• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Luminosa

flam

Active member
Ciao Federico,sono entrambe cabine di poppa, anche se non eccessivamente.La cabina al ponte sette è una balcone mentre l'altra è una interna (questo credo che tu lo sapessi già).La cosa positiva è che sono entrambe vicino agli ascensori,per cui avete più libertà di movimento,tra l'altro sono proprio gli ascensori che portano a ridosso del ristorante al ponte 3 e della zona buffet al ponte 9.
 

simotour

Active member
Tranquillo Federico sono a bordo di Luminosa ho fatto la terra dei vichinghi e non ho trovato mare grosso avevo la 8224 come cabina ora proseguirò con la 7239 per le capitali del Baltico
 

flam

Active member
Cambio di cabina...interessante...come mai Simonetta?Hai accorpato le due crociere in un secondo momento?
 

Federico!

New member
Grazie ancora, un ultima domanda: avendo prenotato inizialmente due garantite, ora siamo stati informati della categoria e del numero delle cabine, ma potrebbero cambiare o sono sicuramente quelle?
 

simotour

Active member
Si prima ho prenotato le Capitali cabina premium con balcone successivamente un risparmia subito cabina con balcone e mi è' stata assegnata la cabina Samsara con balcone
 

cinziag

New member
Qualcuno ha foto che puo postare qui sulle cabine al ponte 1 che rispetto alle altre sono piu grandi? Consigli da chi ci è stato? Vero la comodità della dimensione, ma per il resto è in buona posizione? Si sentono i rumori dei motori? E il teatro che è proprio sullo stesso ponte, crea problemi? Chiedo questo perché viaggerò con la nipotina di 16 mesi e la cabina piu grande sarebbe l'ideale. Eventualmente avete informazioni sulle cabine 1265 e 1309 (mi hanno proposto una di queste). Grazie 1000!!
 
C

Colombia

Guest
Foto non ne ho a disposizione da mettere ( osso provare a cercare) ma a aprile sono stata nella cabina 1245 ( noi siamo in 4) e ci siamo trovati benissimo. E' una interna molto più larga del normale , dove ci si gira bene. Ha la zona divano che si trasforma in letto e se siete in 4 come noi un ulteriore letto che scende dall'alto proprio sopra il divano letto. Non ho mai sentito alcun rumore di nessuno tipo. E avevamo anche un cabinista fantastico.
 
Ho fatto una sorpresa alla mia mamma ultraott... e ho prenotato una crocierina solo e io e lei senza pupi e coniuge al seguito ;) sulla Luminosa, ho preso una Samsara discovery con Balcone in cat. Garantita.
Ho capito leggendomi tutti i post di questo 3d che in pratica con la discovery ho una Samsara senza i privilegi della Samsara :D ma mi chiedevo essendo una garantita a cosa potrei ambire? Qualcuno di voi ha esperienza in questo senso?
Grazie!
 

frances

New member
Ciao a tutti. Il 16 agosto partirò con la Luminosa per la mia prima crociera. Mi hanno assegnato la mini suite 5398( avevo prenotato un'esterna con balcone). Mi pare che la cabina sia a poppa a vedere lo schema : mi troverò bene? Che problemi potrei avere?
Grazie!
 

elenamaria

New member
Un problema lo potrai avere....non vorrai più scendere ;-)
Una mini suite a poppa è una meraviglia; ho avuto solo una volta una cabina con balcone a poppa, la vista sulla scia è bellissima!
 
C

Colombia

Guest
Condivido : adoro le cabine a poppa... Per caso me ne hanno assegnata una due anni fa e adesso, se prendo una cabina con balcone, se possibile ne chiedo proprio una a poppa!!!
 
M

Mark&Sofi

Guest
Qualcuno che conosce bene la nave potrebbe consigliarmi un ponte da evitare (vista parziale),visto che vorrei prendere un balcone non vorrei trovarmi un tender davanti. :rolleyes: e possibilmente non troppo rumorosa.

Un parere sulla cabina 4421?

Grazie. :)
 

flam

Active member
Ciao, il ponte 4 é proprio quello dove ci sono le scialuppe di salvataggio ma la 4421 ha la visuale libera, anche se é estremamente a poppa e quindi potresti sentire delle vibrazioni in più date dalle eliche.Sopra comunque hai un ponte di cabine quindi niente rumori di servizio se non qualche crocierista con i tacchi! ;)
 

Rhyme

New member
io parto tra un paio di settimane e ho la 4271, esterna classic, qualcuno mi sa dire com'è? so gia che non ho la vista mare ma poco m'importa (se devo far foto le faccio dai ponti) volevo capire se come posizione è buona, se ci son rumori di fondo, vibrazioni varie, ecc
giusto per farmi un'idea grazie :D
 
Top