• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

msc: quando conviene prenotare??

Rita 57

Member
Ciao Rita, volevo fare una crociera con MSC Preziosa partenza il 21 da venezia, ma circa 15 gg fa anche nel sito di msc la data del 21 era sparita, e quindi ho dedotto che era tuttto prenotato.
La settimana scorsa mio figli ha acquistato la stessa partenza da agenzia online,cabina ineterna,prezzo ottimo,più 50 euro a persona di credito a bordo.
 

axl

Member
Max, guarda che noi non abbiamo comprato dal sito msc,la differenza e di quasi 500 euro,il credito a bordo credo che sia offerto dall'agenzia e bisogna comprare entro domani.

Ciao Rita, e' possibile sapere dove hai prenotato , non avendo problemi di ferie, così prenoto dove c'è più convenienza :)
Grazieee
 

Jusfein

New member
Ciao.

Anche noi stiamo contattando agenzie del posto. Si si fammi sapere... Scambiamoci le informazioni chissà che non si riesce a risparmiare un po' sulle escursioni che poi in 4 sarebbe la cosa migliore
Ciao Colombia, abbiamo prenotato con XXX tour ad Akurery e a Rejikiavick per 115 euro entrambe le escursioni...
 
Ultima modifica da un moderatore:

koncen

Member
Io di solito con MSC prenoto quando trovo una tariffa categoria "garantita interna"; mi hanno sempre assegnato poi almeno una esterna. Per la prossima crociera in Nord Europa non erano disponibili cabine garantite, e quindi abbiamo preso una interna cat. Bella. Poi di volta in volta che si liberavano cabine di categoria superiore in offerta l'agenzia viaggi ci contattava e ci faceva una proposta; siamo passati da una interna cat. Bella ad una con balcone cat. Fantastica con soli 280€ a cabina, passando per una prenotazione intermedia in esterna. Considerando che andiamo la settimana di Ferragosto, ci riteniamo più che soddisfatti. Secondo me l'importante è affidarsi ad un'agenzia di viaggi seria, competente e con esperienza in fatto di crociere, che ti sappia guidare in base alle tue esigenze e ti sappia dare i consigli giusti.
 

Cavalorn

New member
Salve a tutti, volevo chiedere qualche informazione riguardo le prenotazioni last minute per le crociere.
Allora, nello specifico io sono interessato alla MSC Preziosa in partenza il 05/07 da Venezia (per 3 persone)... secondo voi fino a quanto tempo prima della partenza continueranno a scendere i prezzi? Quanto dovrei aspettare prima di prenotare il biglietto, 1 giorno prima, 12 ore prima? Premetto che non mi interessa della posizione o della qualità della cabina, per me basta essere sulla nave! Ho visto che spesso anche il giorno prima i prezzi non calano, per poi scendere all'improvviso tipo qualche ora prima della partenza... in quel caso è ancora possibile prenotare tramite agenzia? È possibile usare la carta socio per questo tipo di prenotazioni?

Come vedete ho un po' di incertezze... sapete darmi qualche consiglio per un last minute (o last second) per questa nave??
Grazie mille
 

antocimani

New member
Io di solito con MSC prenoto quando trovo una tariffa categoria "garantita interna"; mi hanno sempre assegnato poi almeno una esterna. Per la prossima crociera in Nord Europa non erano disponibili cabine garantite, e quindi abbiamo preso una interna cat. Bella. Poi di volta in volta che si liberavano cabine di categoria superiore in offerta l'agenzia viaggi ci contattava e ci faceva una proposta; siamo passati da una interna cat. Bella ad una con balcone cat. Fantastica con soli 280€ a cabina, passando per una prenotazione intermedia in esterna. Considerando che andiamo la settimana di Ferragosto, ci riteniamo più che soddisfatti. Secondo me l'importante è affidarsi ad un'agenzia di viaggi seria, competente e con esperienza in fatto di crociere, che ti sappia guidare in base alle tue esigenze e ti sappia dare i consigli giusti.

ciao posso chiederti il totale? grazie mille!
 
Top