• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Centro benessere sulle navi di cosa si può usufruire???

tizifili

New member
Ciao oooo visto che sei scesa da poco da costa favolosa e io mi imbarco da qui a poco ti chiedo come sei stata e se gli asciugamani per la piscina ci sono e come funziona visto che so che qualcosa è cambiato. Sono solo preoccupata se quando mi asciugo ho la possibilità di cambiare l'asciugamano bagnato.... e se vuoi raccontami qualcosa... Grazieeeeee
Ciao ragazzi! Sono scesa ieri dalla favolosa, ecco le info:
al centro benessere Samsara (a pagamento) nessuna divisione uomo/donna, tutto unisex sia sauna sia bagnoturco sia piscina idro talasso

mentre una sauna, di libero accesso è all' interno dello spogliatoio femminile della palestra (nello spogliatoio maschile non abbiamo controllato..a mio marito la sauna non interessa)
comunque c'è tanto di cartello sia nella sauna sia nel centro benessere che indica espressamente che è obbligatorio l'uso del costume...ma sembra che alle signore tedesche il rispetto del regolamento non interessi proprio: una volta sono entrata e oltre a me c'era solo una signora..ma in nudo integrale....imbarazzo totale e fatto finta di nulla..la tentazione di chiederle però se non avesse dimenticato qualche capo di abbigliamento era forte....
 

bebeabord

New member
...ma sembra che alle signore tedesche il rispetto del regolamento non interessi proprio: una volta sono entrata e oltre a me c'era solo una signora..ma in nudo integrale....imbarazzo totale e fatto finta di nulla..la tentazione di chiederle però se non avesse dimenticato qualche capo di abbigliamento era forte....

scusate , in uno spogliatoio femminile è imbarazzante che si stia nudi ?? siamo a livelli medieovali ? ??
 
L

lia68

Guest
Non è questione di medioevo ma di regole la regola dice che in sauna devi usare il costume e lo usi... Ti da fastidio ? non ci vai....
 

sisar88

New member
Non è questione di medioevo ma di regole la regola dice che in sauna devi usare il costume e lo usi... Ti da fastidio ? non ci vai....

Pienamente d'accordo. Se proprio non vuoi tenere il costume tieniti un asciugamano. Il fatto che non si possa entrare nudi in sauna/bagno turco non mi sembra una questione che metta in gioco la faccia della compagnia!!
 

bebeabord

New member
Ah, ho visto benissimo che la gente in nave arriva in spogliatoio e si ficca direttamente in sauna (ambiente che non ha mai visto prima in vita sua e non ha idea di cosa serva) con su i propri puzzolenti bragoni o costumoni intrisi di lerciume e sudore dopo palestra ( spesso gli stessi bragoni che hanno addosso da mattino a sera e con cui fanno pure il bagno in piscina, vanno varie volte al wc, etc.).
solo qualche raro passa un attimo per una brevissima sciacquatina in doccia la quale comunque risulta pressochè inutile, per far tornare puliti costumi e bragoni devi toglierli, passarli e rivoltarli a lungo con sapone e acqua calda.

ma la gran parte non fa nessuna doccia ed entra in sauna e si siede sul legno senza neanche mettere un telo sotto . ciò mi fa ribrezzo. classicamente entrano anche con le zavatte sporche addosso. moltissimi alla fine escono tornano alle loro cabine senza mai toglierli ne cambiarsi...[smilie=cervellone[:
ho visto gente entrare con scarpe da ginnastica, maglietta e bragoni ascellari. questi erano i più rispettosi del regolamento !!
interessante la teoria che dovrei essere io a rinunciare a fare la sauna !!
 

sisar88

New member
Ah, ho visto benissimo che la gente in nave arriva in spogliatoio e si ficca direttamente in sauna (ambiente che non ha mai visto prima in vita sua e non ha idea di cosa serva) con su i propri puzzolenti bragoni o costumoni intrisi di lerciume e sudore dopo palestra ( spesso gli stessi bragoni che hanno addosso da mattino a sera e con cui fanno pure il bagno in piscina, vanno varie volte al wc, etc.).
solo qualche raro passa un attimo per una brevissima sciacquatina in doccia la quale comunque risulta pressochè inutile, per far tornare puliti costumi e bragoni devi toglierli, passarli e rivoltarli a lungo con sapone e acqua calda.

ma la gran parte non fa nessuna doccia ed entra in sauna e si siede sul legno senza neanche mettere un telo sotto . ciò mi fa ribrezzo. classicamente entrano anche con le zavatte sporche addosso. moltissimi alla fine escono tornano alle loro cabine senza mai toglierli ne cambiarsi...[smilie=cervellone[:
ho visto gente entrare con scarpe da ginnastica, maglietta e bragoni ascellari. questi erano i più rispettosi del regolamento !!
interessante la teoria che dovrei essere io a rinunciare a fare la sauna !![/QUOTE]

Hai segnalato il problema allo spa manager???
 
L

lia68

Guest
..il fatto che loro siano nel torto nontoglie che se tu fai la sauna nudo dove è proibito sei nel torto anche tu..un torto diverso ma sempre torto..
 

bebeabord

New member
Hai segnalato il problema allo spa manager???


:? il numero delle persone che si comporta in modo igienicamente disgustoso supera di molto quelle che si lavano correttamente.... e quindi non è che puoi segnalare tutti tutti i giorni e tutto il tempo. pensa che oltre a cio' la gente butta i teli bagnati e sporchi che ha usati per asciugarsi tranquillamente sul pavimento, sulle panche , a cumuli. ho usato le saune su 3 navi diverse e ogni volta lo spogliatoio era adibito a carozzone degli zingari....[smilie=pianto_02[1:
 
Ultima modifica:
Top