• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociere da Sogno National geographic channel

Al3xXx

New member
Anche io ho risposto nell'altra discussione.... riporto qui il mio messaggio:

Ho SKY e cerco sempre di seguire documentari sulle navi da crociere come quelli su Oasis e Freedom of the seas trasmessi su Discovery o National Geographic, o quello sulla Queen Mary 2 e Le Boreal.... ho registrato tutte le puntate della prima e seconda serie di Vite Da Crociera e aspettavo con impazienza la nuova serie su MSC "Crociere da sogno".
A mio personalissimo parere.... La crociera è si da sogno, ma il "documentario" è da incubo.
Praticamente sembra uno spot di quelli che si vedono su youtube. Nulla da ridire sulle bellissime immagini della nave (Poesia, settimana prossima Fantasia) e dei Caraibi ma abituato ai DOCUMENTARI realizzati sulle navi Costa mi aspettavo molto di più e sono rimasto deluso.
Sarà che sono un appassionato di documentari in generale e "scoprire come funziona" una crociera a livello tecnico e visto dalla parte del personale, mi incuriosisce di più che le solite belle inquadrature.
 

Trudel

New member
cmq penso che non sia della sola MSC, perchè la sigla si vede bene l'oasis per 2/3 volte, e in più si legge bene la scritta royal. è poi è fatto da quelli del canada... per me faranno vedere anche altre navi (spero).

comunque si è uno spot di un ora... ma è sempre bello vedere navi e mete dove magari si è già stati o dove si vorrebbe andare :D
 

omar

New member
Sto guardando ora....e non credo di riuscire a guardarlo fino alla fine...troppo noioso, ritmi blandi.....uno spot di 45 min....bocciato!!!......scusate se sono duro ma è quello che penso...la nave è molto bella però.
 

elena.c

New member
Anche io ho risposto nell'altra discussione.... riporto qui il mio messaggio:

Ho SKY e cerco sempre di seguire documentari sulle navi da crociere come quelli su Oasis e Freedom of the seas trasmessi su Discovery o National Geographic, o quello sulla Queen Mary 2 e Le Boreal.... ho registrato tutte le puntate della prima e seconda serie di Vite Da Crociera e aspettavo con impazienza la nuova serie su MSC "Crociere da sogno".
A mio personalissimo parere.... La crociera è si da sogno, ma il "documentario" è da incubo.
Praticamente sembra uno spot di quelli che si vedono su youtube. Nulla da ridire sulle bellissime immagini della nave (Poesia, settimana prossima Fantasia) e dei Caraibi ma abituato ai DOCUMENTARI realizzati sulle navi Costa mi aspettavo molto di più e sono rimasto deluso.
Sarà che sono un appassionato di documentari in generale e "scoprire come funziona" una crociera a livello tecnico e visto dalla parte del personale, mi incuriosisce di più che le solite belle inquadrature.



Concordo con te !
Speravo fosse come vita da crociera .
Avrei voluto rivivere le emozioni che provato su queste navi e vedere un po' cosa succede nelle cucine e dove gli ospiti non possono andare ..
Peccato!
 

Silviette

Active member
non credo di riuscire a guardarlo fino alla fine...troppo noioso, ritmi blandi.....uno spot di 45 min....bocciato!!!

È stato lo stesso mio pensiero, noiosissimo tanto da voler cambiare canale!!! Nn l'ho fatto solo nella speranza che facessero vedere qualosa di più interessante..
 

omar

New member
È stato lo stesso mio pensiero, noiosissimo tanto da voler cambiare canale!!! Nn l'ho fatto solo nella speranza che facessero vedere qualosa di più interessante..


Sai che sembra questo programma?? Lo spot che mandano a rotazione a bordo per far conoscere la nave....speriamo nella prossima puntata...anche se mi sa che non cambierà molto
 

Comax

Active member
Vado controcorrente ... a me non è dispiaciuto poi così tanto. Forse perchè c'erano i Caraibi di mezzo ?

E' chiaro che sia rivolto principalmente a chi le crociere non le conosce con molti dettagli pratici che anoi possono sembrare uno spot pubblicitario ... però descrive molto bene la nave ed i suoi saloni. Certo non ci sono spunti particolari sulla vita di bordo e sul dietro le quinte però ad esempio la descrizione delle escursioni nei vari scali è stata molto più dettagliata rispetto al documentario su Costa dove invece si privilegia il dietro le quinte ... anche se dopo un po' diventa un po' stucchevole sentire in continuazione rimproveri a ballerini, camerieri, cuochi, ecc. Aspetto la seconda puntata sulla MSC Fantasia ... dove sono stato 3 anni fa.
 
L

lia68

Guest
Crociere da Sogno National geographic channel

Io l'ho trovato un po' noioso...
 

Al3xXx

New member
Ci risiamo...
tralasciando che 2/3 del programma sono dedicate ai luoghi in cui la nave fa scalo... la qualità del documentario è sempre da spot tv.
La Fantasia è davvero stupenda comunque, peccato per le poche riprese però! Se non sbaglio non hanno fatto nemmeno vedere la discoteca... Inoltre è stato detto "(la pizza) originaria dell'Italia inizialmente non era cotta al forno ma fritta" ?!?!?!?!
 
S

sciguetto

Guest
In effetti sembra che la pizza cotta in forno fosse una variante (piu' adatta al palato della regina e meno difficile da mangiare) di quella, appunto fritta (e quindi unta e bisunta) che veniva mangiata dal popolino, che non disponeva di forni in casa e allora se la cucinava in padella...

Viene resa famosa dalla Loren che, in un film, vendeva la "pizza a otto giorni" (comperi oggi e paghi tra una settimana) ;)


Detto questo, sono rimasto molto deluso, e' si' abbastanza ben fatto, ma mi aspettavo anch'io qualcosa del tipo del documentario-spot sulle Costa, non uno spottone pubblicitario....
 

matteov

Active member
Appena visto, mio dio che noia... È una audio cassetta anni 80... Vi ricordate quelle auduioguide tristissime?

Io che non sono fan ne di costa ne di msc, vedendo vite da crociere... Ho seriamente pensato di interessarmi... Ma qui, mi fa proprio passare la voglia di msc... Un mega spot di 45 minuti..
 

Silviette

Active member
Si, l'ho visto ieri e la sett scorsa, ma il programma e' statico, penoso davvero!!!! Peccato,poteva giocarsela meglio questa carta Msc..
 
S

sciguetto

Guest
Devo ammettere che hai una gran costanza, io dopo il primo quarto d'ora ho cercato altro da vedere, malgrado a settembre saliremo per la prima volta su Msc...
 

Raffa28

New member
Crociere da Sogno National geographic channel

Anch'io le ho guardate tutte...... in fondo sempre di navi si tratta........
 
S

sciguetto

Guest
Ognuno fa come preferisce, chiaro, ma io già fatico a sopportare 5 minuti di pubblicità all'interno di un film... :D
 
Top