• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/09/02 - MSC Magnifica - Nord Europa

uizzi

Member
Perchè, conosci Bruges????? A me hanno detto che è molto carina

Si si, ci sono già stata due volte, e molto molto carina ma si fa anche tranquillamente in fai da te.
Molto bella anche gand ma è più distante da Zeebrugge.

Concordo con moren@, guarda la quotazione senza volo sul sito e ti fai un'idea... Comunque, io provato anche la partenza da Amsterdam, se chiami call center e dici che non vuoi il volo te lo scorporano, anche se sul sito viene venduta solo con volo...da Roma tra l'altro...
Quindi se vuoi partire da Milano, chiedi lo scorporo e fai da te
 

kiki.frost

New member
Dirò loro di riprovare magari cambiando agenzia o facendo direttamente da callcenter e sito!
Tra l'altro hanno proposto un'offertissima del tipo 2 persone esterna con balcone tutto compreso 2900€ ma...sull'unghia!!! Alla prenotazione! Oppure 3250€ in due rate...!
Grazie comunque per le conferme!
 

moren@

Member
Anche mio marito non era convinto, all'inizio. Poi piano piano ha cominciato ad apprezzare la crociera. In piu' ultimamente ho sempre trovato prezzi ottimi e questo e' un fattore che ha il suo peso. Ho trovato prezzi che non riesci neanche a fare tre giorni in albergo solo colazione, x 4 persone. Quindi se ci sappiamo accontentare, magari sull'itinerario, possiamo goderci il relax sulla nave quando vogliamo staccare un po'. Noi infatti preferiamo non andare in estate, x evitare anche il pienone sulle navi nel mediterraneo.. se trovo un buon prezzo si parte e via. Il discorso fiordi pero' e' da farsi in piena stagione estiva anche perche' non voglio far perdere ai ragazzi troppi giorni di scuola... una settimana e' accettabile, oltre potrebbe diventare un problema. Ma ho tutto l'inverno per monitorare i prezzi e pensare alla prossima crociera. :)
 

chiarapik

Active member
Anche mio marito non era convinto, all'inizio. Poi piano piano ha cominciato ad apprezzare la crociera. In piu' ultimamente ho sempre trovato prezzi ottimi e questo e' un fattore che ha il suo peso. Ho trovato prezzi che non riesci neanche a fare tre giorni in albergo solo colazione, x 4 persone. Quindi se ci sappiamo accontentare, magari sull'itinerario, possiamo goderci il relax sulla nave quando vogliamo staccare un po'. Noi infatti preferiamo non andare in estate, x evitare anche il pienone sulle navi nel mediterraneo.. se trovo un buon prezzo si parte e via. Il discorso fiordi pero' e' da farsi in piena stagione estiva anche perche' non voglio far perdere ai ragazzi troppi giorni di scuola... una settimana e' accettabile, oltre potrebbe diventare un problema. Ma ho tutto l'inverno per monitorare i prezzi e pensare alla prossima crociera. :)

vorrà dire che mi insegnerai come fare a monitorare così bene i prezzi !!! Anche io ho scelto di partire a Settembre per il discorso scuola, mia figlia andrà in prima media ed in teoria questa crociera avrebbe dovuto essere fatta a fine Ottobre (con scelta di itinerario più consono al periodo...) e farle perdere 11 giorni mi sembrava davvero troppo...
 

kiki.frost

New member
Ho scoperto dove siamo in cabina, ponte nove! Finalmente a centro nave pieno, nell'altra eravamo in punta penultima cabina ed erano sfacchinate ogni volta che si doveva andare in qualsiasi posto!!!! AHHAHA!
Non so se si senta più o meno vibrazioni o rumori, ma se stavolta va bene in cabina vorremmo starci il meno possibile e goderci tutto!!! Anche la discoteca, che a casa non andiamo mai mai mai!!!

Io la prossima settimana comincio ad organizzarmi le escursioni, ovviamente fai da te e purtroppo escludendo Londra e Parigi, se siete interessati condivido qualche luogo interessante vicino ai porti di sbarco!
Buona serata!
 

chiarapik

Active member
Ho scoperto dove siamo in cabina, ponte nove! Finalmente a centro nave pieno, nell'altra eravamo in punta penultima cabina ed erano sfacchinate ogni volta che si doveva andare in qualsiasi posto!!!! AHHAHA!
Non so se si senta più o meno vibrazioni o rumori, ma se stavolta va bene in cabina vorremmo starci il meno possibile e goderci tutto!!! Anche la discoteca, che a casa non andiamo mai mai mai!!!

Io la prossima settimana comincio ad organizzarmi le escursioni, ovviamente fai da te e purtroppo escludendo Londra e Parigi, se siete interessati condivido qualche luogo interessante vicino ai porti di sbarco!
Buona serata!

Kiki rispondo qui ad un post che hai messo di la sulla discussione di Londra anche se da quel che leggo l'hai esclusa come escursione..sarebbe fin troppo bello se ti portassero in giro col pullmann.almeno qualcosa vedi invece l'escursione a quanto si legge ed a quanto mi han detto prevede SOLO il trasporto a Londra dove poi ti danno appuntamento ad una certa ora per rientro in nave..io l'ho prenotata ugualmente e sto aspettando che la mia agente di viaggio mi trovi una guida sul posto perché sarebbe veramente un assurdo dover perdere tempo solo per capire dove mi trovo..spero mi faccia sapere qualcosa al più presto !
Per quanto riguarda le altre mete io mi sto leggendo qualcosa su Bruges ed Edimburgo ... la prima mi sa che la raggiungerò col treno da Zebrugge, la seconda, ad ora sembra che la soluzione più interessante sia la navetta MSC (costi si aggirano mi pare di aver letto intorno ai 16 euro..) mentre il taxi a/r dovrebbe aggirarsi intorno alle 44 sterline... considerando che siamo in 3 la spesa è simile, con la differenza che con la navetta devi stare agli orari...col taxi no ...
bo..vedremo il da farsi, nel frattempo se qualcuno ha novità in merito...le pubblichi !
 

moren@

Member
Sto invece trovando delle difficolta' x il faidate ad honfleur, da lehavre. Il taxi costa uno sproposito x i 25 min di strada. Ci sarebbe il bus ma l'orario va fino al 3 settembre con pochissime partenze.. tipo una alle 9 e poi una nel primo pomeriggio. Adesso mi cerco i treni per etretat da le havre. Ci sono poche informazioni su questa tappe purtroppo..
 

uizzi

Member
Magari a bruge possiamo formare un gruppetto, ci prendiamo il tram+treno e via :)

Tenete presente che, se è ancora come qualche anno fa, nel porto di Zeebrugge non si può circolare a piedi. Quindi quando si scende dalla nave o si prende la navetta del porto, o la navetta MSC, con la differenza che quella del porto ti accompagna solo all'uscita e poi c'è ancora un pezzo da fare a piedi per raggiungere la fermata del tram; mentre quella MSC Vi conduce direttamente alla stazione.

Io farò così, navetta per la stazione più treno per Bruges...la poi si gira tranquillamente a piedi oppure ci sono anche delle barche che fanno fare il giro con guida nei canali.

Per l'escursione a Londra anche noi prenoteremo solo pullman poi fai da te. Londra poi è facilissima da girare con la metro, solo che vi consiglio di scegliere due, Marx tre cose da vedere perché le ore passano in fretta. costa invece fa anche una escursione con tur in bus per Londra nel senso che non si scende se non per il pranzo, ma si visita parecchia roba in bus. Se volete unirvi, noi faremo solo bus poi da soli piccadilly, regents street e Harrods.

Edimburgo, penso navetta MSC, anche noi in 3 i prezzi si equivalgono col taxi.

Per i Sightseeing, sono opportunità interessanti, l'ho fatto a Lisbona e altre località. A Londra ed Edimburgo però costano parecchio, causa cambio sfavorevole. Alla fine ho fatto il conto che per 3 persone raggiungono il prezzo dell'escursione MSC.
A Londra poi le guide parlanti italiano sono pochissime. L'hanno scorso con costa avevamo guida inglese che non parlava italiano più un ragazzo che faceva da interprete...piuttosto tragica la cosa...
Anni fa a Cambridge, sempre con Costa, guida parlante italiano ma anziana, stanca dentro, che non raccontava praticamente niente...

L'anno scosto da Le Havre noi avevamo fatto Rouen che è bellissima, in mezza giornata si fa. Per il resto avevamo preso un trenino elettrico che ci ha fatto fare il giro di Le Havre con l'audio guida e mi ricordo che il prezzo era stato onestissimo.
 

chiarapik

Active member
Tenete presente che, se è ancora come qualche anno fa, nel porto di Zeebrugge non si può circolare a piedi. Quindi quando si scende dalla nave o si prende la navetta del porto, o la navetta MSC, con la differenza che quella del porto ti accompagna solo all'uscita e poi c'è ancora un pezzo da fare a piedi per raggiungere la fermata del tram; mentre quella MSC Vi conduce direttamente alla stazione.

Io farò così, navetta per la stazione più treno per Bruges...la poi si gira tranquillamente a piedi oppure ci sono anche delle barche che fanno fare il giro con guida nei canali.

Per l'escursione a Londra anche noi prenoteremo solo pullman poi fai da te. Londra poi è facilissima da girare con la metro, solo che vi consiglio di scegliere due, Marx tre cose da vedere perché le ore passano in fretta. costa invece fa anche una escursione con tur in bus per Londra nel senso che non si scende se non per il pranzo, ma si visita parecchia roba in bus. Se volete unirvi, noi faremo solo bus poi da soli piccadilly, regents street e Harrods.

Edimburgo, penso navetta MSC, anche noi in 3 i prezzi si equivalgono col taxi.

Per i Sightseeing, sono opportunità interessanti, l'ho fatto a Lisbona e altre località. A Londra ed Edimburgo però costano parecchio, causa cambio sfavorevole. Alla fine ho fatto il conto che per 3 persone raggiungono il prezzo dell'escursione MSC.
A Londra poi le guide parlanti italiano sono pochissime. L'hanno scorso con costa avevamo guida inglese che non parlava italiano più un ragazzo che faceva da interprete...piuttosto tragica la cosa...
Anni fa a Cambridge, sempre con Costa, guida parlante italiano ma anziana, stanca dentro, che non raccontava praticamente niente...

L'anno scosto da Le Havre noi avevamo fatto Rouen che è bellissima, in mezza giornata si fa. Per il resto avevamo preso un trenino elettrico che ci ha fatto fare il giro di Le Havre con l'audio guida e mi ricordo che il prezzo era stato onestissimo.

Uizzi scusa...cosa vuol dire che con il city bus si arriva al costo dell'escursione MSC ???? MSC non propone più la visita con guida ma solo il transfer....non economico di certo !!!
 

valeria74

New member
Magari a bruge possiamo formare un gruppetto, ci prendiamo il tram+treno e via :)
anche per noi no problem per l'escursione bruges....in gruppo tram+treno penso sia molto fattibile..bruges è molto carina ci sono stata l'anno scorso è un vero piacere girare per le vie lungo i canali e magari fare un giro in battello che non ho potuto fare in quanto la scorsa volta ero accompagnata dal maltempo...e poi non dimentichiamo di gustarci un favoloso waffler nella piazza principale...;):):rolleyes:
 

valeria74

New member
ho letto sul forum che per Edimburgo ci sono anche taxi max 5/6 posti (forse dei pulmini) al costo di 22 sterline per il centro...non sarebbe per niente male organizzarci in gruppi ci verrebbe intorno alle 4 sterline a tratta che non è per niente male considerata l'elasticità degli orari rispetto al bus msc...che ne dite??..altrimenti il treno anche se ho letto che il percorso dal porto alla stazione non è il massimo...
 

moren@

Member
Secondo me x edimburgo possiamo organizzarci in nave. Se la navetta ha buoni orari noi siamo per prenderla, vista la poca differenza di prezzo.. tengo le sterline x acquisti vari :). Altrimenti se gli orari sono troppo scomodi visto che siamo un bel gruppetto ci dividiamo 4 persone per taxi, magari ci diamo un punto ed un ora di incontro x il rientro e si fa di nuovo taxi in 4. Io al castello non penso di andare, vorrei girare x la citta' vecchia e perdermi :)
 

aurachiara

Active member
Ho visto che per Edimburgo i taxi sono anche per 6 persone potremmo valutare chi vuole andare al centro e chi al castello, i prezzi sono un po' diversi. Il problema è la discesa in tender per cui se si vuole sfruttare bene la giornata si deve andare a prendere i biglietti presto per essere tra i primi a scendere.
Morena per la tappa di Le Havre hai trovato qualcosa con i mezzi pubblici? io ho visto un sito chiamato bus verde ma non da gli orari per settembre e non riesco a vedere i prezzi.
 

chiarapik

Active member
Secondo me x edimburgo possiamo organizzarci in nave. Se la navetta ha buoni orari noi siamo per prenderla, vista la poca differenza di prezzo.. tengo le sterline x acquisti vari :). Altrimenti se gli orari sono troppo scomodi visto che siamo un bel gruppetto ci dividiamo 4 persone per taxi, magari ci diamo un punto ed un ora di incontro x il rientro e si fa di nuovo taxi in 4. Io al castello non penso di andare, vorrei girare x la citta' vecchia e perdermi :)

Direi che è un'ottima idea ... anche io volevo dirigermi verso la città vecchia..noi siamo già in 3, se è vero che ci sono anche minibus sarebbe l'ideale altrimenti ci si organizza come hai detto tu..il tempo per definire i dettagli in nave lo abbiamo visto che il giorno prima di arrivare a Edimburgo è di navigazione ;)
 

moren@

Member
Allora x lehavre ho visto il bus vert ma dobbiamo aspettare gli orari di settembre. Ci sono anche altre linee che fanno le havre honfleur fecamp. Dobbiamo sempre attendere gli orari. Avevo anche letto su sito del comune di etretat che si puo' anche arrivare via mare.. ma di questo non sono riuscita a trovare info. Al porto di lehavre pero' c'e' un ufficio turistico anche multilingue.. ma noi con il francese nn abbiamo troppi problemi. Comunque sia il bus x honfleur parte dallla stazione dei treni. Per etretat invece c'e' il treno.. ma devo approfondire. A quanto ho letto honfleur si gira in poche ore ma non so se ho voglia di fare anche etretat. O una o l' altra. Honfleur e' piu' vicina,circa 25 min. Etretat il doppio. A lehavre i primi di settembre c'e' il festival del mare, non ricordo piu' dove lo ho letto.. ma mi informero' meglio magari c'e' qualche bella iniziativa!
 

moren@

Member
Il bus, leggo ora la risposta, e' 10 sterline a/r. Soltanto che charlotte square e' molto lontana dalla old town.. se ci vogliono 20 min x arrivare al castello, che vedo sulla cartina abbastanza vicino a quella piazza, per il centro vecchio ci vorra' un'ora. Decisamente troppo lontano, uffa.
 
Ultima modifica:

uizzi

Member
Uizzi scusa...cosa vuol dire che con il city bus si arriva al costo dell'escursione MSC ???? MSC non propone più la visita con guida ma solo il transfer....non economico di certo !!!

Scusa chiara, ma avevo fatto il paragone economico con l'escursione londra in libertà.
Comunque ho guardato prima, le escursioni su Londra sono di nuovo disponibili. Anche quella guidata. Il sito e poco attendibile: quando avevo prenotato io, cabine non ne dava più, invece da agenzia chiamando call center c'erano.

Se ti interessa l'escursione, chiama non ti fidare del sito.
Poi, l'anno scorso con costa, l'escursione a Londra era completa, ma durante la navigazione hanno riaperto i termini perché la richiesta era alta, quindi hanno organizzato altri bus.

Per Londra farò Londra in libertà poi giro in fai da te, piccadillu, oxford street e negozi.
 

kiki.frost

New member
Zeebrugge:

Allora, per motivi di salute dovrò ridurre le fatiche in crociera, pertanto noi opteremo di restare a Dover e passeggeremo per le scogliere in cerca del faro e del castello! Dovrebbero lo stesso essere incantevoli. Mi stavo soffermando su Zeebrugge, il porto dove arriveremo, a noi piacerebbe andare a vedere Bruge, ho trovato questo post :

Ciao a tutti
Sono stata a Zeebrugge con Msc Magnifica qualche giorno fa, pertanto vi do notizie fresche.
E' proibito girare nel porto a piedi, per cui dalla nave all'uscita sarete per forza trasferiti con la navetta del porto gratuitamente.
Per andare a Bruges, una volta usciti dal porto, bisogna andare a destra lungo l'unica strada presente per circa 500 metri fino ad una chiesa di mattoni, in corrispondenza della quale c'è la fermata (Zeebrugge Kerk) dell'unico tram che passa in quella zona. Il tram passa frequentemente e costa 2 euro a persona, se acquistate il biglietto a bordo, un po' meno se invece lo acquistate nel piccolo supermercato 'spar 'di fronte alla chiesa. Va preso in direzione De Panne fino a raggiungere Blankemberg Station (7 fermate circa).
Da lì prendete il treno in direzione Bruges; il costo andata e ritorno è meno di 6 euro. Gli orari li potete trovare sul sito delle ferrovie belghe. Ci sono 1 o 2 treni all'ora.
Per raggiungere Bruges bastano 14 minuti.
Lo stesso treno poi prosegue per Bruxelles. In questo caso, il tempo di percorrenza si aggira intorno all'ora e mezza.
Msc metteva a disposizione una navetta a pagamento per Blankemberg, con arrivo nei pressi della stazione, per 13,90 euro a persona (bambini compresi) con l'ultima navetta utile alle 17 (il tutti a bordo era alle 17,30). Questa navetta partiva direttamente dalla nave.

In un altro post si diceva che ci sono taxi che con 50€ a tratta portano direttamente in centro in 20 minuti.

Se così fosse mi sembra assurdo pagare la navetta MSC solo per arrivare alla stazione ferroviaria!!!
 
Top