• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/09/14 Msc Poesia Copenaghen - Genova

SAENRA

New member
Buonasera a tutti,
noi abbiamo appena prenotato il nostro viaggio di nozze su msc poesia partenza da Copenaghen il 13/09/2014 (la data di partenza da catologo è il 14/09 a noi ci e stata data la possbilità d'imbarcarci il 13/09)

Chi partirà con noi?
Aspetto vostre notizie. Ciao
 

LuigiB

Well-known member
Salve SAENRA,
benvenuti sul forum, ma soprattutto Auguri per il vostro matrimonio.
Non sarò con voi, ma lo sono stato, nel senso che ho fatto lo stesso giro con MSC Orchestra qualche anno fa.
Volevo solo darvi solo qualche consiglio, se vi può interessare, purtroppo quando ho fatto io questa crociera c'era la cattedrale di Santiago de Compostela in restauro, così eravamo indecisi se andarci o meno, abbiamo perso tempo e quando convinsi la comitiva che, vista l'importanza storica, culturale e religiosa del posto, era già tutto esaurito. Quando mi capiterà più di passare da quelle parti? Quindi, se vi interessa il posto, prenotate subito appena imbarcati, perché questa è una meta piuttosto ambita.

by
Luigi
 
Ciao Ad entrambi, chiedo scusa se sfrutto questa post ma non vorrei aprire un thread apposito...vorrei prenotare una crociera nel nord con partenza e rientro ad Amburgo e itinerario comprendente Amsterdam, Le Havre, Dover o Southampton... La partenza sarebbe a metà settembre ma temo per il mal di mare perché ho sempre fatto crociere in periodo estivo e mai trovato mare mosso, ma qua e là leggo che il mare é davvero agitato...Luigi che dici?
 

LuigiB

Well-known member
Ciao, io non mi preoccuperei più di tanto, sono un crocierista convinto. Mal che vada ci sono le pilloline della compagnia per il mal di mare. Piuttosto mi preoccuperei per la pioggia, ė facile trovarne nei posti che visiterai.
By
Luigi
 

koncen

Member
Io ho trovato giovamento estremo dai braccialetti con il punto di pressione da mettere sui polsi... mi sembrava una gran boiata invece funzionano, da quando li uso non soffro più mal di mare, anche con la nave che balla vertiginosamente...
 

LuigiB

Well-known member
Si? Non li conoscevo fino ad adesso, dove li trovi?

Io ho trovato giovamento estremo dai braccialetti con il punto di pressione da mettere sui polsi... mi sembrava una gran boiata invece funzionano, da quando li uso non soffro più mal di mare, anche con la nave che balla vertiginosamente...
 

SAENRA

New member
Ciao A tutti, la mia unica preccupazione è proprio quella del mal di mare... Luigi approfitto della tua esperienza per sapere se quel periodo è a rischio mare agitato.?
Io Sarò all'ultimo piano visto che abbiamo prenotato una suite, vorrei sapere se si sente il mare...
Cmq Sapevo della tappa esclusiva a Santiago de Composela e non vedo l'ora di andarla a visitare. Grazie per il consiglio.
 

LuigiB

Well-known member
Ciao Saenra, io l'ho fatta fine agosto, e primi di settembre, il tempo era bello, ma quando prendi l'oceano, anche se è calmo si sente. Procurati i braccialetti, pare che funzionano.
By
Luigi
 

foxy

New member
i braccialetti li uso da anni e ti assicuro che funzionano
io partirò il 7 settembre e spero nel bel tempo
c'è solo il problema pioggia o c'è anche freddo?
 

merylety

New member
Salve a tutti. Mi sono appena iscritta. Anche io e la mia famiglia salperemo da Copenaghen il 13 settembre. La mia prima Crociera è stata con Costa Pacifica nei Fiordi Norvegesi. Un incanto. Stavolta sia per provare la Msc che per questione di prezzi abbiamo scelto la Poesia. L'unica mia preoccupazione è il mare.. ahimè. . Nei today della Costa ho notato che scrivevano che il mare era mosso..ma io nn ho sentito nulla..se non che l'ultima sera. .ma appena sdraiata a letto mi sono addormentata. Adesso ho anche una bimba di 8 mesi..e spero che nn le dia noia il mare.. speriamo che ci sia un mare buono..
 

merylety

New member
Non è questione di temere. Ma semplicemente la voglia di partire xkè si ama la crociera e prenotare senza nemmeno pensarci..e poi dopo qualche giorno realizzare che forse una bimba di 8 mesi potrebbe avere dei disagi. La voglia di salpare su queste navi è tanta. Però c'è da dire che se ci troviamo di fronte a un mare molto agitato anche il più coraggioso diventerebbe verde..ci scommetto!!!!
 

gabriele e romina

Well-known member
Salve a tutti. Mi sono appena iscritta. Anche io e la mia famiglia salperemo da Copenaghen il 13 settembre. La mia prima Crociera è stata con Costa Pacifica nei Fiordi Norvegesi. Un incanto. Stavolta sia per provare la Msc che per questione di prezzi abbiamo scelto la Poesia. L'unica mia preoccupazione è il mare.. ahimè. . Nei today della Costa ho notato che scrivevano che il mare era mosso..ma io nn ho sentito nulla..se non che l'ultima sera. .ma appena sdraiata a letto mi sono addormentata. Adesso ho anche una bimba di 8 mesi..e spero che nn le dia noia il mare.. speriamo che ci sia un mare buono..

Ciao, la bambina vedrai che se sarà un pò mosso dormirà cullata..e dormirà meglio che a casa...
Buona crociera e parti serena e tranquilla

Saluti
 
Ciao, ho fatto un itinerario simile al tuo, ho trovato mare mosso solo nel primo e nell ultimo giorno di navigazione. Nonostante fossimo solo al ponte quattro, soprattutto il primo giorno, si sentiva parecchio. I miei familiari si sono chiusi in cabina e hanno dormito tutto il giorno cullati dal mare, io ho preferito andare al buffet. Non ti preoccupare, dura solo qualche ora. L atlantico e liscio come l olio invece... ciao
 
Ciao elenamaria,
l equipaggio ci aveva detto che di solito il tratto che loro temono di piu in quanto a mare mosso è quello della costa meridionale francese, il tratto del leone o qualcosa del genere. Ciao
 

elenamaria

New member
E anche quello, a noi amanti del mare mosso, regala belle soddisfazioni😉.....ma non sempre, a novembre appena appena....


Ciao!

PS: è il Golfo del Leone
 
Ultima modifica:
Top