• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Neocollection

tiziano

Well-known member
Aaaaahhhhhhh, per fortuna due crocieristi che adorano la Neo.
Ps: quanti messaggi hanno scrittto prima di questo i nostri due amici?

Bisogna essere comprensivi, forse prima erano titubanti a scrivere/rispondere a quasiasi post!! Adesso che hanno viaggiato con Neoriviera e chi li ferma piùuuuuuuuuuuuuuu!
 

mal di mare

New member
............
poi, ognuno può aggiungere la sua esperienza, anche totalmente diversa
ricordatevi che il mondo è bello perché (fortunatamente) è vario
c'è a chi piace il dolce e a chi il salato
EVVIVA!!


p.s. son nera, stasera son nera

ciao Maria.....io aspetto con curiosità e interesse il Tuo racconto..............;)
stai per partire...mi dispiace che Tu sia nera......spero nulla di grave..............
 

mariaefiglio

Active member
al rientro vi farò sapere
ho deciso di non fare dirette, sto partendo un po' così e non me la sento, cerco distrazione e riposo mentale
forse, qualche messaggio ogni tanto ma non prometto niente
ma vi porterò nel cuore e nella mente


ehhhhhh!!!! carissimo Rodolfo, preferisco essere "niura tinta" stasera e da domani ritornare normale (se normale mi si può definire ;)


per Alda, no, in fondo niente di gravissimo, solo che la mia delizia, la mia gattina sta maluccio e adesso lasciarla anche se in ottime mani, mi pesa da morire, potessi in tutta sincerità non partirei ma qua, a perderei tutti quei soldi ammazzano me
 

fabiet

Member
Mal di mare ha riportato con estrema chiarezza le sue personali impressioni e di questo io le sono grato.
Leggerò con piacere anche quelle degli altri forumisti in partenza "neo".
Saluti
f
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho letto una recensione su neoriviera e volevo precisare alcune cose. Sono a bordo attualmente in porto a Salerno . Ho trovato sul bus delle escursioni chi ha scritto. Non siamo tutti uguali, per fortuna, il prodotto che a una persona sembra scadente per un altro e ottimo.cerchiamo di chiarire punto per punto con la massima obiettività . Per forza la nave assomiglia alle navi sinfonia ed armonia erano prima navi festival come questa. La nave e una nave del 1999 riadattata ma col concetto delle navi di quegli anni. Le cabine piccole, non mi pare forse leggermente più piccole di una nave nuova ma nell ordine di 1 mq. La gastronomia a bordo e eccellente forse non a tutti e chiara la ricerca degli ingredienti più raffinati rispetto ad un solito menù. Vini ricercati. Non è una crociera adatta a giovani o sposi in viaggio di nozze o single. E una nave per persone tranquille coppie . L animazione c e ed è molto discteta. Spettacoli a teatro in turno unico non siamo in molti del resto. Quanto al fatto che siamo in pochi ben venga. Chi ha provato a fare crociere su navi piene completamente può apprezzare questa pace e tranquillità . Le cabine vengono rifatte la mattina e la sera a tutti se ne hanno saltata una bastava segnalarlo. Personale gentilissimo, tutti criise director, assistente cruise director e gustavo guest relations manager una sicurezza gentilissimi. Le escursioni neo collection forse di prezzo alto ma danno molto bus piccoli ristoranti ricercati una esperienza molto bella. Se uno non vuole spendere ci sono anche le escursioni normali. Spero che il progetto neo collection vada avanti e venga potenziato io e mia moglie saremo clienti affezionati . Stiamo già pensando di tornare a settembre su questa nave con la nostra nipotina di meno di un anno tanto siamo sicuri. Da ultimo nave piccola in cui ci troviamo spesso a pranzo col comandante al buffet o con gli ufficiali, un contatto umano, due chiacchiere che su altre navi non c'è' . Concludendo un ottimo prodotto, anzi eccellente, ma per persone giuste. Provate lo se non cercate miss o mister crociera, party per single, simulatori di formula uno o cose simili. Se cercate vivibilità raffinatezza gentilezza e tranquillità questa e la vostra nave. Un saluto Carlo e Sara
Pur essendo un fan di Neocollection, credo che nel la tua descrizione sia tutto troppo perfetto per essere tutto vero.
 

tiziano

Well-known member
Ho letto una recensione su neoriviera e volevo precisare alcune cose. Sono a bordo attualmente in porto a Salerno . Ho trovato sul bus delle escursioni chi ha scritto. Non siamo tutti uguali, per fortuna, il prodotto che a una persona sembra scadente per un altro e ottimo.cerchiamo di chiarire punto per punto con la massima obiettività . Per forza la nave assomiglia alle navi sinfonia ed armonia erano prima navi festival come questa. La nave e una nave del 1999 riadattata ma col concetto delle navi di quegli anni. Le cabine piccole, non mi pare forse leggermente più piccole di una nave nuova ma nell ordine di 1 mq. La gastronomia a bordo e eccellente forse non a tutti e chiara la ricerca degli ingredienti più raffinati rispetto ad un solito menù. Vini ricercati. Non è una crociera adatta a giovani o sposi in viaggio di nozze o single. E una nav
e per persone tranquille coppie . L animazione c e ed è molto discteta. Spettacoli a teatro in turno unico non siamo in molti del resto. Quanto al fatto che siamo in pochi ben venga. Chi ha provato a fare crociere su navi piene completamente può apprezzare questa pace e tranquillità . Le cabine vengono rifatte la mattina e la sera a tutti se ne hanno saltata una bastava segnalarlo. Personale gentilissimo, tutti criise director, assistente cruise
director e gustavo guest relations manager una sicurezza gentilissimi. Le escursioni neo collection forse di prezzo alto ma danno molto bus piccoli ristoranti ricercati una esperienza molto bella. Se uno non vuole spendere ci sono anche le escursioni normali. Spero che il progetto neo collection
vada avanti e venga potenziato io e mia moglie saremo clienti affezionati . Stiamo già pensando di tornare a settembre su questa nave con la nostra nipotina di meno di un anno tanto siamo sicuri. Da ultimo nave piccola in cui ci troviamo spesso a pranzo col comandante al buffet o con gli ufficiali, un contatto umano, due chiacchiere che su altre navi non c'è' . Concludendo un ottimo prodotto, anzi eccellente, ma per persone giuste. Provate lo
se non cercate miss o mister crociera, party per single, simulatori di formula uno o cose simili. Se cercate vivibilità raffinatezza gentilezza e tranquillità questa e la vostra nave. Un saluto Carlo e Sara
O sei un ex Cte di navi da crociera, o qualcuno ti ha dettato questo post, troppo minuzioso su certi dettagli che sfido anche i più esperti crociedisti di questo forum ad essere così specifici per certe figure che sono a bordo della nave, la prossima volta che scrivi cerca di essere meno lezioso!
 

vittogc

New member
Scusami Alda se ho esagerato nella frase che hai quotato, intendevo dire che sentendo te, che sei stata la prima partecipante del forum ad una crociera "NEO", mi stavo preoccupando non perchè l'esperienza era negativa o tremenda (come hai interpretato tu) ma perchè dalle tue parole si evince che Costa non rispetti molto quelle che dovevano essere le promesse di questo tipo di crociera, che sinceramente io ho creduto e per questo motivo prenotato. In premessa devo dire che visti gli itinerari proposti quest'estate da Costa, io avevo optato per una crociera con Celebrity, poi con la proposta Neo ho voluto dare fiducia ancora una volta (e se dovesse andare male per l'ultima volta) a Costa sia per l'itinerario che a me piace molto sia per il tipo di crociera proposta (appunto neo)
 

mal di mare

New member
Scusami Alda se ho esagerato nella frase che hai quotato, intendevo dire che sentendo te, che sei stata la prima partecipante del forum ad una crociera "NEO", mi stavo preoccupando non perchè l'esperienza era negativa o tremenda (come hai interpretato tu) ma perchè dalle tue parole si evince che Costa non rispetti molto quelle che dovevano essere le promesse di questo tipo di crociera, che sinceramente io ho creduto e per questo motivo prenotato. In premessa devo dire che visti gli itinerari proposti quest'estate da Costa, io avevo optato per una crociera con Celebrity, poi con la proposta Neo ho voluto dare fiducia ancora una volta (e se dovesse andare male per l'ultima volta) a Costa sia per l'itinerario che a me piace molto sia per il tipo di crociera proposta (appunto neo)

ciao....nessun problema;).......anche per me non è semplice spiegare esattamente quello che provo...............
Ti auguro una splendida crociera...........e,in ogni caso,anche la mia è stata un esperienza con dei lati sicuramente positivi:D
 

Carlo barbano

New member
Non sono lezioso sono a bordo e conosco le persone dare del lezioso alle persone senza conoscerle non è nel mio stile. Non ho bisogno ringraziando il buon Dio di nessuno che mi detti i post ho un cervello funzionante e so discernere le cose belle dalle brutte e i difetti delle cose.dopo tutte le crociere fatte con più compagnie se non sapessi chi è il cruise director il suo assistente e il guest relations manager avrei dei dubbi sulle mie capacità cognitive. Comunque lasci a te la soddisfazione di pensare che mi dettino le cose. Se desideri altre informazioni le puoi chiedere sono a bordo nel mio letto comodo dopo una uscita serale x un caffè a Salerno . Mala tempora currunt se uno che parla bene di una cosa deve essere attaccato ed essere tacciato di leziosita. Ma il sommo poeta diceva non ti curar di lor......... Buona serata Tiziano e buona notte
 

mal di mare

New member
Non sono lezioso sono a bordo e conosco le persone dare del lezioso alle persone senza conoscerle non è nel mio stile. Non ho bisogno ringraziando il buon Dio di nessuno che mi detti i post ho un cervello funzionante e so discernere le cose belle dalle brutte e i difetti delle cose.

ciao...credo di aver capito...........se fai l'agente di viaggio ..............sei quella persona anche un filo arrogante che crede di sapere tutto,
anche sulle tariffe che gli altri hanno pagato?...........ho indovinato?.........................

ps.ti faccio notare che prima di scrivere dei messaggi chi entra in questo Forum cortesemente si presenta;)
nell'apposita sezione
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Non sono lezioso sono a bordo e conosco le persone dare del lezioso alle persone senza conoscerle non è nel mio stile. Non ho bisogno ringraziando il buon Dio di nessuno che mi detti i post ho un cervello funzionante e so discernere le cose belle dalle brutte e i difetti delle cose.dopo tutte le crociere fatte con più compagnie se non sapessi chi è il cruise director il suo assistente e il guest relations manager avrei dei dubbi sulle mie capacità cognitive. Comunque lasci a te la soddisfazione di pensare che mi dettino le cose. Se desideri altre informazioni le puoi chiedere sono a bordo nel mio letto comodo dopo una uscita serale x un caffè a Salerno . Mala tempora currunt se uno che parla bene di una cosa deve essere attaccato ed essere tacciato di leziosita. Ma il sommo poeta diceva non ti curar di lor......... Buona serata Tiziano e buona notte
Scusa, ma come mai dopo "tutte" le crociere che hai fatto con più compagnie, parole tue, hai fatto 3 messaggi solo oggi? Forse nelle altre crociere ti sei sempre trovato male? grazie e buonanotte.
 

rodolfo74

Member
Va beh, ma è giusto che ci siano opinioni discordanti ... l'importante è il rispetto reciproco ed esporle in maniera corretta;)
 

emanu

New member
Ritorniamo a noi!.....che si tratti di prodotto Mass market, premium o light ( e comunque dalla pubblicità della Neo questa visione light proprio non si capisce!) penso che Costa debba aggiustare il tiro per quanto riguarda lo standard di qualità offerta, non si può partire "sperando" che le cose vadano bene....altrimenti uno se ne rimane a casa propria e spende i soldi in modo diverso ... E vuol dire che si faranno meno crociere ma di qualità migliore con altro armatore....contenti loro!
 

emanu

New member
Torniamo a noi! Mal di mare grazie per l'indicazione della filosofia light della NEO ...certo che se Costa lo spiegasse meglio.....speriamo bene per giugno su Neo romantica , sebbene mi sembra di aver letto in uno degli ultimi diari ,forse di Maria? Che l'esperienza non sia stata così pessima.....vedremo ma penso che sarà l'ultima chance che accorderò a Costa anche se sono una cliente fedele ( e non faccio i trenini, ne partecipo all'animazione ed ai giochini!!!)
 

Japiro

New member
Bhè se non fai i trenini, non ti travesti da donna, non partecipi all'animazione e giochini vari...su NeoRomantica ti troverai bene...almeno per me è stato così :)
 
Top