• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Un Saluto a tutti

Alfio74

Member
Grazie di avermi accettato a bordo. E' un vero piacere leggere le esperienze di veterani crocieristi. Io sono alla 4 crociera ma non so come si aggiorna il profilo. Intanto Buongiorno a tutti.
 

Alfio74

Member
Dove trovo la sezione per informazioni sugli sconti crociera ? Vediamo un po se qualcuno ha esperienza in merito.
 

fandelmare

New member
Dove trovo la sezione per informazioni sugli sconti crociera ? Vediamo un po se qualcuno ha esperienza in merito.


Intanto benvenuto tra noi. Quanto agli sconti ed alle offerte in genere, tenuto conto che peraltro cambiano di volta in volta io piuttosto ti consiglierei di documentarti consultando in rete i siti delle diverse compagnie e magari se può interessarti anche quelli di qualche agenzia on line.
Ciao.
Fan
 

Alfio74

Member
Grazie per il benvenuto fandelmare. Ti porto il mio esempio per far capire e per cercare di capire io se prendere in considerazione gli sconti che arrivano o far finta di niente e prenotare e basta. Io sono socio costa perla e come tale arriva il costa magazine sconti ecc, vado in agenzia con gli sconti che arrivano e cerco di sfruttare gli sconti frequent quest, 200 euro a cabina, 10% in meno per doppia prenotazione premium ecc, in sostanza alla fine di tutto questo mi hanno applicato, per mia convenienza solo il 10% per il premium. Volevo semplicemente capire se qualcuno ha esperienze simili in merito.
 

amedeone

New member
Ciao Alfio, benvenuto sul forum.
Per i voucher da 200 euro a cabina, gli stessi NON sono cumulabili con lo sconto del 10% previsti per chi ha viaggiato in premium. E' scritto ben chiaro sul retro del voucher.
Evidentemente la crociera da te prenotata costava più di 2000€ quindi più conveniente un 10% di sconto rispetto a 200€ secchi.
Comunque ti consiglio di continuare l'argomento negli appositi topic così da poter essere utili anche ad altri utenti che difficilmente cercherebbero tali informazioni in un'area dedicata alle presentazioni.
Buona permanenza ;-)
 

fandelmare

New member
Grazie per il benvenuto fandelmare. Ti porto il mio esempio per far capire e per cercare di capire io se prendere in considerazione gli sconti che arrivano o far finta di niente e prenotare e basta. Io sono socio costa perla e come tale arriva il costa magazine sconti ecc, vado in agenzia con gli sconti che arrivano e cerco di sfruttare gli sconti frequent quest, 200 euro a cabina, 10% in meno per doppia prenotazione premium ecc, in sostanza alla fine di tutto questo mi hanno applicato, per mia convenienza solo il 10% per il premium. Volevo semplicemente capire se qualcuno ha esperienze simili in merito.


Io sono Gold Pearl ma non m'intendo molto di sconti e sinceramente mi sembra di capire che la politica degli sconti non sempre è molto chiara; forse più che quelli di fidelizzazione per i Gold, sono efficaci quelli per es. tipo last minute.
Economizzo magari talvolta sulla sistemazione a bordo ma punto comunque e sempre sull'itinerario che m'interessa di più.
Ciò che però mi sembra evidente è il fatto che i prezzi variano anche molto in relazione a calendario, domanda e offerta.
Inoltre in rapporto a costo/durata crociera mi risultano di solito più convenienti le crociere di trasferimento e quelle transatlantiche.
Rispetto ad un passato ormai lontano in cui il catalogo faceva testo, oggi la variabilità si è molto accentuata e con essa in certi casi anche la confusione, talvolta i prezzi cambiano anche in breve lasso di tempo a parità di sistemazione, di questo si deve tener conto magari provando e riprovando.
Chiudo qui perché siamo già in OT.

Ciao.
 
Ultima modifica:

Alfio74

Member
Io sono Gold Pearl ma non m'intendo molto di sconti e sinceramente mi sembra di capire che la politica degli sconti non sempre è molto chiara; forse più che quelli di fidelizzazione per i Gold, sono efficaci quelli per es. tipo last minute.
Economizzo magari talvolta sulla sistemazione a bordo ma punto comunque e sempre sull'itinerario che m'interessa di più.
Ciò che però mi sembra evidente è il fatto che i prezzi variano anche molto in relazione a calendario, domanda e offerta.
Inoltre in rapporto a costo/durata crociera mi risultano di solito più convenienti le crociere di trasferimento e quelle transatlantiche.
Rispetto ad un passato ormai lontano in cui il catalogo faceva testo, oggi la variabilità si è molto accentuata e con essa in certi casi anche la confusione, talvolta i prezzi cambiano anche in breve lasso di tempo a parità di sistemazione, di questo si deve tener conto magari provando e riprovando.
Chiudo qui perché siamo già in OT.

Ciao.

Grazie Fandelmare, io sono ancora Pearl ma le osservazioni di questo forum, come le tue, sono molto Utili.
Posto le altre osservazioni nei giusti posti.
Grazie ancora a tutti.
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie di avermi accettato a bordo. E' un vero piacere leggere le esperienze di veterani crocieristi. Io sono alla 4 crociera ma non so come si aggiorna il profilo. Intanto Buongiorno a tutti.

Benvenuto anche da parte mia! Per aggiornare il profilo entra in alto nella tua casella dove c'e' la scritta " impostazioni".
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuto a bordo Alfio e per la crociera che stai per prenotare buona quinta crociera
un diario di una delle tue crociere potrebbe essere un modo per cominciare a essere attivo contributore del forum
 

Alfio74

Member
Benvenuto a bordo Alfio e per la crociera che stai per prenotare buona quinta crociera
un diario di una delle tue crociere potrebbe essere un modo per cominciare a essere attivo contributore del forum

Grazie per il benvenuto Alco56, presto metterò on line qualche mio modesto diario e qualche consiglio, intanto dalla foto che vedo non posso che augurarti "Buona Caccia".
 
Top