• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Un po di info per neofita delle crociere

mikoc147

New member
Salve a tutti, l'11 agosto partirò insieme alla mia dolce metà per la nostra prima crociera. Si tratta della crociera: "Le isole del sole" di Costa Crociere con la nave Costa Deliziosa.
Ora avrei qualche domandina a cui voi crocieristi più esperti saprete sicuramente dare risposta:

1) Per quanto riguarda i pagamenti a fine crociera ho letto in giro pareri discordanti, io infatti sono titolare di conto bancoposta e di conseguenza ho diritto alla carta di credito ad esso appoggiato che a sua volta è una mastercard, va bene o corro il rischio che non venga accettata?? Posseggo anche una carta MPS che si poggia al conto di mio padre, il titolare, e una carta ricaricabile sempre MPS e consigliabile eventualmente questa seconda opzione?

2) L'agenzia presso la quale ho prenotato, in cui lavora una cara amica, mi ha sconsigliato, almeno inizialmente, di acquistare uno qualsiasi dei pacchetti bibite, eravamo interessati a quello che prevede anche la birra oltre ad acqua, vino e bibite varie ai pasti, in quanto alla fine dei conti sarebbe una spesa in più visto che spesso questi pacchetti non si sfruttano a pieno. Voi cosa consigliate?

Per adesso non mi vengono in mente altre domande eventualmente ne postero altre.
Grazie a chiunque mi risponderà.:)
 

miciomao

New member
Salve a tutti, l'11 agosto partirò insieme alla mia dolce metà per la nostra prima crociera. Si tratta della crociera: "Le isole del sole" di Costa Crociere con la nave Costa Deliziosa.
Ora avrei qualche domandina a cui voi crocieristi più esperti saprete sicuramente dare risposta:

1) Per quanto riguarda i pagamenti a fine crociera ho letto in giro pareri discordanti, io infatti sono titolare di conto bancoposta e di conseguenza ho diritto alla carta di credito ad esso appoggiato che a sua volta è una mastercard, va bene o corro il rischio che non venga accettata?? Posseggo anche una carta MPS che si poggia al conto di mio padre, il titolare, e una carta ricaricabile sempre MPS e consigliabile eventualmente questa seconda opzione?

2) L'agenzia presso la quale ho prenotato, in cui lavora una cara amica, mi ha sconsigliato, almeno inizialmente, di acquistare uno qualsiasi dei pacchetti bibite, eravamo interessati a quello che prevede anche la birra oltre ad acqua, vino e bibite varie ai pasti, in quanto alla fine dei conti sarebbe una spesa in più visto che spesso questi pacchetti non si sfruttano a pieno. Voi cosa consigliate?

Per adesso non mi vengono in mente altre domande eventualmente ne postero altre.
Grazie a chiunque mi risponderà.:)

Per quanto guarda la carta di credito quello che ti posso dire è che la carta non deve essere una prepagata. Per i pacchetti dipende da quanto bevi tu. Io bevo soprattutto acqua e qualche cocktail quindi per me l'all inclusive sarebbe superfluo, faccio solo il pacchetto acqua dove delle bottiglie avanzano è vero ma se sommo i costi di tutte le bottiglie che compro supero sicuramente il costo del pacchetto, quindi anche se qualche bottiglia avanza pazienza.

Ciao Ste
 

ettore74

New member
I pacchetti bevande che potrai acquistare a bordo sono tanti, quindi con c'è fretta li potrai visionare nei bar e sono: acqua-vino, acqua-birra, acqua, soft drink, birre, caffè o cappuccini ecc. Tieni presente però che il pacchetto bevande incluse a bordo sarà disponibile solo il Premium e non quello Classic con bevande illimitate ai pasti. Entrambi a mio parere convengono solo se i componenti della famiglia "tutti" bevono tante bibite, vino e drink altrimenti sono meglio i pacchetti normali.
 

mikoc147

New member
Grazie a tutti per le risposte.
Cmq secondo me neanche quelli della costa sanno che carte accettano visto che ho chiamato 2 volte il loro call center e in entrambi i casi mi hanno detto che la mia ricaricabile va bene e alla mia precisazione che sul sito c'è scritto il contrario mi hanno detto che la cosa importante e che la carta abbia i numeri a rilievo.
 

michelepiem

New member
Anche io ho Bancoposta , con precisione Bancoposta Click circuito Mastercard. A me al call center hanno detto che l'importante che non sia una prepagata che va ricaricata (tipo Postepay). Hanno inoltre detto che deve essere collegata ad un conto corrente...

A me corrisponde a quanto su richiesto, tra l'altro sulla carta sono riportati anche i numeri in rilievo.

Ma di fatto il Bancoposta è un bancomat non una carta di credito...loro parlano sempre di carta di credito...boh speriamo di non aver problemi!

P.s. Sulla mia carta in alto a destra sul logo Postamat c'è scritto "Electronic use only". Che significa?
 

mikoc147

New member
Anche io ho Bancoposta , con precisione Bancoposta Click circuito Mastercard. A me al call center hanno detto che l'importante che non sia una prepagata che va ricaricata (tipo Postepay). Hanno inoltre detto che deve essere collegata ad un conto corrente...

A me corrisponde a quanto su richiesto, tra l'altro sulla carta sono riportati anche i numeri in rilievo.

Ma di fatto il Bancoposta è un bancomat non una carta di credito...loro parlano sempre di carta di credito...boh speriamo di non aver problemi!

P.s. Sulla mia carta in alto a destra sul logo Postamat c'è scritto "Electronic use only". Che significa?

Anche io ho lo stesso tipo di conto corrente e a domanda precisa hanno detto che non va bene visto che e un bancomat.
Che si mettano daccordo tra di loro
 

michelepiem

New member
Anche io ho lo stesso tipo di conto corrente e a domanda precisa hanno detto che non va bene visto che e un bancomat.
Che si mettano daccordo tra di loro

Ma infatti la tipa del call center non mi è sembrata tanto convinta! non è chiaro se vogliono una carta di credito o anche un semplice bancomat collegato ad un conto corrente...A mio parere non c'entra nulla che ci siano o meno i numeri in rilievo sulla carta!un bancomat resta sembra un bancomat anche se ha i numeri in rilievo!
Ci vorrebbe il parere di qualcuno che ha già utilizzato il Bancoposta click
 

elena.c

New member
Carta di credito
MasterCard VISA american express ecc.....

Insomma no ricaricabili no elettroniche no bancomat doppio uso es: bancomat maestro o bancomat MasterCard
 

miciomao

New member
Ma infatti la tipa del call center non mi è sembrata tanto convinta! non è chiaro se vogliono una carta di credito o anche un semplice bancomat collegato ad un conto corrente...A mio parere non c'entra nulla che ci siano o meno i numeri in rilievo sulla carta!un bancomat resta sembra un bancomat anche se ha i numeri in rilievo!
Ci vorrebbe il parere di qualcuno che ha già utilizzato il Bancoposta click

Non sono un esperta ma non mi risulta ci siano bancomat a rilievo. Diciamo che le carte a rilievo dovrebbero essere tutte vere e proprie carte di credito . Ecco perché dicono basta che sia a rilievo. Così è stata venduta a me tempo da dalla mia agenzia di viaggi.
 
Top