• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa - Isole greche - 21/28 aprile 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elenamaria

New member
Cristiano, dopo tutti i complimenti che hai fatto a me sono costretta a ricambiarli. Con molto piacere 😉
Seriamente, sono davvero belle le foto e tutto il diario. Complimenti!
 

turfo

New member
sarò ripetitiva ma te lo devo proprio dire è stato bellissimo leggere il tuo diario e lo rileggerò prima della mia partenza grazie
grazie!

Rispondo io per naty, parte il 14 luglio come me.
invidia ... Sana, ma pur sempre invidia ;)

Cristiano, dopo tutti i complimenti che hai fatto a me sono costretta a ricambiarli. Con molto piacere
Seriamente, sono davvero belle le foto e tutto il diario. Complimenti!
grazie Luciana.... Ma Voi "poeti & fotografi" siete inarrivabili. Ciao
 

Gabriella1989

New member
Cristiano, mi unisco ai complimenti di chi mi ha preceduto: ottimo diario, ben scritto e corredato di belle immagini!

Mi hai fatto sorridere con la tua ironia (per esempio, quando hai parlato degli orari degli scali programmati da un eschimese insonne!) :D

In effetti, sono proprio d'accordo con te. ;)

Io parto Lunedì per lo stesso itinerario: è la mia prima volta con Costa.

Leggere la tua esperienza a bordo di Fascinosa è stato davvero utile per una "novellina" come me, oltre che molto piacevole.

PS. Mi è piaciuto così tanto che ho cercato altri tuoi diari sul forum, trovando quello dell'anno scorso a bordo di Classica: doppi complimenti! [smilie=applauso[1]:
 

Stefano99

New member
complimenti davvero!! anch'io quest'estate partirò con fascinosa per le isole greche! ma anch'io ho una domanda: secondo voi, il rollio si sente a bordo?
 

turfo

New member
grazie x il bellissimo racconto a colori!!!
Prego ;)

Cristiano, mi unisco ai complimenti di chi mi ha preceduto: ottimo diario, ben scritto e corredato di belle immagini!

Mi hai fatto sorridere con la tua ironia (per esempio, quando hai parlato degli orari degli scali programmati da un eschimese insonne!) :D

In effetti, sono proprio d'accordo con te. ;)

Io parto Lunedì per lo stesso itinerario: è la mia prima volta con Costa.

Leggere la tua esperienza a bordo di Fascinosa è stato davvero utile per una "novellina" come me, oltre che molto piacevole.

PS. Mi è piaciuto così tanto che ho cercato altri tuoi diari sul forum, trovando quello dell'anno scorso a bordo di Classica: doppi complimenti! [smilie=applauso[1]:

Mi fa piacere e spero che le informazioni date vi siano state utili... aspetto di leggere il vostro diario al rientro.

Turfo, una domanda, quando sono le due serate di gala?

Ti sei distratto? http://forum.crocieristi.it/showthr...28-aprile-2014?p=799944&viewfull=1#post799944
e qui le riporto:
Le serate a bordo di Costa Fascinosa:

lunedì (Venezia) informale
martedì (Bari) informale
mercoledì (Corfù) gala (benvenuto)
giovedì (Mykonos) informale
venerdì (Santorini) bianco/toga
sabato (navigazione) formale/gala (arrivederci)
domenica (Dubrovnik) informale

La prossima volta metto i quiz a fine diario :D

complimenti davvero!! anch'io quest'estate partirò con fascinosa per le isole greche! ma anch'io ho una domanda: secondo voi, il rollio si sente a bordo?
Io direi di no . . .. ma lascio la parola ai tecnici. Parlo da passeggero e, finora, non l'ho sentito.
 

fam.Verderio

New member
turfo ha detto:
Ti sei distratto? http://forum.crocieristi.it/showthre...l=1#post799944
e qui le riporto:
Le serate a bordo di Costa Fascinosa:

lunedì (Venezia) informale
martedì (Bari) informale
mercoledì (Corfù) gala (benvenuto)
giovedì (Mykonos) informale
venerdì (Santorini) bianco/toga
sabato (navigazione) formale/gala (arrivederci)
domenica (Dubrovnik) informale

La prossima volta metto i quiz a fine diario

Prima di chiederlo avevo sfogliato tutto il diario e.....giurerei di non aver trovato l'elenco!
 

Smac

New member
Bellissimo, simpatico ed esaustivo Diario!
Praticamente un tour in anteprima della crociera :)
Grazie mille per le preziose informazioni!
 

turfo

New member
Ohi, ho dimenticato una domanda!
La Samsara spa! Conosci costi giornalieri e pacchetti settimanali?

.....
E allora via, su al ponte 11, chiediamo a gentil donzella se sia possibile un tour conoscitivo della Spa. Detto, fatto. Miss Speedy Gonzales ci illustra tutto tra i ponti 11 e 12 e in meno di 4 minuti netti (grazie, oggi niente palestra) siamo di nuovo alla Reception della Samsara, pronti ad acquistare il weekly pass per la coppia (160 euro; il singolo 85). Mai scelta fu più azzeccata. Ogni giorno ci siamo ritagliati il nostro rilassante momento, un plus per questa crociera. ...
Era al post #29. Ciao.
 

LONDON82

New member
"La spiaggia dista pochi chilometri da Mykonos. Ti consiglio anche la spiaggia di Kalo Livadi, più distante, raggiungibile passando da Ano Mera che merita una visita. Questo è uno scorcio di kalo Livadi (Costa Victoria, 2011), tanto per darti un'idea ..."

Grazie per l'informazione,molto bella quella spiaggia fa proprio venir voglia di farci una nuotatina.....aspetto Santorini!!!!

Naty magari andiamo insieme , che ne dici?
 

LONDON82

New member
Ciao Turfo, scusami volevo chiederti quanto dista il porto turistico dal punto in cui si sbarca e se è bello da vedere a prescindere dall'imbarco per le isole. Per raggiungere invece la parte alta non ho ben capito se sia la funivia che il taxi ti portano fino a Porta Pila....
 

turfo

New member
Il porto turistico è dalla parte opposta rispetto a porta Pila, dopo aver attraversato la cittadina o, a scelta, fatto il giro delle mura. Bello? Visto che ci sei, merita uno sguardo ;). La parte alta si può raggiungere sia tramite cabinovia (consigliato) che tramite taxi, ma non c'entra nulla con Porta Pila, che rappresenta invece l'accesso alla città. La parte alta, come scrivi tu, altro non è che una collina da cui osservare il panorama di Dubrovnik. Per ulteriori informazioni puoi dare un'occhiata qui http://forum.crocieristi.it/showthr...11-agosto-2013?p=675195&viewfull=1#post675195
Ciao.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top