• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

The way we were....Come eravamo....

P

patty56

Guest
Noooo! Marco l'ultima devi toglierla, se vedono i bambini potrebbe spaventarsi e non volere più andare all'asilo||:p:p
 

La76

New member
Ahahahah Laura mi fai morire :D comunque è vero ^^ a me i dinosauri son sempre piaciuti...

Attento Andrea che Rodolfo non è buono come zia...

Vedi Rodolfo, io questo giovane me lo sono adottato e gli faccio da zietta...gli ho solo impedito (minacciando pesanti ritorsioni) di chiamarmi "vecchia zia"...tutto qui!!!Vero Andrea? :) :) :)

A parte le battute, mi è venuta in mente una considerazione.
Herminia ha proprio avuto un idea geniale, non solo perchè è un post interessante...ma perchè è un post che per me sta facendo venire fuori quello che molti di noi qui dentro ci sentiamo: amici.

Il piacere di mostrare le proprie foto e di vedere quelle degli altri mi ricorda proprio questo...la convivialità e il piacere di "conoscersi" di un gruppo di persone che è andato oltre la conoscenza standard di un forum.
E questo è molto bello e a me fa un immenso piacere vederlo!;)
 

baronerossoit

New member
Attento Andrea che Rodolfo non è buono come zia...

Vedi Rodolfo, io questo giovane me lo sono adottato e gli faccio da zietta...gli ho solo impedito (minacciando pesanti ritorsioni) di chiamarmi "vecchia zia"...tutto qui!!!Vero Andrea? :) :) :)

A parte le battute, mi è venuta in mente una considerazione.
Herminia ha proprio avuto un idea geniale, non solo perchè è un post interessante...ma perchè è un post che per me sta facendo venire fuori quello che molti di noi qui dentro ci sentiamo: amici.

Il piacere di mostrare le proprie foto e di vedere quelle degli altri mi ricorda proprio questo...la convivialità e il piacere di "conoscersi" di un gruppo di persone che è andato oltre la conoscenza standard di un forum.
E questo è molto bello e a me fa un immenso piacere vederlo!;)

:D verissimo cara giovanissima zietta ;) :D ahahah

Condivido le tue considerazioni :D
 
S

sciguetto

Guest
Avviso ai.... giovani rampanti.....

Occhio che chiamo lo Sciguettus terribilis Helveticorum... [smilie=guerriero_1:[smilie=viking[1].g:

Che poi, tra tutte le bestie (e vi pregherei, comunque, di non cercare sostituti :rolleyes:), proprio i dinosauri? Tra il periodo in cui sono vissuti, la stazza, il motivo per cui si sono estinti.... :D:D:D:D:D

Detto questo, bravo Rodolfo, adesso aspetto con ansia gli altri....


Laura, sono assolutamente d'accordo con te. Da ex-giovane forumista, trovo che il successo che sta avendo questo 3D è fenomenale; soprattutto se si considera che questo è un forum piuttosto tematico.

Ma meglio così.
 

tamburino

Active member
Laura visto che ti piacciono i dinosauri eccoti un altro esemplare

P1030486.jpg



quì qualche anno dopo , un giorno che mi cambiò la vita

001.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
Vero!!! Ma devono essere stati i soli due momenti che ho realizzato la condizione di "classe e compostezza". :) :)
 
F

Felix73

Guest
Vero!!! Ma devono essere stati i soli due momenti che ho realizzato la condizione di "classe e compostezza". :) :)

:D

Come ti capisco Rodolfo, la prima volta che mi sono seduto composto su una sedia avevo 15 anni...ed ero sotto effetto di sedativi (o legato...non ricordo..ma è stato un trauma).
Comunque Rodolfo, dopo aver visto le tue magnifiche foto, ti confermo che non abbiamo fatto l'asilo insieme...:)

un salutone!!

P.S.: Manlio....mannaggia!! Ma che fine hai fatto??? Non è che stai meditando un'entrata ad "effetto"?? Eh? :)
 
Ultima modifica:

danix96

New member
Quasi quasi partecipo anch'io... Questo sono io ora (foto scattata in compagnia del mitico baronerosso)

285618_3620285984171_166281882_n.jpg


E questo sono sempre io qualche anno fa..

foto.JPG
 
T

tano

Guest
Rodolfo si vede da piccolo che ei un buona persona !!!
Lino e Nelly .........ma voi eravate da Hollywood !!!!!! Mamma mia che belli !!!!

Un salutone.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ragazzi che treadh!!!!!
Complimenti siete uno spettacolo :)
Un particolare apprezzamento ai dinosauri... Oops... A Rodolfo e Tamburino :-D
 

La76

New member
Vero!!! Ma devono essere stati i soli due momenti che ho realizzato la condizione di "classe e compostezza". :) :)

Eri un bambino così pestifero?!? Dalle foto non si direbbe proprio...

P.S.: Manlio....mannaggia!! Ma che fine hai fatto??? Non è che stai meditando un'entrata ad "effetto"?? Eh? :)

Ecco...a parte Manlio che DEVE mettere le sue...mi sono accorta di una gravissima dimenticanza nelle richieste...Sergio, Fandelmare!Non ditemi che non siete curiosi di vederlo da piccolo...:) :) :)

Avantiiiiiiii chi manca metta le sue foto!!!
 

Concordia

Staff Member
Felix, devi proprio venire ad uno dei nostri incontri. Mi fai ridere un mondo!!!!

Laura, hai proprio ragione. Siamo proprio una bella famiglia!!!! M immagino tutti noi seduti in un grande salotto di montagna a vederre e scambiarci le nostre foto....fuori nevica, vedete....la polenta è pronta e le toselle (formaggio) sono quasi sciolte. Chi vuole un bicchiere di vin brulè?

Tamburino, piccolino,
cicciotello, tutto bello!!!!

Loredana, tesorona...ci sei anche tu nella lista dei desiderati!!!
 

La76

New member
Felix, devi proprio venire ad uno dei nostri incontri. Mi fai ridere un mondo!!!!

...io sto cercando di convincerlo, ma ha paura che Rodolfo, oltre a me a Manlio, non voglia neanche lui...:) :) :)

Laura, hai proprio ragione. Siamo proprio una bella famiglia!!!! M immagino tutti noi seduti in un grande salotto di montagna a vederre e scambiarci le nostre foto....fuori nevica, vedete....la polenta è pronta e le toselle (formaggio) sono quasi sciolte. Chi vuole un bicchiere di vin brulè?

Che fai?Leggi nel pensiero?...è esattamente l'immagine che ho avuto io!;)
 

pmanlio

Active member
Hola!!!

Non posso commentarle una ad una, ma qualcosa vorrei dire.. ;)

Vedo le immagini dei bimbi e ci ritrovo molto, ma proprio molto, dell'adulto (va bhè.. adulto.. meno bambino!!) che oggi ha 'sostituito' quel bambino..
Io ho sempre pensato che il ruolo di un genitore non è quello di forzare il figlio a diventare qualcosa di diverso dalla sua natura, ma incanalare quella natura in un percorso costruttivo.. così la caparbietà e la cocciutaggine possono essere un difetto se spese addosso ad una causa inutile o un pregio se utilizzate, per es. nella preparazione di un esame.. Allo stesso modo la pazienza può essere un pregio in certe occasioni ed un limite in altre, al contrario anche l'impazienza è utile quando le cose non si muovono più inutile se porta solo a cambiare strada in ogni momento..

Il genitore dovrebbe trasformare in 'doti' le caratteristiche del bambino, facendogli capire cosa è giusto e cosa è sbagliato e come rendere positive le attidutini che possiede..

E se guardate le foto sembra proprio che gli adulti abbiamo quel bambino dentro, e quindi siano nel contempo sereni ed equilibrati..

E questo è un merito dei genitori.. non è poco.. ;)

Ricordate che una buona parte di quel bambino alberga ancora dentro di noi.
Ringrazio il cielo, quel sorriso spontaneo e luminoso non mi ha mai abbandonato!

Se non ci fosse quel bambino dentro non sarei io.. lo proteggo in tutti i modi e quando posso lo lascio uscire senza problemi.. ;)

7412669912_b0d317dc00_z.jpg


l'ultima l'avevo già promessa a Manlio, colgo l'occasione per metterla...turista di 7 anni a Roma!;)

7412669004_e26c5fbd70_z.jpg


No comment!!! ( :) :) :) )


Rodolfo, in certi movimenti e come primo approccio Felix ricorda Umberto Broccoli:

broccoli2.jpg


Forse è stato questo più che il girone Dantesco che avete frequentato insieme a ricordarti qualcosa..

Considera che quel girone è grosso assai e pieno di gente, più della Oasis.. ;)

Felix, bellissimo il bambino e bello l'ace...pardon, volevo dire Felix da grande!!! Scherzo, dai!
Il tuo occhio sinistro, nella foto da grande, mi dice che sei una persona intraprendente, estroversa, e che persegue i propri obiettivi; il destro, invece, comunica la presenza di bonta', misura e riflessione.

Herminia, che sei un po' ''streghetta'' (ma quando mai!! Sacerdotessa dell'antica cultura!! ;) ) ci può stare, ma addirittura una analisi diversa occhio per occhio!!! :!: :!:

Secondo me l'hai azzeccata tutta!!! Ma averla differenziata dai due occhi mi stupisce di brutto!!!

A parte le battute, mi è venuta in mente una considerazione.
Herminia ha proprio avuto un idea geniale, non solo perchè è un post interessante...ma perchè è un post che per me sta facendo venire fuori quello che molti di noi qui dentro ci sentiamo: amici.

Il piacere di mostrare le proprie foto e di vedere quelle degli altri mi ricorda proprio questo...la convivialità e il piacere di "conoscersi" di un gruppo di persone che è andato oltre la conoscenza standard di un forum.
E questo è molto bello e a me fa un immenso piacere vederlo!;)

Verissimo!!

Che bambino modello che eri, Rodolfo! Che classe e che compostezza!

Vero!!! Ma devono essere stati i soli due momenti che ho realizzato la condizione di "classe e compostezza". :) :)

Rodolfo.. di la verità.. era una delle tantissime volte che le hai realizzate insieme!!

Vedo che qui continuano ad insinuare sulla tua veneranda età, senza sapere che quella è solo relativa, fisico e mente..

castelnuovo.jpg


sono ben altro.. ;)

P.S.: Manlio....mannaggia!! Ma che fine hai fatto??? Non è che stai meditando un'entrata ad "effetto"?? Eh? :)

In realtà, se poi la trovo (non è detto.. :( ) avrei una sola foto da proporre.. ma..

Capireste molte cose!!!!

Un salutone!!!
Manlio
 

La76

New member
Vedo le immagini dei bimbi e ci ritrovo molto, ma proprio molto, dell'adulto (va bhè.. adulto.. meno bambino!!) che oggi ha 'sostituito' quel bambino..
Io ho sempre pensato che il ruolo di un genitore non è quello di forzare il figlio a diventare qualcosa di diverso dalla sua natura, ma incanalare quella natura in un percorso costruttivo.. così la caparbietà e la cocciutaggine possono essere un difetto se spese addosso ad una causa inutile o un pregio se utilizzate, per es. nella preparazione di un esame.. Allo stesso modo la pazienza può essere un pregio in certe occasioni ed un limite in altre, al contrario anche l'impazienza è utile quando le cose non si muovono più inutile se porta solo a cambiare strada in ogni momento..

Il genitore dovrebbe trasformare in 'doti' le caratteristiche del bambino, facendogli capire cosa è giusto e cosa è sbagliato e come rendere positive le attidutini che possiede..

E se guardate le foto sembra proprio che gli adulti abbiamo quel bambino dentro, e quindi siano nel contempo sereni ed equilibrati..

E questo è un merito dei genitori.. non è poco.. ;)

Hai ragione Manlio...ragione da vendere!
I bambini sono solo piccoli...ma hanno già in loro buona parte di quello che saranno da grandi, soprattutto nel carattere.
 
Top