• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazione Costa risparmio o accumulo punti ?

Roby71

New member
Ritornando alla domanda di partenza.......a questo punto decisamente sceglierei di risparmiare,
accumulare punti per quale motivo?

ps.non credo di avere additato nessuno,forse sono io che mi devo ancora adattare a quello che sta succedendo........
o forse,è venuto per me il momento di smettere di andare in crociera;)

Infatti era una delle mie prime risposte : punti = soldi in piu' da pagare , che senso ha ?

P.S: additare : non ti ho mai detto che hai additato...
 

tamburino

Active member
Ritornando alla domanda di partenza.......a questo punto decisamente sceglierei di risparmiare,
accumulare punti per quale motivo?

ps.non credo di avere additato nessuno,forse sono io che mi devo ancora adattare a quello che sta succedendo........
o forse,è venuto per me il momento di smettere di andare in crociera;)

Negli ultimi anni progetto un paio di vacanze o viaggi all'anno, perché queste sono le mie possibilità, ma l'andare in vacanza solo perché costa poco non fa per me non faccio della vacanza lo scopo principale della mia vita,non mi impone nessuno di partire, quando viaggio scelgo io dove andare e come farlo,non in base ad offerte o punti Barilla ,scelgo io la sistemazione e tutto ciò che gravita attorno , se un qualsiasi particolare non è di mio gradimento non parto, che sia una crociera o un villaggio, qualsiasi esso sia se le mie finanze lo permettono lo acquisto altrimenti resto a casa, o cambio tipo di viaggio,come già fatto per alcune destinazioni o tipi di vacanza.(ho rinunciato ad una transatlantica perché la cabina nella posizione che volevo io,non era disponibile)
Ciò non vuol dire che getto i miei soldi se vengono offerte a agevolazioni son bene accettate, ma queste devono rispettare il mio programma e non certamente io ad adeguarmi alle stesse.
Stessa cosa è per la raccolta punti, ben venga ,specialmente se questa poi si traduce in benefici ,ma non vado a cercarla se per ottenerla devo adeguarmi ad una scelta non mia.

Per tutto l'altro discorso ci rinuncio anche perché andremmo troppo fuori tema.
 

Roby71

New member
Negli ultimi anni progetto un paio di vacanze o viaggi all'anno, perché queste sono le mie possibilità, ma l'andare in vacanza solo perché costa poco non fa per me non faccio della vacanza lo scopo principale della mia vita,non mi impone nessuno di partire, quando viaggio scelgo io dove andare e come farlo,non in base ad offerte o punti Barilla ,scelgo io la sistemazione e tutto ciò che gravita attorno , se un qualsiasi particolare non è di mio gradimento non parto, che sia una crociera o un villaggio, qualsiasi esso sia se le mie finanze lo permettono lo acquisto altrimenti resto a casa, o cambio tipo di viaggio,come già fatto per alcune destinazioni o tipi di vacanza.(ho rinunciato ad una transatlantica perché la cabina nella posizione che volevo io,non era disponibile)
Ciò non vuol dire che getto i miei soldi se vengono offerte a agevolazioni son bene accettate, ma queste devono rispettare il mio programma e non certamente io ad adeguarmi alle stesse.
Stessa cosa è per la raccolta punti, ben venga ,specialmente se questa poi si traduce in benefici ,ma non vado a cercarla se per ottenerla devo adeguarmi ad una scelta non mia.

Per tutto l'altro discorso ci rinuncio anche perché andremmo troppo fuori tema.


Ma neanche io o "altri" ci adeguiamo alle offerte e prendiamo le briciole...

Qui siamo tutti crocieristi con almeno 2 vacanze l'anno e nessuno getta i soldi , prova ne e' che chi ha prenotato prima adesso vuol fare passare i last minute di altri come di 3a. classe o causa della crisi, in modo da sentirsi meglio.
 
T

tano

Guest
Dalla politica attuale fatta da Costa caro Roby non prendi le briciole...anzi ti danno da mangiare con i soldi degli altri.
Occhio non te la prendere, é un valido ragionamento.....

....infatti il ragionamento fatto da Mal Di Mare é quello che fa un crocierista che viaggia da tutta la vita in Costa, o si adatta ad andare ad un buffet, girare e girare, e come succede tante volte, non trovare niente o cambiare compagnia o rimanere a casa, perche credo che la politica che Costa sta cercando é cambiare la sua clientela, Russi, Polacchi e crocieristi che non hanno mai messo un piede su una nave che rimangono con la bocca aperta perche una nave fa sempre un effetto wow rispetto a quello che un altro tipo di vacanza da.
Io la penso come Tamburino, come Paola, nessuno tira i soldi per la finestra, anzi credo che tutti ci facciamo un mazzo ed andare in ferie in cui c´é una miseria di pagamento che poi si riflette in tutti i servizi, dalle escursioni che ha questo passo le agenzie che le propongono tocca risparmiare con guide ogni volta piú scadenti, con l´equipaggio che prende meno soldi, meno mancie e noi giú a criticarli come bambini dell´asilo " e questo non mi ha sorriso " o " stamattina non ho ricevuto il buongiorno ".
Ma avete visto la nuova programazione per il 2014 e quella invernale del 2015 ?
Istanbul una volta alla settimana la si vede con il canocchiale da Smirne, a Santa Cruz di Tenerife si va poco, si passa appena Gibilterra sembra che si ha paura ai mostri di prima di Colombo, il traghettone ? Ed in inverno ? Sembra che il Sud Italia sia diventato parte dell´Africa, cioé tutto quello che non produce un risultato pari o positivi viene eliminato.
Roby ha ragione, lui vuole viaggiare nel modo piú economico, ok, oggi come oggi é il suo momento, perche chi cerca trova ed con pochi soldi in crociera si va.
Ma accontentiamo anche a Tamburino, a Paola , a Tano, che vogliono spendere un po´piú, che vogliono la cabina che vogliono ( ma questo non é un problema ) ma perche non separare i ristoranti come una volta, ma perche non fare il piano 10 della classe Fortuna e Serena che bisogna propio andarci il buffet per i soci Gold, per le suite, per i premium.
Saró antipatico, dividiamo la nave !!!! Piú antipatico, facciamo di nuovo le classi !!!! Qual´é il problema ?
Io credo che tutti non vogliamo un servizio A`la Carte come una volta come sulla Danae e Daphne, ma chi paga 25 Euro é giusto che debba essere soddisfatto a base di pane e salame, chi paga 150 almeno quando chiede una bistecchina di manzo per il figlio non abbia la misera risposta " Stasera non é previsto "o qualche stupido motivo.
L´importante é che Roby vuole andare in crociera pagando convenientemente e ci va , Tamburino , Paola, Mal di Mare e Tano anche.
A questo passo ci andrá solo Roby e gli spilorci che da quello che ho capito sono coloro che lasciano perfino le mutande, invece Mal di Mare e tanti altri, cambieranno compagnia o rimaranno a casa.
Piú chiaro di cosí impossibile, speriamo che a Costa arrivi a queste conclusioni !!!!!!!

Un saluto.
 

La76

New member
Tano il tuo discorso non fa una piega...e lo trovo giusto anch'io: torniamo alle classi.
E' estremamente brutto per crocieristi di lungo corso come te e Mal di mare ad esempio (ma potrei citarne altri) dover essere costretti a cambiare compagnia perché quella amata privilegia clientela di altro tipo ed 'offende' con offerte ridicole con le offerte last-minute.
...e l'enorme differenza di prezzo che passa tra il prenotare prima ed aspettare l'offerta non giustifica solo il potersi scegliere la cabina visto che poi il servizio offerto a bordo, a conti fatti, è esattamente lo stesso per tutti.
Vuoi spendere meno?bene, benissimo...ma a qualcosa devi rinunciare...perché non è corretto nei confronti di chi ha pagato il doppio/triplo di te.
Mi auguro che la distinzione delle cabine premium/classic presto sia ampliata anche ai ristoranti...lo troverei giusto e corretto...e per altro anche conveniente per la compagnia che riuscirebbe a tenersi le diverse tipologie di clientela.
 
S

sciguetto

Guest
R: Prenotazione Costa risparmio o accumulo punti ?

R: Prenotazione Costa risparmio o accumulo punti ?

Tano, gli spilorci sono quelli che vogliono tutto e lo vogliono pagare poco o niente....;)

Roby, la cosa assolutamente fastidiosa e' la gente che, fra le righe, ti tratta come un deficiente perche' hai speso "x" volte piu' di loro, quelli che si vantano a ogni pie' sospinto della loro furbizia.... spero che il mio discorso sia chiaro.

Cosa c'entra poi sempre questa polemica che sbatti ovunque sul fatto che i tuoi 3d non siano commentati da tutti i forumisti? Fa parte della vita, credo, non essere simpatici a tutti. Io l'ho imparato e non me ne lamento...
 

Roby71

New member
Saró antipatico, dividiamo la nave !!!! Piú antipatico, facciamo di nuovo le classi !!!! Qual´é il problema ?
Io credo che tutti non vogliamo un servizio A`la Carte come una volta come sulla Danae e Daphne, ma chi paga 25 Euro é giusto che debba essere soddisfatto a base di pane e salame, chi paga 150 almeno quando chiede una bistecchina di manzo per il figlio non abbia la misera risposta " Stasera non é previsto "o qualche stupido motivo.
L´importante é che Roby vuole andare in crociera pagando convenientemente e ci va , Tamburino , Paola, Mal di Mare e Tano anche.
A questo passo ci andrá solo Roby e gli spilorci che da quello che ho capito sono coloro che lasciano perfino le mutande, invece Mal di Mare e tanti altri, cambieranno compagnia o rimaranno a casa.
Piú chiaro di cosí impossibile, speriamo che a Costa arrivi a queste conclusioni !!!!!!!

Un saluto.



Tano il tuo discorso l'ho letto tutto e non fa una grinza ;)

Forse pero' ci siamo compresi male:

se una compagnia mi mette la 1a. - 2a. & 3a. classe , io potro' scegliere di andare dove posso permettermelo , tranquillamente e mangiando anche pane e olive , altro che pane e salame...

se una compagnia oggi mi da una crociera con lo stesso trattamento di chi la prenota molto prima ,ma a 25/35€ al giorno io lo prendo perche' me lo offre , e non perche' lo elemosinata o perche' c'e' Paola Tano Tamburino e altri 100 che ... (io le cose non le scrivo se voglio essere piu' antipatico di quanto sono in un momento di "scocciatura" li punteggio perche' non voglio arrivare a certe incomprensioni o pensare che la'altra parte si possa minimamente offendere , mentre voi non vi preoccupate ed e' 2 giorni che scrivete di tutto , "fregandovene" che quello che si scrive puo' essere compreso differentemente da quello che si vorrebbe dire , poi non conoscendosi di persona peggio ancora...)
ognuno puo' farlo , amici che spendevano 20.000€ minimo l'anno hanno per un periodo hanno scelto di aspettare e risparmiare con i last minute ,altri no .

Stasera passando dal 3d "65° anniversario di Costa ci sono persone che stanno facendo man bassa della situazione economica disastrosa delle compagnie , ma quale Anniversario , hanno in 2 mesi decine di navi vuote da riempire senno' si ferma tutto, e vogliamo dire a queste persone quello che pensano chi paga il prezzo intero? (io l'ho pagato intero nel 2006 , ma non me la sono presa con i crocieristi ma con l'adv e la compagnia)

Avrei apprezzato che almeno 1 persona che ha partecipato a questo 3d avesse parlato di navi per vip e navi "traghetto" :(

ma niente si devono fare le classi allora "ritorniamo indietro di 100 anni" che e' "meglio :(

Che e' stato bello su Costa Favolosa stare in mezzo al ristorante ponte 3 tra veri "Vip" che con i loro milioni di $ € Yen , si rivolgevano ai commensali attorno senza badare alla classe, semmai salutavano di piu' alle persone "a cui avevano pagato la crociera" . Erano VIP ma non credo che VIP si diventa ma VIP si nasce :(


Cari "amici"

concludo dicendo che in vita mia sulle 13 navi da me visitate ho conosciuto solo persone che andavano a guardarsi i propri interessi , ed anche qui si sta dimostrando questo senza mandarle a dire...
 

principessapam

New member
ma che classi? vogliamo tornare indietro di 100 anni??
ma per carita'...è chiaro che chi compra compra in base al proprioportafoglio...
 

Roby71

New member
Tano, gli spilorci sono quelli che vogliono tutto e lo vogliono pagare poco o niente....;)

Roby, la cosa assolutamente fastidiosa e' la gente che, fra le righe, ti tratta come un deficiente perche' hai speso "x" volte piu' di loro, quelli che si vantano a ogni pie' sospinto della loro furbizia.... spero che il mio discorso sia chiaro.

Cosa c'entra poi sempre questa polemica che sbatti ovunque sul fatto che i tuoi 3d non siano commentati da tutti i forumisti? Fa parte della vita, credo, non essere simpatici a tutti. Io l'ho imparato e non me ne lamento...

Imparo dal passato e dai regolamenti non mi offendo (oggi nello stesso 3d e nello stesso giorno si e' riformato un "gruppo" ne manca solo 1 :) )

Caro sciguetto e pasqua non voglio fare ...natale ;) , mi piace il tuo modo di intervenire e se non c'e' sale in una discussione non c''e' piacere , mi conforta che mi lrggi dove scrivo si vede che anche se segui una corrente , stai dichiarando di passare a leggere le mie "..." :) , solo che mi manca l'allenamento ed ormai mi sono "calmato" :p

Rispettoso verso a tua persona , ti dico che quello scritto a Tano e come se lo rivolgo a te e a tutti :)

Buona Pasqua visto che ci scriviamo di rado e se vuoi prendila come dice >Paola (uno scherzo)



ma che classi? vogliamo tornare indietro di 100 anni??
ma per carita'...è chiaro che chi compra compra in base al proprioportafoglio...


Pam,

non ti preoccupare qui si "scherza" , tanto per fare 4 chiacchiere , mica si pensa davvero e tanto per fare esempi e per trovare soluzioni alternative... ;) (almeno lo spero)
 
Ultima modifica:

La76

New member
ma che classi? vogliamo tornare indietro di 100 anni??
ma per carita'...è chiaro che chi compra compra in base al proprioportafoglio...

e perché scusa?
Proprio perché l'offerta potrebbe essere più ampia e soddisfare diverse tipologie di clientela io non la trovo affatto una proposta così assurda...di fatto Msc, con lo yacht club, già lo fa.
 
S

sciguetto

Guest
R: Prenotazione Costa risparmio o accumulo punti ?

R: Prenotazione Costa risparmio o accumulo punti ?

ma che classi? vogliamo tornare indietro di 100 anni??
ma per carita'...è chiaro che chi compra compra in base al proprioportafoglio...

Ma certo, e fanno pure bene; beati loro. ;)

Pero' che non lo annuncino urbi et orbi con quell'arietta da io sono furbo e tu ti sei fatto fregare. E ce ne sono tanti...
 

Roby71

New member
e perché scusa?
Proprio perché l'offerta potrebbe essere più ampia e soddisfare diverse tipologie di clientela io non la trovo affatto una proposta così assurda...di fatto Msc, con lo yacht club, già lo fa.

Laura posso parlare alla moderatrice senza che sia presa come una polemica?
 

La76

New member
Laura posso parlare alla moderatrice senza che sia presa come una polemica?

Roby io sto scrivendo come utente, non come moderatrice...i messaggi da moderatrice non toccano mai le opinioni ma il rispetto delle regole, questo deve essere ben chiaro...noi prestiamo il nostro lavoro come moderatori ma siamo anche membri del forum...e non interveniamo solo per 'lavoro'
 

deliziosa64

New member
Io solitamente scelgo la crociera in base al periodo ed in base all'itinerario e ovviamente considero se il prezzo può starmi bene. Per tutto il resto punti e amenità varie non le considero e se mi chiedessero di scegliere tra punti e prezzo inferiore, scelgo sicuramente il prezzo inferiore. Per il resto ho fatto due crociere ed in entrambe mi sono trovata benissimo quindi, personalmente, non ho avuto motivo di preoccuparmi dei prezzi pagati dagli altri.
Un saluto :D
 

Roby71

New member
Roby io sto scrivendo come utente, non come moderatrice...i messaggi da moderatrice non toccano mai le opinioni ma il rispetto delle regole, questo deve essere ben chiaro...noi prestiamo il nostro lavoro come moderatori ma siamo anche membri del forum...e non interveniamo solo per 'lavoro'

E ma io ti parlo come se parlassi alla Laura che passa come utente ma che leggendo nello stesso momento controlla:


Laura , qui nel forum non si entra come nelle navi che sognate tu Tano - Paola ecc. ecc. , si entra sino ad oggi e ci ospitate come persone "uguali" con intelligenze e culture diverse ma "uguali" , quindi fare una lotta di classe qualora si faccia per rabbia scocciatura o per provocarsi in maniera "scherzosa e giocosa" e una cosa ,

solo che nello scherzo poi potrebbe passare una persona con deficit come me e domandare :

tra poco volete di aprire anche dei "lagher" sulle navi ? ;) Si quello con un decficit potrebbe sempre arrivare , ed allora anche se sono daccordo ed e' vero che le classi esistono ed esisteranno sempre , magari un po' meno benzina sul fuoco me l'aspetterei da tutti , e nel vedere te ti ho chiesto il permesso perche' comunque sei una figura ufficiaale del sito :)



Io solitamente scelgo la crociera in base al periodo ed in base all'itinerario e ovviamente considero se il prezzo può starmi bene. Per tutto il resto punti e amenità varie non le considero e se mi chiedessero di scegliere tra punti e prezzo inferiore, scelgo sicuramente il prezzo inferiore. Per il resto ho fatto due crociere ed in entrambe mi sono trovata benissimo quindi, personalmente, non ho avuto motivo di preoccuparmi dei prezzi pagati dagli altri.
Un saluto :D


Carissima Lory vorrei tornare anch'io alle mie prime crociere ed interessarmi solo della "crociera" :)
 
S

sciguetto

Guest
R: Prenotazione Costa risparmio o accumulo punti ?

R: Prenotazione Costa risparmio o accumulo punti ?

Imparo dal passato e dai regolamenti non mi offendo (oggi nello stesso 3d e nello stesso giorno si e' riformato un "gruppo" ne manca solo 1 :) )

Caro sciguetto e pasqua non voglio fare ...natale ;) , mi piace il tuo modo di intervenire e se non c'e' sale in una discussione non c''e' piacere , mi conforta che mi lrggi dove scrivo si vede che anche se segui una corrente , stai dichiarando di passare a leggere le mie "..." :) , solo che mi manca l'allenamento ed ormai mi sono "calmato" :p

Rispettoso verso a tua persona , ti dico che quello scritto a Tano e come se lo rivolgo a te e a tutti :)

Buona Pasqua visto che ci scriviamo di rado e se vuoi prendila come dice >Paola (uno scherzo)

Roby, fai bene a non arrabbiarti, non sono (quasi) mai offensivo, solo chiaro.

Poi guarda, a me le correnti non interessano, e proprio per questo vado dove c'e' qualcosa o qualcuno che mi interessa e solitamente lascio un commento.

Buona Pasqua, in anticipo; non vorrei che tu, a furia di fare l'agnello, domenica..... :D:D:D:D

Ah, no, non l'agnello, Calimero. Restiamo comunque in tema.... Pasquale :rolleyes:

ahahahah bella questa urbi et orbi

Beh, ora va di moda... :D
 

Roby71

New member
Roby, fai bene a non arrabbiarti, non sono (quasi) mai offensivo, solo chiaro.

Poi guarda, a me le correnti non interessano, e proprio per questo vado dove c'e' qualcosa o qualcuno che mi interessa e solitamente lascio un commento.

Buona Pasqua, in anticipo; non vorrei che tu, a furia di fare l'agnello, domenica..... :D:D:D:D

Ah, no, non l'agnello, Calimero. Restiamo comunque in tema.... Pasquale :rolleyes:



Beh, ora va di moda... :D

OT : Grazie per gli auguri ;) me li dovresti fare doppi ma il perche te lo dico ,se ci ...arrivo, alle 00:11 (casomai vado a letto ci si "sente domani" :D

Ho fato di tutto ma non c'e' lo'ho fatta :( [smilie=no_no_no_03:


[QUOTE="deliziosa64, post: 0"]Ed è la cosa migliore, ti godi il mare ed i bei posti che si visitano e almeno io mi dimentico di ogni altra cosa :D[/QUOTE]

Non dimentichiamoci di scendere dalla nave a fine crociera ;) che adesso hanno messo un regolamento solo per le ...terze classi ;) che se rimani a bordo e la nave parte paghi la giornata . (le terze classi e' una battuta , ma la giornata si paga veramente )
 
T

tano

Guest
Possiamo stare 100 anni a parlarci che non si arriverá mai a niente......
Di una cosa hai ragione Roby la colpa é della compagnia.
Da come la vedo io perche anche questro é un post incominciato come che é meglio i punti, il Costa Club o il risparmio, se Costa non cambia politica, i suoi clienti fedeli, di tradizione e 65 anni la dicono lunga, pian pianino li pederá.
Peccato perche la tradizione é importante, ma mi sa che é piú producente una Costa allo stile AIDA !!!!!
Birra e würstel, bevande incluse, buongiorno all´imbarco e buonasera allo sbarco ed il cartello in rosso in Ufficio informazione: Non disturbare.

Un saluto.
 
Top