• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tunisia - Tunisi - port la Goulette

Angelo67

New member
Anche noi saremo a Tunisi con bimbo al seguito tra poco più di una settimana: avevamo trovato un'agenzia che con più o meno quello che si paga con i taxi ci portava a fare il tour ma non ha raggiunto il numero minimo di partecipanti; ora un'altra ci propone il giro Medina + Sidi bou said a 80€ probabilmente da soli o comunque con poche coppie.
Non so se prenotare o se rischiare di pagare meno con il taxi sul posto.. ho un po' di paura che non ci riporti in nave in tempo o che ci abbandonino in qualche posto senza aspettarci!

I tassisti sono serissimi e disponibilissimi. Il mio mi ha fatto da cicerone e scattato pure una ventina di fotografie. Nessuna paura abbiamo solo dei falsi pregiudizi, è il loro lavoro, la loro vita, l'unica fonte di guadagno che hanno. Andate tranquilli.... con loro il giro Medina - Cartagine - Sidi Bou Said costa 60 euro.
P.S. Dimenticavo c'è Polizia in ogni angolo di strada
 

Sabrinella81

New member
I tassisti sono serissimi e disponibilissimi. Il mio mi ha fatto da cicerone e scattato pure una ventina di fotografie. Nessuna paura abbiamo solo dei falsi pregiudizi, è il loro lavoro, la loro vita, l'unica fonte di guadagno che hanno. Andate tranquilli.... con loro il giro Medina - Cartagine - Sidi Bou Said costa 60 euro.
P.S. Dimenticavo c'è Polizia in ogni angolo di strada

Anche io tra 10 giorni sarò a bordo della MSC musica che fa tappa a Tunisi. Quindi Mi confermi che è sicuro programmare l'escursione fai da te alla Medina? La mia idea è proprio quella di contrattare il prezzo per un giro Medina- Sidi bou said con i taxisti fuori dal porto. Grazie!
 

slivy

Member
Alla fine io ho prenotato l'escursione da qui. Visti i disordini dell'ultimo periodo ho preferito essere tutelata.
Dell'agenzia ne parlano bene. Al ritorno vi racconterò.
 

Angelo67

New member
L'agenzia è seria, l'anno scorso ho visitato con loro Efeso. L'unico neo che la guida non parlava benissimo l'italiano.

Sabrinella81 programma tranquillamente a Tunisi, con al massimo 60 euro (4 persone) (ma ci sono anche i taxi più grandi), ti fai quel giro. L'unico problema a Tunisi sono i venditori molto "appiccicosi"...
 

Sabrinella81

New member
L'agenzia è seria, l'anno scorso ho visitato con loro Efeso. L'unico neo che la guida non parlava benissimo l'italiano.

Sabrinella81 programma tranquillamente a Tunisi, con al massimo 60 euro (4 persone) (ma ci sono anche i taxi più grandi), ti fai quel giro. L'unico problema a Tunisi sono i venditori molto "appiccicosi"...

Grazie mille Angelo!! allora mi fido di te! Noi siamo solo in due ma magari possiamo dividere il taxi con qualcuno che vuole fare escursione fai da te come noi! mi hai molto tranquillizzato perchè avevo letto opinioni contrastanti riguardo la visita a Tunisi. Ero indecisa se rischiare o prendere l'escursione con Msc.
 

Angelo67

New member
Grazie mille Angelo!! allora mi fido di te! Noi siamo solo in due ma magari possiamo dividere il taxi con qualcuno che vuole fare escursione fai da te come noi! mi hai molto tranquillizzato perchè avevo letto opinioni contrastanti riguardo la visita a Tunisi. Ero indecisa se rischiare o prendere l'escursione con Msc.

Ci saranno altre coppie come voi che divideranno volentieri il taxi. Magari saranno gli stessi procacciatori di taxi che ve lo proporranno. Se io fossi stato da solo mi sarebbe piaciuto molto prendere il treno ma con la famiglia ho preferito stare più comodo. Alla fine della corsa, come suggerito da qualcuno qui sul forum, ho regalato alcune marmellatine (prese sulla nave) al taxista che ha molto gradito...
 

Venom

New member
Ciao a tutti.
Noi siamo in due e saremo a Tunisi con la MSC Musica tra poco più di una settimana.
Stavo valutando le escursioni organizzate da una nota agenzia esterna ma ora leggo che in taxi pagheremmo in due quasi quello che con l'agenzia ci costerebbe invece a testa.

Ma come funziona?
Il tassista ci porta in giro e rimane con noi per tutto il tempo?
Oppure ci porta uno e ci viene a prendere un altro in ogni location?
 

Venom

New member
Interessante allora...
E' la prima crociera ma in altre vacanze le escursioni organizzate spesso dedicavano un buon 30% della gita a passare per una bella marchetta da negozi "amici".
Non so come si comportino agenzie escursionistiche terze ma la possibilità di pagare per subire pubblicità mi seccherebbe un po'.
Invece in taxi decideremmo noi l'iter.

Sicuramente da valutare!
 

simonadl

New member
ciao a tutti
partiremo per la nostra prima crocera il 20 settembre con msc lirica facendo il giro del mediterraneo
per quanto riguarda la tappa a TUNISI sapete consigliarmi una spiaggetta carina da raggiungere con due bimbi (4 anni e 8 mesi)?!
ho sentito parlare anche di sidi bou said da come ho capito raggiungibile con taxi ma in quanto tempo?
GRAZIEEE
 
Il mare a Tunisi, visto nell'ultima crociera,é PESSIMO (non che il resto della Tunisia abbia mare da sogno intendiamoci, ai tempi andai a Djerba e passammo metà vacanza in piscina). Detto ciò, noi eravamo alla seconda crociera con sosta a Tunisi. L'altra volta avevamo visitato la Medina e Sidi Bou Said (davvero carina). Questa volta abbiamo pensato di andare al mare e abbiamo prenotato l'esclusione Msc "relax in spiaggia". Unica escursione fatta con la nave e soldi totalmente buttati! 41€ a testa per andare sulla spiaggia di un hotel. L'hotel per carità, davvero bello, frequentato principalmente da uomini d'affari, pulito, elegante e in tipico stile tunisino. Il transfer all'hotel (durata neanche mezzoretta) da dimenticare, con un bus sporchissimo e scassatissimo (appena rallentavano si spegneva...e più di una volta sembrava non partisse più). La spiaggia dell'hotel piccola e con tanti tanti tanti venditori ambulanti piazzati in pianta stabile lì davanti. Per non parlare dei cammelli "parcheggiati" davanti (direi appiccicati) ai lettini, almeno 5/6 (puzza assurda perché ovviamente i bisogni li fanno lì) più 2/3 cavalli. Ogni due minuti (in senso letterale) uno di loro a turno veniva a chiedere in modo peraltro mooooolto insistente, se volevamo comprare qualcosa o fare un giro in cammello/cavallo...lo stesso cammelliere sarà venuto almeno 4 volte a richiedercelo. Il resto del tempo stavano lì davanti e ti fissavano. Dopo circa mezzora, dato che anche il mare non era granché, siamo tutti migrati verso la bellissima piscina dell'hotel e siamo rimasti tutti lì fino al rientro. 40€ a testa per fare il bagno in piscina!!!!!
 

lisi

New member
ciao a tutti
partiremo per la nostra prima crocera il 20 settembre con msc lirica facendo il giro del mediterraneo
per quanto riguarda la tappa a TUNISI sapete consigliarmi una spiaggetta carina da raggiungere con due bimbi (4 anni e 8 mesi)?!
ho sentito parlare anche di sidi bou said da come ho capito raggiungibile con taxi ma in quanto tempo?
GRAZIEEE


rimanete sulla nave è meglio!Per quello che ho visto io di Tunisi non ne vale la pena spendere soldi per le escursioni.... a meno che non desisideriate vedere come non si fa la raccolta differenziata e il decoro e mantenimento delle strutture (marciapiedi aiuole ecc)...poi i tuoi bimbi sono veramente piccoli e non mi pare il caso di portarli in giro lì. Se la tappa fosse Agadir in Marocco ti direi di scendere ed andare in spiaggia (è tutto un altro mondo!)
 

elenamaria

New member
Ma che consigli sono! Tutti quelli che scelgono di scendere, di girare da soli (io in taxi, c'è un mio diario con foto), siamo tutti inaffidabili nei giudizi? Pensa che a Tunisi e dintorni ci sono stata due volte e mi è perfino piaciuta.....con la differenza che non emetto "sentenze" come mi pare faccia tu...,
 

slivy

Member
Noi siamo appena arrivati, abbiamo fatto l'escursione con una agenzia di Milano: eravamo solo noi, sono venuti a prenderci con un suv stratosferico, ci hanno fatto girare la città, noi non ci eravamo mai stati e l'abbiamo trovata carina, poi siamo stati a Cartagine, vista solo da fuori visto che avendo un bambino non volevamo annoiarlo, alla fine passeggiata a Sidi ... Con te alla menta in un localino carino. È stata una bella esperienza che consiglio. Abbiamo speso 40€ in meno rispetto all'escursione Msc, venti in più rispetto ai taxi e ne è valsa la pena. avere una guida personale che parla italiano è molto comodo!.
 

Oriana.

Member
Io Tunisi la visitai una decina di anni fa. Lo premetto perché i disordini interni al Paese di qualche tempo fa potrebbero aver modificato il volto della città.
Io ne ho un bel ricordo. In particolare vi ha sede un Museo che ospita dei meravigliosi mosaici romani, imperdibili!
Non capisco i giudizi categorici espressi nei confronti di nessuna località.
 

Sabrinella81

New member
Sono appena tornata dalla crociera Msc Musica e ho visitato Tunisi.Mi sento di consigliare a tutti questa esperienza perché non vale la pena restare in nave e perdersi i colori di Sidi bou said e la Medina!! Io ero con il mio ragazzo e abbiamo preso un taxi davanti alla nave per 60 euro. Abbiamo fatto Medina, Cartagine e Sidi Bou Said. Il nostro taxista è stato bravissimo ci ha mostrato più del dovuto e fatto da cicerone quando chiedevamo! Controllava sempre che nessuno ci importunasse! Veramente serissimo! Quindi per chi volesse optare per ľescursione fai da te a Tunisi, andate tranquilli!
 

elenamaria

New member
Bene, Sabrina; confermi dunque i prezzi che abbiamo trovato anche noi a marzo ;-)
(in realtà abbiamo visto il Bardo al posto di Cartagine, ma quella è la cifra per 5 ore).
 

Sabrinella81

New member
Bene, Sabrina; confermi dunque i prezzi che abbiamo trovato anche noi a marzo ;-)
(in realtà abbiamo visto il Bardo al posto di Cartagine, ma quella è la cifra per 5 ore).

Si confermo! 60 euro per il giro completo e più! Perché il taxista ci ha mostrato molto altro, se no 40 per Medina e sidi bou said! Vale la pena fare il giro completo! I prezzi delle escursioni msc sono assurdi! A sidi bou said abbiamo trovato tutti gli ospiti della nave con le varie escursioni msc che aspettavano sotto al sole i bus bloccati nelle vie del paesino! Mentre noi eravamo comodissimi con il nostro taxi che ci portava ovunque e ci aspettava :)
 

elenamaria

New member
Ho fatto un giro molto simile a marzo, Medina, Bardo e Sidi Bou Said...abbiamo trovato un tassista molto gentile e disponibile ad esaudire tutti i miei desideri...anche quelli fotografici ;-)
 
Ultima modifica:
Top