• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Voyager : Civitavecchia - Sharm 14-27/11/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pmanlio

Active member
Aggiungo un breve video su questa splendida destinazione

Leo, mi hai fatto provare una piccola ma profonda emozione.. ma proprio proprio profonda..

Grazie.. ;)

Le foto di Sharm sono pochissime perchè di fatto abbiamo passato la giornata in un villaggio ospiti di Eden Viaggi ....il vantaggio di essere del "settore" ;)

Però se non sbaglio hai già fatto un post sulla vacanza dell'anno scorso, intanto che..

Loredana noi quando abbiamo cominciato a leggere il diario eravamo alti così, ora abbiamo fatto domanda per la pensione di anzianità e il diario ancora non è finito [smilie=vecchietto[: [/QUOTE]

Gabriele e Romina attendono l'esito della domanda potresti mettere quel link.. ;)

(Gabriele e Romina, vi dovete rassegnare.. i tempi di certi autori sono bibilici.. :( però, anche nel caso di Leo, posso assicurare che è super impegnato ;) )

Onestamente sono quasi tutte fotografie fatte "al volo" , con un minimo di attenzione ma assolutamente non studiate...non c'era tempo ;)
La macchina e un po' di "praticaccia" hanno fatto il resto.

Bhè.. arriva un momento in cui certe cose diventano quasi 'istintive', ma un minimo di lavoro, anche lasciando la macchina in 'P' o in 'Auto' ci vuole..

Solo che alla fine lo fai velocemente..

Un salutone!!
Manlio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Un ultimo saluto al golfo di Aquaba

IMG_1429.jpg


IMG_1430.jpg


IMG_1434.jpg


IMG_1441.jpg


E l'arrivo al mattino a Sharm dove troviamola Aida Mar

IMG_1445.jpg


IMG_1446.jpg


Che ci guarda sorridendo con i suoi labbroni ipertrofici........chissà perchè sorride.
Lo scopriremo poco dopo.

IMG_1452.jpg


La presenza dell'Aida Mar , ma soprattutto di quell'imbarcazione da "ricchi" ancorata subito dopo lungo il molo, non ci ha permesso di accostare
nonostante ci fosse tutto lo spazio necessario a far attraccare la Voyager.
Lo Yacht non si è spostato e Voyager è restata tutto il giorno in rada facendoci scendere con i tender.....


P1040514-1_zpsbfbc285d.jpg



PB250181_zpsc0b738ee.jpg


PB250184_zps1a196064.jpg


P1040426-1_zps8c9943c9.jpg
 

CostaMagica

Super Moderatore
Eccoci!!!!!
Ma come? Aida s'è presa tutto lo spazio?
A giudicare dai fondali immortalati vi sarebbe da ringraziarla ;-)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Eccoci!!!!!
Ma come? Aida s'è presa tutto lo spazio?
A giudicare dai fondali immortalati vi sarebbe da ringraziarla ;-)

In realtà non era colpa di Aida ma dello Yacht subito dopo; qualche potente egiziano che non ha voluto o potuto spostare la barchetta.
L'assurdo è che Voyager non ha potuto neanche ancorare (il fondale è sacro) per cui ha passato tutto il giorno in rada manovrando.
La razza l'ho fotografata dalla scogliera del Resort Eden :D
 
T

tano

Guest
Le foto continuano a parlare da sole.
E che foto, e che alba.
Bel la Aida Mar, bandiera Genova .

Un saluto.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Complimenti di nuovo per il video e per il fotodiario che mi sono riguardato tutto con calma!

Una domanda, guardando il video ho visto le foto della suite che mi erano sfuggite... ti ricordi che suite era? quella più a prua di tutte?

Ciao
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Complimenti di nuovo per il video e per il fotodiario che mi sono riguardato tutto con calma!

Una domanda, guardando il video ho visto le foto della suite che mi erano sfuggite... ti ricordi che suite era? quella più a prua di tutte?

Ciao

Era la suite più a poppa sul lato sinistro. L'ho scelta perchè ha un balcone ancora più grande delle altre (già enorme),ma visto che il prezzo era lo stesso e io sul balcone ci passo molto tempo.. ;)
 

DrPianale

Co-Fondatore
Era la suite più a poppa sul lato sinistro. L'ho scelta perchè ha un balcone ancora più grande delle altre (già enorme),ma visto che il prezzo era lo stesso e io sul balcone ci passo molto tempo.. ;)

Ok, io ho preso quella più di prua (ma non ricordo il lato)

Ho preso quella perchè, guardando le foto della nave, mi pare l'unica da cui sia possibile avere anche una visione frontale del panorama guardando verso prua.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ok, io ho preso quella più di prua (ma non ricordo il lato)

Ho preso quella perchè, guardando le foto della nave, mi pare l'unica da cui sia possibile avere anche una visione frontale del panorama guardando verso prua.

Cristian, controlla bene le dimensioni.
Se non sbaglio la prima suite sia su un lato che sull'altro è più piccola credo un paio di metri di lunghezza in meno.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Cristian, controlla bene le dimensioni.
Se non sbaglio la prima suite sia su un lato che sull'altro è più piccola credo un paio di metri di lunghezza in meno.

Si, lo so...

1319108185.jpg


La 7001 e 7002 non sono lunghe come le altre, ma più larghe e sicuramente con qualche metro quadrato in meno... ma hanno un balcone infinito e la possibilità di poter guardare verso prua senza avere nessuno ostacolo alla visione.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Si, lo so...


.. ma hanno un balcone infinito e la possibilità di poter guardare verso prua senza avere nessuno ostacolo alla visione.

Cristian il pannello che separa il balcone dal ponte a prua è opaco.
La visione verso prua è quindi limitata dalla sua presenza,per guardare a prua occorre sporgersi sul parapetto.
In pratica la situazione è quella della foto sotto.

IMG_1263.jpg
 

elenamaria

New member
Eppure ero certa di aver commentato, infatti sì, lo avevo fatto ;-)
Ricordo bene di aver letto con piacere questo viaggio che era/è anche nella nostra lista dei desideri, ricordo bene di aver ammirato le foto del pescatore, soprattutto quelle in b/n, sembravano fare da contorno ideale a un romanzo, Smith, Hemingway....
E quelle dell'alba, momento che amo.....magnifiche!
Ricordavo perfettamente che avevi scritto di aver scelto una suite perchè era l'unica categoria dotata di balcone.....dai, la memoria mi funziona ancora, meno male ;-)

Dimenticavo di dire una cosa che pensai allora: questo tuo diario è tra i tre/quattro (tra quelli seguiti) che in assoluto mi erano piaciuti di più; e un'altra cosa, vorrei fotografare un pescatore e ogni volta lo dico a Stelvio.....come quello di Leo ;-)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top