• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Londra e Parigi in giornata: si può fare?!

chiarapik

Active member
Posso darti un consiglio sincero?
La prima crociera è andata come è andata...adesso vi hanno regalato questa...cerca di sfruttare al meglio l'occasione.
Le escursioni costano...ma quasi sempre ne vale la pena.
E' vero che per vedere certi posti (ad esempio Londra) non basta una settimana...ma una giornata è meglio di niente, no?

Spesso i viaggi in pullman sono lunghi...però è sempre meglio fare un viaggio lungo per vedere qualcosa che non si è mai visto e magari non si rivedrà a breve che non vederlo ;)

Almeno, questa è la mia filosofia...e fino ad ora...escursioni "lunghe" ne ho fatta qualcuna...alla fine non sono mai rimasta delusa!

Pienamente d'accordo...difatti ho già prenotato sia Londra che Mt St. Micheal con MSC .. speriamo ci sia poco traffico !!! :D
 

robtambo

New member
Ciao kiki.frost
Ho fatto la tua stessa crociera sulla Magnifica lo scorso anno ed ho fatto anche il diario di viaggio.
Non ho scelto le escursioni di Londra e Parigi ma ero al tavolo con altri che le avevano fatte ed eran rimasti molto delusi perché, seppur preparati al fatto che sarebbero state solo un assaggio delle due città, si aspettavano che durassero un po' di più delle ore effettive (7 per Londra e 8 per Parigi a fronte di due soste in porto di 10 e 12 ore); tieni conto che, a fronte di una sosta a Dover dalle 8 alle 18, sono ritornati in nave alle 16 dopo aver girato con poche soste in città ed aver trascorso la maggior parte del tempo in autostrada! Un'ora e mezza in più avrebbe reso diversa l'escusione (pur essendo lo stesso un assaggio, d'accordo).
Ad ogni modo, dato che sul programma delle escursioni è indicata la durata prevista, ti consiglio di prenotare in nave dopo aver valutato questo particolare: magari quest'anno qualcosa è cambiato ed hanno allungato un pochino i tempi.

Buona crociera
Cinzia

Ciao Cinzia
secondo me l'unico modo per raggiungere Londra da Dover sfruttando il tempo a disposizione dovrebbe essere il treno. Ci dovrebbe essere un treno che parte dal Terminal di Dover verso Victoria station la mattina. Per il ritorno bisognerebbe vedere gli orari per sfruttare il tempo al massimo.
Personalmente credo che resterò sulla mia idea e punterò verso Canterbury
Roby
 

kiki.frost

New member
Credo proprio che ci rinunceremo...però ho già adocchiato dei luoghi davvero carini vicino ai porti , alla fine questa è una vacanza inaspettata e vorremo godercela in relax e senza correre e scarpinare...non fosse solo che abbiamo fatto due conti...e per stavolta ci concediamo qualche drink sognando Londra e Parigi!!!
 

cleo2

New member
Io ho scelto visita di Londra e sono stata abbastanza soddisfatta chiaramente tutte visite "esterne". Insomma un assaggio che ho gradito molto e devo dire che il tragitto in pullman non ci ha stancato più di tanto (se ricordiamo le levatacce e le ore passate in pullman nella crociera del Mar Rosso ... ;-) )
Buona crociera
Daniela
Ciao Daniela sto per prenotare l escursione di Londra e dato che tu hai fatto quella senza battello ti chiedo cortesemente , per sommi capi, di dirmi come si e' svolta, o se hai un diario l indicazione per leggerlo grazie
 

maluc

New member
Correggo il mio stesso post: il treno parte da Dover Priory e arriva in poco più di un'ora a Londra (almeno i treni più veloci).

io non andrei, è troppo distante e macchinoso. I trasporti pubblici in UK sono cari da matti e una volta arrivato a Londra devi prendere la TC giornaliera per girare in metro e bus.
Dover è carina da vedere, il castello merita la visita perchè come ho gia scritto è storicamente interessante e è molto bella anche la passeggiata a strapiombo sulle famose bianche scogliere.
A Canterbury ci sono stata perchè è di strada tra Londra e Dover, ma tolta la cattedrale, molto bella e interessante non c'è molto altro
 

cleo2

New member
Condivido quanto scritto da Daniela, ho fatto anche io l'escursione con Costa qualche anno fa, se la prendi come il fatto di farti un'idea a grandi linee della città, merita la sfacchinata, se invece preferisci qualcosa di più approfondito allora no. Stessa cosa vale per Parigi. All' epoca le avevo prenotate entrambe. Devo dire però che l'escursione a Parigi lo trovata più deludente, nel senso che, mentre per Londra abbiamo camminato tanto, quindi si è potuto vedere molto di più da terra, a Parigi è stato più il tempo sul pullman anche una volta arrivati in città.
Quale escursione hai fatto? Quella solo con il pullman o quella comprensiva di giro sul Tamigi? Io sono indecisa ho letto anche il post di Daniela ma non ho capito quale escursione ha preso credo che forse con il giro sul Tamigi sia piu' completa si vedono piu' cose dimmi tu
 
Ultima modifica:

maluc

New member
forse con il giro sul Tamigi sia piu' completa si vedono piu' cose dimmi tu

ho guardato entrambe le escursioni dal sito Costa. In quella senza crociera almeno scendi dal bus a Buckingham Place e al Big ben, nell'altra è solo tour panoramico. Dal Tamigi vedi le attrazioni che si trovano in prossimità del fiume e la spiegazione è solo in inglese
Da persona che conosce la città molto bene ti dico che non vale il prezzo assurdo che fanno pagare e senza pranzo. Procurati sterline o preleva con bancomat perchè Euro non ne vogliono vedere.
La pausa shopping e snack... non so cosa intendano... Londra è piena di negozi di ogni genere e le rinomate vie dello shopping (regent e oxford street, Piccadilly Circus e Leicester Square) non si percorrono certo in pochi minuti. Spero ti facciano vedere almeno Trafalguar Square....
 

cleo2

New member
Ciao Maluc dalla descrizione tu hai capito che abbinando la gita sul Tamigi che dovrebbe durare circa 40 minuti, ho letto da qualche parte,non si ha tempo di scendere? Infatti ecco perche' mi piacerebbe avere qualche opinione da chi ha fatto queste escursioni, ne approfitto per chiederti una info relativa alla moneta, la carta di credito e' accettata o consigli di cambiare in sterline? Accettano pagamenti anche piccoli con carta ? Grazie per la tua cortesia
Patrizia
 
Ultima modifica:

maluc

New member
ne approfitto per chiederti una info relativa alla moneta, la carta di credito e' accettata o consigli di cambiare in sterline? Accettano pagamenti anche piccoli con carta ? Grazie per la tua cortesia
Patrizia

la carta di credito è il metodo di pagamento più usato anche per piccoli importi.
Per le escursioni (ovviamente chi le ha fatte ti saprà dire meglio) ma leggendo la descrizione in una c'è scritto "discesa a Buckingham palace e parlamento per fare foto e due passi" mentre in quella con crociera parla solo di giro panoramico. Ah aggiungo commento alla frase "comodamente seduti": se stai comodamente seduta sui sedili del battello, vedi ben poco....
 

robtambo

New member
io non andrei, è troppo distante e macchinoso. I trasporti pubblici in UK sono cari da matti e una volta arrivato a Londra devi prendere la TC giornaliera per girare in metro e bus.
...
Per i costi diciamo che 4 persone spendono circa 120 sterline tra viaggio in treno e metro. Il punto è che con 4-5 ore di permanenza a Londra le possibilità sono 2: tour turistico e giro a piedi in zona piccadilly oppure metro + passeggiata a piedi. Ad esempio st.pancras metro verso Victoria e poi a piedi Buckingham palace, Westminster, Big Ben, London Eye e metro verso Tower Bridge. l'alternativa è Canterbury...
 

maluc

New member
quel prezzo li è a persona, ho fatto ora la simulazione per acquisto, con scelta del treno e mi viene 180£ (2 Adulti e un child).

Mi ricordo che con mio figlio ci volevamo andare il primo anno che abitava a Londra ma in treno costava tantissimo. Infatti ci siamo andati successivamente in macchina
 

cleo2

New member
Hai ragione infatti nella descrizione di quella con la crociera c e' scritto tour panoramico si scende solo per il pranzo e shopping, l altra solo Londra fa una sosta con possibilita' di foto oltre a quella per il pasto, poi chi l ha fatta se vuole ci puo' correggere.
Io credo che alla fine sia l una che l altra fanno vedere le stesse cose ma in prospettive diverse, e anche qui chi vuole puo' correggermi
 
Ultima modifica:

robtambo

New member
quel prezzo li è a persona, ho fatto ora la simulazione per acquisto, con scelta del treno e mi viene 180£ (2 Adulti e un child).

Mi ricordo che con mio figlio ci volevamo andare il primo anno che abitava a Londra ma in treno costava tantissimo. Infatti ci siamo andati successivamente in macchina
Strano; mi dice tariffa gruppo e mi porta fino al pagamento con carta di credito con tariffa di 91.50 per 3 adulti e 1 ragazzo con travelcard offpeak (no treno veloce ovviamente. Viaggio da 1h45. Se scegli il viaggio da 1h si spende 190)
 

maluc

New member
Io credo che alla fine sia l una che l altra fanno vedere le stesse cose ma in prospettive diverse, e anche qui chi vuole puo' correggermi

ah be certo. Le attrazioni di Londra sono quelle. Poi ti ripeto io non andrei nè in escursione nè tantomeno in fai da te
 

maluc

New member
Viaggio da 1h45. Se scegli il viaggio da 1h si spende 190)

improponibile. Diventa un viaggio macchinoso: sei al porto e devi andare in stazione a dover, scendi a St Pancras (in c.... al mondo) e da li vai di metropolitana che è semplice da usare ma macini km a piedi solo per cambiare linea....
Ammesso di sfruttare tutte le nove ore di sosta, tra viaggio andata/ritorno e spostamenti te ne restano se va bene solo quattro, che se fai la panoramica in bus possono nache andare ma da soli, in una città che non si conosce (perchè se si conosce non ci si va) sono il nulla
 

La76

New member
ah be certo. Le attrazioni di Londra sono quelle. Poi ti ripeto io non andrei nè in escursione nè tantomeno in fai da te

Maluc si è capito che tu non andresti sai? lo scrivi un post sì e uno no :p
Visto che questa discussione è stata aperta per chi vorrebbe andarci forse sarebbe il caso di cercare di dare buoni consigli, non di scoraggiare a priori...non è detto che tutti siano della tua stessa idea.

ho guardato entrambe le escursioni dal sito Costa. In quella senza crociera almeno scendi dal bus a Buckingham Place e al Big ben, nell'altra è solo tour panoramico. Dal Tamigi vedi le attrazioni che si trovano in prossimità del fiume e la spiegazione è solo in inglese
Da persona che conosce la città molto bene ti dico che non vale il prezzo assurdo che fanno pagare e senza pranzo. Procurati sterline o preleva con bancomat perchè Euro non ne vogliono vedere.
La pausa shopping e snack... non so cosa intendano... Londra è piena di negozi di ogni genere e le rinomate vie dello shopping (regent e oxford street, Piccadilly Circus e Leicester Square) non si percorrono certo in pochi minuti. Spero ti facciano vedere almeno Trafalguar Square....

Ciao Maluc dalla descrizione tu hai capito che abbinando la gita sul Tamigi che dovrebbe durare circa 40 minuti, ho letto da qualche parte,non si ha tempo di scendere? Infatti ecco perche' mi piacerebbe avere qualche opinione da chi ha fatto queste escursioni,
Patrizia

Io ho appena fatto l'escursione "panoramica di Londra + crociera sul Tamigi" e mi è piaciuta molto
Si arriva a Londra e c'è una prima panoramica in pullman, si scende e si va a vedere le case Reali compreso cambio della guardia e Bukingham Palace...a piedi...non ho guardato l'ora ma direi circa 45 minuti
Si riprende il pullman e si continua il giro panoramico e si vedono trafalgar square, piccadilly e molto altro...
il tempo shopping e pranzo di solito è a covent garden, dove ti lascia il pullman e ti riprende dopo 1 oretta circa.
Da lì si va al battello, l'imbarcadero è proprio sotto il big ben, quindi si torna indietro fino al london eye (la ruota panoramica) e si riparte percorrendo tutto il tamigi fino al tower bridge.
Si scende dal battello, si passa affianco alla Torre di Londra e lì si saluta la guida (che rimane a Londra) e si riparte per Dover.

E' chiaro che i tempi dipendono dal traffico, sia a Londra che nel percorso per arrivarci, però se si è fortunati si riesce a vedere abbastanza.
L'escursione solo in pullman presumo che faccia pressapoco lo stesso percorso, anche perchè come giustamente detto, le attrazioni da vedere sono quelle...

Però per me dire "non si vede niente" è sbagliato...se uno non è mai stato a Londra un' idea della città riesce a farsela (io c'ero già stata)
 

maluc

New member
Maluc si è capito che tu non andresti sai? lo scrivi un post sì e uno no :p
Visto che questa discussione è stata aperta per chi vorrebbe andarci forse sarebbe il caso di cercare di dare buoni consigli, non di scoraggiare a priori...non è detto che tutti siano della tua stessa idea.

io non voglio scoraggiare nessuno, ho solo scritto che secondo me non vale la pena spendere cosi tanto per poco o niente. Addirittura il cambio della guardia.... che da solo dura più di un'ora.
Se leggi bene ho scritto anche che se uno decide per andare allora vada in escursione e non in fai da te.
Londra la conosco molto bene e leggendo le descrizioni delle escursioni è chiaro che io vedo le mancanze, mentre chi non c'è mai stato legge in altro modo. E' più che normale

Aggiungo: il titolo è "londra e parigi in giornata: si può fare?" Per cui io rispondo per la mia conoscenza/esperienza
 
Top