• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

msc e web check-in

Tonnotopo

New member
Ragazzi non mi permette più di entrare nella sezione escursioni .... Oggi è 3 ed io parto il 7 mi dice numero booking errato ..... Quando mancano 4 giorni alla partenza è normale che ti dica cosi o vi è un errore?
 

agra

Active member
Ragazzi non mi permette più di entrare nella sezione escursioni .... Oggi è 3 ed io parto il 7 mi dice numero booking errato ..... Quando mancano 4 giorni alla partenza è normale che ti dica cosi o vi è un errore?

Il sito dice che si può fare il check in on line fino a 4 giorni dalla partenza, forse hai superato il termine!
 

nicom

New member
MSC Crociere ha introdotto il Web Check-in: http://www.msccrociere.it/mscexpress/default.asp

Ecco il comunicato:
Stanchi di ritrovarvi in coda per la vostra sospirata crociera? Da oggi con MSC Express le attese agli imbarchi sono solo un lontano ricordo!
MSC Crociere ha realizzato il comodo servizio di fast check-in per gli ospiti in partenza dai principali porti del Mediterraneo e del Nord Europa, grazie al quale si abbreviano le operazioni di imbarco usufruendo di una corsia dedicata esclusivamente a chi avrà scelto l' MSC Express e ... si allunga la vostra vacanza.
Direttamente dal proprio pc ogni ospite MSC Crociere potrà accedere al sito http://www.mscexpress.net. Il collegamento è attivo anche dalla homepage del sito al consumer http://www.msccrociere.it.
Appare, così, una schermata nella quale inserire tutti i dati della crociera: numero di prenotazione, cognome e nome del viaggiatore, nome della nave e data di partenza.
La schermata successiva richiede i dati personali di tutti gli occupanti la cabina. Una volta inseriti questi dati non resta, quindi, che stampare l'apposito modulo da presentare, insieme al biglietto di imbarco, presso l' area dedicata MSC Express nel vostro porto di partenza.
MSC Express è attualmente attivo presso i porti di Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo, Bari, Venezia, Marsiglia, Barcellona, Valencia, Kiel, Copenhagen e Amsterdam.
Bastano 5 click e la tua crociera diventa più lunga e più felice!
...le pagine web evidenziate portano alla pagina del Web Check-in....anche Costa ha il web check-in.....non ho capito la differenza e la novità!!!!
 

basisu

New member
ho provato diverse volte ad effettuare il web checkin sul sito MSC dato che sabato prossimo partirò ma a parte farmi inserire i dati anagrafici, che poi tra l'altro non salva mai, non riesco ad andare avanti. Mi domando se quello che sto facendo è corretto oppure no.
Grazia Sara
 

agra

Active member
ho provato diverse volte ad effettuare il web checkin sul sito MSC dato che sabato prossimo partirò ma a parte farmi inserire i dati anagrafici, che poi tra l'altro non salva mai, non riesco ad andare avanti. Mi domando se quello che sto facendo è corretto oppure no.
Grazia Sara

Ciao Sara, anche a me il mese scorso dopo il rapido inserimento dei dati non mi faceva più andare avanti! Si vede che in molti stanno tentando di fare il web check in! Ho ritentato e ci sono riuscita! Riprova sarai più fortunata! Buona crociera!
 

agra

Active member
Appena fatto!!! Speriamo di essere tra i primi a salire!!!!

Se arrivi presto avrai il n. 1 di imbarco e alla coda al metal detector potrai passare avanti mostrando il numerino allo addetti. Cosi è capitato a me che ho dovuto aspettare un po di più per i documenti di imbarco! E quindi altri mi sono passati avanti. Tutto molto tranquillo e rilassato. buona crociera!
 

Alessia14

Member
Ciao a tutti, ma mi conviene fare il web chek-in o approfittare della corsia preferenziale per i soci msc? O sono due cose separate?
 

erika.m

Member
Io ho trovato un super caos il 20 luglio scorso a Venezia, all'imbarco su msc Divina, sono arrivata in mattinata alle 10.00 ma ho fatto una super coda, io ho cercato le corsie preferenziali per soci e per chi avesse fatto il chek-in online ma non c'erano, vi erano solamente le corsie preferenziali per i portatori di handicap e per i crocieristi dello yacht club. arrivo alle 10.00 al terminal numero 2 per salire a bordo consegna documenti e passaporti, trasferimento a marghera (festa del redentore a venezia) ore 12.00 messo piede in nave!
 

Alessia14

Member
Vabbe io arrivo alle 6:30 a Bari e l'imbarco è previsto penso dopo le 11:00 quindi non dovrei correre questo rischio ( almeno spero)
 

simoneorso

Member
in Aprile sono arrivato verso le 9, parcheggio libero, ho fatto vedere ad un stewart la carta del check in on line e mi ha portato lui direttamente al banco... alle 9.45 piede sulla nave...
 

Joetheshow

New member
Qualcuno ha acquistato dalla famosa ADV tedesca e poi ha fatto il web check in?
Sappiamo che in questo caso il web check in deve essere effettuato dalla versione tedesca del sito MSC, ma ci chiede obbligatoriamente il numero di passaporto! (O almeno ci sembra :-D), qualcuno è in grado di darci qualche dritta?

Grazie!!
 

SAMILA

New member
Qualcuno ha acquistato dalla famosa ADV tedesca e poi ha fatto il web check in?
Sappiamo che in questo caso il web check in deve essere effettuato dalla versione tedesca del sito MSC, ma ci chiede obbligatoriamente il numero di passaporto! (O almeno ci sembra :-D), qualcuno è in grado di darci qualche dritta?

Grazie!!
Devi aver comunicato all agenzia tedesca i dati dei tuoi documenti prima di effettuare il check in. Dovrebbe esserti arrivata una mail dove ti ricordano di mandare i dati entro dieci giorni dall imbarco.
 

Joetheshow

New member
Devi aver comunicato all agenzia tedesca i dati dei tuoi documenti prima di effettuare il check in. Dovrebbe esserti arrivata una mail dove ti ricordano di mandare i dati entro dieci giorni dall imbarco.

Si, ho indicato il numero della carta d'identità e difatti lo ritrovo già precompilato nel modulo del web check in, ma tra i dati obbligatori mi richiede anche il numero del passaporto!? Boh! Mi sa che rinuncerò al web check in .....
 

SAMILA

New member
Si, ho indicato il numero della carta d'identità e difatti lo ritrovo già precompilato nel modulo del web check in, ma tra i dati obbligatori mi richiede anche il numero del passaporto!? Boh! Mi sa che rinuncerò al web check in .....

La crociera prevede scali per i quali tu debba avere il passaporto? Diversamente il web check in va avanti anche solo con la carta di identità'
 

Joetheshow

New member
La crociera prevede scali per i quali tu debba avere il passaporto? Diversamente il web check in va avanti anche solo con la carta di identità'

Tra gli scali della crociera c'è Tunisi, per noi italiani è sufficiente la carta d'identità, ma per i cittadini tedeschi (mi diceva l'ADV) è obbligatorio il passaporto.... non vorrei che il problema nascesse da questo!!
 

Nikki24

New member
Buona sera a tutti, a novembre partirò con msc per la prima volta e volevo sapere se facendo il check-in online funziona come con costa, cioè arrivò al porto, consegno i bagagli e mi danno l'etichetta con il numero oppure ci sono procedure diverse?
 
Top