• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La mia Australia o ciò che ho visto

pinkbutterfly

Active member
Maria, i palazzi sono molto belli e hanno stili molto diversi tra loro.....la prigione mi ha fatto una strana impressione ...io non ci sarei mai andata....
Come é andato l'arresto? Sei stata difesa da un avvocato o ti hanno rilasciato subito :) :) :)
 

mariaefiglio

Active member
rilasciata, con ammonizione
e una stretta di mano e il ringraziamento di aver partecipato, stando al gioco
chiaramente tutto in inglese
ma io, sono fortunata, ho il traduttore personale
a parte tutto è stata un esperienza molto particolare, unica, ci si rende conto di tante cose, anche del proprio stato d'animo di fronte ad evenienze simili e quando in più sai di non aver fatto niente, è un bel po' angosciante
ma è andata bene
 
P

patty56

Guest
Maria finalmente sono riuscita a leggere quanto scritto fino a qui. É proprio vero sai raccontare le foto arricchendole con le tue esperienze cosí da farci sentire parte del tuo viaggio. Vedró di essere un po' piú presente.
 

sabbamadda

Active member
Si continua il viaggio.....

null_zps7bec1bee.jpg




null_zps1f380b67.jpg



null_zpsb33fe075.jpg




null_zps5191be46.jpg




null_zps6e714d04.jpg




null_zpsc36daebf.jpg




null_zps032a3ae1.jpg




null_zps4b59b1a7.jpg
 

mariaefiglio

Active member
messi in forno le crostatine, vengo a voi
una carrellata di "santità", come detto da Maddalena buona parte del sacro trovato

la prima foto della prima serie
è una chiesa cristiana non cattolica, la Chiesa Evangelica Presbiteriana, purtroppo come quasi tutti i templi non cattolici, aperti solo in orari prestabiliti

a seguire la fantastica Cattedrale di S. Patrick, struttura meravigliosa, personalmente lo trovata molto coinvolgente, i colori, i profumi, tutto mi ha parlato di pace e tranquillità
anche se non eravamo soli il rispetto per questo luogo di culto era profondamente tangibile e il silenzio, sublime

l'ultima della prima serie
la più antica Cappella cristiana presente a Melbourne, costruita nel 1865
è un Tempio luterano

passando alla seconda serie di foto, le prime due
La Chiesa di S. Francesco dove andavamo a Messa
è una chiesa relativamente piccola ma, molto frequentata
il coro è la sua particolarità, si pongono a cantare dietro l'altare, indossando tutti una tunica tipo gossper e cantano in stile coro inglese

a seguire altre 3 foto di s. Patrick con uno dei famosi trionfi sempre presenti nelle chiese

l'ultima foto
la Sinagoga che si trova quasi dirimpetto a S. Patrick, con accanto e purtroppo la foto è venuta mossissima, la Casa della Salvezza, la chiesa dell'Esercito della Salvezza
Esercito attivissimo nell'aiuto ai derelitti, poveri e bisognosi della città

e adesso chiudiamo col sacro perché la prossima volta vi farò vivere qualcosa di tutt'altro di sacro
(ehi, che avete pensato? tutto lecito, solo lecito)
alla prossima
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
bella vera? è quella principale di San Patrick
sotto la vetrata c'è un orologio perché, ad una certa ora che sinceramente non so qual è, in un determinato giorno il sole entrando attraverso la vetrata si posizione sul centro della navata (o l'altare)
purtroppo non sono stata attenta, facevo altro
 

mariaefiglio

Active member
ho già inviato le foto a Maddalena, dovete avere un attimino di pazienza, non solo mi fa il favore, che abbia i suoi tempi, ha il suo da fare ma arriveranno
poi, l'attesa fa parte del gioco
e spero vi piacciano
 

mariaefiglio

Active member
tieni conto che li era inverno
le temperature oscillavano da 5° a 18° di giorno ma abbiamo avuto punte di 22° un paio di volte poi, poco prima del mio rientro anche 25°
di notte anche 1°
tieni pure conto che Melbourne è conosciuta come la città delle 4 stagioni nella stessa giornata, sempre durante l'anno, anche d'estate ci sono momenti di vero freddo, questo per la vicinanza sia del Polo Sud sia del grande deserto dell'Australia centrale quindi, a secondo delle correnti d'aria e dei venti, si hanno le varie temperature
pensa che, gli australiani non fanno mai cambio di stagione, negli armadi tengono sempre canottiere e piumini e all'occorrenza, li indossano pure insieme
anch'io nell'arco della stessa giornata, mi sono trovata con la camicetta leggera manica lunga e giubbone pesante
poi, gli australiani vanno in giro in abbigliamento vario e nella stessa fotografia, come hai potuto vedere precedentemente, c'è gente vestita particolarmente invernale e gente in tenuta prettamente estiva
tutto fa brodo, tutto è consentito, tutto è lecito
VIVA LA LIBERTA'
in tutti i sensi
 

mariaefiglio

Active member
pure i negozi, anche se le vetrine sono quasi perennemente estive, vendono anche l'invernale
tranne quelle di alta moda, tipo Chanel-Dior e così via
 
Top