• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Fortuna

NUVOLAROSA

New member
Ciao,
sono appena scesa oggi dalla Costa Fortuna, io avevo cabina 1107 esterna con finestrone (dal soffitto al pavimento), tutto bene cabina silenziosa.
Unici rumori intorno alle 6.30-7.00 di mattina quando posizionavano i lettini al piano di sopra e ragazzi del junior club che passavano urlando alla sera intorno alle 23.30-24.
Cabina pulita e wc funzionante.
 

DaChi

New member
buona sera, siamo appena tornati dalla crociera e volevo riferire la nostra esperienza. Onestamente noi abbiamo conosciuto una nave completamente diversa da quella descritta, non abbiamo notato tutta quell'incuria segnalata, decorazioni cadenti, scarsa manutenzione, anzi, abbiamo trascorso 9 giorni bellissimi su una nave organizzata e ben tenuta, quando si è rotto un vetro al buffet è stato subito riparato, la nave e la cabina erano ben pulite, cabinista eccezionale che faceva divertire le bimbe facendo figure con gli asciugamani e i loro pupazzi, Capitano presente, simpatico, pronto nella relazione con gli ospiti, celere nell'informare i passeggeri riguardo al mare molto mosso e successivamente nel segnalare il ritardo di un'ora nello sbarco a Savona, Direttrice di crociera strepitosa e animatori molto bravi, spettacoli (in particolare le ultime due serate) di alto livello. Squok club presente, paziente e disponibile con le bambine che erano al settimo cielo, ristorazione di buon livello, nonostante le patate tutte le sere, buffet un tantino ripetitivo. Per quanto riguarda la cabina, la mia 9260, era silenziosa e pulita, ma in generale non ho avuto notizie di lamentele. un giorno al ponte 9 abbiamo avuto problemi con gli scarichi WC, alle 7 hanno smesso di funzionare, si sono subito attivati i tecnici che alle 10 avevano risolto, nel pomeriggio chiama l'ufficio clienti per sapere se effettivamente il problema era stato risolto...in sostanza abbiamo passato 8 giorni belli, divertenti, frenetici, pieni di cose da fare ed abbiamo visitato posti meravigliosi. questa crociera ci lascia un bellissimo ricordo e la voglia di ripartire al più presto con Costa.
Io ero veramente molto preoccupato leggendo i commenti sopra senza ragione evidentemente. Non voglio dire che siano falsi, dico semplicemente a tutti coloro che dovranno salire su Fortuna che ogni crociera è un viaggio a se, non paragonabile, entrano in gioco numerosi fattori (clima, priorità e gusti personali, personale presente a bordo, stato d'animo generale) e di partire tranquilli e sereni, non c'è ragione per non prenotare con questa nave o addirittura con Costa, lo dico per esperienza personale.
 

NUVOLAROSA

New member
Ciao,
sono appena scesa oggi dalla Costa Fortuna, io avevo cabina 1107 esterna con finestrone (dal soffitto al pavimento), tutto bene cabina silenziosa.
Unici rumori intorno alle 6.30-7.00 di mattina quando posizionavano i lettini al piano di sopra e ragazzi del junior club che passavano urlando alla sera intorno alle 23.30-24.
Cabina pulita e wc funzionante.

Anch'io come DACHI confermo nave pulita e ben tenuta, ristorante molto buono con servizio veloce.
Anche noi una mattina lo scarico wc ha avuto problemi, ma chiamato il servizio clienti e risolto in poco tempo, e poi nel pomeriggio ci hanno ricontattato per sapere se era tutto a posto.
Bellissima crociera, bei spettacoli e direttrice di crociera molto simpatica.
Cabinista veloce e simpatico, come tutto il personale sempre sorridente e disponibile.
Io se potessi ripartirei subito e anch'io vi consiglio questa nave tranquillamente.
 

Adrisessanta

Well-known member
buona sera, siamo appena tornati dalla crociera e volevo riferire la nostra esperienza. Onestamente noi abbiamo conosciuto una nave completamente diversa da quella descritta, non abbiamo notato tutta quell'incuria segnalata, decorazioni cadenti, scarsa manutenzione, anzi, abbiamo trascorso 9 giorni bellissimi su una nave organizzata e ben tenuta,
Meno male che ho fatto delle foto in merito a come ho trovato la nave io altrimenti sarei passato per visionario!
quando si è rotto un vetro al buffet è stato subito riparato, la nave e la cabina erano ben pulite, cabinista eccezionale che faceva divertire le bimbe facendo figure con gli asciugamani e i loro pupazzi,
Io non ho MAI visto un pupazzo in 18 giorni di crociera nella mia cabina! Vabbè, direte che non sono più un bambino e dunque non ne avevo diritto...:D

Capitano presente, simpatico, pronto nella relazione con gli ospiti, celere nell'informare i passeggeri riguardo al mare molto mosso e successivamente nel segnalare il ritardo di un'ora nello sbarco a Savona,
Si sarà rinsavito!

Direttrice di crociera strepitosa e animatori molto bravi, spettacoli (in particolare le ultime due serate) di alto livello.
E te credo! Con la Daniela la crociera avrà preso tutt'altra piega!

Io ero veramente molto preoccupato leggendo i commenti sopra senza ragione evidentemente. Non voglio dire che siano falsi, dico semplicemente a tutti coloro che dovranno salire su Fortuna che ogni crociera è un viaggio a se, non paragonabile, entrano in gioco numerosi fattori (clima, priorità e gusti personali, personale presente a bordo, stato d'animo generale) e di partire tranquilli e sereni, non c'è ragione per non prenotare con questa nave o addirittura con Costa, lo dico per esperienza personale.

Scusami, ma ti contraddici da solo. Prima sostieni che i commenti sopra erano senza ragione (magari mi dici quali?) eppoi sostieni che ogni crociera è un viaggio a sè imparagonabile con altre crociere. Dunque, quale delle due è la verità secondo te?

PS. vedo che di crociere ne hai fatta solo una e allora capisco tutto!
Con ciò non voglio dire che metto in dubbio quanto hai sostenuto (al contrario di te...) ma semplicemente che la qualità generale dei servizi di bordo, lo stato di manutenzione della nave, la ristorazione ecc sono calati in modo pauroso e questo credo sia innegabile e sotto gli occhi di tutti coloro che di crociere ne hanno qualcuna sul groppone.
 
Ultima modifica:

DaChi

New member
Ho scritto che mi ero preoccupato senza ragione, non che lo fossero i commenti, senza ragione perché appunto ho capito che ogni crociera è un viaggio a se...non credo che per vedere una nave che cade a pezzi o servizi scadenti serva avere 100 crociere alle spalle, basta avere occhi e gusto, poi puoi sostenere che rispetto ad anni fà il servizio è peggiorato di qualità e questo non posso saperlo, ma certamente noi abbiamo avuto un servizio di alta qualità. Se il comandante si sia rinsavito, se il nostro cabinista era migliore del tuo, se nella sosta a Savona hanno sistemato le decorazioni ed i rumori e gli scarichi non lo so, non ti ho mai fatto passare per visionario, non avendo mai sostenuto che tu mentissi, ho semplicemente riportato la nostra esperienza, ciò che abbiamo visto e vissuto...mi dispiace che per te non sia andata così.
 

DaChi

New member
Anch'io come DACHI confermo nave pulita e ben tenuta, ristorante molto buono con servizio veloce.
Anche noi una mattina lo scarico wc ha avuto problemi, ma chiamato il servizio clienti e risolto in poco tempo, e poi nel pomeriggio ci hanno ricontattato per sapere se era tutto a posto.
Bellissima crociera, bei spettacoli e direttrice di crociera molto simpatica.
Cabinista veloce e simpatico, come tutto il personale sempre sorridente e disponibile.
Io se potessi ripartirei subito e anch'io vi consiglio questa nave tranquillamente.

grazie Nuvolarosa, altrimenti sembra che il visionario sia io, mi accusano di non essere un buon testimone perché ho fatto poche crociere, forse a te crederanno più facilmente...
 

Adrisessanta

Well-known member
grazie Nuvolarosa, altrimenti sembra che il visionario sia io, mi accusano di non essere un buon testimone perché ho fatto poche crociere, forse a te crederanno più facilmente...

Ma anche no, e te l'ho detto che non metto in dubbio quanto hai sostenuto. Comunque sia, e credo me ne potrai dare atto, che sostenere: " Io ero veramente molto preoccupato leggendo i commenti sopra senza ragione evidentemente" possa venir tranquillamente interpretato che fossero i miei/nostri commenti senza ragione. Non è così, ne prendo atto e mi scuso se ti son sembrato scortese.
Dicevo inoltre dei "nostri" commenti, inteso anche quelli di coloro che erano a bordo in quella crociera e hanno tutti commentato in un certo modo. Non ci siamo messi d'accordo prima, eh?!:)

Per il resto, tu sei stato buon testimone della tua crociera, come d'altra parte credo di esserlo stato io. La differenza è che avendone fatte alcune più di te ho dei termini di paragone ben definiti e posso sicuramente notare tutta quella serie di mancanze e disservizi che si sono succeduti durante la mia ultima crociera.;)
Se ne hai voglia, ti invito a leggere i miei precedenti diari o dirette di crociera e potrai renderti conto di quanto vado sostenendo ovvero di tutte quelle cose che son mancate nella mia ultima crociera.
 

Adrisessanta

Well-known member
Per facilitarti il compito, ammesso che tu lo voglia,;) queste sono le mie discussioni iniziate sul forum. Vedi un pò come ne parlo entusiasticamente, specialmente i primi diari, per poi rendermi conto che i servizi di bordo vadano a scadere sempre più!
E' davvero sorprendente come, nel giro di pochi anni, la qualità delle crociere Costa siano scese di livello!
 

DaChi

New member
Tranquillo, sono sicuro che tu abbia termini di paragone diversi, non posso sicuramente dubitare se uno con la tua esperienza sostiene che la qualità sia scesa...al tempo stesso, alla luce della mia personale esperienza, mi vien da pensare che lo standard di qualche anno fa era veramente da "albergo di lusso" visto che già oggi a me sembra di aver goduto di servizi eccellenti. La prima crociera l'ho fatta nelle isole greche sulla Victoria nel 2010, e tutto sommato mi sembra paragonabile a questa, anche se onestamente qualche differenza l'ho vista, niente camerieri che giravano con i vassoi la sera, niente sculture di frutta e di ghiaccio, buffet leggermente ripetitivo...ma non ci ho dato una grande importanza.
 

DaChi

New member
Per facilitarti il compito, ammesso che tu lo voglia,;) queste sono le mie discussioni iniziate sul forum. Vedi un pò come ne parlo entusiasticamente, specialmente i primi diari, per poi rendermi conto che i servizi di bordo vadano a scadere sempre più!
E' davvero sorprendente come, nel giro di pochi anni, la qualità delle crociere Costa siano scese di livello!

grazie, certamente li leggerò è sempre utile ed interessante leggere le esperienze di altri per poter capire un pochino di più...
 

jeremj

New member
Ragazzi mi serve un'info su Costa Fortuna, qualcuno mi può dire il Ponte Rio de Janeiro a che piano si trova?
Grazie.
 

stella8387

New member
Ieri sono rientrata da una crociera con Costa Fortuna da Savona a Copenaghen, la mia cabina era la n. 1406 interna al ponte 1 Rio de Janeiro a tutta Poppa.

Posso garantire che non ci sono stati rumori molesti delle 5 del mattino :p l'unico problema (ma è uguale in tutte le navi) essendo a tutta poppa durante le procedure di ormeggio si verificavano "terremoti" mattutini in base all'ora di attracco nave. Poco male, ci faceva da sveglia! :) :p
 

jeremj

New member
Ieri sono rientrata da una crociera con Costa Fortuna da Savona a Copenaghen, la mia cabina era la n. 1406 interna al ponte 1 Rio de Janeiro a tutta Poppa.

Posso garantire che non ci sono stati rumori molesti delle 5 del mattino :p l'unico problema (ma è uguale in tutte le navi) essendo a tutta poppa durante le procedure di ormeggio si verificavano "terremoti" mattutini in base all'ora di attracco nave. Poco male, ci faceva da sveglia! :) :p

La mia dovrebbe essere la 1309, ponte 1 e guardando la posizione ho scoperto che rimane al centro.
Secondo la tua esperienza si sta bene oppure è troppo basso e si sentono rumori?
Grazie.
 

stella8387

New member
La mia dovrebbe essere la 1309, ponte 1 e guardando la posizione ho scoperto che rimane al centro.
Secondo la tua esperienza si sta bene oppure è troppo basso e si sentono rumori?
Grazie.

Secondo me dovresti andar bene... in nave ho conosciuto una signora che aveva la cabina sempre al ponte 1 ma a tutta Prua, lei purtroppo mi ha confermato dei rumori molesti...

Ps! dimenticavo nell'atrio dell'ascensore di poppa al ponte 1 c'è sempre una strana e fastidiosa puzza di "baccalà" ahahhaha che storia! :p
 
Top