• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Aiutoooooooooooooooooo

SIMONA86

New member
Salve a tutti
questo è il primo messagtgio che posto su questo sito,perchè credo che qualcuno di voi potrà aiutarmi. Ho prenotato 9 mesi cn un agenzia on line una crociera con msc con partenza da bari il 20-11 e sbarco a Bari il 27-11-2011.
Ieri mi arrivano i biglietti con lo sbarco a VENEZIA!!!
Provo a contattare l' agenzia mi dicono che è stato fatto un errore con il booking e che dobbiamo sbarcare a venezia invece che Bari e che loro potrebbero rimborsarci il viaggio di ritorno.Il problema è che noi non vogliamo nessun rimborso noi vogliamo farci la crociera cosi come era stata pattuita con un bel preventivo 9 mesi fa!!!!!!
Il ragazzo del commerciale infine continua a prendersi gioco in quanto dice che la msc è al completo pe rl' ultima notte ;( cosa impossibile visto che ho controllato e on line risultano ancora altre cabine come la nostra disponibile
Ragzzi x favore ditemi cosa devo fare, lavoro tutto 1 anno per permettrmi questa settimana di ferie e ora vedo che va tutto in fumo.Consigliatemi per favore.
 
A

Alan Archer

Guest
Ciao e benvenuta... anch'io come Francesca ti consiglio di chiamare direttamente MSC...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Scusa ma tu hai un contratto in mano sottoscritto dalle parti, dove si concorda il tuo imbarco e sbarco a Bari; se poi la tua ADV ha commesso un errore, sarà lei dover risolvere il problema e assumersene anche la responsabilità e gli oneri dal mancato rispetto dello stesso. Altrimenti, un contratto che senso ha: lo si fa valere solo quando è a danno del passeggero?

Mettili con le spalle al muro, anche evidenziando che cabine libere della stessa categoria ce ne sono ancora, e in subordine ti riservi di denunciare chi ha sbagliato per inadempimento contrattuale.

Certo non è molto simpatico a pochi giorni dalla partenza ritrovarsi in questa situazione; potresti, ma non è corretto e giusto, accettare quello che ha detto Cokj, e in ogni caso loro se ne escono accollandosi solo il trasferimento di rientro. Direi che è fin troppo semplice e solo a loro vantaggio.
 

SIMONA86

New member
@Rodolfo ...mi trovo in una situazione terribile, da aggiungere inltre che io ho prenotato anche per un altra coppia di amici..... e ora siamo proprio incasinati!!!!L' unico contatto che ho trovato della msc è un agenzia di Napoli ma mi dicono che devo rivolgermi all' agenzia dove ho prenotato .... ragazzi prima di prenotare mi sono assicurata e l' agenzia era una su cui fidarsi.
Cosa devo fare?
 

baronerossoit

New member
Concordo pienamente con Rodolfo, come sempre ha le sue "perle di saggezza" :) fatti valere anche perchè i giorni rimanenti sono pochi...

P.s.


benvenuta a bordo e buona navigazione per la partenza
 

SIMONA86

New member
Sto provando a chiamare l' agenzia che oggi ovviamente è chiusa....L' unico numero di telefono della msc è di una filiale di Napoli ma mi dicono di dovermi rivolgere alla mia agenzia...:(
Come fare per avere i miei documenti di viaggio cosi come pattuito 9 mesi fa?????? ;(
 

Marco1

Member
Simona Benvenuta!
Mi dispiace per questo problema che ti è capitato.
Se prima avevo dei dubbi nel prenotare on-line adesso ho solo certezze. Prenoterò sempre in agenzia di viaggi, guardando in faccia chi mi "vende" il viaggio.
Io la penso come Rodolfo.
...e guarda che avrei fatto quello che dice perchè, se mi fossi trovato in una situazione del genere, mi sarei stranito come una bestia..!!

Tienici informati sulla questione e se riesci a risolvere direttamente con Msc o con l'agenzia.
 

Sandro 09

Well-known member
credo che msc non centri nulla pero' se ne lava le mani non aiutando il possibile cliente,gatta ci cova adv,tutti sanno che le richieste con partenza venezia sono molte di piu' che con part.bari e che ci sono tantissime crociere con forti sconti con part.bari sbarco venezia e un po come imb.savona sbar.civitavecchia so che sono fortemente scontate,l'unica cosa è far valere il contratto come ti hanno gia' detto se c'è scritto bari/bari fai valere le tue ragioni.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sai Simona, loro hanno sbagliato, e ci provano ad "importi" la soluzione che a loro più conviene. Sii decisa e dimostrati calma ma irremovibile; tu hai un contratto in mano e fallo valere. Che loro s'arrangino e risolvano. Metti per iscritto la tua decisione di non accettare alcun compromesso. E poi una domanda, forse mi è sfuggito, ma il giorno in meno di crociera chi te lo rimborsa? Tu hai pagato da Bari a Bari, non da Bari a Venezia.
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuta e comunque buona crociera, sii ferma in quello che è un tuo diritto contrattuale, nel caso fai scrivere da un amico avvocato. Ma alla fine non lasciarti rovinare il gusto della crociera da questo episodio, goditela comunque al meglio.
 

schiaccia

New member
Ciao, come molti altri hanno postato, farei valere a pieno i miei diritti. Se Bari/Bari è scritto, così deve essere.
Per quanto riguarda le prenotazioni on-line, io le faccio regolarmente, non ho mai avuto problemi.....
 

La76

New member
Se la crociera tu l'hai pagata a "prezzo di catalogo" o molto simile è evidente che c'è un errore dell' agenzia, se ti hanno fatto un forte sconto è probabile che qualcuno abbia fatto il furbetto e non ti abbia spiegato bene (le crociere con imbarco e sbarco da porti diversi hanno prezzi decisamente diversi)

Certo è che chi ha sbagliato deve pagare...possibilmente trovando il modo di farti fare la crociera da te prenotata o, in alternativa pagando trasferimento venezia-bari, giorno in meno di crociera e a mio parere anche un danno morale...troppo comodo dire "abbiamo sbagliato" ora si arrangi...quanti problemi con queste agenzie on-line!
 

cenerentola

New member
benvenuta simona...
mi auguro che tu possa risolvere il problema
e se non riuscissi a scendere a bari
almeno fatti dare un buono da spendere sulla nave.....
a me in viaggio di nozze cambiarono la nave sul nilo
per farsi perdonare ci regalarono il viaggio ad abu simbel....
 

SIMONA86

New member
Grazie mille a tutti purtroppo la situazione non è delle migliori...l agenzia con cui ho prenotato solo per rispondere impiega 30 minuti di attesa
la msc dice che non puo farci niente e che devo rivolgermi all' agenzia.... io non so davvero che fare mi viene voglia di non partire piu....NON E' GIUSTO :(
 

pmanlio

Active member
Grazie mille a tutti purtroppo la situazione non è delle migliori...l agenzia con cui ho prenotato solo per rispondere impiega 30 minuti di attesa
la msc dice che non puo farci niente e che devo rivolgermi all' agenzia.... io non so davvero che fare mi viene voglia di non partire piu....NON E' GIUSTO :(

Di all'agenzia che se non risolvono il problema chiami un avvocato, e nel frattempo scrivi ai giornali, su Fb ed alla Rai..

Non ti dico di farlo, ma di minacciarlo.. ;)

Un saluto
Manlio
 

SIMONA86

New member
Pensavo che contattando direttamente l' Msc avrei risolto qualcosa...invece con il fatto che loro non vendono direttamente al cliente ma solo tramite agenzia di viaggio diventa ancora piu complicato...altri anni ho prenotato direttamente sul sito della costa ed il viaggio è andato un amore....Purtroppo l' agenzia intermediaria.... sta cercando di temporeggiare inventando so,o scuse...l' Msc non mi da una risposta concreta e mi ritrovo senxa biglietti a meno di una srttimana dalla partenza
Ho inviato email a raffica ma al momento nessuno risponde
 

ladylyndon

Member
CIao Simona, spero che tu abbia conservato le mail di prenotazione e quella riepilogativa del contratto; in questo caso non mi preoccuperei e contatterei direttamente MSC, se invece non hai niente in mano a dimostrazione, è un altro discorso; spero non sia la tua parola contro la loro. Facci sapere
 
Top