• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ci possiamo fidare di crociere acquistate on line?

Lindina

New member
Ciao a tutti i croceristi, anche quest'anno vorremo andare in crociera ed abbiamo trovato un'offerta moooolto allettante su un sito internet "famoso". mi hanno fatto una buona impressione, ma possiamo fidarci?
 
Ultima modifica da un moderatore:

alieale

Member
Ciao Lindina. Io sono sbarcata stamattina dalla Serena e avevo prenotato su un noto sito online.... Nessun problema...
 

Magogro

New member
Io ho prenotato con un'agenzia on line specializzata in crociere da cui aveva prenotato una mia collega l'anno scorso. Mi hanno fatto un ottimo prezzo, ma prima di prenotare ho chiamato MSC per essere sicura :)
 

Dennymax

New member
ci possiamo fidare di crociere acquistate on line?

ci possiamo fidare di crociere acquistate on line?

Tornato lunedì da crociera con Msc Sinfonia che avevo prenotato online da agenzia tedesca... Tutto perfetto...
 

gianecarla

New member
Ciao a tutti i croceristi, anche quest'anno vorremo andare in crociera ed abbiamo trovato un'offerta moooolto allettante su un sito internet "famoso". mi hanno fatto una buona impressione, ma possiamo fidarci?

Ciao Lindina, io sono due anni che mi affido ad una agenzia online . Come te la prima volta ero insicura quindi ho chiamato la compagnia e mi ha confermato che la conoscevano. Mi sono trovata benissimo in tutto , per la gentilezza, professionalità e anche per il costo.
Un saluto a Sarteano che adoro, per molti anni siamo stati in vacanza lì , stupenda località.
 

Agnus

New member
Ciao Lindina,noi abbiamo prenotato la nostra crociera msc on line e a me sembra tutto bene,premetto che noi abbiamo prenotato direttamente sul sito Msc.
Noi siamo di Chianciano,chissà che non ci si trovi in crociera!
Sabrina
 

Simy88

New member
Provo a chiedere un parere senza fare nomi.
Sto cercando una singola con msc, missione impossibile, ho girato un po' di agenzie online, compresa la famosa tedesca, e nessuna aveva disponibilità.
Poi son finita su uno dei siti affiliati a una "famosa" agenzia monegasca che mi ha detto di avere disponibilità.
Ho cercato dopo notizie su internet e tanti pareri eran negativi (ce ne erano anche alcuni positivi eh), parlando di cabine non corrispondenti alle prenotate (ma al di sotto della interna non ce ne sono) e quello che maggiormente mi preoccupa è che alcuni hanno scoperto a pochi giorni dalla partenza che l'agenzia non aveva prenotato la crociera millantando di non aver ricevuto il saldo per cui chiedeva 200 euro in più per portare a termine la pratica...ecco questa opzione mi preoccupa di più, non mi andrebbe di farmi fregare soldi e vacanza.

Per cui mi chiedo, ma se tante agenzie non hanno disponibilità, possibile che questa ne abbia? L'intenzione era anche di chiamare la compagnia stessa ovviamente...
Ma nel frattempo, qualcuno ha esperienze in merito?
 

SAMILA

New member
Provo a chiedere un parere senza fare nomi.
Sto cercando una singola con msc, missione impossibile, ho girato un po' di agenzie online, compresa la famosa tedesca, e nessuna aveva disponibilità.
Poi son finita su uno dei siti affiliati a una "famosa" agenzia monegasca che mi ha detto di avere disponibilità.
Ho cercato dopo notizie su internet e tanti pareri eran negativi (ce ne erano anche alcuni positivi eh), parlando di cabine non corrispondenti alle prenotate (ma al di sotto della interna non ce ne sono) e quello che maggiormente mi preoccupa è che alcuni hanno scoperto a pochi giorni dalla partenza che l'agenzia non aveva prenotato la crociera millantando di non aver ricevuto il saldo per cui chiedeva 200 euro in più per portare a termine la pratica...ecco questa opzione mi preoccupa di più, non mi andrebbe di farmi fregare soldi e vacanza.

Per cui mi chiedo, ma se tante agenzie non hanno disponibilità, possibile che questa ne abbia? L'intenzione era anche di chiamare la compagnia stessa ovviamente...
Ma nel frattempo, qualcuno ha esperienze in merito?

Secondo me ti sei già risposta da sola... e leggendo le recensioni che riporti, io non prenoterei con loro.
 

Simy88

New member
Secondo me ti sei già risposta da sola... e leggendo le recensioni che riporti, io non prenoterei con loro.

Lo so, tutto porta la no XD
Però è anche vero che cercando online ho visto che è un'agenzia che opera da una decina d'anni, alla quale si appoggiano diversi siti di turismo importanti e ho trovato anche un commento dell'ad di questa agenzia su un noto giornale di turismo, per cui se truffassero e basta come andrebbero avanti?
Per quello chiedevo se magari qualche crocierista "navigato" avesse esperienze in merito :)
 

SAMILA

New member
Io ho prenotato on line diverse volte, agenzie estere, ma sempre ottimamente recensite e prima ho fatto "indagini" presso conoscenti o persone che avevano già provato a prenotare. Sono molto diffidente quindi se non ho garanzie piuttosto rinuncio!
 

Blueyes

Well-known member
Io ho prenotato 3 volte con un sito di crociere che si reputa n° 1 per Costa e ho preso crociere sia Costa che MSC.
Solo una volta han errato dandomi i biglietti sbagliati ma correggendo il giorno dopo con mille scuse e richamandomi pure il giorno della partenza per sapere se avevo problemi; in compenso la bidonata piu grande la presi in agenzia (un franchising che ha cambiato spesso di mano) dove mi tacquero l'adeguamento carburante in fase di stipula e mi trovai con una somma consistente da pagare in fase di saldo.

Fondalmentalmente, anche le agenzie fanno tutto via web quindi perchè non agire con un occhio alla reputazione della agenzia e uno al portamonete?
Come dico sempre, sono in grado di sbagliare anche da solo ^__^
 

pinkbutterfly

Active member
Provo a chiedere un parere senza fare nomi.
Sto cercando una singola con msc, missione impossibile, ho girato un po' di agenzie online, compresa la famosa tedesca, e nessuna aveva disponibilità.
Poi son finita su uno dei siti affiliati a una "famosa" agenzia monegasca che mi ha detto di avere disponibilità.
Ho cercato dopo notizie su internet e tanti pareri eran negativi (ce ne erano anche alcuni positivi eh), parlando di cabine non corrispondenti alle prenotate (ma al di sotto della interna non ce ne sono) e quello che maggiormente mi preoccupa è che alcuni hanno scoperto a pochi giorni dalla partenza che l'agenzia non aveva prenotato la crociera millantando di non aver ricevuto il saldo per cui chiedeva 200 euro in più per portare a termine la pratica...ecco questa opzione mi preoccupa di più, non mi andrebbe di farmi fregare soldi e vacanza.

Per cui mi chiedo, ma se tante agenzie non hanno disponibilità, possibile che questa ne abbia? L'intenzione era anche di chiamare la compagnia stessa ovviamente...
Ma nel frattempo, qualcuno ha esperienze in merito?

io ho prenotato con quell'agenzia, non credo ce ne sia più di una in quel piccolo staterello.
La mia opinione su di loro è alquanto positiva! Per ogni minimo dubbio, mandavo una mail e il mio agente referente mi chiamava.
Si credo che la loro disponibilità sia reale perchè in realtà le agenzie comprano un tot di cabine per fare uno sconto.
 

slivy

Member
Anche io ho comprato la crociera con loro... devo partire ad inizio agosto e sto incrociando le dita:
Ho provato a contattare MSC prima di prenotare ma dopo mezz'ora di attesa e soldini andati in fumo ho deciso di fidarmi.
Inserendo sul sito MSC il numero della prenotazione mi da la possibilità di prenotare gli extra e mi dice il numero della camera che corrisponde in categoria a quella prenotata (non ho potuto scegliere in quanto mi è stato detto essere l'ultima tripla disponibile sulla nave...) Per ora tutto sembra andare bene.. incrocio le dita. Il prezzo mi è sembrato buono.
 

superfox

Member
ho fatto 5 crociere acquistate on-line e ho prenotato anche la 6 sempre on-line. per sicurezza controlla le recensioni/commenti dell' agenzia su internet e fatti dare sempre il numero di prenotazione in modo da controllare poi sul sito della compagnia di navigazione:D
 

mao

Member
Fatte 8 crociere di cui 7 acquistate online. Una in agenzia, l'unica con cui abbiamo avuto problemi (non generalizzo ovviamente, ma è così). Quindi continuerò online
 

Simy88

New member
chiamando la compagnia(solo 12 minuti di attesa XD) mi hanno detto che è una loro affiliata e che sì c'è la possibilità che abbiano effettivamente la disponibilità da me richiesta, anche se loro non possono ovviamente saperlo,per cui non garantiscono...
 

giulio_lupo

Member
Anche io prenotato sempre online e non ho avuto problemi. I preventivi li faccio con lo smartphone e con una app (americana) si può anche scegliere la cabina, oltre ad avere prezzi molto convenienti rispetto alla conconcorrenza...
 
Top