• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/09/02 - MSC Magnifica - Nord Europa

kiki.frost

New member
Ri-ciao a tutti! Purtroppo sono collegata dal cell e non riesco a vedere i messaggi precedenti, qualcuno ha intenzione di visitare in autonomia la cittadina di Honfleur? Ho letto su un altra discussione che c'è una mini crociera in battello che dal porto di LeHavre porta direttamente alla cittadina.

Qualcuno ha info?

Grazie
 

robtambo

New member
Ri-ciao a tutti! Purtroppo sono collegata dal cell e non riesco a vedere i messaggi precedenti, qualcuno ha intenzione di visitare in autonomia la cittadina di Honfleur? Ho letto su un altra discussione che c'è una mini crociera in battello che dal porto di LeHavre porta direttamente alla cittadina.

Qualcuno ha info?

Grazie
Non ho notizie del battello ma ci sono degli autobus che collegano le due località. Io parto il 23, cercherò di informarvi sulla mia esperienza.
 

clara77

Member
Ciao a tutti....:D
avete per caso novità sullo scalo New Castle? Io purtroppo ho avuto poco tempo per documentarmi ...ma ho sguinzagliato mio marito che ha contattato un amico che vive al centro di Londra e si sta documentando meglio su come arrivare li;), nel frattempo ho contattato un'azienda che noleggia pullman da 9 a 30 posti loro sono italiani e potrebbero farci fare un tour ...
ho saputo che causa maltempo l'altro ieri è saltata la tappa ad Amserdam con rientro anticipato di un giorno su msc ,addirittura non è tato possibile fare neanche l'ultima serata di gala in programma a causa delle condizioni meteo! MIZZIGA!:(
 

moren@

Member
Kiki..
X edimburgo e' vero che il treno e' economico.. ma se piove? :) forse in caso di pioggia meglio i bus da 10 sterline a/r.

Anche nei miei biglietti newcastle non e' menzionata.. aspettiamo news :)

Ho visto il mare che ha fatto saltare lo scalo ad amsterdam.. che dire.. a me non dispiacerebbe vivere l'esperienza :)


Se qualcuno ha qualche info su zone wifi dei vari scali mi farebbe un grosso piacere.. dovrei fare il web checkin su germanwings e lo devo fare dalle 72 ore antecedenti la partenza.. e non so se prendero' qualche pacchetto in nave x la connessione....
La partenza si avvicina :)
 

kiki.frost

New member
Dopo i fiordi in maglietta non è la pioggia che ci spaventa!!! Soprattutto stavolta che carico il trolley a mano!!! In effetti il treno andata e ritorno sono 9,20 sterline e c'è ogni 20-25 minuti e ti porta praticamente in centro, da quello che ho letto su una discussione questa navetta porta un pochino distante dal centro!

Io spero solo di attraccare e che non salti lo scali, volevo già acquistare i biglietti del castello ma me li farò fare da casa la mattina stessa!!!
 

giovanni6669

New member
Salve a tutti,

scusate l'assenza, sicuramente lo scalo a new castle non è previsto, forse era il vecchio itinerario, volevo chiedere x edimburgo le notizie sui collegamenti dal porto alla città su quale sito le avete trovate, vorremo andare anche noi fai da te.
Per le altre escursioni abbiamo prenotato londra con guida dov11, trasferimento a Mont Saint Michel senza guida e visita a Bruxelles.
Saluti a tutti e che il meteo ci assista ssssssssssssssssss......... sarà vero o no ma anche noi non abbiamo detto niente a nessuno per evitare gufate!!!!! a dimenticavo ponte 5 cabina 5050
 

kiki.frost

New member
Ciao!
C'è una discussione su Edimburgo, la prima che esce se lo scrivi nella ricerca, e più indietro di questa "nostra" discussione c'è una mappetta x arrivare alla stazione dei treni;
In pratica i metodi sono tre:
Navetta msc, costosa e molto vincolante come orari
Bus navetta privato 10 sterline a testa a/r e ti prende al porto e ti porta vicino al centro
Treno, sono una ventina di minuti dal porto alla stazione ma c'è un treno ogni 20-25 minuti e sono 9,20 sterline a/r e ti porta proprio in centro!
Poi ci sono ovviamente i taxi se riesci a fare su 4persone ma cmq cari rispetto al bus o treno!
Nell'altra discussione ci sono un paio di link ai siti dei treni che io purtroppo non riesco a mettere!
 

giovanni6669

New member
Ciao grazie mille,

darò un'occhiata alla discussione ma penso che se queste sono le condizioni prenderemo il bus navetta, mi sembra abbastanza comodo ed economico e forse sarà anche bello vedere un pò di paesaggio.
Che dite rischiamo adesso e acquistiamo i biglietti per il castello x evitare code oppure cominciamo ad arrivare e poi si vede???
saluti a tutti
 

Wol

New member
Appena finito di stampare i biglietti :D, ponte 12 cab. 12140, secondo turno cena ma se mi confermate che il primo è alle 19.30 credo che cambiamo avendo una bimba di 5 anni forse è meglio :D, come escursioni al momento ho prenotato solo "trasferimento M. Saint Michel" il resto fai da te, partiamo da Fiumicino il 2 con volo Lufthansa alle 08.45
 

aurachiara

Active member
Ciao grazie mille,

darò un'occhiata alla discussione ma penso che se queste sono le condizioni prenderemo il bus navetta, mi sembra abbastanza comodo ed economico e forse sarà anche bello vedere un pò di paesaggio.
Che dite rischiamo adesso e acquistiamo i biglietti per il castello x evitare code oppure cominciamo ad arrivare e poi si vede???
saluti a tutti

Prendere i biglietti prima si rischia perchè Edimburgo è uno scalo in cui si scende in tender e per il mal tempo può saltare; e i biglietti non sono rimborsabili oltre che cari.
Se vai sulla discussione di Edimburgo Paola spiega come fare ad acquistarli on line la mattina stessa e come poi prenderli senza fare file, le spiegazioni sono molto dettagliate, io seguirò il suo consiglio.
 

attika

New member
Buon ferragosto a tutti:D
girando nel forum ho letto che per scendere ad edimburgo con i tender bisogna prendere il biglietto gratuito la mattina presto e fare code lunghe se nn ti metti in fila praticamente alle 6 ...ma e' possibile che non si possono prendere durante la navigazione?
 

attika

New member
Oggi faro' un riassunto .visto che ho tempo,potrebbe servire a qualcuno di noi se x caso mancasse al punto d'incontro che ci daremo;)
attika p.11 secondo turno 11156
uizzi p.11 primo t. 11178
aurorachiara p.11 sec t. 11175
morena p.12 sec t. 12027
wol p.12 sec t. 12140
cb71 p.12
angela70 p.10
valeria74 p.10
giovanni6669 p.5 5050
kikifrost p.9 9108
clara 77 nn lo so:confused:

fine .se mi scordo qualcuno scusate ma siamo in tanti e magari mi e' sfuggito:)
 

uizzi

Member
Appena finito di stampare i biglietti :D, ponte 12 cab. 12140, secondo turno cena ma se mi confermate che il primo è alle 19.30 credo che cambiamo avendo una bimba di 5 anni forse è meglio :D, come escursioni al momento ho prenotato solo "trasferimento M. Saint Michel" il resto fai da te, partiamo da Fiumicino il 2 con volo Lufthansa alle 08.45

Wol, io in fase di prenotazione ho chiesto di scegliere un turno cena che fosse tra le 19.00 e le 20.00, perché anche noi abbiamo un bambino e non c'è la fa a tirare più avanti. L'agenzia ha contattato MSC e poi ci ha risposto dicendo che aveva confermato primo turno perché questo era programmato per le 19.30.

Detto ciò, chiedo a chi ha già la conferma del turno, attiva per esempio che è stata spostata dal primo a secondo, se ha notizia anche degli orari.

A me la tappa di new castle non risulta, forse itinerario vecchio:)
 

uizzi

Member
Brava attika!
Anche io ho letto sta cosa per il tender:(

In effetti scusa, già si sa che si deve scendere col tender, potrebbero dare i biglietti dal primo giorno.
 

kiki.frost

New member
I biglietti li danno alla mattina dello sbarco, tipo se dicono dalle otto, meglio essere in fila alle sei come fanno tutti! Io x geiranger ero giu alle sette e mezza x le otto e ho preso il numero 7!!
 

aurachiara

Active member
Buon ferragosto a tutti.

Per i biglietti purtroppo è un uso che hanno tutte le navi la mattina ti devi mettere in fila e prendere il numero per scendere, poi si aspetta in un salone della nave la chiamata del numero.

Per Clara 77 hai detto che ad Amsterdam farai un giro in bici, hai un sito dove prenotarle? mio marito e mio figlio vorrebbero girare anche loro in bici.

Per raggiungere Etretat l'autobus è della compagnia Keolis la fermata è davanti la stazione di Le Havre la linea è la n 24 ho scaricato gli orari ma purtroppo sono quelli estivi arrivano fino al 1 settembre
per Honfleur l'autobus è della compagnia Bus vertes anche questo parte dalla stazione di Le Havre sul sito si possono simulare le partenze ma gli orari arrivano fino a fine agosto.
 

moren@

Member
Grazie aurachiara x le info.

Io alle 6 non mi ci alzo x prendere il numeretto :) nonono :) penso che faro' con tutta calma presentandomi mezz ora dopo l'orario, confido che la folla sara' ormai dispersa :)
 
Buon ferragosto a tutti un po in ritardo ma sempre buono ....ci simo anche noi giovincelle finalmente sono arrivati i biglietti ponte 11 camera 11026 il turno di cena ce lo assegnano all'imbarco ,volo con Lufthanza da milano con scalo munich cambio aereobus per amburgo arrivo 12.35 questo l'agenzia non ci aveva avvisato .Come dici tu Attika per scendere a edimburgo con il tender l'ho letto pure io in un forum che bisogna fare la fila per ritirare i biglietti .Mi dispiace di non essere intevenuta nelle discussioni per ogni scalo che fa msc faccio un po confusione ma mi son annotata cosa andare a visitare nei vari siti e discuterne con voi per il meglio da farsi ,noi non abbiamo prenotato biglietti per le varie entrate per poi decidere al momento .Un saluto a tutto il gruppo:)
 
Top