• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Il Quadrato Ufficiali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vittogc

New member
Non ho dubbi Maurizio, infatti il quadrato ufficiali l'avete tenuto segreto fino ad un mesetto fa, se per voi è giusto ripeto lo è anche per me, se è fatto per il bene del forum, ne sono contentissimo anch'io, ribadisco per me questo forum è una seconda casa, appena ho tempo ( e giuro che ne ho poco) mi piace venire nel forum e leggere, informarmi e seguire gli amici in crociera o nelle scelte, ma non mi si faccia credere cose non vere (si ritorna al passare per fesso). Per tua informazione io navigo per vari motivi (soprattutto lavorativi) su tre pc diversi e due tablet e su tutti succede, saranno tutti e 5 impostati male. Comunque per me, se danno fastidio, potete cancellare anche tutti i messaggi di questa discussione, non ho problemi, ho solo espresso il mio pensiero.
 

stefalex

New member
Quello che vogliamo tener segreto e teniamo segreto, stanne pur certo, non lo saprai e non lo verrai a sapere. Il quadrato e' stata una nostra scelta renderne pubblica l'esistenza.

Non mi ero mai accorta dell'esistenza di questo forum nel forum e averlo saputo debbo ammettere che mi ha dato un po' fastidio, pur avendone letto gli scopi, anzi mi è molto dispiaciuto.
Non amo le caste, ma ancora di più non sopporto le lobbies e la segretezza delle loro esistenze.
Ho sempre pensato che in questo forum una delle prime caratteristiche fosse la trasparenza (non per niente all'interno della netiquette vi è la raccomandazione di inserire sempre la fonte delle nostre notizia) ed anche la necessità di postare le foto di tutte quelle situazioni negative che possono essere denunciate da un passeggero per avvalorarne l'esistenza.
Perchè non dirlo sin dall'iniziio della sua istituzione e attendere così tanto tempo e poi perchè adesso si.
Inoltre, l'inserimento in questo club esclusivo dettato dalla fedeltà e dalla meritocrazia indipendentemente dalla partecipazione in fatto di interventi mi fa sorgere una serie di domande ma che non è necessario esporre perchè poi in verità non mi interessa andare a fondo, ma qualora volessi delle delucidazione sarà mia cura interpellare un moderatore via MP.
 

Anlu

Active member
Mamma mia che paroloni che avete tirato fuori!!! Cerchio magico, lobbies, caste…..ma non vi sembrano un filino esagerate riferite ad un forum di evasione??? A parte la contraddittorietà di chi continua la polemica anche se non gliene frega niente (boh!)….ma poi io dico: in questo forum si entra senza vincoli e in modo gratuito…ora: se io vado ospite a casa di amici ch emi accolgono in modo cortese ed educato, sarò più interessata a passare piacevoli momenti conversando insieme e conoscere persone gradevoli oppure pretenderò che mi esibiscano la planimetria della casa e mi facciano visitare tutte le stanze, anche la più recondita??? Fatevi una domanda e datevi una risposta!
n.b. A scanso di equivoci, io sono una utente semplice che non rientra in nessuna forma geometrica!:)
 

lingoss

New member
Nessuna "Casta" cara stefalex solo un gruppo di persone appassionate che hanno a cuore il forum. Ci si aiuta a renderlo sempre più interessante rendendolo ordinato etc etc..
 
Ultima modifica:

artemide

Well-known member
In effetti tiziano è una banalità, ribadisco Felix che a me non interessa chi è Ufficiale e chi no, e se guardi sopra non sono io che ha iniziato la discussione, ma Artemide. Però essendo io per la trasparenza e la limpidità, dicendo sempre quel che penso, passando anche per antipatico o polemico, quando gli altri vogliono farmi credere cose che non sono vere, reagisco dicendo la mia verità. Tutto qui, per questo intendevo "non mi piace passare per fesso"

per vostra informazione, io ho fatto solo una domanda, e mi sembra di averla fatta in modo cortese, circa il colore diverso di alcuni utenti, ingenuamente collegandola alla novità del quadrato ufficiali.
Ribadisco: Niente polemiche da parte mia.
 
F

Felix73

Guest
Ragazzi. ... caste. .lobbies... mancano i servizi deviati e la p2 ed avete citato tutti. ..
Torniamo alla realtà signori. .. questo non è il forum della CIA o del Pentagono...è un forum di crociere...
Lo scopo del Quadrato è stato spiegato molto bene ed in maniera trasparente da Valerio in apertura del TD...cosa ci sarebbe di male? E cosa configurerebbe una casta?
Capisco che la realtà che ci circonda ci abbia abituato ad una società fondata sui privilegi. .. ma.. non mi sembra questo il caso. .. e mi sembra francamente esagerato parlare di casta. ..in un forum libero. .. gratuito... e di crociere. ..
Dai ragazzi. .diamo il giusto peso alle cose che già viviamo in un mondo difficile. ..

Un caro saluto a tutti
 

vittogc

New member
Ti straquoto Felix, ci sono cose molto più importanti ed è per questo che è incomprensilbile il fatto di tenere nascosto questa e magari altre sezioni, un saluto a tutti
 

tiziano

Well-known member
Mamma mia che paroloni che avete tirato fuori!!! Cerchio magico, lobbies, caste…..ma non vi sembrano un filino esagerate riferite ad un forum di evasione??? A parte la contraddittorietà di chi continua la polemica anche se non gliene frega niente (boh!)….ma poi io dico: in questo forum si entra senza vincoli e in modo gratuito…ora: se io vado ospite a casa di amici ch emi accolgono in modo cortese ed educato, sarò più interessata a passare piacevoli momenti conversando insieme e conoscere persone gradevoli oppure pretenderò che mi esibiscano la planimetria della casa e mi facciano visitare tutte le stanze, anche la più recondita??? Fatevi una domanda e datevi una risposta!
n.b. A scanso di equivoci, io sono una utente semplice che non rientra in nessuna forma geometrica!:)

Brava, hai detto tutto nel tuo post!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non ho dubbi Maurizio, infatti il quadrato ufficiali l'avete tenuto segreto fino ad un mesetto fa, se per voi è giusto ripeto lo è anche per me, se è fatto per il bene del forum, ne sono contentissimo anch'io, ribadisco per me questo forum è una seconda casa, appena ho tempo ( e giuro che ne ho poco) mi piace venire nel forum e leggere, informarmi e seguire gli amici in crociera o nelle scelte, ma non mi si faccia credere cose non vere (si ritorna al passare per fesso). Per tua informazione io navigo per vari motivi (soprattutto lavorativi) su tre pc diversi e due tablet e su tutti succede, saranno tutti e 5 impostati male. Comunque per me, se danno fastidio, potete cancellare anche tutti i messaggi di questa discussione, non ho problemi, ho solo espresso il mio pensiero.

Io navigo da un portatile, da un fisso, da due tablet e da 3 smartphone e non mi succede...quindi!
Tutti i forum hanno sezioni non accessibili agli utenti, e' normalissimo ed il nostro non fa eccezione. Ci sono e ci saranno sempre. Un forum ha bisogno oltre che di utenti che vi partecipano, anche di molti collaboratori enon tutto puo' essere condiviso pubblicamente, molte volte anche solo per questioni puramente temporali di decisione. Si chiedono anche consigli e necessariamente va fatto solo ad un certo numero di persone, non perche' non si ritengano altri degni di ascolto, ma per snellezza di decisione.
Oltre a tutto credo sia un nostro diritto tutelarci, per molte scelte e decisioni, da tutti quegli utenti che se ne sono andati con grandi proclami, grandi saluti, etc e poi sono sempre presenti qui per copiare notizie, per spiare, per criticare, etc, dato che forse gli pseudoforum che gestiscono non li impegnano piu' di tanto.
Noi fortunatamente abbiamo altro da fare e queste sterili polemiche, che mi verrebbe da pensare quasi suggerite da qualcuno, ma vorrei sbagliarmi, non fanno altro che farci perdere tempo prezioso che sarebbe meglio impiegato in altre sezioni piu' consone alle finalita' del forum.
Vorrei precisare anche che non esistono privilegi per nessuno e credo che le visite nave lo dimostrino ( gli invitati sono per lo piu' utenti normalissimi ). Non e' un forum nel forum perche' non vengono trattati argomenti doppioni di quelli pubblici, non e' vero che ci si conosce tutti ( la maggior parte di loro per me sono perfetti sconosciuti ), e' vero che si parla di cose personali, come se si fosse tra amici, cosa impossibile in pubblico, vige la netiquette e si e' ammessi o estromessi solo a insindacabile giudizio degli amministratori.
Vorrei dare un consiglio valido per tutti gli utenti di ogni tipologia di forum: se io vengo invitato a casa di qualcuno il mio interesse dovra' essere rivolto solo al suo grado di ospitalita' nei miei confronti, non se mi illustrera' la casa o le varie camere; e' solo questione di bon ton ed educazione. Se saro' soddisfatto ci tornero' altrimenti cambiero'!
Penso, se ritenete che l'argomento sia stato sufficientemente trattato, di poter chiudere il tutto.
 
Ultima modifica:

no_nov

New member
Trovo molto sterili certe polemiche che si basano sul "nulla", tanti paroloni usati senza il minimo "nesso".. ragazzi, rilassatevi e godetevi il forum che è ricco di contenuti (quelli per cui dovremmo esserci iscritti tutti) e pieno di persone che possono insegnarci tante cose sulla passione che ci accomuna. I fastidi lasciamoli alla vita di tutti i giorni. Una piccola nota comunque : quasi tutti i forum hanno aree riservate. Non è stata scoperta l'acqua calda. Qui però, è stata aperta una discussione proprio per spiegare questa cosa e invece di apprezzarlo, si giudica.
 

pmanlio

Active member
Una piccola nota comunque : quasi tutti i forum hanno aree riservate. Non è stata scoperta l'acqua calda. Qui però, è stata aperta una discussione proprio per spiegare questa cosa e invece di apprezzarlo, si giudica.

Sacrosanto.. ed io apprezzerei l'iniziativa di Valerio, tutto li..

Personalmente partecipo a gruppi che si occupano di iniziative sociali ed ad altri che si occupano semplicemente di arte, in particolare fotografia e poesia..

Come credete che si coordino questi gruppi? Faccio notare che per mia scelta non sono parte degli staff, ma partecipo comunque ad alcune scelte..

E' normale che ci sia un'area riservata per fare questo, in genere si parla tra persone che conoscono l'ambiente e che hanno fatto un minimo di percorso in esso.. ma questo non vuol dire che chi è fuori venga trascurato..

Anche qui delle belle iniziative sono partite dall'area pubblica, altre dal quadrato, altre dal solo staff..

E' normale, solo che Valerio, in modo più che apprezzabile, l'ha reso noto..

Io al massimo lo ringrazierei di averlo fatto, è stata una bella iniziativa.. tutto li..

Un saluto!
Manlio
 
F

Felix73

Guest
Noemi e Manlio... infatti...
Sinceramente. . Mette un po' di malinconia il fatto che la normalità di un'area riservata. . creata in un forum di appassionati per "sperimentare" ed accogliere nuove iniziative (senza precludere la possibilità che queste possano arrivare anche dalle aree pubbliche.. come spesso è accaduto in passato) e quindi per migliorare il forum stesso..venga accostata a termini esagerati come "casta" o altro...
Viene un po' di malinconia vedere come questo Td... nato per presentare una bella iniziativa da parte dello staff ed in totale TRASPARENZA.. (alla faccia della casta).. debba essere rovinato da considerazioni che, a mio parere , sono più aderenti ad un qualsiasi blog di protesta politica che non ad un luogo virtuale per definizione "leggero" e di "svago" come un forum di crociere e di navi...
Perplesso.
 
Ultima modifica:

stefalex

New member
Io solo dispiaciuta, ragazzi, niente di più. Non sto giudicando nessuno, assolutamente.
Come ho detto ho letto la motivazione di Valerio per la creazione del quadrato ufficiali, solo mi sarebbe piaciuto saperlo prima, tutto quì, non perchè cambiasse qualcosa, ma perchè saperlo dopo lascia sempre un po' sorpresi.
Per favore, non mettete la frase, se non ti sta bene puoi anche andartene. Non è giusto.
Se mio figlio si comporta male non gli dico: o così o quella è la porta (ha 19 anni).
Il mio capo se mi chiede di fare degli straordinari e io non posso lui non mi dice: o li fai oppure ti licenzio.
A me è sempre piaciuto parlare con tutti voi e ho sempre rappresentato eventuali dubbi o perplessità. Come detto in questo caso mi è dispiaciuto, null'altro.
Per le persone che conosco su questo forum da alcuni anni ho maturato un'opinione e non può certo cambiare per questa cosa.
Va bene così. :) :) :)
Alessandra
 

lingoss

New member
Alessandra il quadrato ufficiali esiste dal 2005. L'abbiamo reso noto a tutti. Cosa bisognava fare?
Queste sono solo strerili e inuti polemiche tutto qui!
 

tiziano

Well-known member
Tre pagine per parlare del nulla, chi è perplesso, chi teme che ci sia la casta, solo perche' un'amministratore "HA PORTATO A CONOSCENZA DI TUTTI E RIBADISCO DI TUTTI" di una loro iniziativa a cui partecipano"solo" alcune persone, sia nata una nuova "GLADIO"? Forse sarebbe meglio parlare di crociere, navi, escursioni ecc., e lasciamo gli amministratori tranquilli, senza il loro lavoro ed iniziative noi adesso saremmo a leggere il quotidiano e non a leggere e scrivere su quesyo forum.
 

no_nov

New member
Alessandra, quello che a me personalmente ha dato fastidio è il tono con cui ti sei posta nel tuo intervento.. con parole molto pesanti e ben diverso dal tono con cui stai scrivendo adesso. Ripeto, le aree riservate esistono in tutti i forum ma non sempre vengono spiegate, quindi credo che sia apprezzabile il fatto che lo staff ha deciso di spiegarne le ragioni.
 

rodolfo74

Member
Io sono iscritto da pochissimo tempo ed avevo visto la pubblicazione di questa discussione come una semplicissima spiegazione di ciò che già mi appariva naturale: che ci sia un posto dove gli amministratori, i moderatori e magari altri utenti si debbano confrontare per prendere delle decisioni che riguardano il forum mi era sembrato assolutamente normale così come il fatto che la sezione dovesse essere necessariamente ristretta. Onestamente non riesco a capire né la sorpresa per la comunicazione dell'esistenza di questa sezione né tantomeno che qualcuno sia dispiaciuto di non averlo saputo prima.
 
F

Felix73

Guest
Alessandra, francamente sono rimasto dispiaciuto anche io dal tuo post di ieri..
Puoi non concordare sull'esistenza di un'area riservata...nonostante sia una cosa normale . . E va bene..è giusto avere una propria opinione...
Ma per come ti ho conosciuta in questi anni.. i toni utilizzati ieri è come se non ti appartenessero...
Molto forti ed a mio parere sproporzionati rispetto al reale contesto...
Ciao
 
Ultima modifica:

Luca74

Active member
Meravigliato é l'unico commento che mi viene in mente....
Meravigliato che qualcuno ci trovi qualcosa di strano per essere più preciso....
In tutti i forum di questo mondo ci sono sezioni riservate dove moderatori, staff, utenti storici ecc discutono e decidono della e per la comuniti, quindi mi meraviglia che qualcuno possa aver da dissentire della cosa che non solo é normalissima ma oserei dire fondamentale per il buon funzionamento della comunity.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top