• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Estate 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

Italian Cruiser

Guest
Sul sito ufficiale di Royal Caribbean www.rccl.com trovate tutte le crociere... ed anche su quello italiano www.royalcaribbean.it (quando funziona).

Per il Nord Europa sul mercato italiano la compagnia punta su Brilliance OTS... questo non vuol dire che le altre navi non siano commercializzate... anzi il contrario. La differenza è che l'assistenza in Italiano sarà di base.
 

salseros2003

Active member
Hai ragione Paolo, io non sono un'esperta crocierista (spero di diventarlo) ma credo che la qualità sia ormai ad alti livelli per le grandi compagnie, poi ovviamente ogni compagnia ha i suoi punti di forza o degli aspetti che cura di più rispetto ad altri.... Sta tutto nei gusti personali delle persone e le abitudini che uno ha. Ad esempio per noi italiani il cibo è qualcosa di fondamentale anche in vacanza. Penso che a volte sia anche un limite ma è così....

Beh siamo italiani ma per noi si mangia molto meglio su Royal.

Premetto anche una cosa, a noi piace provare a tavola quello che non trovo a casa..un bel piatto di pasta fatto come si deve me lo preparo da solo... Quindi per noi bello poter provare pietanze ottime preparate in maniera interessante.
 
I

Italian Cruiser

Guest
La pasta non è uno dei punti di forza di RCCL... io al ristorante non la ordino mai... ed al Windjammer rimango sempre perplesso... il problema non è la cottura... ma la qualità della stessa. Al Portofino invece è molto buona. Fortunatamente su RCCL antipasti, insalate, carne, pesce, contorni, piatti esotici e dolci sono molto buoni. ;) :)

Detto questo torniamo a parlare di Brilliance OTS. ;)
 

shila72

New member
Sul sito ufficiale di Royal Caribbean www.rccl.com trovate tutte le crociere... ed anche su quello italiano www.royalcaribbean.it (quando funziona).

Per il Nord Europa sul mercato italiano la compagnia punta su Brilliance OTS... questo non vuol dire che le altre navi non siano commercializzate... anzi il contrario. La differenza è che l'assistenza in Italiano sarà di base.

Ciao a tutti, scusate ma cosa si intende per assistenza in italiano. Sarei interessata a partire con la brillance ots per baltico e san pietroburgo con mio marito ma non parliamo inglese. Per intenderci non mi interessa l'animazione o il cibo italiano, ma almeno essere seguiti per info sugli scali, i trasfert e magari se e' possibile essere messi in tavolo vicino ad altri italiani per non sentirci proprio soli. Per gli spettacoli teatrali se non ho capito male sono musical , quindi non occorre parlare inglese. Grazie per i consigli che potrete offrirci.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per assistenza in Italiano si intende la presenza di personale che parla la nostra lingua: animatori, camerieri, Reception e così via. Più... menù, programma del giorno, canali televisivi, fogli informativi di bordo. escursioni anche in Italiano. Sull'abbinamento ai tavoli è bene segnalarlo in fase di prenotazione... a me comunque l'hanno fatto automaticamente per l'ultima crociera.
 

nancyviaggi

New member
Ciao, questo agosto sarò alla mia prima crociera! Ho scelto la royal e vado ai Fiordi.
Ho mille domande e dubbi.
Mi aiutate?
Allora, prima domanda:
ho prenotato con una compagnia dal sito di expedia, la QCNS CRUISE e mi hanno detto che conoscerò il numero di ponte solo all'imbarco..è normale? Non vorrei stare troppo giù...
Poi, altri dubbi: le escursioni con la royal sono costose? i porti sono ben collegati?
le serate richiedono abbigliamento elegante?
la cena ai ristoranti è compresa o si paga a parte? secondo voi sarà possibile sedersi in tavoli da 2 ai buffet per avere un pò di privacy?
fa molto freddo?
aiutooo....ho mille dubbi...
aspetto vostri aiuti!! grazie!
 

YODA

Member
Ciao, questo agosto sarò alla mia prima crociera! Ho scelto la royal e vado ai Fiordi.
Ho mille domande e dubbi.
Mi aiutate?
Allora, prima domanda:
ho prenotato con una compagnia dal sito di expedia, la QCNS CRUISE e mi hanno detto che conoscerò il numero di ponte solo all'imbarco..è normale? Non vorrei stare troppo giù...
Poi, altri dubbi: le escursioni con la royal sono costose? i porti sono ben collegati?
le serate richiedono abbigliamento elegante?
la cena ai ristoranti è compresa o si paga a parte? secondo voi sarà possibile sedersi in tavoli da 2 ai buffet per avere un pò di privacy?
fa molto freddo?
aiutooo....ho mille dubbi...
aspetto vostri aiuti!! grazie!

Con il numero di prenotazione prova ad andare sul sito ufficiale ed effetuuare il check in online: dovresti avere più informazioni.
Le escursioni costano tanto dappertutto ma comunque alcune tappe potresti anche tentare il fai-da-te, i norvegesi parlano bene l'inglese.
I tavoli del self service non hanno "privè", sono in una sala, separati fra loro, ma abbastanza vicini.
D'estate la temperatura è come in primavera da noi!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top