• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima crociera con 2 bambine

boro519

New member
Salve,

ho regalato a mia moglie la nostra prima crociera in occasione dei suoi 30 anni. Partiremo il 17 Ottobre, nave MSC Lirica e l'itinerario è il seguente: Civitavecchia, La Spezia, Marsiglia, Tunisi, Valletta e Trapani. Abbiamo con noi le nostre 2 bimbe di 4 anni e mezzo e un anno e mezzo rispettivamente. Vi scrivo per avere qualche consiglio utile per le escursioni. Ce ne sono di più adatte alle bambine? Tipo uno zoo da visitare o un parco divertimenti? In quale città conviene acquistare un'escursione ed in quale invece si può fare una piacevole visita anche senza guide?

Ringrazio tutti per il vostro prezioso contributo
 

Ppaolo

New member
Benvenuto ..........

nella sez. "incontriamoci a bordo" potresti trovare compagni di viaggio, mentre in quella "ufficio escursioni" ci sono informazioni su tutti i tuoi scali

buon mare e divertitevi
 

capricorno

Super Moderatore
Salve,

ho regalato a mia moglie la nostra prima crociera in occasione dei suoi 30 anni. Partiremo il 17 Ottobre, nave MSC Lirica e l'itinerario è il seguente: Civitavecchia, La Spezia, Marsiglia, Tunisi, Valletta e Trapani. Abbiamo con noi le nostre 2 bimbe di 4 anni e mezzo e un anno e mezzo rispettivamente. Vi scrivo per avere qualche consiglio utile per le escursioni. Ce ne sono di più adatte alle bambine? Tipo uno zoo da visitare o un parco divertimenti? In quale città conviene acquistare un'escursione ed in quale invece si può fare una piacevole visita anche senza guide?

Ringrazio tutti per il vostro prezioso contributo

Ti posso suggerire per Marsiglia, di prendere il trenino, lo trovi al porto vecchio.
Solitamente ai bambini piace molto, ed anche per voi e' un'opportunita' di visitare la città, senza fatica, lo dico per i bimbi che potrebbero dopo un po' stancarsi.
Esistono due percorsi, non sto' in questa sezione ad elencarteli, puoi trovare tutte le informazioni nell'uff.escursioni alla voce Marsiglia, devi obbligatoriamente rileggerti molte pagine all'indietro, ma vedrai che troverai info utilissime ed anche delle foto esplicative di dove trovare il trenino.
Ciao, vi auguro una felice crociera !
 

rodolfo74

Member
Benvenuto, oltre al trenino di Marsiglia indicato da Oriana, potresti valutare a Malta di portarle al Mediterraneo park (ci sono leoni marini ed un delfinario; noi andammo con un taxi ... non è l'acquario di Valencia ma, soprattutto la più grande, potrebbe divertirsi).

Per il resto ti consiglio anch'io di vedere la sezione ufficio escursioni dove puoi trovare tante notizie sulle varie tappe.
 

boli

New member
Mi sento di consigliarti la visita guidata solo a Tunisi, ma giusto perché hai 2 bimbe piccole e anche un piccolo intoppo sarebbe più complicato da risolvere in fretta.
 
Top