• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Civitavecchia - Roma

paolocecchi

Well-known member
Il treno lascia alla stazione di Tarquinia da dove penso ci sia un bus.Informati sul sito del Cotral se ci sono bus diretti da Civitavecchia.Forse un auto a noleggio potrebbe essere la soluzione migliore e può permettere anche visto che si ha una giornata a disposizione la visita alle tombe.Un saluto
 

Robyjk

New member
sapete se con il birg si possono usare tutti i treni, o sono esclusi gli intercity? e i regionali veloci? grazie mille!!
 

MONNALISA

New member
Nessuno sa se il treno per i crocieristi alla domenica parte prima ? se arriviamo alle 9 facciamo in tempo a prenderlo , visto che anche la Costa stessa fa un'escursione con quel treno ? o è un altro loro privato ?
 

stefanietta74

New member
Ciao a tutti. Sarò con Costa Serena il primo luglio a Civitavecchia e l'orario previsto per l'arrivo è le 9.00.
Secondo voi si riesce a prendere il treno messo a disposizione da trenitalia per i crocieristi visto che la partenza del treno è prevista per le 9.30?
 

Comax

Active member
Ciao a tutti. Sarò con Costa Serena il primo luglio a Civitavecchia e l'orario previsto per l'arrivo è le 9.00.
Secondo voi si riesce a prendere il treno messo a disposizione da trenitalia per i crocieristi visto che la partenza del treno è prevista per le 9.30?

Se la nave arriva in orario dovresti farcela, la navetta porta fuori dal porto in 5 minuti e poi è una breve passeggiata verso la stazione.
 

Julium

New member
Io faccio solo un appunto sulla puntualità delle navette nel porto di Civitavecchia, mi è già capitato varie volte di rimanere ad aspettare la navetta per molto tempo (anche per un'ora l'ultima volta). Sarò sfortunato io, però fai attenzione a questo particolare.

p.s. Mi è capitato sia all'imbarco che allo sbarco.
 

stefanietta74

New member
Ti ringrazio, effettivamente non avevo pensato alla puntualità delle navette.
A questo punto, penso che opterò per "Roma in libertà" che da la garanzia di una copertura su un eventuale ritardo (anche se un po caruccia) a discapito di una escursione esterna dove se si dovesse rimanere imbottigliati nel traffico di Roma rischierei di rimanere lì o al treno perso per vari motivi.
Grazie a tutti per i consigli:D
 

yaya77

New member
parto da civitavecchia il 15 giugno con msc orchestra, arrivo a fiumicino alle 8.40. quali collegamenti mi consigliate per arrivare all'imbarco msc? inoltre mi conviene andare direttamente a civitavecchia o organizzo qualche escursione per esempio a Roma? grazie
 

Qvbc?!

Member
parto da civitavecchia il 15 giugno con msc orchestra, arrivo a fiumicino alle 8.40. quali collegamenti mi consigliate per arrivare all'imbarco msc? inoltre mi conviene andare direttamente a civitavecchia o organizzo qualche escursione per esempio a Roma? grazie

Ciao, sto cercando anch'io una soluzione, per i treni puoi scegliere tra:
FIUMICINO - TRASTEVERE - CIVITAVECCHIA: Treni regionali, la soluzione più economica, ma l'anno scorso, esperienza personale, ho beccato una marea di gente che andava al mare nell'ultima tratta, delirio!
FIUMICINO - OSTIENSE - CIVITAVECCHIA: Regionale + Intercity, leggermente più caro, ma l'intercity è un diretto.
FIUMICINO - TERMINI - CIVITAVECCHIA: Leonardo + Freccia Bianca, la soluziona più cara, ma entrambi diretti e 1^ classe.
Se invece vuoi fare un giro a Roma si aprono mille altre possibilità. Buon viaggio!
 

Comax

Active member
Puoi pendere qualsiasi treno regionale verso Roma in stazione a Civitavecchia, non serve la prenotazione.
 

trilli69

Member
Qualcuno ha notizie in merito all'opportunità di andare a Tarquinia in fai da te? Meglio il treno, l'autobus o il taxi? Attendo info od esperienze
Ciao Monica
 

salentu

New member
noi in ottobre ci fermiamo a civitavecchia e navigando in internet ho trovato "*************" ti aspettono davanti la nave e ti portono a roma...puntuali ti riportano dinuovo alla nave la sera...
hanno diverse lingue ed anche escursioni accompagnate..puoi scegliere tra alcune offerte anche quella fai da te cioe ti lasciano visiti e poi ti riprendono.

io ho prenotato gia :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

diver67

Active member
noi in ottobre ci fermiamo a civitavecchia e navigando in internet ho trovato "*********" ti aspettono davanti la nave e ti portono a roma...puntuali ti riportano di nuovo alla nave la sera...
hanno diverse lingue ed anche escursioni accompagnate..puoi scegliere tra alcune offerte anche quella fai da te cioe ti lasciano visiti e poi ti riprendono.

io ho prenotato gia :)

Ciao Salentu, essendo nuovo del forum, e non avendo letto la netiquette, non sai che non è consentito, citare siti o riferimenti commerciali. Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top