• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ristoranti

dany959

Member
Ciao ho appena prenotato una settimana a prezzo stracciato tramite il famoso sito tedesco. Entrando nel web check in mi chiede addirittura le preferenze su orario, ristorante, ponte e numero degli ospiti al tavolo. Qualcuno che c'è stato mi sa consigliare quale dei due ristoranti scegliere e se ponte superiore o inferiore?
Grazie!

Puoi scegliere il turno di cena se hai la cabina Premium e te lo accordano, per quando riguarda il ristorante e il piano , è solo un'opzione: avevo scelto il My Way al 4.piano, mi hanno messo
al New York al 3.piano con tavolo da 2. La seconda sera, di loro iniziativa, mi hanno cambiato tavolo (questa volta da 4 persone) e piano (al 4.) sempre ristorante New York: ho fatto presente
che avevo e volevo il tavolo da 2, e mi hanno riaccontentata, ma sempre al New York al 3.piano.
 

Manu-Mnl

New member
Almeno per quanto riguarda il turno di cena..io consiglio il secondo..a meno che non si abbiano esigenze diverse o bambini..
 

gadima

Member
avendo prenotato dal sito tedesco, secondo voi vi metteranno in un tavolo con tedeschi o basta farlo presente all'imbarco.....
 

La76

New member
a meno che non mi mettano in un tavolo per noi quattro, due adulti e due bambini, anche se a me e la mia famiglia piace stare in compagnia.....

Appena sali a bordo ti consiglio di andare a vedere al ristorante che tavolo ti hanno dato...se è con altre persone saranno sicuramente tedeschi ;)
 

artemide

Well-known member
Appena sali a bordo ti consiglio di andare a vedere al ristorante che tavolo ti hanno dato...se è con altre persone saranno sicuramente tedeschi ;)
sei sicura che mettano sempre con tedeschi? a noi ci hanno sempre messo con italiani o da soli.. hanno le nazionalità dei partecipanti ...
 

gadima

Member
Appena sali a bordo ti consiglio di andare a vedere al ristorante che tavolo ti hanno dato...se è con altre persone saranno sicuramente tedeschi ;)
io comunque questa volta andrò a controllare, l'ultima volta non essendoci andato subito per la prima sera mi dovetti subire la loro scelta, ma era questione di turno di cena, non avendo la premium...
 

Bravom76

New member
Ho visto che al ceck in on line chiedono la preferenza del ristorante, sono al ponte 8 quale dei due mi conviene scegliere New York o My way?? Grazie
 

mao

Member
Sarai sicuramente assegnato in un tavolo con Tedeschi, devi chiedere il cambio di tavolo al maitre.

Penserei di no, nel check in on line mi hanno chiesto nazionalità è preferenza di turno/ristorante. So che hanno dei software apposta che abbinano le persone, dubito che mettano nazionalità diverse allo stesso tavolo, a meno di nave piena a tappo...
 

artemide

Well-known member
Penserei di no, nel check in on line mi hanno chiesto nazionalità è preferenza di turno/ristorante. So che hanno dei software apposta che abbinano le persone, dubito che mettano nazionalità diverse allo stesso tavolo, a meno di nave piena a tappo...
esatto; ho viaggiato prenotando col sito tedesco e mi è sempre capitato di essere al tavolo con italiani sia con Costa che con MSC.
 

italla

New member
Appena sali a bordo ti consiglio di andare a vedere al ristorante che tavolo ti hanno dato...se è con altre persone saranno sicuramente tedeschi ;)

Non e' sempre vero, io, russa , prenoto sempre in siti stranieri e mi mettono sempre con i russi, visto che in chek-in scriviamo cittadinanza. Solo l'ultima volta ci hanno messo con quelli chi parla tedesco soltanto perche' la nave era piena di queste persone.
 

marilù

Well-known member
I ristoranti sono praticamente uguali, a parte la loro grandezza e ubicazione, perché la cucina è unica.
La vera fortuna è trovare un tavolo "servito" da un cameriere attento e veloce!!!
 

ilaria78

New member
Salve, mi accingo a partire con la Costa Pacifica e dato che so che la Costa ha cambiato molte cose negli ultimi tempi, come ad esempio riguardo alle colazioni, qualcuno di voi sa dirmi se al buffet c'è anche la colazione salata? Cosa prevede? Tempo fa c'era di tutto, bacon, omelette fatte al momento e in base ai gusti, uova sode, affettati e tanto altro. Vi risulta ci siano ancora queste pietanze o come ho sentito dire sono stati lasciati soltanto croissant e dolci vari? Grazie mille in anticipo.
 
B

Black_Zarina

Guest
Colazione internazionale: dolce, salato, frutta, yogurt, omelettes, uova strapazzate, uova sode, french toast, etc. Tutto regolarmente presente.
 

Francesca.89

New member
Salve, mi accingo a partire con la Costa Pacifica e dato che so che la Costa ha cambiato molte cose negli ultimi tempi, come ad esempio riguardo alle colazioni, qualcuno di voi sa dirmi se al buffet c'è anche la colazione salata? Cosa prevede? Tempo fa c'era di tutto, bacon, omelette fatte al momento e in base ai gusti, uova sode, affettati e tanto altro. Vi risulta ci siano ancora queste pietanze o come ho sentito dire sono stati lasciati soltanto croissant e dolci vari? Grazie mille in anticipo.

Ciao Ilaria, io ci sono stata fino alla scorsa settimana e la colazione è davvero abbondante! Come pietanze ho trovato di tutto dalle uova agli affettati, dal ciambellone ai cornetti con nutella, ah ovviamente non mancava neanche la macedonia e la frutta fresca!
 

ilaria78

New member
Grazie per la celere risposta:D non sai da quanto ero in cerca di queste informazioni! Mio marito preferisce la colazione salata a quella dolce e avevo saputo che tempo fa la Costa l'aveva tolta, almeno al buffet. Ultimamente avevo cercato su questo sito nuove notizie ma non avevo trovato nulla, come nessun diario recente su questa nave e con questo tragitto. Sarei molto curiosa, se ti va di rispondermi, anche in merito al menù Barbieri. Come lo hai trovato?
 
Top