• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Fantasia, 14/25marzo 2014 Grecia e Israele

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Approfitto di una foto del grande Roberto che ha scattato proprio al momento del nostro passaggio attraverso lo stretto per iniziare un breve resoconto fotografico circa nave, luoghi e qualche sensazione.

qoglj7.jpg





DSC00194_zps3cde8953.jpg



Civitavecchia, il giorno della partenza

DSC00201_zps51f35808.jpg



DSC00208_zpsb5a2d7a1.jpg



DSC00211_zpsfa593a14.jpg



DSC00213_zpsab33fc06.jpg






DSC00216_zpsf7d36e73.jpg




DSC00217_zps182ad69b.jpg




P1000830_zps61b895bc.jpg



P1000831_zps120390d8.jpg





P1000833_zpscc1f13d9.jpg




P1000835_zpsa1616d80.jpg



P1000840_zpsc07f3f52.jpg



P1000849_zps5de6223a.jpg




P1000871_zps41c824d4.jpg




P1000915_zpsf792fc6a.jpg



P1000908_zps2bb2e246.jpg



P1000907_zpsdefa3ecf.jpg




P1000937_zps87b68245.jpg



P1000951_zps88955686.jpg



P1010056_zps0ffc28f9.jpg




P1010059_zps5c49ee15.jpg




P1010085_zps918c1896.jpg



P1010086_zps2b10e3ad.jpg


Verso il maltempo

P1010141_zps2d233eaf.jpg


P1010176_zps42bcbdd0.jpg


P1010179_zpsea2f93eb.jpg



Continua
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
DSC00220_zpsb44949a2.jpg



DSC00232_zps445ff4f5.jpg


DSC00307_zps72b046ca.jpg


DSC00305_zps37bf3279.jpg



7b96756e-9d69-4d8a-a7a0-0a355893e9ab_zpse1736803.jpg


DSC00308_zps0cc2a706.jpg



DSC00311_zps40f2da90.jpg




DSC00323_zpsfdc9cfbe.jpg



DSC00325_zpsb9fc3084.jpg


DSC00327_zpsd34ed01e.jpg



DSC00328_zps047fff70.jpg


DSC00357_zps3d4d3aa8.jpg


DSC00369_zps5ac07170.jpg


DSC00347_zps48dee16b.jpg



DSC00349_zps56eab8d5.jpg



DSC00387_zps568e60af.jpg


DSC00393_zpsd3c56936.jpg



DSC00394_zps5bb5d302.jpg



DSC003961_zps99cecdf4.jpg



DSC00430_zpsa2d61435.jpg


DSC00431_zpsdab7823c.jpg



DSC00434_zps45114e0c.jpg



DSC00435_zpsed4dd285.jpg


DSC00433_zps0477655d.jpg



DSC00445_zpsbbc42730.jpg



DSC00449_zpsa36c64c2.jpg



DSC00450_zpse5a42b4b.jpg




DSC00496_zps019a1500.jpg


Elaborata ma ho cercato di cogliere lo spirito dello spettacolo dedicato a Michael Jackson che meritava veramente

DSC00539_zpsa0a11368.jpg



A presto ;)
 
F

Felix73

Guest
Quando vedo foto come queste.. mi sento una nullità. ..:)
MSC... non mi fanno impazzire da fuori... mi entusiasmano dentro... molto raffinate.
Grazie Leo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Intendevo anche io la stessa cosa Max, anche se, il mio pensiero dal punto di vista esteriore si equivale per tutte.
 

Sandro 09

Well-known member
io sono un nostalgico e questa crociera mi è rimasta nel cuore sono appena passati 3 mesi,grazie leo splendide fotografie,e un grazie anche a roberto la foto del passaggio nello stretto e bellissima.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Che foto!!! Complimenti Leo sei un fotografo eccezionale, come sempre


Grazie Vittorio
;)
Ottime Leo; a me le navi di MSC piacciono davvero.


Le navi Msc hanno un'arredo che posso definire molto sobrio senza essere noioso, una buona distribuzione degli spazi, mancano di un ponte passegiata totalmente coperto panoramico, la presenza delle scialuppe impedisce la visione completa del mare.
Ma in realtà le persone che frequentano il ponte passeggiata sono sempre meno e più di una volta, in più di una nave e su molte compagnie mio sono ritrovato ad essere praticamente da solo.
Quando vedo foto come queste.. mi sento una nullità. ..:)
MSC... non mi fanno impazzire da fuori... mi entusiasmano dentro... molto raffinate.
Grazie Leo
Le foto sono, come tutte le cose nella vita, frutto di esercizio e spirito di osservazione...che viene con l'esercizio; per la nave...vale quanto risposto a Rodolfo.
In ogni caso una bella, positiva esperienza.

io sono un nostalgico e questa crociera mi è rimasta nel cuore sono appena passati 3 mesi,grazie leo splendide fotografie,e un grazie anche a roberto la foto del passaggio nello stretto e bellissima.

Caro Sandro...non sei l'unico nostalgico. Consolati, io ripartirei subito ;)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Splendide foto come sempre caro Leo. :)
Rispetto alla distribuzione degli spazi interni, hai trovato la Fantasia migliore rispetto all'Orchestra? E rispetto alle altre navi in cui sei salito?
 

elenamaria

New member
Ah, eccoti qui, Leo, sai che aspettavo di vedere questo reportage ;-)
E che foto! Quando c'è la mano, ma di più il cuore dietro la fotocamera, tutto diventa incanto.....
In queste foto vedo tanto azzurro, il mio colore preferito, quello che automaticamente mi rasserena e/o mi fa vibrare d'allegria....
Sembra davvero una gran bella nave, questa, come nel tuo racconto ;-)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Complimenti Leo per queste foto straordinarie!
Qualche commento sulla crociera?

La crociera è stata una gradevole sorpresa. Non salivo su MSC da qualche anno e, visite ufficiali a parte, non potevo certo dare un giudizio sui cambiamenti fatti.
Certamente rispetto a qualche anno fa ci sono stati molti miglioramenti e nel complesso la crociera è riuscita molto bene.
Ottimo servizio, buona la ristorazione , in qualche caso anche ottima, efficienza dei camerieri superiore alla media ( in alcuni casi ,al buffet, superiori anche alla più blasonata Celebrity) costante presenza dei maitre sia al ristorante che al buffet, anche a colazione.

Splendide foto come sempre caro Leo. :)
Rispetto alla distribuzione degli spazi interni, hai trovato la Fantasia migliore rispetto all'Orchestra? E rispetto alle altre navi in cui sei salito?

La distribuzione degli spazi è abbastanza razionale, molto si svolge sul ponte sette che collega la poppa alla prua passando attraverso diversi spazi attrezzati ma senza che si crei caos o affollamento. Come ho scritto mi dispiace per il ponte passeggiata, non sono in grado di fare un paragone serio con Orchestra, è passato troppo tempo anche se ne conservo un'ottimo ricordo.

Ah, eccoti qui, Leo, sai che aspettavo di vedere questo reportage ;-)
E che foto! Quando c'è la mano, ma di più il cuore dietro la fotocamera, tutto diventa incanto.....
In queste foto vedo tanto azzurro, il mio colore preferito, quello che automaticamente mi rasserena e/o mi fa vibrare d'allegria....
Sembra davvero una gran bella nave, questa, come nel tuo racconto ;-)

che belle foto e la fantasia è proprio una bella nave a mio parere

La nave è bella e non è poi tanto difficile fotografare cose belle ;)
 

Sandro 09

Well-known member
scusa leo se mi intrometto,secondo me una grave mancanza di queste splendide navi rispetto alle sorelline è l'assenza di un megasalone per le feste,cosa invece esistente sulla classe orchestra,tanti ambienti ma manca il gran bar di costa per intenderci,il lunge di poppa lo trovo piccolo poporzionato alla nave.
Splendide foto come sempre caro Leo. :)
Rispetto alla distribuzione degli spazi interni, hai trovato la Fantasia migliore rispetto all'Orchestra? E rispetto alle altre navi in cui sei salito?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
scusa leo se mi intrometto,secondo me una grave mancanza di queste splendide navi rispetto alle sorelline è l'assenza di un megasalone per le feste,cosa invece esistente sulla classe orchestra,tanti ambienti ma manca il gran bar di costa per intenderci,il lunge di poppa lo trovo piccolo poporzionato alla nave.
E' vero, il bar Insolito lounge è grande ma non grandissimo. La sera del brindisi riservato con il comandante a stento conteneva le persone.



Molto belle le foto, complimenti leo.
Quelle con scorci dei ponti con luci ed ombre sono poetiche

Sono scorci che mi affascinano...e sembra che affascinino solo me e pochi altri. Di fatto ci sono zone perennemente deserte...meglio, così me le godo e le fotografo ;)
 

pmanlio

Active member
Le navi Msc hanno un'arredo che posso definire molto sobrio senza essere noioso, una buona distribuzione degli spazi, mancano di un ponte passeggiata totalmente coperto panoramico, la presenza delle scialuppe impedisce la visione completa del mare.
Ma in realtà le persone che frequentano il ponte passeggiata sono sempre meno e più di una volta, in più di una nave e su molte compagnie mio sono ritrovato ad essere praticamente da solo.

Molto belle le foto, complimenti leo.
Quelle con scorci dei ponti con luci ed ombre sono poetiche

Sono scorci che mi affascinano...e sembra che affascinino solo me e pochi altri. Di fatto ci sono zone perennemente deserte...meglio, così me le godo e le fotografo ;)

Purtroppo non posso che quotare tutti e due..

La Fantasia non l'ho ancora visitata (e ci terrei molto) ma la sua 'gemella' Splendida è si stupenda, ma chiusa.. solo che, come dice Leo, importa poco alla maggior parte delle persone..

Ma le foto di Leo mostrano che una crociera non è fatta di buffet, ristorante, teatro.. c'è ben altro..

Un saluto!
Manlio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Purtroppo non posso che quotare tutti e due..

La Fantasia non l'ho ancora visitata (e ci terrei molto) ma la sua 'gemella' Splendida è si stupenda, ma chiusa.. solo che, come dice Leo, importa poco alla maggior parte delle persone..

Ma le foto di Leo mostrano che una crociera non è fatta di buffet, ristorante, teatro.. c'è ben altro..

Un saluto!
Manlio

Si, è chiusa ed è un limite...limite che si riscatta sui ponti superiori, ma , come sai, il mio ideale è Brilliance ots ovvero lo spazio , il cristallo e le trasparenze che, combinazione,navigano.

Ciò non toglie che in virtù di un'ottimo progetto e di colori non eccessivamente cupi la nave, nel suo complesso, risulti molto gradevole.

E' vero, la crociera è fatta di tante cose e in una stanza puoi scoprire mille spunti da ricordare, basta saperli cercare...ma tu lo sai, lo sai bene.;)


Domani continuo con le foto...oggi ero di Comune di Roma argh....
 
Top