• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Informazioni su Costa Favolosa!

Volevo chiedere a chi è appena sceso se ricordano il costo della singola bottiglia d'acqua. Non ricordo quanto costasse lo scorso anno ma deve essere aumentato a dismisura anche quello per rendere conveniente il pacchetto da 13 bottiglie a 34 euro circa. Ciao a tutti.
 
sinceramente non ho fatto il confronto singola bottiglia pacchetto ho chiesto direttamente il pacchetto e mi sono bastate anzi ne ho portate a casa 2 perchè nelle sere di buffet aperto non ti occorrono le bottiglie ;)
 

Kris

Member
Apeena scesa anch'io giudizio positivissimo . Dayana il buffet serale di norma in Costa è sempre chiuso in questa crociera è stato aperto a Civitavecchia , Palma di Maiorca e Ibiza in via eccezionale . Do un giudizio a Favolosa ottimo ho trovato il cibo molto buono sia a buffet che al ristorante (qualcuno ha nominato il pangasio , mai visto )la pulizia maniacale l' organizzazione ottima il maitre sempre in sala buffet a controllare la mattina anche l'executive chef , e UDITE UDITE ho visto due addetti alla sicurezza che facevano uscire i bambini dall'idromassaggio .lettini sempre disponibili anche il giorno di navigazione le nuove disposizioni in merito agli asciugamani sono molto efficaci . il mio giudizio su favolosa è ottimo la mia scorsa crociera devo purtroppo dire che non era stata come questa , poi se parliamo delle mancanze che ci sono, chi è scontento (e sinceramente in nave ce ne erano molti ) deve però capire che non sono imputabili alla favolosa ma all'azienda il fatto che la sera non ci sia più la pizza se non a pagamento è una mancanza dell'azienda , comunque fatemelo dire INFORMATEVI ho conosciuto persone che non sapevano che a ibiza stavamo un solo giorno , visto scenate di chi con all inclusive pretendeva la bottiglia al tavolo ,persone che hanno prenotato un'interna in 4 e si lamentavano delle dimensioni persone che non sapevano delle mance . no comment.............. comunque a mio giudizio favolosa di nome e di fatto

Non mi dici niente di nuovo sulle lamentele della gente. A capodanno ho visto gente andare a protestare per farsi togliere le quote di servizio.
Da quello che leggo mi pare che per me l'unica novità sarà la pizza a pagamento... ma i prezzi?
 

Oriana.

Member
La pizza al trancio è gratis, ma la trovi fino alle 17.00 o 17.30, non ricordo.
La sera ordini la pizza tonda al piatto e la paghi 4 euro.
 

Kris

Member
Ah allora tutto come al solito....tranne che una volta anche quella al piatto era gratis... ma erano altri tempi quando c'era anche il buffet a cena
Grazie ;)
 

Oriana.

Member
Esatto... I bei tempi in cui c'era il buffet anche a cena.
Comunque cambia anche che la pizza al trancio fino a qualche settimana fa era sempre disponibile. Io, che sono pizza dipendente, non resistevo a mangiarmene un paio di fette prima di cena. Ora sembra che non potrò più farlo...:confused:
 
Esatto... I bei tempi in cui c'era il buffet anche a cena.
Comunque cambia anche che la pizza al trancio fino a qualche settimana fa era sempre disponibile. Io, che sono pizza dipendente, non resistevo a mangiarmene un paio di fette prima di cena. Ora sembra che non potrò più farlo...:confused:

Mio figlio è arrabbiatissimo con Costa x via della pizza:D:D non può più fare il saccheggio prima di andare a letto :(
 

CriCriCri

Member
Partirò presto con Favolosa e volevo chiedere se era possibile cenare al buffet invece che al ristorante nel caso in cui non si riuscisse ad arrivare in tempo per il turno della ristorante.
Inoltre volevo chiedere se c'erano ristoranti a tema a pagamento sulla nave.
 

simona97

New member
Volevo chiedere a chi è appena sceso se ricordano il costo della singola bottiglia d'acqua. Non ricordo quanto costasse lo scorso anno ma deve essere aumentato a dismisura anche quello per rendere conveniente il pacchetto da 13 bottiglie a 34 euro circa. Ciao a tutti.


Appena tornata una bottiglia di acqua grande 3,39€ incluso il 15% di servizio. Hai da chiedermi altro? Sono a disposizione per qualsiasi dubbio ;)
 

simona97

New member
Partirò presto con Favolosa e volevo chiedere se era possibile cenare al buffet invece che al ristorante nel caso in cui non si riuscisse ad arrivare in tempo per il turno della ristorante.
Inoltre volevo chiedere se c'erano ristoranti a tema a pagamento sulla nave.


Il buffet la sera è aperto sia a palma di Maiorca che Ibiza. Apre alle 19.30. Recati subito se non vuoi fare file inutile. Quei giorni lo spettacolo al teatro è alle 20.30.
 

CriCriCri

Member
Si si ma molto meglio il ristorante tutto molto più raffinato :)

Infatti volevo optare per il ristorante ma se mi assegneranno il primo turno volevo avere l opportunità di cenare al buffet se era possibile.
Per la cena che alternative ci sono al ristorante con turno fisso ?
A pranzo è aperto sia il buffet che il ristorante ?
 

simona97

New member
Infatti volevo optare per il ristorante ma se mi assegneranno il primo turno volevo avere l opportunità di cenare al buffet se era possibile.
Per la cena che alternative ci sono al ristorante con turno fisso ?
A pranzo è aperto sia il buffet che il ristorante ?

Se hai il primo turno di cena vai al ristorante anche a palma ed Ibiza. Alle 21.30 avrai già finito e potrai uscire. Non uscire prima perché il sole non sarà ancora tramontato e non ci sarebbe molta movida. A pranzo c e il buffet ed il ristorante solo duca D' Orleans dalle 12.00 alle 13.00 con pochissima scelta.
 

Kris

Member
Partirò presto con Favolosa e volevo chiedere se era possibile cenare al buffet invece che al ristorante nel caso in cui non si riuscisse ad arrivare in tempo per il turno della ristorante.
Inoltre volevo chiedere se c'erano ristoranti a tema a pagamento sulla nave.

Infatti volevo optare per il ristorante ma se mi assegneranno il primo turno volevo avere l opportunità di cenare al buffet se era possibile.
Per la cena che alternative ci sono al ristorante con turno fisso ?
A pranzo è aperto sia il buffet che il ristorante ?

Come ti hanno detto il buffet c'è solo a Palma e Ibiza ed è già qualcosa perchè da qualche anno la sera è proprio chiuso.
Come ristorante a tema c'è il ristorante a pagamento con menù alla carta, mi sembra che il prezzo si aggiri intorno ai 40€ a persona, controlla sul sito costa, lì c'è sia il menu che il prezzo. Ci sarebbe anche il ristorante samsara ma è riservato solo ai clienti samsara.
A pranzo infine è aperto sia il buffet che il ristorante. Per il ristorante, mentre la sera hai il posto fisso a pranzo puoi sederti dove vuoi, anzi sono i camerieri che ti invitano ad occupare determinati tavoli per "contenere" la zona da ripulire dopo pranzo. Ah se ti assegnano il primo turno di cena e lo vuoi cambiare basta parlare con il metre che se c'è disponibilità ti assegna un altro tavolo ed un altro turno, ma almeno la prima sera devi cenare al turno che ti hanno assegnato
 

ocaruso

New member
parlando con un responsabile ho saputo che il personale cambia con il passare dei mesi per cui una nave non può essere peggiore delle altre. Comunque la mia esperienza è stata più che positivae soddisfacente.....
 
Top