• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Montenegro - Kotor - Cattaro

george

New member
grazie mille per tutte le indicazioni preziose.
hai qualche spiaggia da segnalare, escludendo quella che hai già citato?
grazie ancora

No mi dispiace, non ho esperienze o indicazioni su spiagge. Credo che i tassisti però possano esserti di aiuto. Quelle che ho visto erano tutte stra-affollate o calettte raggiungibili solo dal mare.
 

boli

New member
Queste sono le foto della crociera msc armonia di agosto dello scorso anno.
La vista del fiordo con le navi in porto o alla rada salendo dal centro di Kotor alla Fortezza.
15250242652_a9ddb6d284_m.jpg

15250626695_62888c9f92_m.jpg

15250646535_1b13e803f5_m.jpg

15064105408_7db38cefbc_m.jpg

15247540251_8c77f2a76e_m.jpg

15064116418_239322a6fe_m.jpg

L'Armonia si vede appena dietro una punta del fiordo.
 

alieale

Member
Ciao Pleto. Ti ricordi per caso quanto hai speso di taxi? Sto facendo un po' di conti.....e devo vedere se sto nel budget.Partiamo con la Musica a giugno 2015. Noi vorremmo andare fino a Perast da Kotor.
Hai idea se ci sono autobus? grazie
Ciao a tutti, sono sbarcato dalla MSC Divina sabato e volevo dire a chi fosse interessato che lo scalo a Kotor è stato fatto tramite le lance e che ci si ritrovava davanti all'ingresso principale della città, li nel porto si trovano vari taxi che offrono diversi itinerari noi abbiamo preso 3 taxi che ci hanno portato fino all'isoletta di Santo Stefano e hanno fatto varie soste panoramiche, per il resto la città si visita molto velocemente e in completa autonomia!;)
 

Mate

Active member
Io per andare da Cattaro a Perasto (chiamiamoli in italiano) ho preso un autobus comodissimo, un euro a testa... la stazione delle corriere è vicinissima alla nave, si scende e si va a sinistra del terminal in un piazzale.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ed io una macchina a noleggio, a due minuti a piedi dal porto. 30 euro e ho potuto raggiungere in autonomia Perasto e tutta la costa montenegrina fino a Budva e Sveti Stefan. ;-)
 

alieale

Member
Magellano ci ho pensato al noleggio, ma spesso si fanno lunghe code x prendere l'auto è il tempo a disposizione è davvero poco....
 

daniela10

New member
Ho bisogno di un consiglio. Parto a giugno , arrivo a kotor alle 7 del mattino e la nave riparte alle 13. Premesso che sicuramente non riusciremo a scendere dalla nave prima delle 9. Come muoversi in 3 ore? Cosa mi consigliate di vedere?
 

Mate

Active member
In tre ore puoi goderti tranquillamente tutto il centro storico di Cattaro... si trova a due passi dall'ormeggio della nave, devi sono attraversare una porta mediovale sormontata dal nostro Leone di San Marco.
 

boli

New member
In tre ore riesci anche ad iniziare la salita per la Fortezza, ma non riesci ad arrivare fino in cima.
Comunque godrai di un bel panorama e vedrai le navi in porto tra i tetti delle case.
Ti rimando al messaggio n. 51 di questa discussione.;)
 
Ultima modifica:
Ciao ci sono stata due settimane fa con ncl jade. Ti posso consigliare certamente una visita alla città vecchia che si trova proprio di fronte al porto. Poi se vuoi puoi prendere un motoscafo x raggiungere le isolette di perast in 30 minuti. Noi eravamo in sei e trattando un po abbiamo pagato 50 $
 

Lord Revan

Member
Ad Agosto Kotor sarà una delle nostre tappe. Abbiamo degli orari stranissimi..con arrivo alle 14 e partenza alle...22.
Se si volesse fare un sunto delle cose da fare in orari umani a kotor...cosa consigliate?cosa è realmente irrinunciabile e cosa no?
 

isabella

New member
Salve, sarò a Kotor cn msc musica il 20 di questo mese. Pensavo di fare un giro per la Old city e visitare la cattedrale di san trifone ( godendomi la veduta dalla balconata). cos'altro mi consigliate di visitare in zona? Eventualmente volessi andare a Perasto cn l'autobus, se nn ho capito male la stazione si trova a sinistra del terminal, a circa 200 mt dall ormeggio della nave. giusto? A perasto trovo facilmente le indicazioni x la chiesa del giuramento? ce la faccio cn i tempi a prendere la barca e visitare anche la chiesetta in mezzo al fiordo? aiutatemi vi prego, x questa tappa ho davvero ancora tanta confusione. grazie.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ho raggiunto Perasto in auto ma penso sia semplice anche in autobus. La cittadina è piccola e troverai tutto a portata di mano. Le isolette si raggiungono molto facilmente e non ti tratterranno più di una quarantina di minuti fra andata e ritorno con la sosta.
 

marafeo

New member
non so per quanto tempo ti fermerai, ma una visita alla old town, una salita in cima alla fortezza e una sosta per una Niksicko in qualche taverna per riprenderti dalla scarpinata, potrebbe essere appagante

Salve, sarò a Kotor cn msc musica il 20 di questo mese. Pensavo di fare un giro per la Old city e visitare la cattedrale di san trifone ( godendomi la veduta dalla balconata). cos'altro mi consigliate di visitare in zona? Eventualmente volessi andare a Perasto cn l'autobus, se nn ho capito male la stazione si trova a sinistra del terminal, a circa 200 mt dall ormeggio della nave. giusto? A perasto trovo facilmente le indicazioni x la chiesa del giuramento? ce la faccio cn i tempi a prendere la barca e visitare anche la chiesetta in mezzo al fiordo? aiutatemi vi prego, x questa tappa ho davvero ancora tanta confusione. grazie.
 
Top