• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena -Dipinto di Blu - 17/24 marzo 2014 – La mia anima azzurra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fandelmare

New member
Sergio, vedi perché ti ho definito un "signore"? Hai tutte le qualità che distinguono un uomo da un "signore": sei gentile, educato, distinto, perbene, hai il fascino della cultura e quella verve così napoletana....grazie per le belle parole che hai speso per me e per Stelvio.


Cara Luciana e mo......dopo tutti questi complimenti se questa volta ho "speso" solo parole la prossima non me la cavo certo a parole!
Neanche può bastare il solito: "caffè pagato!"
Qui ci vuole un pranzo intero dall'aperitivo al digestivo!
E al momento del conto, anche se sono solo un uomo, mi toccherà comunque fare il "signore"! Ah ah ah!
A presto.
Fan
 

elenamaria

New member
Sergio, vedi perché ti ho definito un "signore"? Hai tutte le qualità che distinguono un uomo da un "signore": sei gentile, educato, distinto, perbene, hai il fascino della cultura e quella verve così napoletana....grazie per le belle parole che hai speso per me e per Stelvio.


Cara Luciana e mo......dopo tutti questi complimenti se questa volta ho "speso" solo parole la prossima non me la cavo certo a parole!
Neanche può bastare il solito: "caffè pagato!"
Qui ci vuole un pranzo intero dall'aperitivo al digestivo!
E al momento del conto, anche se sono solo un uomo, mi toccherà comunque fare il "signore"! Ah ah ah!
A presto.
Fan

Dai, diciamo che con un invito a pranzo da Reginella siamo a posto così ;-)

Ragazzi, fa piacere vedervi così numerosi......grazie :)
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Andiamo subito in cabina (pochi giorni prima avevamo avuto un graditissimo upgrade, da esterna a balcone Samsara!), la 1043, linda e in ordine, non manca niente, persino una bilancia che, naturalmente, mi affretto a far sparire sotto la consolle ;-)


cabina Samsara di lucianalu64, su Flickr


piccole delizie di lucianalu64, su Flickr


Senza titolo di lucianalu64, su Flickr


Un assaggino di quei deliziosi canapè e, per una volta, decidiamo di aprire una delle bottiglie di prosecco per un brindisi :”alla crociera, alla vita, alla gioia!”


Brindisi di lucianalu64, su Flickr


Scendiamo al buffet per mangiare qualcosa


Buffet di lucianalu64, su Flickr


Serena, Farcus ed io di lucianalu64, su Flickr


Sono le 15.30 e lì rimaniamo un po’ perplessi: non è stato previsto un buffet per gli ospiti imbarcanti a Napoli, c’è solo, a quell’ora, la canonica e un pochino tristanzuola pizza.
Non si sdegni nessuno, ma noi veniamo da “terre di pizza” e quella di bordo puo’ essere passabile, a volte più che dignitosa, ma la vera pizza è proprio un’altra cosa!
Comunque, mangiamo due pezzetti a testa e una macedonia e torniamo in cabina in teoria per disfare i bagagli. Con una piccola deviazione sui ponti superiori, prima.


Serena e Farcus di lucianalu64, su Flickr

In porto c'è anche la Splendida


Splendida di lucianalu64, su Flickr


Msc di lucianalu64, su Flickr


Dunque, dicevamo?, le valigie da disfare…..ma il balcone con un sole meraviglioso e il mare e il porto sono un’attrattiva irresistibile….scatto qualche foto, poche, perché il cell comincia a squillare: Loredana, Sergio, Gabriele e altri amici a cui racconto in diretta le prime impressioni da bordo.
E le valigie attendono….ogni tanto Stelvio le indica e mi ricorda che tra non molto dovremo anche andare all’Esercitazione….ok, tra poco smetto di parlare e di far dentro e fuori sul balcone (dai, più o meno;-))
Mi impegno seriamente a disfare le valigie ed ecco i fischi che annunciano l’inizio dell’Esercitazione di Emergenza, prendiamo i giubbotti e via…..e gli studenti lì cominciano a far sul serio, dovessimo pensare che sarà una crociera all’insegna della pace e del relax, non sia mai!
Ridono, parlano, chattano: i poveretti dell’equipaggio alla fine si rivolgono quasi solo a noi;un ragazzo al suo primo imbarco mi fa una certa tenerezza e decido di incoraggiarlo con un “bravo, spiegazione perfetta”, mi sorride, grato (si era preso poco prima una piccola ramanzina da un superiore).
Due professoresse che erano vicino a noi ci chiedono un po’ di consigli sui pacchetti ed altro…. Vorrei dire qualcosa anche riguardo alla loro scolaresca, ma ci ripenso.
Prima di tornare in cabina, corriamo a vedere il tramonto, che spettacolo!


Tramonto napoletano di lucianalu64, su Flickr


I colori di Napoli di lucianalu64, su Flickr

Il fumaiolo giallo....che passione!


DSC_0020sì di lucianalu64, su Flickr

Perfino il vento sembra salutarci e augurarci buona crociera....


Nel vento di lucianalu64, su Flickr


Andiamo di corsa a cambiarci per il teatro, c’è un artista che abbiamo già incontrato, Adams Medini; lo spettacolo è del genere circense, bello, ci piace.
Si va a cena, abbiamo il secondo turno: a novembre scorso eravamo al Ceres, ora siamo al Vesta, questa volta un tavolo da quattro, ma per tutta la crociera saremo gli unici occupanti.

Piccola nota: compreso nel prezzo di crociera avevamo un pacchetto All Inclusive Classic (quasi inutile per noi, io non bevo, Stelvio appena appena un bicchiere e neanche a tutti i pasti): nessun problema, il nostro cameriere, che è stato quasi sempre solo, senza assistente, tranne un paio di sere, era sollecito e premuroso, controllava che i bicchieri dell’acqua fossero sempre pieni, nessun tipo di disservizio come a volte letto nel forum.
E’ quasi notte, a domani.
Vi racconterò poi che sarà una notte tutt’altro che riposante…..

Continua…..
 
Ultima modifica:

paola

Well-known member
Luciana, grazie inizio molto coinvolgente e foto come sempre spettacolari.
Vedo che Sergio con il suo sorriso, la sua solarità ha fatto svanire la nebbia.
 

sabbamadda

Active member
Luciana arrivo in ritardo ma arrivo...in fondo la Serena ha appena mollato gli ormeggi....e allora tuffiamoci in quest'azzurro.
Belle le foto ma questo è ovvio ... spero però che non me ne vorrai se la mia preferita è quella scattata da Stelvio...siete solari e raggianti tu e Sergio.
 

elenamaria

New member
Luciana, grazie inizio molto coinvolgente e foto come sempre spettacolari.
Vedo che Sergio con il suo sorriso, la sua solarità ha fatto svanire la nebbia.

Grazie, Paola!
Hai ragione, sapessi che risate con Sergio ;-)

Luciana arrivo in ritardo ma arrivo...in fondo la Serena ha appena mollato gli ormeggi....e allora tuffiamoci in quest'azzurro.
Belle le foto ma questo è ovvio ... spero però che non me ne vorrai se la mia preferita è quella scattata da Stelvio...siete solari e raggianti tu e Sergio.

Grazie, carissima ;-)
 

no_nov

New member
Questo inizio mi ha già appassionato cara Luciana, la foto tua e di Sergio credo abbia conquistato un po' tutti, i vostri sorrisi riempiono davvero tutta la foto! :D
 

simotour

Active member
Luciana anche a me è stato dato un up grade con cabina balcone samsara non vedo l ora di vederla anche se poi sarà uguale alle cabine con balcone, sono curiosa di sapere se avevi il bollitore con la selezione dei the oppure fa parte dei privilegi che naturalmente non spettano
 

elenamaria

New member
Simonetta, niente bollitore in cabina (l'ho visto in una suite Samsara); con l'upgrade non si ha diritto a nessuno dei privilegi, come è giusto che sia.
Però avevamo un simpatico attrezzo, un diffusore di oli essenziali che acceso creava l'effetto cromoterapia, cambiava colore....molto carino!


DSC_0305s di lucianalu64, su Flickr
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Ho letto tutto d'un fiato, molto belle le foto e anche la spiegazione, complimenti. Un saluto.
 

Franziska

Well-known member
Mi piacciono le descrizioni particolareggiate, forse perchè amo i dettagli......ecco perchè continuo piacevolmente a leggerti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top