• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Portare i bimbi in crociera

stelladelmare

Active member
........sto preparando le valige!!!!!!!!!!!!!!!! vorrei un consiglio se portare:
- una scorta di omogeneizzati vorrei portarla nel caso la carne non riescano a tritarmela, oppure mi dite che al 100% su costa li forniscono? nel video sul sito istituzionale dicono di no......
- un litro di latte UHT pensavo di portarlo per la prima sera e la prima mattina nel caso sballando gli orari gli venga fame prima dell'apertura della colazione. Di solito la sera non prende il latte a meno che non abbia cenato molto, e tra l'euforia e lo sballottamento della nuova esperienza lo metto in conto
- i biscotti tipo plasmon ne ho prese 2 scatole da 360 GR, non ho mai contato quanto mi durano ma nel latte gliene metto 6 quindi meglio abbondare che restare senza, che dite?
- pannolini: secondo voi 3 pacchi da 16 pezzi per 1 settimana bastano?

in pratica tra vestiario 4 stagioni perchè il tempo è ballerino...e tutte le sue cose c'è un trolley grande solo per lui....non so la nostra roba dove la metteremo!

ditemi se è esagerato, ma non vorrei ritrovarmi a passare il tempo alla ricerca di supermercati visto che le soste hanno già i minuti contati.
grazie!!
 

Tempesta

New member
il latte lo trovi a bordo. semmai ti consiglio quello in polvere eventualmente.
per il resto è ok. ti consiglio magari qualche "pappa pronta" per precauzione, magari anche per le escursioni..
 

stelladelmare

Active member
il latte lo trovi a bordo. semmai ti consiglio quello in polvere eventualmente.

grazie Tempesta! su questo ho ricevuto risposte differenti da vari utenti, c'è chi dice che è sempre disponibile gratuitamente, chi invece l'ha pagato 10 euro in camera come servizio (intendo fuori orario di colazione o merenda) per questo volevo portarlo, mi sembra eccessivo spendere 20 euro al giorno per 2 bibe di latte...

per il resto è ok. ti consiglio magari qualche "pappa pronta" per precauzione, magari anche per le escursioni..

avevo pensato anche io alle pappe pronte ma le poche volte che ho provato a dargliele fuori casa le ha appena assaggiate...piuttosto compro un pezzo di pane morbido e uno yogurt o un omo di frutta e poi pranza a bordo al rietro dall'escursione.
ho comunque preparato il termos pappacalda, se riuscirò a farla pranzare prima di scendere ok, altrimenti vado al buffet o al ristorante, chiedo solo per lei, ficco tutto nel pappacalda e faremo un picnic...dovremo arrangiarci in qualche modo, anche questo serve come esperienza no?? e magari servirà anche per abituarla a mangiare un po più da "grande".
 
Ultima modifica:

Tempesta

New member
calcola che nostro figlio aveva 11 mesi e tutt'ora (23mesi)è un pò pigro nel masticare...perciò provammo a portare il fornelletto da campo elettrico che ci fecero passare con un pò di storie (perchè infilato nascosto in una delle valigie) giusto per farlo mangiare quando era abituato, e non ci servì a molto: a pranzo e a cena eravamo puntuali al ristorante chiedendo per lui la pastina al pomodoro (erano stelline con sugo sopra), molti dicevano che era possibile fare dei brodini, ma l'omogeneizzato devi portartelo tu.
ti consiglio di portarti pure i vasettini di frutta...yogurt e frutta fresca puoi sempre chiederli anche al buffet della colazione (tanto dici che è per il bambino e i camerieri sono gentili).
come "cibo da grande", come dici tu, il nostro adorava all'epoca il prosciutto crudo e lo chiedevamo tranquillamente facendogli mangiare un paio di fette a pezzettini...in più sulla tavola c' erano panini di ogni tipo che lui si divertiva ad assaggiare...
in fin dei conti, nonostante le varie inventive, un pò per lo stress del viaggio, un pò perchè stava mettendo i dentini non mangiò poi molto.
 

stelladelmare

Active member
... molti dicevano che era possibile fare dei brodini, ma l'omogeneizzato devi portartelo tu.
ti consiglio di portarti pure i vasettini di frutta....

ah ecco....e invece avevo letto che qualche utente ha avuto anche gli omogeneizzati....forse dipende dalla singola nave?? cmq a questo punto me ne porto 16, 2 al giorno! e quelli di frutta anche.
 

Comax

Active member
Su Costa Atlantica a gennaio bastava chiedere al buffet o al ristorante oppure alla reception per avere gratuitamente (anche in camera) gli omogeneizzati alla frutta Plasmon. Io ne chiedevo 2 al giorno.

I pannolini li vendono in farmacia però anche io li ho sempre portati per non rischiare che non abbiano il numero giusto. Nei 14 giorni ai Caraibi abbiamo usato circa 70 pannolini era un pacco da 72 dentro un trolley.

Portati anche i biscotti solubili perché quelli non li hanno proprio.

E poi c'è la farmacia da mettete in valigia ... Noi avevamo riempito un altro trolley !!!
 
Ultima modifica:

stelladelmare

Active member
Grazie anche a te comax. Sono sul letto stesa stremata dai Preparativi, per stellina abbiamo un trolley pieno di omogeneizzati e biscotti, i pannolini e vestiti sono a parte. Dal numero di valigie penseranno che siamo una famiglia con 4 figli!! :)
Anche io avevo calcolato 5 pannolini mediamente al giorno, e' quanti ne consumiamo ora, mi conforta che e' lo stesso conto che avevi fatto tu. Per gli omogeneizzati certamente se avessi la garanzia che a bordo possono provvedere per i suoi pasti partirei con meno bagaglio e preoccupazione, su questo aspetto secondo me Costa e' poco chiara sul sito. E poi strano che dipenda dalle singole navi, dovrebbe essere uguale x tutta la flotta essendo un servizio e non un dettaglio. Vi saprò dire nei prossimi giorni dalla nave se riesco a collegarmi.
 
Perdonatemi ma non sono riuscito proprio a capire cosa dobbiamo fare.
C'è chi dice che per i Paesi UE sia sufficiente il certificato vidimato (con foto?!?). Ma c'è anche chi dice che potrebbe non essere sufficiente.:shock:
Capirete, quindi, che un'informazione del genere non possa lasciare troppo tranquilli.
Noi partiamo a settembre con una bimba di 13 mesi da Copenhagen. Faremo scalo in Gran Bretagna, Francia, Portogallo e Spagna.
Vorrei avere certezza di ciò che dovremo fare per mia figlia. :confused:
C'è qualcuno che può darmi un consiglio fondato su elementi ufficiali e comprovati?
 

ilaria73

New member
Dovresti entrare nel sito del consolato danese per vedere se a Copenaghen accettano il documento, ti posso dire che un mio amico ha avuto difficolta in Finlandia, volevano il passaporto.Per le altre nazioni non ci sono problemi. Mentre devi assolutamente contattare la compagnia o l'agenzia di viaggio per sapere se loro accettano quel documento.
 

Comax

Active member
La normativa italiana prevede che anche i minori diretti all’estero siano muniti del proprio passaporto e/o della carta d’identità valida per l’espatrio. Al fine di evitare problemi alle frontiere, si raccomanda vivamente di informarsi - prima del viaggio - presso l’Ambasciata / Consolato del Paese che si intende visitare e presso la Questura o il Comune di residenza preposti al rilascio di tali documenti. Altre informazioni ufficiali sul sito viaggiaresicuri.it
 

allocci

New member
Basta solo la carta di identità valida per l'espatrio , Rilascio della carta d’identità ai minori con età inferiore ai 3 anni: ha una validità di tre anni. Presentarsi al comune di appartenenza (meglio tutte e due i genitori) la piccola, 3 foto in formato tessera (le nuove macchinette sono OK), e vi rilasciano subito la carta (costo 5,42 euro), poi vi faranno anche un certificato di nascita con Paternità e maternità, questo è un documento in più che consiglia la polizia per la tutela del minore (il costo è irrisorio 0,26 euro), i paesi accettano questo documento .e infine Buon Viaggio !!!!
 
Basta solo la carta di identità valida per l'espatrio , Rilascio della carta d’identità ai minori con età inferiore ai 3 anni: ha una validità di tre anni. Presentarsi al comune di appartenenza (meglio tutte e due i genitori) la piccola, 3 foto in formato tessera (le nuove macchinette sono OK), e vi rilasciano subito la carta (costo 5,42 euro), poi vi faranno anche un certificato di nascita con Paternità e maternità, questo è un documento in più che consiglia la polizia per la tutela del minore (il costo è irrisorio 0,26 euro), i paesi accettano questo documento .e infine Buon Viaggio !!!!

Grazie ,,, vedrò di passare dall'ufficio anagrafe.
Cmq anche quello dell'agenzia mi ha parlato di una carta d'identità baby, della quale non era sicuro poiché ne aveva sentito parlare come di una novità introdotta di recente.
 

devil1969

New member
come funzione con msc per i neonati?tipo imbarco privilegiato come con costa?scaldabiberon e lettino in cabina?grazia a chi rispondesse
 

MARGARET83

New member
ciao, ti posso assicurare che non è così.
Pa rto a novembre con il mio nipotino di 18 mesi con C. Serena e non mi hanno chiesto niente riguardo l' età.
So che sulla nave non vendono pannolini ne omogenizzati, provvedi tu per questo.
per la MSC credo che sia la copia della costa.
Per quanto riguarda lo squook club per i piccoli li accettano dai 3 anni in su.

Ciao, sapresti dirmi se ci sono problemi nel portare in valigia biscottini, omogenizzati e altro per la bimba che ha 1 anno????? Non vorrei portare tutto con me e doverlo lasciare a terra. Sarebbe uno spreco.Grazie tante.
 

memole753

New member
sono tornata il 3 novembre dalla crociera sull'Atlantica.....ho una bimba di 2 anni e mezzo ed ho portato con me le bottigliette di latte crescita e 4 confezioni di omogenizzati(nell'eventualita' non mangiasse)..mi hanno fatto imbarcare tutto (in valigia),plasmon compresi...l'unica osservazione e' stata fatta su 3 bottigliette d'acqua ,quelle con il tappo per bimbi,che avevo messo in valigia...loro passano allo scanner tutto e vedendole le hanno riconosciute....alla fine non mi hanno fatto aprire la valigia ma e' l'unico prodotto per cui fanno problemi.
NB:non su tutte le navi hanno gli omo....sull'atlantica non li avevano
 

Erry

New member
Buongiorno a tutti , volevo dirvi di fare attenzione all'aria condizionata in cabina , a me è successo che sulla Costa Serena era bloccata non cambiava ne di temperatura ne di intensità e difatti i bambini hanno preso subito il raffreddore ( non è stato un buon inizio di crociera).... dopo tre giorni di lamentele In cui ero arrivato al punto di mettere un asciugamano per coprire la griglia dell'aria è arrivato un tecnico che ha sistemato l'impianto e finalmente è stato possibile regolare la temperatura della cabina....
Fate attenzione alle correnti d'aria e all'aria condizionata i bambini sono molto sensibili e si ammalano facilmente.
 

Comax

Active member
Proprio per questo motivo noi andiamo sempre nelle cabine col balcone dove l'aria condizionata non è mai un problema. Una cabina interna o con oblo che non si apre può essere molto problematica per i bambini in caso di aria condizionata battente.
 

Nancy

New member
Io ho il terrore che mia figlia di 15 mesi si ammali il mese prossimo in crociera , proprio per gli sbalzi se vado agli idromassaggi si puo stare in costume , vado nei vari ponti e la devo vestire , ha i body invernali sotto i vestiti li devo lasciare?non so proprio come comportarmi e non vorrei rovinarmi questa tanta sudata crociera per una febbre.
 
Top