• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

caraibi magici escursioni

Simo-80

New member
ciao a tutti,
partirò il 15 febbraio 2014 da miami per dieci giorni di crociera passando per le bahamas, grand turks, jamaica e messico.
qualcuno che ha gia fatto questo giro mi saprebbe consigliare su quale escursioni conviene fare fai da te e quale con costa?e nel caso conviene prenotarle prima?
grazie
 

Simo-80

New member
ciao sailor13, grazie!
qualcuno ha fatto per caso l'escursione che costa propone sia in honduras che in giamaica con i delfini?quale e' piu' bella?
 

sailor13

Active member
ciao Simo, noi abbiamo fatto quella in giamaica, Cascate Dunn e notare con i delfini, emozionante. Non so come sia quello a Roatan. Li abbiamo preso un taxi fuori dallo scalo che ci ha portato a spasso per tutta la giornata inclusa la sosta in spiaggia.
 

nicri78

New member
ciao noi siamo appena tornati,le escursioni le abbiamo fatte da soli anche in giamaica che tutti sconsigliavano. Abbiamo preso un taxi dentro al porto che ci ha portato alle cascateDun e poi al porto per 10$ a testa .
 

Chiarettaxxx

New member
ciao a tutti,
partirò il 15 febbraio 2014 da miami per dieci giorni di crociera passando per le bahamas, grand turks, jamaica e messico.
qualcuno che ha gia fatto questo giro mi saprebbe consigliare su quale escursioni conviene fare fai da te e quale con costa?e nel caso conviene prenotarle prima?
grazie


Anche io partirò il 15 febbraio da Miami. Ho già fatto giro tranne gran turk e Honduras.

Ciaooo
 

Oceanis37

New member
Noi abbiamo appena fatto due settimane ai Caraibi con la Divina, nessuna delle escursione vale la pena di essere acquistata salvo che tu sia assolutamente interessata a qualcosa come l'incontro con lo sciamano o nuotare con i delfini ma tieni presente che tutte le escursioni che loro vendono a bordo a prezzo maggiorato sono o acquistabili a terra al porto oppure conviene molto di più prendere un taxi o un'auto a noleggio. Noi abbiamo fatto in questo modo ed oltre ad aver risparmiato molto abbiamo visto molte più zone che con le loro escursioni
 

laura686

New member
ciao a tutti, anch'io partirò da Miami il 15 febbraio con Costa Luminosa. ho gia organizzato le escursioni, pensavo fosse consigliato in Giamaica farle con loro.. cosa dite?Bahamas e Grand Turks conviene farle soli secondo me... mentre Messico e Honduras dipende appunto cosa si vuole vedere!!
 

Simo-80

New member
Anche io partirò il 15 febbraio da Miami. Ho già fatto giro tranne gran turk e Honduras.

Ciaooo
ciaooo
allora faccaimo la stessa crociera. anche tu parti da fiumicino il 15 febbraio volo iberia?

ciao laura686
anche tu parti il 15 febbraio da fiumicino volo iberia?
per quanto riguarda le escursioni io ho prenotato messico e honduras il resto farò fai da te penso convenga.
 
Ultima modifica da un moderatore:

laura686

New member
Ciao simo-80.. noi partiamo da milano con american airlines diretto... abbiamo prenotato solo la crociera e volo fai da te per prenderla con piu calma e stare due gg a Miami...
La tipa dell'agenzia mi ha consigliato per Grand Cayman l'escursione con loro, xke muoversi soli costa molto... cosi mi ha detto!!!
 

Simo-80

New member
Ciao simo-80.. noi partiamo da milano con american airlines diretto... abbiamo prenotato solo la crociera e volo fai da te per prenderla con piu calma e stare due gg a Miami...
La tipa dell'agenzia mi ha consigliato per Grand Cayman l'escursione con loro, xke muoversi soli costa molto... cosi mi ha detto!!!
Ciao Laura!
Secondo me hai fatto bene ad organizzare il volo fai da te, io c'ho pensato troppo tardi quando avevo già prenotato il volo con costa..così non ho neanche il tempo di vedere Miami con calma...avete bimbi al seguito? Dicono il mini club a bordo sia ben organizzato e loro si divertono..
Simone
 

Angy66

New member
ciao a tutti sono appena iscritta proprio per avere consigli ....per il giro che parte da Miami allora non serve necessariamente fare le escursioni organizzate, si posso fare da soli con i taxi? quindi deduco che i porti sono vicini ai luoghi di interesse e facilmente raggiungibili così come le spiagge.
Se qualcuno ha pazienza di darmi dei suggerimenti ne sarò molto felice .
Grazie
 

laura686

New member
ciao a tutti sono appena iscritta proprio per avere consigli ....per il giro che parte da Miami allora non serve necessariamente fare le escursioni organizzate, si posso fare da soli con i taxi? quindi deduco che i porti sono vicini ai luoghi di interesse e facilmente raggiungibili così come le spiagge.
Se qualcuno ha pazienza di darmi dei suggerimenti ne sarò molto felice .
Grazie

ciao Angy.. si Nassau è molto vicino al centro diciamo.. Gli altri sinceramente non so ancora..devo studiare...:)

Ciao Laura!
Secondo me hai fatto bene ad organizzare il volo fai da te, io c'ho pensato troppo tardi quando avevo già prenotato il volo con costa..così non ho neanche il tempo di vedere Miami con calma...avete bimbi al seguito? Dicono il mini club a bordo sia ben organizzato e loro si divertono..
Simone

Anche perche x il volo abbiamo risparmiato 200 euro a testa facendo anche l'assicurazione a parte!!... non siamo una coppia, niente figli :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ambrina87

New member
Noi abbiamo appena fatto due settimane ai Caraibi con la Divina, nessuna delle escursione vale la pena di essere acquistata salvo che tu sia assolutamente interessata a qualcosa come l'incontro con lo sciamano o nuotare con i delfini ma tieni presente che tutte le escursioni che loro vendono a bordo a prezzo maggiorato sono o acquistabili a terra al porto oppure conviene molto di più prendere un taxi o un'auto a noleggio. Noi abbiamo fatto in questo modo ed oltre ad aver risparmiato molto abbiamo visto molte più zone che con le loro escursioni
Ciao Oceanis! Visto che sei di Legnano, immagino siate partiti da Milano Malpensa giusto? posso chiederti come è stato il volo? lo hai prenotato con Costa? grazie mille
 

laura686

New member
Ma dai!!!!!.. meglio non ti dica quanto mi e' costato a me..quindi tu hai prenotato l'escursione a Grand Cayman con loro?

e con costa il volo malpensa miami erano piu 800€...ma fai scalo in spagna o diretto con Iberia??
No ancora non abbiamo prenotato le escursioni... ma senz altro la faremo con Costa.... Speriam bene ....:rolleyes::rolleyes:
 

Simo-80

New member
Proprio così circa 800 euro..faccio scalo a Madrid sia andata che ritorno..nn passerà più.. Tu invece diretto o scalo? Per le escursioni io ho prenotato in Honduras quella con i delfini perché dicono sia a posti limitati e quella in Messico a Isla Pasion..poi il resto farò fai da te..fatti un giro in più a Miami anche per me..!!!:))
 

Comax

Active member
Anche io per andare a Miami da Bologna farò tappa a Madrid. Il volo è quello che parte alle 16:30 dal terminal 4S e arriva alla 20:00 a Miami. Aeromobile Airbus A330-300.
Ad essere sincero non è male fare una tappa intermedia ... il volo diretto dura 11 ore e mezzo e io preferisco fare la tirata lunga con due ore in meno sul groppone.
Per il Messico ti consiglio Isla Passion, l'ho fatta nel 2011 con Costa ed è veramente spettacolare.
 

Simo-80

New member
Anche io per andare a Miami da Bologna farò tappa a Madrid. Il volo è quello che parte alle 16:30 dal terminal 4S e arriva alla 20:00 a Miami. Aeromobile Airbus A330-300.
Ad essere sincero non è male fare una tappa intermedia ... il volo diretto dura 11 ore e mezzo e io preferisco fare la tirata lunga con due ore in meno sul groppone.
Per il Messico ti consiglio Isla Passion, l'ho fatta nel 2011 con Costa ed è veramente spettacolare.[/QU

Ciao. Ho prenotato proprio Isla Pasion con costa.. meno male se mi dici che l'hai fatta ed è bella sono contento.
 

laura686

New member
anch'io preferisco fare tutto un tiro...anche perche' ho il terrore che mi vadano perse le valigie.... quindi ho optato per il diretto...
io in messico farò "Chichen Itza"...grand Cayman " da costa a costa" ..Giamaica sto valutando.... Per l'Honduras un tuor dell'isola....
 
Top