• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Isole Greche - Costa Fortuna - Andre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andreina

New member
Una vacanza da sogno: grazie, Costa Fortuna! [smilie=grazie[1].gif]

Salve e ben ritrovati! Sono Andre e, come da promessa, desidero raccontarvi anch’io la mia meravigliosa esperienza per rendere manifeste le incredibili emozioni che ho provato.
Mi ha dato l’input, per la coincidenza degli eventi, la consultazione del foto-diario di Adrisessanta “La nostra prima crociera con Costa Fortuna”: ottimo lavoro, mi ha proprio entusiasmata!
Io e mio marito abbiamo felicemente festeggiato il nostro 30° anniversario [smilie=cuore_02[1].gif] sulla Costa Fortuna nel periodo 08-15 settembre 2008 destinazione Isole greche con partenza da Venezia. E’ stata la nostra prima crociera (vi confido che mi piace molto aver iniziato con la Fortuna, chissà perché!).
L'esperienza di una crociera Costa è indescrivibile a parole, bisogna viverla.
La prima grande emozione l’ho provata quando, arrivati nel porto di Venezia, ho potuto ammirare questa splendida nave
101o.jpg

poi naturalmente quando sono salita a bordo [smilie=occhi_02[1].gif]
116xk.jpg

118bn.jpg

ma, in modo particolare, quando la stessa ha lasciato l' ormeggio! [smilie=marinaio[1].gif]
102zjs.jpg

Innanzitutto perché il mio grande sogno si stava realizzando, poi perché vedere questo colosso del mare muoversi con tanta maestria in mezzo ad altre navi da crociera mi ha fatto pensare alla straordinaria grandezza delle risorse umane… alla eccezionale competenza del comandante (come stesse guidando una Smart in un campo sportivo!). [smilie=saltellare[1].gif]
103bq.jpg

La nave Fortuna è di una magnificenza commovente, spettacolare, 14 piani di splendore, di confort e di fascino: fatta per stupire!
114i.jpg


115h.jpg

L’organizzazione a bordo è curata nei minimi particolari, non c´è un attimo in cui ci si possa annoiare: un teatro su tre livelli con spettacoli quotidiani [smilie=pon_pon[1].gif] [smilie=giocoliere[1].gif] [smilie=festa_02[1].gif]

174y.jpg


123xiq.jpg


145tre.jpg


casinò, [smilie=danzanti[1].gif] discoteche, piscine, [smilie=basket[1].gif] campi polisportivi, intrattenimenti [smilie=trombone[1].gif] e attività per tutti i gusti, [smilie=batterista[1].gif]
131jgn.jpg


130r.jpg


146v.jpg


147r.jpg


175y.jpg


117h.jpg


ristoranti [smilie=mangiare_06[1].gif]

124nvh.jpg


125dc.jpg


126x.jpg


176yq.jpg


163p.jpg


164a.jpg


165wl.jpg


e self-sefvice con ampia varietà di menù proposti da grandi chef [smilie=cuoco_02[1].gif] a tutte le ore, dall'alba al magnifico buffet di mezzanotte. [smilie=mangiare_07[1].gif]

132cn.jpg


133d.jpg


134few.jpg


135cpk.jpg


158w.jpg


159nyj.jpg


160x.jpg


161v.jpg


177e.jpg

Servizio eccellente, personale altamente qualificato: professionalità, cordialità e disponibilità incredibili. [smilie=ok[1].gif]
A differenza di quanto mi aspettassi erano presenti tantissimi giovani, molte coppie in viaggio di nozze, altre con bambini al seguito.
Abbiamo preso una cabina interna, molto accogliente, confortevole e sempre pulita; tutte le sere abbiamo avuto la sorpresa di trovare il letto abbellito con cuscini e drappi colorati sistemati sempre in maniera diversa (la cameriera Jossy si è data da fare per stupirci!). [smilie=sorpresa_02[1].gif]

113rb.jpg


119u.jpg


148a.jpg


162y.jpg


178u.jpg


E proprio il fatto che la cabina fosse interna ci ha spronato a stare spesso sui ponti esterni per ammirare i panorami a 360°. Ci siamo divertiti a spostarci da poppa a prua, da destra a manca per non perdere neanche un particolare! Naturalmente il primo motivo nella scelta dell’interna è stato il lato economico, [smilie=soldi_02[1].gif] abbiamo preferito risparmiare con la cabina e concederci anche qualche giorno a Venezia.
Durante il viaggio abbiamo cercato di immortalare ogni circostanza… [smilie=fotografo_03[1].gif]

Siamo partiti da Venezia alle ore 18.00 come previsto, e le prime immagini che sono apparse ai nostri occhi - lo splendore di questa città e le isole della laguna al tramonto - mi hanno lasciata, come si suol dire, a bocca aperta.

104n.jpg


105c.jpg


106wkz.jpg


107v.jpg


108q.jpg


109j.jpg


110wgg.jpg


111ul.jpg


112b.jpg


Prima tappa è stata Bari

120rr.jpg


121yru.jpg


122wd.jpg


poi Katakolon (fin qui niente di particolarmente attraente!).

127ub.jpg


128o.jpg


129bim.jpg


Dopo è iniziato il bello…
Nell’isola di Santorini abbiamo visitato Fira, un paesetto carinissimo, con le sue casette caratteristiche, costruito su un costone roccioso e raggiungibile, oltre che con la teleferica, anche a groppa d’asino o a piedi attraverso la mulattiera (molto originale il trasporto!). Da lì si possono ammirare degli scorci incantevoli!

136hdk.jpg


137b.jpg


138k.jpg


139h.jpg


140d.jpg


141w.jpg


Mykonos è molto suggestiva con i suoi colori bianco-blu (mi è piaciuta moltissimo!) ed è brulicante di giovani.

142zfl.jpg


143ir.jpg


144g.jpg


Rodi e Dubrovnik, con i loro castelli e mura medievali sono meravigliose.

149n.jpg


150c.jpg


151j.jpg


152l.jpg


153p.jpg


154vj.jpg


155je.jpg


156v.jpg


157v.jpg


166o.jpg


167g.jpg


169b.jpg


170i.jpg


171kx.jpg


172a.jpg


173p.jpg


Inoltre, arrivare a Venezia dal mare è uno spettacolo mozzafiato, con le innumerevoli isole ricche di verde, cupole, campanili... :!:

179tah.jpg


180z.jpg


181g.jpg


182l.jpg


183k.jpg


Il soggiorno poi di alcuni giorni a Venezia è stato la ciliegina sulla torta!!! [smilie=saltellare_02[1].gif]

184o.jpg


185n.jpg


186av.jpg


187z.jpg


188w.jpg


189i.jpg


190g.jpg


191g.jpg


192m.jpg


193q.jpg


194m.jpg


Purtroppo alcune foto non sono chiarissime perché scattate col cellulare all’interno della nave, ma sicuramente sono sufficienti per farvi capire quanta meraviglia vi attende a bordo… [smilie=ovazione[1].gif]

195m.jpg
 

mirko

New member
Re: Isole greche-Costa Fortuna- Andre

Re: Isole greche-Costa Fortuna- Andre

Grazie delle splendide foto!!!
 

Cokj72

New member
Re: Isole greche-Costa Fortuna- Andre

Re: Isole greche-Costa Fortuna- Andre

senza parole :!:

Anzi Bellissimo Diario :p Complimenti
Mauro
 

bibilica

New member
Re: Isole greche-Costa Fortuna- Andre

Re: Isole greche-Costa Fortuna- Andre

Grazie per le tante e molto belle foto !!!
 

Adrisessanta

Well-known member
Re: Isole greche-Costa Fortuna- Andre

Re: Isole greche-Costa Fortuna- Andre

Andre... che spettacolo!!!
Sei riuscita a farmi scendere una lacrimuccia nel ricordo della stessa crociera che la settimana seguente la tua abbiamo fatto. :cry:
E tieni conto che ho solamente guardato la metà del tuo bellissimo reportage fotografico. Il rimanente me lo gusterò stasera!

[smilie=ok[1].gif]
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Isole greche-Costa Fortuna- Andre

Re: Isole greche-Costa Fortuna- Andre

Tutto molto bello e ben fatto. Mi son guardato anche io le foto di Venezia.
Cerco di spogliarmi dell'amore che nutro per la mia città e del fascino che mi trasmette in ogni momento da tanti anni.
E posso capire cosa vuol dire per un crocierista attraversare, da quell'altezza, il cuore della città.

Un piccolo aiuto; il ponte nuovo si chiama della "Costituzione" e il palazzo gotico sul Canal Grande si chiama "Pisani-Moretta". Lo vediamo molto spesso negli spot pubblicitari di cioccolatini, aziende telefoniche, e soprattutto è uno dei palazzi dove si svolgono le feste più importanti ed esclusive della città.

Grazie e mi auguro che Venezia ti possa ospitare di nuovo a bordo di una nave.
 

tamburino

Active member
Re: Isole greche-Costa Fortuna- Andre

Re: Isole greche-Costa Fortuna- Andre

Bravissima hai fatto foto stupende ...vien voglia di risalire a bordo subito
 

sdibono

Member
Re: Isole greche-Costa Fortuna- Andre

Re: Isole greche-Costa Fortuna- Andre

bellissimo diario, anche io partirò il 5 maggio da Bari per la stessa crociera.
Foto spettacolari.
Panorami mozzafiato.
 

17ariellina17

New member
Re: Isole greche-Costa Fortuna- Andre

Re: Isole greche-Costa Fortuna- Andre

Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie....!!!!
Io partirò per la stessa crociera il 16 giugno da Bari e non vedo l'ora!!!Cercavo da tantissimo tempo tante foto della nave...Grazie a te ho avuto il piacere di godermele e di pregustarmi la mia crociera in anticipo!!!Magnifiche, davvero!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

andreina

New member
Re: Isole greche-Costa Fortuna- Andre

Re: Isole greche-Costa Fortuna- Andre

[smilie=felice[1].gif]
Ringrazio tutti voi che gentilmente avete espresso il vostro parere, Rodolfo per il tuo prezioso consiglio (hai notato che ho già provveduto a cambiare la scritta sulle due foto da te citate?). Inoltre le persone che mi hanno dato validi e solleciti suggerimenti... leolella, Valyus e Adrisessanta, grazie mille!!!
Vi saluto cordialmente [smilie=ciao_06[1].gif]
 

leolella

New member
Re: Isole greche-Costa Fortuna- Andre

Re: Isole greche-Costa Fortuna- Andre

Ti è costato tanto impegno ma alla fine la tua caparbietà ha prevalso :shock: COMPLIMENTISSIMI un lavoro stupendo,bellissimi gli scatti ma ancor più emozionante la descrizione dei vari momenti vissuti a bordo e in giro nelle varie località visitate.E, come concludi tu stessa il tuo favoloso reportage....al prossimo [smilie=ciao_06[1].gif]
 

rudder

New member
Re: Isole greche-Costa Fortuna- Andre

Re: Isole greche-Costa Fortuna- Andre

bellissimo....reportage...bravi !
complimentoni rudder :wink:
 

drusa

Active member
Re: Isole greche-Costa Fortuna- Andre

Re: Isole greche-Costa Fortuna- Andre

Bellissime foto... mi hanno fatto ricordare il medesimo itinerario fatto con la Victoria.... e la Fortuna "goduta" su un'altra tratta :D
Grazie
Daniela
 

maga

New member
Re: Isole greche-Costa Fortuna- Andre

Re: Isole greche-Costa Fortuna- Andre

:eek: :eek: :eek: [smilie=trombone[1].gif] wow ma ti ricordi qualke anno fa?!?!?!?! meraviglia!!! splendido!!! e stuzzicante..... :lol: :lol: [smilie=accecato[1].gif] [smilie=accecato[1].gif] sono senza parole.... a presto simo
 

andreina

New member
Re: Isole greche-Costa Fortuna- Andre

Re: Isole greche-Costa Fortuna- Andre

Ciao Simo, che sorpresa trovarti in questo forum... che ti abbia contagiato? [smilie=sorrisoni[1].gif] I progressi, dopo il progetto "Marte", ci sono stati, vero?
Grazie per i complimenti!
Vedi di fare presto una crociera e di raccontarci l'esperienza, ciaooo!!! :lol:
 

andreina

New member
Re: Isole greche-Costa Fortuna- Andre

Re: Isole greche-Costa Fortuna- Andre

Per Rudder e Drusa... le mie scuse [smilie=pianto_02[1].gif] [smilie=fiori_03[1].gif] per non avervi ringraziato prima, mi è proprio sfuggito! Grazie mille, sono ancora in tempo?
Un affettuoso saluto [smilie=amicici_05[1].gif]
 

ilaria73

New member
Re: Isole greche-Costa Fortuna- Andre

Re: Isole greche-Costa Fortuna- Andre

Che belle foto, avete fatto un bel giro. Noi l'anno prossimo stiamo pensando di fare Panorami d0oriente con Costa Serena con partenza da Venezia. A Venezia dove avete alloggiato?
 

andreina

New member
Re: Isole greche-Costa Fortuna- Andre

Re: Isole greche-Costa Fortuna- Andre

Ciao Ilaria,
a Venezia abbiamo alloggiato nell' Hotel Rio situato nel Campo SS. Filippo e Giacomo (sestiere Castello), dietro Piazza San Marco, a pochi passi dalla fermata dei vaporetti di San Zaccaria. E' una posizione comodissima che ti permette di raggiungere i vari sestieri della città sia a piedi che in vaporetto.
Buon viaggio, salutissimi! :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top