• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Neocollection

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
In che senso? AzamaraClub è una flotta diversa di RoyalCaribbean International.
E' stata creata solo per avere uno step superiore di qualita' ma in realta' puo' essere assimilata ad una Neocollection, loro hanno solo scelto una via differente. Se Costta avesse chiamato, ad es. Linea C Neocollection, una societa' con le tre navi, sarebbe stata la stessa cosa. I giapponesi gia' da decenni lo fanno in campo automobilistico: i modelli di categoria superiore con un nome differente rispetto alla casa madre: Toyota con Lexus, Nissan con Infiniti, Honda con Acura.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
ciao.....posso chiederti perché talvolta ingiustificati?
fino a ieri,per chi viaggia da sola come me,il prezzo era decisamente inferiore a Silversea(tre anni di esperienza).....con l80 per cento le cose cambieranno...........
per le tovaglie hai ragione,non le stirano in loco............;)c hiedo scusa per OT .........

Yacht e' una porzione, limitata, di una nave in condivisione con il resto standard, basso. Silverßea e' una nave intera ad un certo livello
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sulle Silver... Stirano in loco le tovaglie... dove si prende il the? non capisco!

L'attenzione al particolare: per evitare che tovaglie e tovaglioli di lino possano apparire stropicciati e non perfetti, vengono stirati, nel momento nel quale si prepara per il the, direttamente sul tavolino con dei ferri da stiro portatili.
 

rudder

New member
L'attenzione al particolare: per evitare che tovaglie e tovaglioli di lino possano apparire stropicciati e non perfetti, vengono stirati, nel momento nel quale si prepara per il the, direttamente sul tavolino con dei ferri da stiro portatili.

Qualche the sulle Silver l'ho bevuto
ma,il fatto ''dei ferri da stiro portatili''... non ho mai avuto l'occasione di vederli.
Molto interessante,non lo sapevo.
Grazie per la risposta
 

sweetmartina

New member
Leggendo pare che per ora la neocollection fatichi a decollare..
Oggi chiamo costa per far due preventivi per l'estate..
Mi fanno il preventivo su favolosa e poi quello su neoriviera..
Poi il ragazzo molto gentilmente mi inizia a consigliare favolosa, perché é una nave meravigliosa, ammiraglia con fascinosa, più grande, con itinerario più bello e anche più economico..
Ora.. Prima che mi dicesse queste cose io avevo detto che la mia preferenza era per neoriviera ma che avevo bisogno di pensar per il prezzo..
Quindi mi domando perché voleva vendermi favolosa.. Per di più con la neoriviera semivuota
 

sweetmartina

New member
Infatti a mio gusto é meno bello quello di favolosa.. Ma boh..
Già la nave é vuota.. Se fanno scappare quelli che sono in dubbio..
Comunque domani faccio la prenotazione.. Non avrei mai creduto di salire su una nave del genere.. Tutta colpa di maurizio che mi ha fatto far la Ship visit :)
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Quindi deciso che sali su neoRiviera??????? Mi prenoto per la diretta!:)
 

marta77

Active member
Avrei bisogno di una domanda e scusate se è già stata discussa....ma ora non ho tempo di leggere....so che le navi Costa, i bambini pagano solo tasse portuali e quota di assicurazione. Ma per le navi Neocollection come pagano? solo tasse e quota come altre navi Costa??
 

cinziag

New member
ciao marta77, no, anche se costa, sulle neo collection i bambini pagano una quota crociera, oltre tasse e quote. te lo dico con certezza perché l'anno scorso ero interessata ad un itinerario di 10 giorni molto bello ma pagando anche la bambina (di pochi mesi) il prezzo diveniva troppo alto e ho rinunciato.. anche perché già di per se le neocollection costano di più..
 

marta77

Active member
Grazie mlle per la risposta! Ecco cosa ho scoperto: per le navi Costa neocollection (neoriviera, neoromantica e neoclassica) i bambini pagano la quota crociera! Che grande peccato! C'è una che propone l'itinerario che mi ispira molto ma costava troppo!!! :(
 
Top