• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Portare i bimbi in crociera

fra.81

New member
Anche io e mia moglie partiremo a dicembre con la nostra bimba che avrà in quel momento 14 mesi. Eravamo titubanti ma leggendo i vari commenti ci siamo molto tranquillizzati...Un dubbio: ma potrebbe essere un problema trasportare tutto l'occorrente per la bimba (omogeneizzati, pappe ecc.) nel bagaglio da consegnare e non in quello a mano? O è solo una questione di praticità?
 

capricorno

Super Moderatore
Ti consiglierei di metterlo nel bagaglio a mano, primo perche' piu' sicuro, a volte le valigie non vengono trattate " delicatamente" dagli addetti al trasporto.....poi per una questione di sicurezza e di controlli da parte del personale all'imbarco.
 

devil1969

New member
Anche io e mia moglie partiremo a dicembre con la nostra bimba che avrà in quel momento 14 mesi. Eravamo titubanti ma leggendo i vari commenti ci siamo molto tranquillizzati...Un dubbio: ma potrebbe essere un problema trasportare tutto l'occorrente per la bimba (omogeneizzati, pappe ecc.) nel bagaglio da consegnare e non in quello a mano? O è solo una questione di praticità?

assolutamente no tutto nel bagaglio a mano ma controlla le misure consentite nel bagaglio a mano perchè deve passare il metaldetector.....
 

SolamenteRosy

New member
Per esperienza, posso dirti che un trolley delle dimensioni del bagaglio a mano dell'aereo andrà benissimo per portare pappe, omogeneizzati e tutto l'occorrente!:)
 

lakeb80

New member
Salve a tutti
Ricapitolando si trovano o no a bordo pastina omogeneizzati frutta ecc ecc ??
ho provato a leggere ma ci sono troppi post discordanti
Noi partiamo il 29 settembre su costa Fortuna
 

devil1969

New member
io di costa con i bimbi non ho esperienza ,su msc si fanno in 4 per darti cio' che ti manca.ma il problema è un altro ammesso che tutte lecompagnie abbiano tutto se al tuo figlio trova differenza nei sapori e poi non mangia che fai?io porto comunque tutto.ciao
 

Oriana.

Member
Anch'io porterei gli omogeneizzati di frutta e di carne.
A bordo per il bimbo chiesi i passati di verdura e poi mi portavo in cabina lo yogurt dal buffet della colazione e lo mangiava al pomeriggio come merenda.
Però mio figlio aveva già un anno, mangiava già la pasta "normale".
 

Simonesj

New member
Ciao! A chi parte con bambini consiglio di informarsi sull'accordo tra MSC e Chicco, c'è anche un Topic su questo.
Quale considerate la miglior compagnia per i bambini? L'NCL?

grazie
 

Bambi8078

Member
Buonasera a tutti!Spero di non essere O.T. A breve partiremo con un bimbo di 19 mesi per la crociera msc Isole Canarie e Madeira:qualcuno che ha volato con Neos sa dirci se anche il bambino ha diritto al bagaglio a mano pur non avendo posto a sedere? (sul loro sito non è specificato....)Grazie in anticipo per chi mi risponderà!
 

annaetommy

New member
Buonasera a tutti!Spero di non essere O.T. A breve partiremo con un bimbo di 19 mesi per la crociera msc Isole Canarie e Madeira:qualcuno che ha volato con Neos sa dirci se anche il bambino ha diritto al bagaglio a mano pur non avendo posto a sedere? (sul loro sito non è specificato....)Grazie in anticipo per chi mi risponderà!
Che io sappi credo proprio di no.Non pagando il biglietto fino a 2 anni non hanno diritto ne a bagaglio e ne il posto a sedere.
 

marta77

Active member
I bambini fino a 2 anni non compiuti non hanno diritto né al bagaglio né il posto a sedere però ha diritto a un passeggino
 

gabriele e romina

Well-known member
Che io sappi credo proprio di no.Non pagando il biglietto fino a 2 anni non hanno diritto ne a bagaglio e ne il posto a sedere.

Con Lufthansa invece anche per il bambini al di sotto dei 2 anni si può imbarcare un bagaglio ed un borsello a mano con l'occorrente per pappa e cambio durante il volo (ovviamente restando nelle misure indicate dalla compagnia)
 

Moppa

Member
Salve a tutti. Il 13 aprile dovrei andare in crociera.. classico giro da savona per napoli, palermo,tunisi, barcellona, ecc ecc
Sono indeciso tra msc orchestra o costa magica. Stesso giro e stesso prezzo. Solo che questa volta vado con mio figlio che avra' 10mesi!!!! Mah.. ho convinto mia moglie ma non so come sara'... passeggino, a tavola , in cabina ( preso un'esterna col balcone). Forse costa mi ispira di piu come servizi... mi hanno detto che segnalandolo ti danno seggiolino al ristorante e in camera o il letto da campeggio o spondine. Tra l'altro sono CostaClub Pearl. Nnessuno di voi ha avuto esperienza di crociera con bimbo cosi' piccolo? Non vorrei fosse un'inferno invece che una settimana di relax in famiglia... :(

costa magica gia' stato. Non mi ha fatto impazzire. xò ha anche piscine che si possono chiudere... sai mai.. La orchestra pure bella.. Mah.. sono in crisi!!!!!!!!!!

help!!

ciao.. partiro' con moglie e figlia con bimbo di 10 mesi...
qualcuno ha vatto crociera simile? saro' con costa.. avuto problemi con il bimbo?
latte? pappine? al ristorante? sistemazione in cabina?

grazie 1000 per le informazioni..

ciao ciao
Ciao, il mio Tommy ha compiuto i 7 mesi a bordo! Tutto nagnificamente. Il passeggino se porti quello snello ci sta nell'armadio, il seggiolone a tavola ho dovuto rompere un po le scatole la prima cena ma poi e' sempre stato messo. Noi avevamo secondo turno, io avevo portato vasetti di pappe pre confezionate e verso le 19 mi mettevo al buffet, le scaldavo al microonde lui mangiava e poi dormiva mentre cenavamo noi. A pranzo durante le escursioni idem. Dove ci fermavamo x noi, microonde e via. Per lui a marzo sarà' la terza crociera ed ha 4 anni, la mia bimba grande 11 anni e 6 crociere!!!
 

Bambi8078

Member
Ciao, il mio Tommy ha compiuto i 7 mesi a bordo! Tutto nagnificamente. Il passeggino se porti quello snello ci sta nell'armadio, il seggiolone a tavola ho dovuto rompere un po le scatole la prima cena ma poi e' sempre stato messo. Noi avevamo secondo turno, io avevo portato vasetti di pappe pre confezionate e verso le 19 mi mettevo al buffet, le scaldavo al microonde lui mangiava e poi dormiva mentre cenavamo noi. A pranzo durante le escursioni idem. Dove ci fermavamo x noi, microonde e via. Per lui a marzo sarà' la terza crociera ed ha 4 anni, la mia bimba grande 11 anni e 6 crociere!!!
Ciao,anche noi effettuato la nostra seconda crociera con bimbo di 10 mesi,giro classico del mediterraneo con Costa!è filato tutto liscio nonostante i dubbi alla partenza....ho scritto anche un diario di viaggio con le escursioni che abbiamo effettuato è tutto quello che ci è stato fornito per il nostro bimbo!E quest'anno pronti a ripartire...avrá 19 mesi alla seconda crociera!i nostri dubbi ora sono legati più che altro al volo dato che partiremo dalle Isole Canarie
 

Moppa

Member
Ciao,anche noi effettuato la nostra seconda crociera con bimbo di 10 mesi,giro classico del mediterraneo con Costa!è filato tutto liscio nonostante i dubbi alla partenza....ho scritto anche un diario di viaggio con le escursioni che abbiamo effettuato è tutto quello che ci è stato fornito per il nostro bimbo!E quest'anno pronti a ripartire...avrá 19 mesi alla seconda crociera!i nostri dubbi ora sono legati più che altro al volo dato che partiremo dalle Isole Canarie

Noi siamo andati in Egitto che Tommy aveva 18 mesi, più o meno 4 ore di volo come x le Canarie. Tanti piccoli giochini, macchinine, pastelli, piccoli libri e sperare che si addormenti presto!
 

Bambi8078

Member
Noi siamo andati in Egitto che Tommy aveva 18 mesi, più o meno 4 ore di volo come x le Canarie. Tanti piccoli giochini, macchinine, pastelli, piccoli libri e sperare che si addormenti presto!
Grazie per i consigli, prendo nota di tutto...speriamo che il piccolo Attila non turbi la quiete degli altri passeggeri ;) !
 
Top