• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oasis of the Seas, 29/3/2014-5/4/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cirellina

Well-known member
Fantastiche foto e grazie per la foto della cabina!!
Sarà la stessa che prenderemo noi a settembre e mi sembra molto spaziosa!!
 
F

Felix73

Guest
Foto molto belle Giuseppe, grazie.
Decisamente spaziosa e raffinata la tua cabina.
Faccio una semplice considerazione, a titolo del tutto personale.
Oasis è una nave strabiliante, sotto tutti i punti di vista (d'innovazione tecnologica, ingegneria navale, intrattenimento, etc.), non vi è alcun dubbio.
Una nave che prima o poi mi vedrà ospite. Mi incuriosisce tantissimo, e mi stupisce.
Però, per i miei gusti personali, e parlando NON con cognizione di causa perchè non vi ho mai viaggiato...una critica mi sento di farla...
Sembra che sia una nave che voglia a tutti i costi farti dimenticare di essere in mare.....
Guardando le foto della tua cabina, al di là del confort e degli spazi assolutamente di livello...bè...vedere le piante di fuori mi fa pensare più a un resort che non alla cabina di una nave....
Nelle altre foto...vedo cose assolutamente strabilianti....ma non vedo il mare protagonista....
Vedo strade, parchi, attrazioni, che diventano ancor più strabilianti solo per il fatto che sono stati concepiti e costruiti su una nave da crociera....
Questo è l'unico aspetto che mi lascia perplesso. Ma che non diminuisce assolutamente la mia voglia di provarla.
A scanso di equivoci, sono uno che ritiene Navigator il miglior "progetto navale" e la miglior nave in cui ho viaggiato.

Buon proseguimento, e grazie!
 
Ultima modifica:

cirellina

Well-known member
Felix tu hai perfettamente ragione.... io ho prenotato l'Oasis per fare un regalo al Socio che va pazzo per le opere di ingegneria ... visto che ingegnere è fino al midollo!!
Se fosse stato per me avrei prenotato altro, ma il compleanno è il suo!!
Riguardo la cabina... ho fatto solo un discorso economico... anzi ne ho parlato con l'ADV e conveniva prendere quella ....
La nostra permanenza sarà fondamentalmente per far apprezzare al Socio le "pazzie" della nave... perché l'itinerario è così scontato che se fosse stato con un altra nave non lo avrei fatto...
Poi magari la nave mi piacerà , ne sono sicura perché io sono fondamentalmente un entusiasta delle novità e delle architetture navali, per ora colleziono informazioni per arricchire il "regalo"
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Mi entusiasmo per molte cose, dalla tomba etrusca al tempio greco o alla Mummia egizia.
Una crociera su Oasis....è per me più un pellegrinaggio che un viaggio in nave, non mi interessa dove va ma come ci va.
In realtà continuo ad amare le navi piccole, quelle dove il mare lo senti, lo senti bene; l'addio di Voyager è stato una pugnalata, ma è una storia diversa, Oasis è una conquista tecnologica.
Forse ne scenderò deluso o, più verosimilmente, ne sarò entusiasta.
Come ha detto Francesca parlando del socio Marco, c'è chi è ingegnere fino al midollo....io sono architetto fino al midollo, cambia poco, il risultato è simile ;)
 

Silviettina

New member
Che emozione!!!!
Leggo il tuo diario e sogno! Mi imbarcherò sull'Oasis il 26 aprile. Spero di leggerlo tutto prima di partire!
 

sasa74

New member
Tutto bellissimo!!
Io sto gia' sognando per quando ci saliremo!! Le nostre 12 notti di solo mare su Oasis!!!

Peccato che non ti ho chiesto di fare due foto alla mia camera ;-)

Sasa
 

giuseppe73

Active member
Che emozione!!!!
Leggo il tuo diario e sogno! Mi imbarcherò sull'Oasis il 26 aprile. Spero di leggerlo tutto prima di partire!

spero proprio di riuscire a finire entro il 26 aprile...nel frattempo se vuoi chiedere qualcosa fai pure...;)

Tutto bellissimo!!
Io sto gia' sognando per quando ci saliremo!! Le nostre 12 notti di solo mare su Oasis!!!

Peccato che non ti ho chiesto di fare due foto alla mia camera ;-)

Sasa

a saperlo prima....andavo a bussare e chiedevo di fare una foto....ahahahahh ;)

Ottimo inizio.. Complimenti!!

grazieeeeee!!! :D

bellissimo..adoro i diari dell'oasis...
ti seguo molto volentieri!!

spero non deluderti!!! :)
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
....26 aprile !!! .....pensavo prima ..... ....pazienza, eventualte finirò di gustarmelo in giro per NYC .......


ciao
Giuseppe
- 10
 

giuseppe73

Active member
Foto molto belle Giuseppe, grazie.
Decisamente spaziosa e raffinata la tua cabina.
Faccio una semplice considerazione, a titolo del tutto personale.
Oasis è una nave strabiliante, sotto tutti i punti di vista (d'innovazione tecnologica, ingegneria navale, intrattenimento, etc.), non vi è alcun dubbio.
Una nave che prima o poi mi vedrà ospite. Mi incuriosisce tantissimo, e mi stupisce.
Però, per i miei gusti personali, e parlando NON con cognizione di causa perchè non vi ho mai viaggiato...una critica mi sento di farla...
Sembra che sia una nave che voglia a tutti i costi farti dimenticare di essere in mare.....
Guardando le foto della tua cabina, al di là del confort e degli spazi assolutamente di livello...bè...vedere le piante di fuori mi fa pensare più a un resort che non alla cabina di una nave....
Nelle altre foto...vedo cose assolutamente strabilianti....ma non vedo il mare protagonista....
Vedo strade, parchi, attrazioni, che diventano ancor più strabilianti solo per il fatto che sono stati concepiti e costruiti su una nave da crociera....
Questo è l'unico aspetto che mi lascia perplesso. Ma che non diminuisce assolutamente la mia voglia di provarla.
A scanso di equivoci, sono uno che ritiene Navigator il miglior "progetto navale" e la miglior nave in cui ho viaggiato.

Buon proseguimento, e grazie!

Ciao Felix,
capisco perfettamente le tue considerazioni....
Effettivamente, in alcune zone della nave...in particolare il Central Park...ti sembra tutto fuorchè stare su una nave...
Ma ho trovato eccezionale il fatto che l'Oasis abbia comunque due anime...
Quella del parco divertimenti, passatemi il termine, fatto anche di innovazione tecnologica e architettonica...orientato specialmente verso la platea americana..
Ma c'e' anche quella della nave nel senso stretto del termine...Vi sono molte altre zone dove "senti" di navigare in mezzo all'oceano..In queste zone ho passato molto del mio tempo quando ero a bordo (ad esempio seduto sulle sdraio a godermi la scia o sopra il ponte di comando a scrutare l'orizzonte o anche nella vasca idromasasggio che era letteralmente sospesa sul mare).
L'Oasis è per tutti i gusti insomma...
Certo poi si puo' discutere sulle dimensioni...ma quello rientra nei gusti personali...
Considerazione sulla cabina....avrei preferito un'esterna sul mare...e fino alla fine ho fatto di tutto per cambiare...ma ormai era andata cosi' (e comunque non è andata affatto male)!!
Spero comunque, andando avanti col diario, di poterti dare un riscontro di quanto dicevo....ovviamente non per convincerti - è giusto (e per fortuna) che vi siano opinioni diverse - ma per condividere quello che io ho percepito!
;)

....26 aprile !!! .....pensavo prima ..... ....pazienza, eventualte finirò di gustarmelo in giro per NYC .......


ciao
Giuseppe
- 10

ahahhaahha....dai che ce la metto tutta!!!
via col countdown eh?? :D


Pregooooo!!!!

Fantastiche foto e grazie per la foto della cabina!!
Sarà la stessa che prenderemo noi a settembre e mi sembra molto spaziosa!!

Felix tu hai perfettamente ragione.... io ho prenotato l'Oasis per fare un regalo al Socio che va pazzo per le opere di ingegneria ... visto che ingegnere è fino al midollo!!
Se fosse stato per me avrei prenotato altro, ma il compleanno è il suo!!
Riguardo la cabina... ho fatto solo un discorso economico... anzi ne ho parlato con l'ADV e conveniva prendere quella ....
La nostra permanenza sarà fondamentalmente per far apprezzare al Socio le "pazzie" della nave... perché l'itinerario è così scontato che se fosse stato con un altra nave non lo avrei fatto...
Poi magari la nave mi piacerà , ne sono sicura perché io sono fondamentalmente un entusiasta delle novità e delle architetture navali, per ora colleziono informazioni per arricchire il "regalo"

Prego cara Francesca!
La cabina è davvero spaziosa e funzionale...compreso il bagno che ho dimenticato di fotografare!! :)
Sul discorso economico, la mia esperienza dice che se avessi aspettato un mese prima della partenza a prenotare avrei spuntato un prezzo migliore per un'esterna con balcone...ma pazienza...e' andata magnificamente lo stesso!!

Mi entusiasmo per molte cose, dalla tomba etrusca al tempio greco o alla Mummia egizia.
Una crociera su Oasis....è per me più un pellegrinaggio che un viaggio in nave, non mi interessa dove va ma come ci va.
In realtà continuo ad amare le navi piccole, quelle dove il mare lo senti, lo senti bene; l'addio di Voyager è stato una pugnalata, ma è una storia diversa, Oasis è una conquista tecnologica.
Forse ne scenderò deluso o, più verosimilmente, ne sarò entusiasta.
Come ha detto Francesca parlando del socio Marco, c'è chi è ingegnere fino al midollo....io sono architetto fino al midollo, cambia poco, il risultato è simile ;)

Provo ad indovinare...non credo che ne rimarrai deluso!! :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
F

Felix73

Guest
Giuseppe, non mi devi convincere...io su questa nave sono proprio curioso di salirci....è talmente particolare che credo vada assolutamente provata...
In parte comprendo le tue parole.
Con le dovute proporzioni, è più o meno quello che penso di NOTS.
Ok la promenade, ok lo Studio B e le arrampicate, ma fare il giro a 360 gradi della nave nel bellissimo e poco frequentato ponte 3 e passare nello stretto di Messina "in punta di prua" mi ha procurato sensazioni di "navigazione" decisamente uniche...

Grazie e buon proseguimento
 

giusri

Active member
Giuseppe, non mi devi convincere...io su questa nave sono proprio curioso di salirci....è talmente particolare che credo vada assolutamente provata...
In parte comprendo le tue parole.
Con le dovute proporzioni, è più o meno quello che penso di NOTS.
Ok la promenade, ok lo Studio B e le arrampicate, ma fare il giro a 360 gradi della nave nel bellissimo e poco frequentato ponte 3 e passare nello stretto di Messina "in punta di prua" mi ha procurato sensazioni di "navigazione" decisamente uniche...

Grazie e buon proseguimento


...aggiungerei che anche sull'Oasis è la stessa sensazione, ho postato nel mio diario la foto sulla sdraio a poppa, momenti bellissimi veramente a contatto sul mare ......

....solo che magari sei un po' più in alto rispetto alle altre navi ........ ma questo è un'altro problema ........

....una pecca ? Eccola, la prua non è liberamente accessibile come sulle classi Freedom e Voyager, ma solo per eventi organizzati ....... (da Platinium member in su, quindi tra poco mi tocca ...)


ciao
Giuseppe
 

giuseppe73

Active member
...aggiungerei che anche sull'Oasis è la stessa sensazione, ho postato nel mio diario la foto sulla sdraio a poppa, momenti bellissimi veramente a contatto sul mare ......

....solo che magari sei un po' più in alto rispetto alle altre navi ........ ma questo è un'altro problema ........

....una pecca ? Eccola, la prua non è liberamente accessibile come sulle classi Freedom e Voyager, ma solo per eventi organizzati ....... (da Platinium member in su, quindi tra poco mi tocca ...)


ciao
Giuseppe

quoto in pieno!!
 

giuseppe73

Active member
Quando siamo tornati in cabina il nostro bagaglio era già lì e abbiamo iniziato a disfarlo.
Nel frattempo è venuta a presentarsi la nostra assistente di cabina che si dimostrerà per il resto della crociera cordiale, molto discreta ma comunque presente, capace di adeguarsi immediatamente alle nostre abitudini ed orari…
Proseguiamo nel giro, approfittando ancora di alcuni momenti prima della partenza…

Alcuni particolari..













Ritorniamo giu’…



per dirigerci verso il Boardwalk























L’Aqua Theatre



Il rock climbing wall



Dopo l’esercitazione di sicurezza, è giunto il momento di levare le ancore…e allora tutti su di corsa per non perdersi la partenza. Ci posizioniamo nella zona denominata Sundeck che si trova al ponte 14 ed esattamente è la balaustra posta al di sopra del ponte comando (per tutta la sua lunghezza, alette comprese)!
E questo è quello che vediamo…





Prima di noi si muovono…



Qui la Westerdam era davvero vicina..











Ci muoviamo….la Guardia Costiera ci scorta fino all’imboccatura del porto…dandosi abbastanza da fare per farsi notare…con evoluzioni e piroette sull’acqua piuttosto scenografiche..



Ci salutano…









Scendiamo al ponte 4, esattamente sotto l’Aqua Theatre, dove ci sono delle sdraio per tutta la larghezza della poppa da dove si puo’ ammirare la scia….formata dalla potenza dei tre azimut di cui è dotata l’Oasis…





Al ponte 4 si trova anche la pista per correre…mi ero ripromesso di frequentarla non appena possibile…promessa rivelatasi vana alla fine….ooopsss..









Alle 19 ci incontriamo al Cafe’ Promenade con una coppia di forumisti trovati attraverso l’”Incontriamoci a bordo”…molto simpatici ed alla mano…chiacchieriamo del piu’ e del meno…ci scambiamo le impressioni sulla nave e vista quasi l’ora di cena, ci salutiamo non dandoci un appuntamento preciso…ma ci incontreremo altre volte sempre condividendo le sensazioni e informandoci su cosa avremmo fatto nei giorni successivi. Purtroppo negli ultimi giorni non ci si è incrociati e ci è dispiaciuto non poterli salutare…Lo facciamo ora qui, sperando che possano leggere…

Si va a cena…abbiamo il turno alle 20.30…ci accoglie la simpaticissima Alana che ci servirà con professionalità ed estrema simpatia durante tutte le cene fatte presso il ristorante principale.
Dopo cena, piccola passeggiata, e abbastanza stravolti torniamo in cabina…ci aspetta una domenica di navigazione…

(segue)
 

sabbio

New member
Complimenti per il diario (o almeno per quanto scritto fino ad ora), come argomento crociera ha le potenzialità per diventare il migliore di sempre che abbia mai letto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top