• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Fotodiario Legend of the Seas 11-17/08/2013 !!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Boldwing

New member
Che bel diario complimenti! posso chiederti che macchina fotografica hai utilizzato e che obiettivi? te lo chiedo perche sono un appassionato!
 

paola

Well-known member
Bellissimo ed interessante foto diario

e per terminare la bandiera della Royal, un misto tra la bandiera della Norvegia, ex paese in cui aveva sede la società e la bandiera delle Bahamas, attuale paese in cui la nave è registrata...
qpq9zk.jpg
.

Solo una piccola precisazione questa è la bandiera della marina commerciale delle Bahamas, sventolata da tutte le navi lì registrate. La Norvegia non c'entra per niente.
 

gaurlo76

New member
Complimenti Ugo per il diario, alcune foto sono veramente STUPENDE!! quelle dei tramonti lasciano senza fiato...bravo!

Grazie Monica, sono contento che ti siano piaciute!!!

Bello il raffronto con la NCL Jade....


complimenti ,bellissime foto!

Che belle foto!!!

Grazie Devil1969 e Nicuzza68 !!!


Che bel diario complimenti! posso chiederti che macchina fotografica hai utilizzato e che obiettivi? te lo chiedo perche sono un appassionato!

Ciao Boldwing,
la macchina fotografica usata è una Nikon D7000 e come obiettivo ho usato per la maggior parte lo standard Nikkor 18-105mm, mentre per le foto sulla nave ho usato il grandangolare Tokina 12-24mm. Scatto solo in raw e poi uso Lightroom per "definire" la foto...


Bellissimo ed interessante foto diario
Solo una piccola precisazione questa è la bandiera della marina commerciale delle Bahamas, sventolata da tutte le navi lì registrate. La Norvegia non c'entra per niente.

Grazie Paola, avevo provato a cercare la bandiera delle Bahamas, ma mi ero proprio perso la Bandiera navale civile.

Ugo
 

Focuslandia

Member
Complimenti per questo bellissimo (foto)diario, stupendo davvero e per le foto... avevo intenzione di chiederti che reflex avessi usato ( si capisce che non è una compatta o bridge) ma Boldwing da intenditore mi ha preceduto.
Complimenti ancora, le foto dell'Oceanografico mi hanno lasciato a bocca aperta. Non c'era nemmeno confusione.

Questo diario pullula di vita, colori eccezionali e la Boqueria mi ha lasciato l'acquolina in bocca.
 

greg

New member
Complimenti per questo bellissimo (foto)diario, stupendo davvero e per le foto... avevo intenzione di chiederti che reflex avessi usato ( si capisce che non è una compatta o bridge) ma Boldwing da intenditore mi ha preceduto.
Complimenti ancora, le foto dell'Oceanografico mi hanno lasciato a bocca aperta. Non c'era nemmeno confusione.

Questo diario pullula di vita, colori eccezionali e la Boqueria mi ha lasciato l'acquolina in bocca.

E si Antonio, questa è gente che è brava e ce la sa su tutto
 

dior983

New member
complimenti......posso chieserti una cosa?! a che ponte eri? forse mi deve essere sfuggito!la camera era silenziosa?
 

gaurlo76

New member
complimenti......posso chieserti una cosa?! a che ponte eri? forse mi deve essere sfuggito!la camera era silenziosa?

Ciao, per la prima volta ho provato una cabina di poppa al settimo piano.
La cabina era silenziosa, forse anche grazie all'ottima posizione. L'unico difetto era l'aria condizionata che non si poteva spegnere e funzionava anche di notte... con relativa ventola che continuava a girare.... per fortuna nella mia camera era abbastanza silenziosa ma non tutti sono stati così fortunati !!!
Da evidenziare anche la silenziosità delle eliche... nessun rumore in navigazione anche stando sul balcone, ma purtroppo lasciavano solo una minuscola scia bianca in coda alla nave .... non molto fotogenica...!!!

Ringrazio tutti per gli apprezzamenti alle foto !!!

Ugo.
 

Arwen

Member
Scusa Ugo, sulla Royal esiste il pacchetto acqua come sulla Costa? Ovvero, si può fare un pacchetto acqua minerale da consumare al ristorante? Avevo letto che consegnano le bottiglie in cabina...Noi beviamo praticamente solo acqua minerale gasata ai pasti, naturale fuori pasto, non quella in caraffa e non bevande zuccherate tipo Coca, Fanta, etc. se non eccezionalmente, quindi un All inclusive per noi non ha senso.
 

gaurlo76

New member
Ciao Arwen, purtroppo non posso esserti di aiuto in quanto io con l'acqua naturale e le altre bevande gratuite (limonata non gasata...) ero apposto e non mi sono minimamente informato sull'acqua minerale gasata.
Ugo
 

greg

New member
............
Da evidenziare anche la silenziosità delle eliche... nessun rumore in navigazione anche stando sul balcone, ma purtroppo lasciavano solo una minuscola scia bianca in coda alla nave .... non molto fotogenica...!!!

Ringrazio tutti per gli apprezzamenti alle foto !!!

Ugo.

La tua risposta scaturisce una domanda: Su molte navi si osserva una bella scia anche a bassa velocità, questa nave (che lascia una minuscola scia) ha un sistema propulsivo diverso?
 

gaurlo76

New member
Ciao Greg, stasera se arrivo carico qualche foto .... Può anche darsi che sia io in pó troppo "fotograficamente" esigente....e sia tutto nella norma...
 

gaurlo76

New member
Scusa del ritardo, ma ho voluto controllare le foto fatte nelle crociere precedenti .... in effetti in tutte tre a bassa velocità della nave il bianco della scia risulta molto ridotto, ma sulla Legend non ho mai visto una bella scia neanche in navigazione

Ecco le foto della scia della Legend of the Seas

30lnfoz.jpg


ivjmrt.jpg



Io mi aspettavo che avendo una cabina proprio a poppa di godere della scia della nave come l'avevo vista su Costa Luminosa l'anno prima...

dvm4gg.jpg


2pzbkt3.jpg


Sarà per la prossima crociera....

Ciao Ugo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top