• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Carnival Destiny sostituirà Costa Concordia ?

Rodolfo

Super Moderatore
Ma scusa Fede cosa dovrebbero ridurre? Perché non sono uguali a quelli delle "sorelle"? E poi, pensi che si possano ridurre senza rispettare le specifiche di sicurezza? Certo che insisti in trasformazioni che non hanno alcun senso. ;)
 

Mate

Active member
Inoltre vorrei ricordare che il cantiere di Marghera non è dedicato alle riparazioni ed in quel periodo il suo bacino sarà impegnato nella costruzione della nuova Costa da 132.500 t. In Italia le strutture Fincantieri dedicate alle riparazioni-trasformazioni sono in primis Palermo e poi Trieste.
 

Fede 93

Well-known member
Nono guarda i parapetti dei ponti di prua della Destiny e quelli della Magica sono molto più bassi....se capisco come si mettono le foto posso farti vedere il confronto :)
 

Fede 93

Well-known member
Inoltre vorrei ricordare che il cantiere di Marghera non è dedicato alle riparazioni ed in quel periodo il suo bacino sarà impegnato nella costruzione della nuova Costa da 132.500 t. In Italia le strutture Fincantieri dedicate alle riparazioni-trasformazioni sono in primis Palermo e poi Trieste.
E allora probabilmente la Destiny lascia i passeggeri a Venezia e va a Trieste :D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Nono guarda i parapetti dei ponti di prua della Destiny e quelli della Magica sono molto più bassi....se capisco come si mettono le foto posso farti vedere il confronto :)

Ho i miei dubbi e comunque cosa vuoi che si mettano a modificare anche quelli; ma che senso avrebbe? Io proprio non ti capisco Fede.
 

Fede 93

Well-known member
Ho i miei dubbi e comunque cosa vuoi che si mettano a modificare anche quelli; ma che senso avrebbe? Io proprio non ti capisco Fede.

Niente dai :) staremo a vedere..sono piccolezze (il colore delle scialuppe l'altezza dei parapetti) ealtre cavolate che per me magari sono fondamentali ma gli altri manco le notano :D.... seriamente..i motori della destinu sono del 1996 sono ancora quelli o no corso degli anni sono stati cambiati..alla Romantica 1993 uno è stato cambiato se non sbaglio :)
 

estiarte

New member
in cantiere dovrebbe portarla lo stesso comandante che c'è adesso, e mi parlava del cantiere di Palermo; la carnival destiny ristrutturata dovrebbe essere la nave "nuova" per la stagione 2013..
queste sono le notizie che girano tra gli ufficiali carnival..
 

Fede 93

Well-known member
in cantiere dovrebbe portarla lo stesso comandante che c'è adesso, e mi parlava del cantiere di Palermo; la carnival destiny ristrutturata dovrebbe essere la nave "nuova" per la stagione 2013..
queste sono le notizie che girano tra gli ufficiali carnival..

Nuova per Carnival o Costa?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Come ho già detto... per me la risposta se Destiny rimarrà con Carnival oppure andrà a Costa la conoscono solo i vertici delle 2 compagnie. Quel che non capisco è perché, se rimane con Carnival, facciano tutti questi misteri... bastava un comunicato stampa... dopo la transatlantica va in cantiere in Italia... e dopo essere stata rinnovata riprende a navigare per Carnival nel Mediterraneo. Sono sempre più convinto che stiano aspettando il momento più opportuno per annunciarne il trasferimento a Costa.... con tutti i riflettori ancora puntati su Concordia non è di certo il caso di farlo adesso... considerato anche che al 2013 c'è tempo.

Navi Princess incompatibili con Costa ? Questa proprio non l'ho capita... e perché ? Costa Luminosa deriva da un progetto Holland America in condivisione con Cunard... ed è strutturalmente molto più avanzata delle meganavi Costa... ed opera tranquillamente con la sua gemella per la compagnia genovese... quindi non capisco perché non potrebbe farlo una Princess... con una nave del genere inoltre ribadirebbero che Costa non è la Carnival per Europei... e che non è troppo appiattita su questa. Riguardo al mix di navi... ci è riuscita RCCL... mettendo nella flotta Pullmantur ex navi Royal ed ex navi Celebrity... non vedo perché non dovrebbe riuscirci Costa con una Princess.
 

francogalans

New member
Be' intanto prendiamo il lato positivo...Carnival farà lavorare un cantiere italiano anzichè uno americano! E poi mi sembra che nella stagione estiva 2013 Carnival non ha ancora messo un'unità nel Mediterraneo perchè impiegherà la Legend in Nord Europa. Per cui la Destiny potrebbe tranquillmente fare crociere lunghe nel Mediterraneo con un'unità rinnovata. Per cui Carnival potrebbe piazzare due sue navi in Europa, colmando il vuoto di un'unità Costa.
 
T

tano

Guest
Probabilmente dopo Concordia, la parte Americana che una volta Costa aveva viene tolta ed Carnival rafforzerá la sua posizione in Europa.
Probabilmente facciano lo stesso con l´Aida portando via clienti Costa verso questa compagnia.
Costa meno internazionale, piú latina , francese, e paesi emergenti.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Vi sfugge una cosa... Carnival non è esattamente sovrapponibile a Costa, se non per lo stile. Per il resto il prodotto delle 2 compagnie è differente... quindi un travaso di clienti tra le 2 compagnie è tutt'altro che scontato. Stesso discorso tra Costa ed Aida.

Non è nell'interesse di Carnival rafforzarsi a spese di Costa... al contrario ha tutto l'interesse che la compagnia genovese si riprenda.

Ultima nota... i cantieri di Freeport non sono americani... ma bahamensi.
 

Mate

Active member
Caro italian, io che sono di casa in Fincantieri ti posso assicurare che la "wish list" richiesta da Costa per le sue navi è incompatibile con la piattaforma "Grand Princess". Potrei farti un elenco infinito. Cmq te ne dico solo uno: Costa richiede i ristoranti disposti su 2 ponti, mentro le Princess li hanno solo su uno.
 

Mate

Active member
In realtà quella era la mia prima ipotesi, poi è venuta fuori la storia della sostituzione del Concordia.
 

Cokj72

New member
la concordia, secondo me, potrebbe essere sostituita da una Ibero qualsiasi, che sempre secondo me a Natale non sarà più di Costa Crociere...
 

francogalans

New member
E' normale che Carnival non voglia fare concorrenza interna a Costa. Ma non è logico che nell'estate 2013, oltre a non esserci un'unità Costa (perchè, a parte Fascinosa nel 2012, non sono previsti nuove navi fino al 2014) non ci sia nemmeno un'unità Carnival nel Mediterraneo. E poi la Destiny, se rimanesse Carnival, farebbe sicuramente crociere lunghe nel Mediterraneo, crociere che la Costa ha ormai praticamente abbandonato, per cui non farebbe certo concorrenza interna.
 
Top