• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/09/15 - Costa Deliziosa - Passaggio ad Est

leonxd

Well-known member
come va la tua riabilitazione??
hai notizie di burgas? il nuovo scalo dell'itinerario? speriamo che qualche altro utente in questi mesi che mancano scriva qualcosa su questa località al momento sconosciuta!|
 

ottomari

Member
Ciao Leonxd,
grazie per l'interessamento e scusa per il ritardo con cui rispondo; la riabilitazione procede abbastanza bene e penso di aver già recuperato almeno il 70% della funzionalità del braccio.
Per quanto riguarda Burgas ho letto quello che riporta il sito ufficiale della cittadina, ma tutto a livello turistico e non vi è naturalmente alcun cenno in merito alla possibilità del fai da te. Auguriamoci nel frattempo che quelli che vanno prima di noi ,trovino già i "locali" organizzati così come lo sono negli altri scali, e che riferiscano la loro esperienza con tempestività e dovizia di particolari nel forum.
A risentirci
pino&mariella
 

dardaus

New member
Ciao a tutti
noi siamo in 4 ... qualcuno ha notizie su cosa fare a Costanza e Burgas?

Io negli altri posti sono stata.... se avete bisogno di informazioni :)

Grazie
Barbara
 

leonxd

Well-known member
ciao ben arrivati!!noi siamo in due!! a costanza sicuramente andrò a bucarest con l'escurione costa e burgas aspetto se qualche utente del forum che torna scrive qualcosa, anche adesso è in corso passaggio a est e la deliziosa domani sarà a burgas, l'unica cosa ke ho trovato è fare una passeggiata a nesserbar e costa propone il servizio navetta altro non ho trovato, per istanbul penso di organizzarmi con qualche agenzia locale ma ancora devo mettermi alla ricerca e gli altri scali in autonomia dato che già sono stato in questi porti quindi andrò a vedere quello che non ho fatto in tempo nelle passate crociere....
voi dove vi imbarcate civitavecchia o savona?
curiosità hai prenotato prima o dopo il cambio di itinerario??
 

dardaus

New member
Ciao
scusa il ritardo nella risposta. Noi abbiamo prenotato dopo il cambio di intinerario.
noi non andremo a Bucarest, perchè onestamente 4 ore andare e 4 a tornare sono abbastanza "impegnative" ... vedrò qualcosa di più semplice.
Per Burgas, opto anch'io per una passeggiata se non trovo niente altro.
Noi ci imbarchiamo a Savona. Siamo in 4.
Per istanbul, io sono stata diverse volte se hai bisogno di due dritte :) io generalmente mi muovo con la lonley planet.
Ti lascio la mia e-mail io di qui non passo spesso.
[email protected]

A presto
Barbara
 

ottomari

Member
Ciao a tutti
qualcuno sa da che ora comincia l'imbarco a Civitavecchia il giorno 15?
Tra breve comunicheremo notizie per le escursioni che intenderemo effettuare con Costa e quelle in autonomia.
Saluti e a risentirci
pino&mariella
 

leonxd

Well-known member
salve, di preciso non te lo so dire ma calcolando che la nave parte alle 19 da civitavecchia penso al massimo alle 14 iniziano a imbarcare, fermo restando che le valige le fanno imbarcare anche prima,
noi con costa abbiamo deciso di fare l'escursione a Bucarest, poi in autonomia mikonos, Katakolon prenderemo uno dei tanti bus che portano al sito archeologico di olimpia che con 10 12 euro lo scorso anno facevano andata e ritorno, dato che anno scorso sono stato in paese quest'anno approfitto e vado a olimpia, Smirne in autonomia farò quasi sicuramente una passeggiata nel lungomare per arrivare fino alla piazza dell'orologio poi se c'è tempo una passeggiata nel bazar ma le ore sono poche (8.00 14.30) Istanbul il primo giorno ho prenotato una visita guidata con un'agenzia locale, mentre il secondo giorno è da decidere... Burgas credo che prenderò il transfert di costa per nessebar e atene credo che visiterò la zona di pireo dato che lo scorso anno ho preso il bus rosso che si trova all'uscita dal porto e sono andato all'acropoli e placa facendo tutto il giro turistico che fa il bus riportandoti poi a pireo dato che anche qua le ore sono poche...
questo in linea di massima è il nostro programmino!!
 

ottomari

Member
Neanche noi andremo a Bucarest , perché è distante ed il tempo a disposizione è poco per la visita di questa città che meriterebbe maggiore attenzione. Anche noi prenderemo il transfer per Burgas . Con Costa pensiamo di fare l'escursione a Delo, perché ci è stato detto che l'ultimo battello di ritorno è alle quindici e , arrivando a Mykonos alle 14,00 , non faremmo in tempo. Se sei a conoscenza di informazioni diverse e più recenti , comunicale sul Forum. Per gli altri scali pensiamo di muoverci in autonomia, da soli o in compagnia.
Hai pensato quale potrebbe essere il punto d'incontro dei crocieristi del forum partecipanti alla crociera?
A risentirci
pino&mariella
 

leonxd

Well-known member
ciao, per il punto di incontro.... ci penso....se intanto ti viene in mente un punto facile da ritrovarci scrivi pure.. ora faccio mente locale dato che due anni fa ho fatto i fiordi con la deliziosa
 

ottomari

Member
Prenotato ieri con Costa l'escursione per Delo onde evitare di non trovare posto.
Stiamo seguendo i vari aggiornamenti postati da altri croceristi e speriamo di raccogliere informazioni sempre più recenti e dettagliate.
Saluti
pino&mariella
 

leonxd

Well-known member
salve!! e se per l'incontro facciamo al lounge bar albatros?? ho visto che c'è il pianoforte e magari ci incontriamo vicino al pianoforte almeno ci si riconosce? può andare come idea? magari poi più avanti decidiamo l'orario e il giorno.
Ottomari quando parti per la crociera precedente? così decidiamo prima della partenza
 

ottomari

Member
Va bene vicino al pianoforte! Giorno ed ora la concorderemo successivamente, e vediamo se gli altri forumisti sono d'accordo. Noi partiremo da Civitavecchia.
Per quanto riguarda l'altra crociera partiremo il 4/09.
Saluti da
pino&mariella
 

ottomari

Member
Ho dato un'occhiata al piano nave e, se non erro, il luogo d'incontro dovrebbe essere il Loung e Bar Vanilla, ponte 3 Azalea. Fai tu una ulteriore verifica.
Gli altri partecipanti cosa ne pensano? Sono d'accordo? Avanzate proposte anche per il giorno e l'ora e fatevi sentire!
 
Ultima modifica:

leonxd

Well-known member
ho controllato!! Scusa tanto, ho sbagliato nello scrivere!! io guardavo le foto a 360 gradi sul sito costa e ho sbagliato a scrivere il nome! il punto che intendevo io è il bar alcazar al ponte 2 e il pianoforte è vicino al banco del bar!
ho confuso il nome del bar con quello del ristorante!!
vediamo se ti torna adesso?
 

ottomari

Member
OK. Speriamo che non spostino il...pianoforte. Aspettiamo che gli altri si facciano avanti e poi decideremo ora e giorno.
Un saluto da
pino&mariella
 
M

MarinaeAngelo

Guest
eccomi ^_^
molto probabilmente andrò anche io a confermare questa crociera.
Il giro è troppo bello .
La mia idea sarebbe per ora di prenotare escursione a Bucarest perchè è una meta che altrimenti non visiterai mai in nessun altra occasione e non voglio perderla .
Poi avrei pensato di prenotare ad Atene l'attraversamento del canale di Corino visto che Atene ci sono stata più volte e forse mi prenoterei anche escursione Efeso e casa della Vergine Maria.
Per le altre tappe farei tutto fai da te sperando di non trovare difficoltà.
Sono indecisa anche io su cosa fare a Burgas.

Se si organizza incontro utenti a bordo io ci sono senz'altro. Mi associo volentieri ^_^

Mi imbarco da Civitavecchia il 15/9
 
M

MarinaeAngelo

Guest
eccomi ^_^
molto probabilmente andrò anche io a confermare questa crociera.
Il giro è troppo bello .
La mia idea sarebbe per ora di prenotare escursione a Bucarest perchè è una meta che altrimenti non visiterai mai in nessun altra occasione e non voglio perderla .
Poi avrei pensato di prenotare ad Atene l'attraversamento del canale di Corino visto che Atene ci sono stata più volte e forse mi prenoterei anche escursione Efeso e casa della Vergine Maria.
Per le altre tappe farei tutto fai da te sperando di non trovare difficoltà.
Sono indecisa anche io su cosa fare a Burgas.

Se si organizza incontro utenti a bordo io ci sono senz'altro. Mi associo volentieri ^_^

Mi imbarco da Civitavecchia il 15/9
 

ottomari

Member
Benvenuti anche a voi,
sicuramente ci incontreremo a bordo seguendo le indicazioni, ancora incomplete, di Leonxd.
Comunque, speriamo di definire il tutto entro il 3 settembre in quanto il 5 partiremo con la Classica e non avremo possibilità per eventuali aggiornamenti, se non nei giorni 13 e 14.
Saluti da
pino&mariella
 

leonxd

Well-known member
ben arrivati anche a voi!! si, decidiamo l'orario dell'incontro prima della tua partenza ottomari, che dici ci si incontra magari nel tardo pomeriggio quando siamo a savona?? (aspettiamo che gli altri della discussione confermino l'invito) almeno diamo l'opportunità di unirsi anche a chi si imbarca a Savona. che orario consigli?
Per il momento siamo
-io (Leonxd)
-Ottomari
-MarinaeAngelo (se conferma la partenza)
Tutti e tre da Civitavecchia
 
Top