• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Atlantica - Rosso Sangria - 4/5/-8/5

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alcia

New member
Eccoci!
Messe fuori le valigie 5 minuti fa ;-)

Messaggio relativo a Claudia (chiedo scusa, avevo capito che avesse scritto la mamma non Pietro 58 !)
purtroppo ho letto l' sms troppo tardi e non ho potuto andare al bingo…ho chiesto in giro ma era fuori turno e in giro le amiche non la vedevano.
Cmq ho riferito i salutini di mamma e papà!

Domani faremo un altro tentativo.

Siamo etichetta rossa, come sempre ormai e posso dire che con questa sono ormai super pir…GOLD PEARL insomma: mannaggia, se non fosse stato per la zampa, lo sarei già stata in questa.
Pace!

Allora, oggi a Marsiglia giornata ME-RA-VI-GLIO-SA.
Iniziata male per un malessere di Luca (non è proprio il ns periodo a quanto pare…anche se da mesi :( ) ma poi per fortuna proseguita bene.

Preso lo shuttle Costa (7 euro) chiedo all’autista dove si può prendere il battello per le Chateau d’If.
Arrivati (è proprio al porto vecchio, 5 min dopo a piedi da dove parte il trenino turistico) all’imbarco ci spaventa la coda…ci toccherà il turno delle 12.30 e sono le 11.57 (costo 10 € A/R solo per il castello; 14 se si faceva il giro delle altre isolette. Altro imbarco per le Calanque o il Point Rouge, oggi però chiuso)

Poi per un colpo di fortuna, ossia l’assenza di chi aveva il turno prima, fanno salire anche noi delle 12.30. :)

Vedere e “vivere” il Castello (entrata adulti 5.50, bimbi mi pare 4), fra leggenda, film e storia…è stato come vivere un sogno, mio, ma soprattutto di Luca e, infatti, questa era la tappa – oltre ad Atlantica – che mi fatto decidere…

Pendiamo il battello di ritorno verso le 14.30.
Eravamo a Marsiglia porto alle 15.00.
Sul battello facciamo amicizia con 2 signori di Le Mans e ci accodiamo a loro per prendere il trenino per la Notre Dame de la Garde, solo che a un certo punto la caviglia gridava aiuto, così ì, scusandoci e salutandoli, ci dirigiamo verso il Centro per mangiare.
Notre Dame rimandata ad un’altra volta ;-(
Il tempo di gustare torta salata e crepe, 2 cartoline, l’Arc del trionfo e dritti verso lo shuttle, distrutti!

Risaliti, foto alla Riviera (compagnia “O”), alla Gran Holiday e mi fiondo al sole: oggi picchiava parecchio: il naso è rosso rosso ;-)

Stasera ottima cena anche se paradossalmente super veloce…fin troppo! Il ns cameriere si è scusato non so quante volte per il disagio dei gg scorsi…gli ho dato un bacio, col bene placido del marito ;-) ma non era certo colpa sua!

Un salto al Salone Corallo per salutare altro simpatico cameriere, Mark, filippino, ultime foto, ultimo gratta e vinci – vincente : 1 € - al casinò e via di corsa in cabina x le valigie.

Luca ha già ceduto…io resisto, devo finire !
Il portatile viene ovviamente con noi ma mi sa che il credito me lo tolgono stasera!
 

Alcia

New member
GRAZIE A TUTTI VOI, INVECE ;-)

Lia, ti ho sorpreso, eh...sembra però che questo non sia l'anno delle crociere...io la zampa, con ricaduta qui il 1° giorno e Luca che alterna raffreddore a tosse e stamani una congestione :(
Certo cose che capitano, per carità
E non mi permetto di lamentarmi visto che CMQ NOI, possiamo ancora goderci le vacanze.

L'anniversario è andato bene, vissuto bene :p
niente rinnovo voti...poi spiegheerò meglio nel diario: ci rifaremo la prossima volta!

Atlantica non mi è dispiaciuta ma, coem dicevo qualche post fa, forse erano troppe le aspettative...alcune cose mi hanno colpita, altre lasciata indifferente...(magari sono io di gusti difficili!)

Non vediamo l'ora di bissare Fortuna (per il modellino ;-) ) o Magica o di provare Luminosa o Deliziosa...sogni ormai per il 2013, almeno!
 
P

patty56

Guest
Ma come dopo due crociere così ravvicinate riuscirai ad aspettare il 2013? Non ci credo neanche un po'. Bella la tua diretta ed a risentirci per il diario.
 

vittogc

New member
Anch'io dubito che resisterai tutto il 2012 prima di fare un'altra crociera...complimenti per la diretta, sei un mito!!!!
 

Alcia

New member
SIAMO A CASAAAAAAAAAAA ;-)
:(

Ho mandato alcuni sms a Francesca, ma vedo che non è riuscita a postarli...lei lavora e io rompo con gli sms...

Pietro58 sono davvero dispiaciuta, ma anche stamattina non sono riuscita a trovare Claudia: mi han detto che era di riposo...
Peccato, scusa!

Dunque, arrivati a Savona direi con 15/20 di ritardo.
Comunque notte tranquilla e tutto bene
Sbarco veloce visto che noi rossi, i primi, eravamo già al Palacrociere alle 9.25 che, visto il ritardo, è in linea.
Valigie ben disposte e subito giù: c'erano le bianche prima ancora che li chiamssero...e trovate subito TUTTE !

Abbiamo aspettato il mi' babbo arrivato alle 10 circa, ultima foto e saluto ad Atlantica e alle 11.15 circa eccoci a Genova: tempo non bello e freschino...l'opposto degli ultimi 5 giorni insomma !

Due parole, due, finali (poveri voi poi col diario!):
crociera con luci ed ombre parlando di nave, organizzazione etc...

Io detesto dire che una nave non mi piace perchè sapete, e credo sia un così per tutti NOI ;-), è come fosse un essere vivente o cmq la ns casa...ma Atlantica..così d'impatto e anche ora non mi ha proprio proprio entusiasmato.
Dirò neglio nel diario !

Scherzi a parte, non credo che faremo crociere entro fine anno...
SE riusciamo a fare le ferie (Luca ha tempi stretti con il lavoro...) credo che sarà montagna, pnx e caviglia permettendo, o Sicilia...

Non lasciamo cmq limiti al destino...anche se per quest'anno abbiamo già fatto abbastanza...
E perdonatemi se non parlerò d eventuali prenotazioni: anche se la scaramanzia non serve, in fondo in fondo, rimango scaramantica ;-)

L'avventura si conclude qui...

Spero di postare il diario al più presto, ma questo, a differenza dell'altro x via dela famigerata, solita ripetitiva zampa, è paradossalmente più lungo, quanto meno per le foto: ne avremo fatte circa 200 a testa per scalo, fate voi
;-)


GRAZIE ANCORA A TUTTI !
:p
 

cirellina

Well-known member
Perdonami Alcia... non è che non sono riuscita a postare i tuoi sms... ho cambiato borsa questa mattina... e pure testa... ed il cellulare è rimasto implacabilmente nell'altra perdono!!!

Bentornata a casa!!
 

Alcia

New member
Perdonami Alcia... non è che non sono riuscita a postare i tuoi sms... ho cambiato borsa questa mattina... e pure testa... ed il cellulare è rimasto implacabilmente nell'altra perdono!!!

Bentornata a casa!!

CIAOOOOOOOO
Ma scherzi, hai sempre fatto fin troppo...sia tu che Loredana. Ancora grazie!!!!
(piuttosto, lavoro a parte, mi stavo preoccupando!)

Ci provo Albysy
;-)
 
T

tano

Guest
Che belle foto Alcia, incominci ad essere professionale, amante di navi !!!!!!
Come sempre ti seguo ed un bacione grande a Luca !!!!

Un saluto.
 

Pietro58

New member
Ti ringrazio Alcia e comunque è prevista una crociera/sorpresa su Atlantica e mi scuso per essere andato O.T.
Ciao

Pietro
 

Alcia

New member
Ti ringrazio Alcia e comunque è prevista una crociera/sorpresa su Atlantica e mi scuso per essere andato O.T.
Ciao
Pietro

OT? Ma ci mancherebbe ancora !!
Sono ancora dispiaciuta di aver letto sms e mail troppo tardi.
Io nn partecipo mai ai bingo, ma alle volte mi soffermo a vedere se si vince davvero ;-) o ad ascoltare i numeri per allenarmi, stavolta non è mai capitato, pensa il destino....Inoltre non abbiamo mai partecipato al C Wonder perchè non sapevamo neppure che esistesse!!!
Magari l'ho vista e salutata e non lo so !!!
 

AlbySy

New member
OT? Ma ci mancherebbe ancora !!
Sono ancora dispiaciuta di aver letto sms e mail troppo tardi.
Io nn partecipo mai ai bingo, ma alle volte mi soffermo a vedere se si vince davvero ;-) o ad ascoltare i numeri per allenarmi, stavolta non è mai capitato, pensa il destino....Inoltre non abbiamo mai partecipato al C Wonder perchè non sapevamo neppure che esistesse!!!
Magari l'ho vista e salutata e non lo so !!!

Scusate, ma cos'è il C Wonder?
 

diver67

Active member
Ciao Alcia, ben tornata con le "zampette" a terra e quasi intatte. Se fai la brava con il diario..........ti aspettiamo in Sicilia, anche noi abbiamo le montagne, ma soprattutto il mare.
 

Alcia

New member
Scusate, ma cos'è il C Wonder?

Ecco, appunto!!!
Se ho capito bene è un nuovo ruolo (vergognosamente ho scoperto che c'era anche su Mediterranea rileggendo un today...) dove la perosna incaricata ti racconta dell'intrattenimento e di tutto quello che si può fare a bordo...molti non oleggono il Today o sono neofiti, molti non sanno che c'è il giro nave, ecco cose così...SE ho capito bene!!!

Ciao Alcia, ben tornata con le "zampette" a terra e quasi intatte. Se fai la brava con il diario..........ti aspettiamo in Sicilia, anche noi abbiamo le montagne, ma soprattutto il mare.

AH AH AH
:p

La SICILIA un sogno rimandato dal 2007, pensa!
Ma i traghetti costano più di tutta la crociera appena fatta, comprese le spese a bordo ;-) (noi non amiamo più molto l'aereo e in auto è troppo lunga).
Ah ma prima o poi....ci riusciremo !!
DOBBIAMO fare il Monatalbano tour, come lo chiamo io, e poi, anno per anno, scoprire tutte le altre province..
Sai che tutti i miei capi sono stati Siciliani ?
Nell'ordine...Siracusa, Trapani, Ragusa ed Enna !!!!
E la mia vita ruota quasi solo intorno alla tua splendida Trinacria?
Una cara amica è del catanese, un'altra di MODICA e una terza di Messina!
:)

E non parliamo di Costa Magica di PALEMMMMO :p

(Diver domani chieerò alla fisio cosa sia meglio, credo mi aggiungerà altre sedute (per ora ne avevo prenotato solo altre 3)...come tua esperienza che dici? GRAZIEEEE e scusate l'OT dell'OT !)
 

Pietro58

New member
Scusate, ma cos'è il C Wonder?
Il cwonder è una figura professionale di Costa Crociere che in genere si occupa del Simulatore di Formula uno, del Mondo Virtuale (Playstation) del cinema 3D o 4D, del golf, del pattinaggio naturalmente sulle navi dove è presente tutto o parte di queste attività.
Il cwonder puo' essere chiamato anche a gestire il Bingo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top