• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Hellesylt e Geiranger

n1c072

Member
Fermi tutti... L'escursione dell'ufficio turistico ti porta in vetta al monte dalsnibba.. È ne più ne meno l'equivalente dell'escursione costa "le vedute di geiranger". L'ho fatta quest'estate!!

P.S. nella foto che ho messo come avatar ero proprio in cima al monte! ;)
P.P.S. ho visto ora che soleluna ha fatto più o meno lo stesso itinerario a settembre. Possibile che la strada per il monte fosse già chiusa e che l'escursione facesse sosta al massimo fino al lago e non in vetta al monte?

dal sito dell'ufficio turistico mi sembra di capire che i tour in bus siano due:
il primo della durata di 2 ore circa (costo 260Nok, circa 31 euro) che arriva in cima al monte Dalsnibba nel periodo giugno-agosto (invece maggio e settembre, quando la strada per il monte Dalsnibba probabilmente è ancora chiusa, arriva sino al lago Dypvatten)
il secondo, un po' più breve, costo 210Nok (circa 25euro, che dovrebbe essere quello fatto da Soleluna86) che fa una prima sosta al punto panoramico Flydalsjuvet ed una seconda al punto chiamato Eagle bend
 

pumbessa881

New member
Appena tornata, porto notizie fresche e sicuramente già dette nei post precedenti, ma magari sono utili per qualcuno!

Escursione a Geiranger organizzata in totale autonomia.. appena scendi dalla nave ti trovi davanti una serie di negozietti di prodotti locali e l'ufficio turistico dove non solo puoi avere tutte le informazioni che vuoi ma puoi scegliere l'escursione che preferisci e prenotare/pagare i biglietti in loco..

tra le varie possibilità proposte, io ho scelto di prendere il tour che in teoria avrebbe dovuto portare fino in cima al monte Dalsnibba, per un costo di 260nok a persona e della durata di quasi 3 ore.. dico in teoria perchè essendo Maggio parte della strada finale era impraticabile causa neve, quindi ci siamo fermati un pò prima con il bus.. qui abbiamo fatto una sosta di una decina di minuti per le foto. Strada mozzafiato, curve strettissime, a gomito, con una forte pendenza e paesaggio che cambia in continuazione man mano che si sale (nel mezzo, abbiamo fatto una sosta fotografica).. ma niente paura, gli autisti sono preparatissimi e anche a me che soffro fortemente di autobus la cosa non ha dato fastidio.. una volta riscesi, ci siamo diretti verso un altro viewpoint (di cui ora non ricordo il nome) da cui si poteva osservare il porto da una parte, l'imbocco del fiordo dall'altra.. FENOMENALE!

non vorrei dire una assurdità, ma se non sbaglio la Royal organizzava praticamente la stessa escursione alla modica cifra di 100$ a persona!

non posso dire nulla circa le altre escursioni, potete consultare il loro sito per vedere esattamente tutto ciò che propongono oppure farvi aiutare nella scelta nell'ufficio turistico (basta un pò di inglese..), io ero già partita con l'intenzione di voler fare questo giro e ne sono rimasta molto soddisfatta!
 

giki

New member
Quindi se ho capito bene sconsigliate di fare l'escursione da Hellesylt a Geiranger, ma invece di arrivare a Geiranger con la nave e poi scendere lì. Qualcuno ha fatto già escursioni a Geiranger? sono indecisa tra il kayak e la "vedute di Geiranger". Ci si può organizzare autonomamente con taxi o pulmino?
 

Michy74

Member
Anch'io sono indecisa, parto con Orchestra il 9 Agosto.... tra il Monte Dalsnibba e la Malga Herdal. Ringrazio sin da ora a chi mi aiuterà.
 

chiari

New member
Appena tornata, porto notizie fresche e sicuramente già dette nei post precedenti, ma magari sono utili per qualcuno!

Escursione a Geiranger organizzata in totale autonomia.. appena scendi dalla nave ti trovi davanti una serie di negozietti di prodotti locali e l'ufficio turistico dove non solo puoi avere tutte le informazioni che vuoi ma puoi scegliere l'escursione che preferisci e prenotare/pagare i biglietti in loco..

tra le varie possibilità proposte, io ho scelto di prendere il tour che in teoria avrebbe dovuto portare fino in cima al monte Dalsnibba, per un costo di 260nok a persona e della durata di quasi 3 ore.. dico in teoria perchè essendo Maggio parte della strada finale era impraticabile causa neve, quindi ci siamo fermati un pò prima con il bus.. qui abbiamo fatto una sosta di una decina di minuti per le foto. Strada mozzafiato, curve strettissime, a gomito, con una forte pendenza e paesaggio che cambia in continuazione man mano che si sale (nel mezzo, abbiamo fatto una sosta fotografica).. ma niente paura, gli autisti sono preparatissimi e anche a me che soffro fortemente di autobus la cosa non ha dato fastidio.. una volta riscesi, ci siamo diretti verso un altro viewpoint (di cui ora non ricordo il nome) da cui si poteva osservare il porto da una parte, l'imbocco del fiordo dall'altra.. FENOMENALE!

non vorrei dire una assurdità, ma se non sbaglio la Royal organizzava praticamente la stessa escursione alla modica cifra di 100$ a persona!

non posso dire nulla circa le altre escursioni, potete consultare il loro sito per vedere esattamente tutto ciò che propongono oppure farvi aiutare nella scelta nell'ufficio turistico (basta un pò di inglese..), io ero già partita con l'intenzione di voler fare questo giro e ne sono rimasta molto soddisfatta!

Grazie mille per il tuo resoconto! Noi sbarcheremo in Agosto proprio con la Royal, e il prezzo mi sembra un pò troppo alto! Le escursioni in pullman fino al monte Dalsnibba hanno degli orari precisi? La nostra nave attraccherà alle 13 se non sbaglio...
 

Edmondantés

New member
Se ti riferisci alle escursioni organizzate dall'Ufficio Turistico, sì, partono ad orari prefissati ma se ne trovano in programma diverse in tutto l'arco della giornata. Sempre che le cose non siano cambiate dal 2012 ad oggi!





Datevi uno sguardo alle informazioni postate con riguardo allo scalo di Geiranger e troverete le risposte che cercate. Meglio Dalsnibba o Malga Herdal? A mio avviso molto meglio la prima soluzione, praticabilissima con il fai da te. Poi, come si dice, sui gusti non si discute!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gabriele C.

Well-known member
Appena tornata, porto notizie fresche e sicuramente già dette nei post precedenti, ma magari sono utili per qualcuno!

Escursione a Geiranger organizzata in totale autonomia.. appena scendi dalla nave ti trovi davanti una serie di negozietti di prodotti locali e l'ufficio turistico dove non solo puoi avere tutte le informazioni che vuoi ma puoi scegliere l'escursione che preferisci e prenotare/pagare i biglietti in loco.
Ti ricordi se è possibile pagare con carta di credito?
 

leonxd

Well-known member
e io pure un francobollo!!!
nel 2012 nemmeno io ho potuto fare questa escursione perché' a giugno ancora c'era troppa neve e quindi (avevo prenotato l'escursione con costa) cambio escursione bella ma non come sarebbe stata questa qua!!
ora guardavo la webcam di geiranger e ho notato questa cosa qua..
https://www.youtube.com/watch?v=-5DinGOJQIg#t=24
innaugurata da poco questa piattaforma mobile molto utile a livello organizzativo per lo sbarco dei passeggeri??
 

Pervinca

Active member
abbiamo ammazzato il tempo acquistando le prime cartoline in Norvegia (13 corone ogni francobollo)

Ciao!
Posso chiederti una cosa riguardo all'acquisto di "cartoline francobolli" e spedizione?
Mi chiedevo se era possibile comprarle in euro, e se la spedizione la si può fare durante le escursioni o sulla nave.
Io farò un'escursione organizzata da Costa, ed essendo per me la prima crociera non so come funziona.

Grazie per la risposta!
 

Crono

New member
Salve mi date un consiglio , tra le due escursioni "VEDUTE DI GEIRANGER" e "HERDAL E DINTORNI" .....quale scelgo!?
grazie
 

patbon23

Member
Si possono prenotare le escursioni all'ufficio turistico?

Questa è l'escursione proposta da MSC e credo che sia uguale pur costando il doppio...

Per la loro straordinaria bellezza, il paesino di Geiranger e la valle che porta lo stesso nome sono tra le località di villeggiatura più famose della Norvegia. Il percorso che vi porterà al Monte Dalsnibba vi vedrà salire per la valle di Oplenske, percorrere meravigliose strade di montagna e attraversare terreni coltivati prima di raggiungere Djupvatn. Quindi continuerete la vostra ascesa al monte Dalsnibba che, situato a 1.500 metri sopra il livello del mare, vi regalerà una vista spettacolare della campagna circostante. Tenete a portata di mano la macchina fotografica per immortalare un paesaggio mozzafiato pieno di laghi e ghiacciai. Prima di rientrare al porto è prevista una sosta al Djupvatn Mountain Lodge per poter acquistare un souvenir o uno snack. Nota bene: qualora la strada al Dalsnibba fosse chiusa per neve per motivi di sicurezza, sarà fornito un programma alternativo più adatto alle condizioni meteorologiche del giorno dell'escursione. Questa escursione non è prevista durante gli scali di maggio 2014.

Prezzo per Persona a Partire da: € 69.00 Adulti € 49.00 Bambini
 
Ultima modifica:

patbon23

Member
Domanda da profano...

la nave attraccherà alle ore 08:00 a Hellesylt per poi procedere a Geiranger. Quanto tempo ci vuole per arrivare a Geiranger?

Questo per capire effettivamente quante ore abbiamo a disposizione per l'escursione.

Alla fine sono indeciso fra l'escursione fai da te al Dalsnibba o quella HEL01 che è quella completa partente da Hellesylt
 
Domanda da profano...

la nave attraccherà alle ore 08:00 a Hellesylt per poi procedere a Geiranger. Quanto tempo ci vuole per arrivare a Geiranger?

Questo per capire effettivamente quante ore abbiamo a disposizione per l'escursione.

Alla fine sono indeciso fra l'escursione fai da te al Dalsnibba o quella HEL01 che è quella completa partente da Hellesylt

La nave non attracca a Hellesylt, si ferma in mezzo al fiordo fa uscire chi va in escursione e poi riprende il viaggio per Geiranger e l'orario di arrivo lo trovi sul programma. Devi sapere che a Geiranger lo sbarco e' in rada per cui bisogna mettersi in coda per prendere le "scialuppe" che ti portano a terra.





Si possono prenotare le escursioni all'ufficio turistico?

Questa è l'escursione proposta da MSC e credo che sia uguale pur costando il doppio...

Per la loro straordinaria bellezza, il paesino di Geiranger e la valle che porta lo stesso nome sono tra le località di villeggiatura più famose della Norvegia. Il percorso che vi porterà al Monte Dalsnibba vi vedrà salire per la valle di Oplenske, percorrere meravigliose strade di montagna e attraversare terreni coltivati prima di raggiungere Djupvatn. Quindi continuerete la vostra ascesa al monte Dalsnibba che, situato a 1.500 metri sopra il livello del mare, vi regalerà una vista spettacolare della campagna circostante. Tenete a portata di mano la macchina fotografica per immortalare un paesaggio mozzafiato pieno di laghi e ghiacciai. Prima di rientrare al porto è prevista una sosta al Djupvatn Mountain Lodge per poter acquistare un souvenir o uno snack. Nota bene: qualora la strada al Dalsnibba fosse chiusa per neve per motivi di sicurezza, sarà fornito un programma alternativo più adatto alle condizioni meteorologiche del giorno dell'escursione. Questa escursione non è prevista durante gli scali di maggio 2014.

Prezzo per Persona a Partire da: € 69.00 Adulti € 49.00 Bambini
Credo si possano prenotare le escursioni ma devi sentire l'ufficio del turismo. Lo scorso anno c'erano dei pulman anche che facevano questo tour, puoi anche prenotare un auto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Anch'io sono indecisa, parto con Orchestra il 9 Agosto.... tra il Monte Dalsnibba e la Malga Herdal. Ringrazio sin da ora a chi mi aiuterà.

Secondo me arrivare a Geiranger e non salire al Dalsnibba e' come andare a Roma e non antare in S.Pietro (questo indipendentemente dalla fede!). Quando ci andai io era inizio giugno e fummo veramente fortunati perche' quelli prima di noi non videro nulla, noi eravano gli ultimi e in ritardo ma quando scendemmo ragazzi che panorama!!!!
 

patty63

New member
grazie a chi mi aiuterà a decidere: il 16 agosto sarò a Geiranger con la Pacifica , arriva alle 9,00 e riparte alle 16,00 per poi fare scalo a Hellesylt. Ora , io vorrei fare l'escursione in bus al monte Dalsnibba con l'ufficio turistico che dura circa 2h10m e ha come orari di partenza 9,30 e 12,30. Se scelgo la prima partenza ce la faccio a sbarcare in tempo tenendo conto che ora c'è la passerella? Se scelgo la seconda , ho abbastanza margine di sicurezza per il tutti a bordo?
 

Gabriele C.

Well-known member
grazie a chi mi aiuterà a decidere: il 16 agosto sarò a Geiranger con la Pacifica , arriva alle 9,00 e riparte alle 16,00 per poi fare scalo a Hellesylt. Ora , io vorrei fare l'escursione in bus al monte Dalsnibba con l'ufficio turistico che dura circa 2h10m e ha come orari di partenza 9,30 e 12,30. Se scelgo la prima partenza ce la faccio a sbarcare in tempo tenendo conto che ora c'è la passerella? Se scelgo la seconda , ho abbastanza margine di sicurezza per il tutti a bordo?
Ero a Geiranger con MSC Orchestra lo scorso 17 giugno, e la passerella non era attiva: siamo sbarcati con i tender. Per la prima partenza, se riesci a salire sui primi tender, dovresti fare in tempo (durata percorso tender: pochi minuti); per la seconda sei larghissima.
 

patbon23

Member
Io penso che opterò per la salita sul ghiacciaio con escursione MSC visto che mi dispiacerebbe non vederlo. Credo che sarà l'unica che farò con la compagnia.
 
Top