• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Scelta crociera ai caraibi - Gennaio 2013

oceandrive

New member
Buongiorno ragazzi,
colto dal fatto che ho voglia di prenotare la mia prima crociera (e come si fa a non essere tentati frequentando questo magnifico forum ?!?), ho iniziato a guardare qualche offerta per Gennaio 2013 (mi va bene anche febbraio) ai caraibi. Da quì parte un piccolo ragionamento che necessita della vostra consulenza :D !

Premetto che:

A) Mi piacerebbe fare il battesimo della crociera su una grande nave, (più son gioielli dell'ingegneria più le adoro), quindi la scelta andava o su allure/oasis of the seas piuttosto che sulla Norwegian Epic piuttosto che qualsiasi ultima nave Msc o Costa;
B)Visto che si parla di caraibi mi interessa che si faccia tappa a St.Marteen (per un'appassionato di aviazione civile è d'obbligo!!!);
C)Il volo non mi interessa tanto sarò a Miami in ogni caso in quel periodo;
D)Voglio una crociera di divertimento senza farmi mancare nulla;
E)Sono esigente sul cibo, per me una vacanza dove mangio male non è una vacanza ma un calvario (ricordo un'esperienza a Santo Domingo dove ho mangiato pizzette per una settimana :D:D:D );
-Posso viaggiare dopo le feste quindi dal 7 in poi;
-Mi piacerebbe avere un'all inclusive senza star li a pensare a quanto spendo prima di comperare un gelato o una birra al bar;

E Che:
-Potrei prenotare anche un'interna sperando in un upgrade poi;
-Ho visto che Msc parte da 310€ però con navi piuttosto datate (però ripeto mia impressione è la mia prima crociera! sicuramente spero di sbagliarmi);
-Costa ha prezzi molto simili a Royal Caribbean e Norwegian;

ecco premesso questo ho necessità di avere vostri suggerimenti :p:p:p

grazie mille fin d'ora per l'aiuto!

ps: il sito di royal carribean si pianta sempre:evil::evil::evil:
 

stefalex

New member
Per esperienza diretta direi che Cokj72 è la persona adatta a fornirti tutti i suggerimenti possibili ed immaginabili.
Per mio fratello ha organizzato il suo viaggio di nozze in un battibaleno soddisfacendo ogni più piccola esigenza.
Secondo me dovrebbe aprire un'agenzia di viaggi.
Ciao da Alessandra
 
M

MarinaeAngelo

Guest
io mi fionderei su Oasis o Allure senza battere ciglio ^_^

Ottima scelta i Caraibi , io ci sono stata a Capodanno con Costa Mediterranea ma se potessi di nuovo con Oasis subito
 

Cokj72

New member
Eccoti quì Cockj, posso chiedere la consulenza a te quindi ? grazie intanto per il link ! Tu cosa consiglieresti ? Ho visto che anche Celebrity cruise ha buoni prezzi/intinerari nei caraibi ! CHe consigli ? Meglio provare la Allure o la epic o andare su compagnie/navi "nazionali" ?

Federico

per la scelta:
budget
conoscenza Inglese
quante notti di crociera
Isola/e preferite (se è la prima ai Caraibi sono tute belle in ugual modo)
???
PS=età ?
 

oceandrive

New member
per la scelta:
budget
conoscenza Inglese
quante notti di crociera
Isola/e preferite (se è la prima ai Caraibi sono tute belle in ugual modo)
???
PS=età ?

Grazie rispondo subito:

Budget per la crociera: fino a 1000€ a persona (per noi non è fondamentale avere la cabina esterna o vista mare, l'importante èc he non sia un buco, dove nemmeno ti giri, vorrei godere parecchio il sole e la nave);
Conoscenza inglese: ottima;
Quante notti: stimavo una settimana ma potrebbe essere anche 10 giorni, noi saremo a Miami in quel periodo;
Isole: l'unica tappa che vorrei fare tassativamente st.marteen, la repubblica dominicana la conosco, idem il messico penisola dello yucatan compresa, ho già visto e rivisto le Key west;
Età: io 25 la mia compagna 28;
Per divertimento intendo, sole/mare, se una sera voglio andare al casinò ci vado, idem per la discoteca, magari meno gli spettacoli, etc. etc...

Grazie fin da ora...
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
al volo o meglio sull' onda:

Freedom OtS 600€
Day 1 Port Canaveral, Florida 4:30 PM
Day 2 Cruising
Day 3 Labadee, Haiti 8:00 AM 4:00 PM Docked
Day 4 Falmouth, Jamaica 10:00 AM 7:00 PM Docked
Day 5 George Town, Grand Cayman 8:00 AM 4:00 PM Tendered
Day 6 Cozumel, Mexico 10:00 AM 7:00 PM Docked
Day 7 Cruising
Day 8 Port Canaveral, Florida 6:00 AM
-------
Oasis OtS da 700€
Day 1 Fort Lauderdale, Florida 5:00 PM
Day 2 Nassau, Bahamas 7:00 AM 2:00 PM Docked
Day 3 Cruising
Day 4 Charlotte Amalie, St. Thomas 9:00 AM 6:00 PM Docked
Day 5 Philipsburg, St. Maarten 8:00 AM 5:00 PM Docked
Day 6 Cruising
Day 7 Cruising
Day 8 Fort Lauderdale, Florida 6:15 AM
--------
Celebrity Reflection da 750€
Day 1 Miami, Florida 4:30 PM
Day 2 At Sea
Day 3 San Juan, Puerto Rico Docked 3:00 PM 10:00 PM
Day 4 Philipsburg, St. Maarten Docked 9:00 AM 6:00 PM
Day 5 Basseterre, St. Kitts Docked 8:00 AM 5:00 PM
Day 6 At Sea
Day 7 At Sea
Day 8 Miami, Florida 7:00 AM
--------
Celebrity Equinox da 1200€
Day 1 Fort Lauderdale, Florida 4:30 PM
Day 2 At Sea
Day 3 Cozumel, Mexico Docked 8:00 AM 5:00 PM
Day 4 Puerto Costa Maya, Mexico Docked 7:00 AM 4:00 PM
Day 5 At Sea
Day 6 Puerto Limon, Costa Rica Docked 7:30 AM 7:30 PM
Day 7 Colon, Panama Docked 8:00 AM 6:00 PM
Day 8 Cartagena, Colombia Docked 10:00 AM 5:00 PM
Day 9 At Sea
Day 10 George Town, Grand Cayman Tendered 8:00 AM 5:00 PM
Day 11 At Sea
Day 12 Fort Lauderdale, Florida 7:00 AM
--------------
Noordam (HAL) da 1100€
0 07 gen 2013 Fort Lauderdale, Florida, US 04:00 PM
1 08 gen 2013 At Sea
2 09 gen 2013 At Sea
3 10 gen 2013 Philipsburg (St. Maarten), AN 08:00 AM 03:00 PM
4 11 gen 2013 Castries, St. Lucia 08:00 AM 03:00 PM
4 11 gen 2013 Scenic Cruising Soufriere Bay CO
4 11 gen 2013 Soufriere, St Lucia SC TR 05:00 PM 06:00 PM
5 12 gen 2013 Bridgetown, Barbados 08:00 AM 05:00 PM
6 13 gen 2013 Fort-De-France, Martinique 08:00 AM 05:00 PM
6 13 gen 2013 Daylight passing Mount Pelee CO
7 14 gen 2013 Roseau, Dominica 08:00 AM 03:00 PM
8 15 gen 2013 St. Thomas, U.S.V.I. 08:00 AM 05:00 PM
9 16 gen 2013 At Sea
10 17 gen 2013 Half Moon Cay, Bahamas TR 08:00 AM 04:00 PM
11 18 gen 2013 Fort Lauderdale, Florida, US 07:00 AM
------------
Caribbean Princess da 650€
1 Ft. Lauderdale, Florida Saturday, January 5 4:00 PM
2 Princess Cays, Bahamas Sunday, January 6 9:00 AM 4:00 PM
3 At Sea Monday, January 7
4 Curacao Tuesday, January 8 1:00 PM 10:00 PM
5 Aruba Wednesday, January 9 8:00 AM 5:00 PM
6 At Sea Thursday, January 10
7 At Sea Friday, January 11
8 Ft. Lauderdale, Florida Saturday, January 12 7:00 AM
------------
Carnival Breeze da 500€
Day Port Arrive Depart
Sunday Miami, FL 4:00 PM
Monday Fun Day at Sea
Tuesday Grand Turk 7:00 AM 5:00 PM
Wednesday Fun Day at Sea
Thursday Montego Bay, Jamaica 7:00 AM 3:00 PM
Friday Fun Day at Sea
Saturday Miami, FL 8:00 AM

prezzi a persona, Cabine interne garantite
 
Ultima modifica:

oceandrive

New member
al volo o meglio sull' onda:

Freedom OtS 600€
Day 1 Port Canaveral, Florida 4:30 PM
Day 2 Cruising
Day 3 Labadee, Haiti 8:00 AM 4:00 PM Docked
Day 4 Falmouth, Jamaica 10:00 AM 7:00 PM Docked
Day 5 George Town, Grand Cayman 8:00 AM 4:00 PM Tendered
Day 6 Cozumel, Mexico 10:00 AM 7:00 PM Docked
Day 7 Cruising
Day 8 Port Canaveral, Florida 6:00 AM
-------
Oasis OtS da 700€
Day 1 Fort Lauderdale, Florida 5:00 PM
Day 2 Nassau, Bahamas 7:00 AM 2:00 PM Docked
Day 3 Cruising
Day 4 Charlotte Amalie, St. Thomas 9:00 AM 6:00 PM Docked
Day 5 Philipsburg, St. Maarten 8:00 AM 5:00 PM Docked
Day 6 Cruising
Day 7 Cruising
Day 8 Fort Lauderdale, Florida 6:15 AM
--------
Celebrity Reflection da 750€
Day 1 Miami, Florida 4:30 PM
Day 2 At Sea
Day 3 San Juan, Puerto Rico Docked 3:00 PM 10:00 PM
Day 4 Philipsburg, St. Maarten Docked 9:00 AM 6:00 PM
Day 5 Basseterre, St. Kitts Docked 8:00 AM 5:00 PM
Day 6 At Sea
Day 7 At Sea
Day 8 Miami, Florida 7:00 AM
--------
Celebrity Equinox da 1200€
Day 1 Fort Lauderdale, Florida 4:30 PM
Day 2 At Sea
Day 3 Cozumel, Mexico Docked 8:00 AM 5:00 PM
Day 4 Puerto Costa Maya, Mexico Docked 7:00 AM 4:00 PM
Day 5 At Sea
Day 6 Puerto Limon, Costa Rica Docked 7:30 AM 7:30 PM
Day 7 Colon, Panama Docked 8:00 AM 6:00 PM
Day 8 Cartagena, Colombia Docked 10:00 AM 5:00 PM
Day 9 At Sea
Day 10 George Town, Grand Cayman Tendered 8:00 AM 5:00 PM
Day 11 At Sea
Day 12 Fort Lauderdale, Florida 7:00 AM

prezzi a persona, Cabine interne garantite

Grazie mille !!! Molto interessanti sia l'oasis che la reflection, tu cosa consiglieresti personalmente ? dici che sia facile poi avere qualche upgrade con queste compagnie ?

Grazie grazie grazie ancora !!!!
 

Cokj72

New member
St.Marteen la toccano tutte le navi. Se non c'è nell' itinerario che ti ho postato ci sarà il giro successivo.

il mio ordine sarebbe:
Oasis OtS
Equinox
Caribbean
Noordam
Freedom OtS
Reflection
Breeze
 
I

Italian Cruiser

Guest
La scelta di navi che toccano St. Maarten è molto più ampia...

Dalla Florida viene toccata nelle crociere di 7 giorni verso i Caraibi Orientali (Carnival, Royal Caribbean, Celebrity, Princess, Holland America, NCL, MSC)... ma se si parte da San Juan (Carnival, Royal Caribbean, Celebrity, Princess) si toccano più isole in 7 giorni.

Ci sono anche crociere più lunghe dalla Florida (Princess, Holland America, NCL e Celebrity).

Oasis ed Allure OTS... sono le meganavi per eccellenza... ma hanno un numero piuttosto elevato di extras (tutti i ristoranti speciali e l'accesso alla Spa)... ce ne sono meno sulla Freedom OTS (che piccola non è).

Non tralascerei di dare un'occhiata all'offerta di Princess Cruises... www.princess.com è un giusto compromesso tra le grandi compagnie.
 

oceandrive

New member
Grazie Italian per il tuo post. Pe il tipo di vacanza che cerco ossia divertimento, ma nello stesso tempo non disdegno la spà o lo stare a bordo piscina a prendermi il sole con il mojito in mano, qual'è la compagnia (e nave) che ha il giusto compromesso ?

Grazie ancora

Federico
 
T

tano

Guest
Ma secondo me la tua scelta va sull´Oasis o l´Allure of the Seas, qualcosa di veramente differente in tutti i sensi.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non è facile consigliare una compagnia... ma visto che il compromesso è tra Spa... e bordo piscina con cocktail... io restringerei la scelta a Freedom OTS (da Port Canaveral)... Ruby Princess (da Fort Lauderdale) ed Adventure OTS (da San Juan). Su Oasis ed Allure OTS l'ingresso alla Spa è a pagamento... e lo stesso su Norwegian Epic (tranne che per le sistemazioni Spa).
 

oceandrive

New member
Ok grazie intanto delle idee... domanda, che va un pò "fuori rotta"... delle italiane li che mi dite ? lirica e poesia ? oppure luminosa ? si possono provare o meglio come dici tu andare su freedom ?

Grazie
 
I

Italian Cruiser

Guest
MSC Lirica è medio-piccola e tradizionale... MSC Poesia e Costa Luminosa sono medie e moderne. Su tutte e 3 l'ingresso alla Spa è a pagamento (tranne che per gli ospiti Samsara di Costa). Da Miami ci sarà anche Costa Mediterranea... ma effettuerà crociere lunghe.
 

messico06

Well-known member
se posso consigliarti anch'io nel mio piccolo... eviterei le italiane (nulla da dire di contro), ma se hai la possibilità e sei già li, prenderei la Oasis o comunque navi che qui in Italia arriveranno tra non so quanto, nel senso che una msc o una costa la puoi prendere da qui che sei più comodo.
Per quanto riguarda le spa ti hanno già risposto.
io farei:
oasis/allure
equinox/eclipse

ciao
 

Silviette

Active member
Idolo scorso settembre sono stata sulla Freedom Ots,parliamo della seconda nave più grande,dopo la classe Oasis.
Era la mia terza crociera ai Caraibi e nn abbiamo toccato St. Marteen questa vola,le due precedenti si ma con Carnival.
Ritornando alla Freedom,che dire,ha tutto e pochi extra. Quest'estate,invece, faremo l'Oasis ma e' ovvio che offrendo tanto ha più possibilità di uscire fuori budget.
In ogni caso,posso assicurarti che sarà una vacanza magnifica,i Caraibi hanno un'atmosfera unica,contagiosa,hanno i loro profumi,la loro musica... Tutto da vivere intensamente!!!
Enjoy!!![smilie=sole_03[1].:
 
T

tano

Guest
Non è facile consigliare una compagnia... ma visto che il compromesso è tra Spa... e bordo piscina con cocktail... io restringerei la scelta a Freedom OTS (da Port Canaveral)... Ruby Princess (da Fort Lauderdale) ed Adventure OTS (da San Juan). Su Oasis ed Allure OTS l'ingresso alla Spa è a pagamento... e lo stesso su Norwegian Epic (tranne che per le sistemazioni Spa).

Tra queste navi Italian e la richiesta del nostro interessato, continuo ad insistere in Allure o Oasis.
 
Top