• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Istanbul

Smac

New member
Bibi, è vero devono raggiungere il numero minimo di partecipanti. Io chiesi delucidazioni a riguardo e mi spiegarono che è l'unico modo che hanno per mantenere i prezzi, effettivamente, così competitivi, fornendo alla fine gli stessi servizi della compagnia.
Io non ho mai avuto problemi rispetto a questa cosa, cmq ti avvisano con una decina di giorni di preavviso, quindi fai sempre in tempo a virare su qualcos'altro

Quindi tu hai "provato" questa agenzia? Quest'anno ho prenotato anche io con loro e sono andata a parlargli di persona, ma preferisco sentire il parere di chi ha viaggiato con loro. Avevo acquistato tutto il pacchetto, ma ho dato un'occhiata in giro e Mykonos e Santorini a quanto pare si possono fare anche fai da te, quindi mi sa che tra un po' comunico loro che ci rinuncio...mi tengo le altre due che costano 25.00 e hanno qualcosa da vedere: mi riferisco a Dubrovnik e Corfù. Mi faranno storie secondo la tua esperienza? O aspetto che me le confermino? Insomma, t come ti sei trovata?
 

johani1

Member
ciao a tutti avrei una domanda da fare, sono gia stato ad Istanbul e avevo fatto l'escursione ( che consiglio ) superistanbul , a settembre ci ritorno ma vorrei fare il fai date, la mia domanda è : esistono ad Istanbul i citysightseeing-tour quei pullman aperti che ci sono un pò per tutta Europa, e che personalmente trovo comodi per girare da soli ?
 

libby

Member
Si ma fa un giro molto lungo in posti periferici ed in mezzo al traffico se non hai molto tempo a disposizione non ti conviene.
 

johani1

Member
siccome ho gia visto moschee il topkapi e la cisterna ed il gran bazar ed avendo la giornata piena a disposizione pensavo fosse utile per vedere anche qualcosa d'altro , magari avendo la mappa del tour posso scegliere dove scendere ( il giro dura 1 ora ho letto) per appunto vedere qualche cosa di interessante , attendo qualche ulteriore informazione e consiglio magari da chi l'ha già fatto
 

ladylyndon

Member
siccome ho gia visto moschee il topkapi e la cisterna ed il gran bazar ed avendo la giornata piena a disposizione pensavo fosse utile per vedere anche qualcosa d'altro , magari avendo la mappa del tour posso scegliere dove scendere ( il giro dura 1 ora ho letto) per appunto vedere qualche cosa di interessante , attendo qualche ulteriore informazione e consiglio magari da chi l'ha già fatto

Sulla Torre di Galata ci sei stato? Il panorama è bellissimo.
 

GiovannaMarti

New member
Vicino a Galata c'è una pasticceria, si comprano i dolci al pianto terra e te li servono sopra, sulla terrazza, stessa vista della torre di galata, che poi si vede, lì accanto...
Leggermente più cara di altri posti, chiaramente... Certo a ricordarsi il nome... provo a fare mente locale ma se chiedete secondo me ve lo sanno dire. Nella piazza a Galaa si trova anche stampa straniera e turca in inglese.
@Smac: si si lo "provo" ormai da quando l'ho scoperta, da diversi anni, quando non faccio il fai da te come alternativa sicura ed economica alle escursioni delle compagnie.
Rispetto alla cancellazione,non so, dipende dai termini e condizioni. Se sei nei tempi non credo ci dovrebbe essere problema.
Però considera che se "spezzi" il pacchetto perdi anche lo sconto legato a questo, valuta se poi con il fai da te alla fine ti conviene il pacchetto.
In questo momento poi c'è un'offerta di sconto del 10 % sui pacchetti fino a lunedì, io ho prenotato infatti per costa magica a fine agosto
 

johani1

Member
no non ci sono stato ma ci vado volentieri , immagino non sia molto lontano dal porto se ricordo la si vede , è sul corno d'oro? bisogna oltrepassare il ponte ?
 

hippia

New member
5 ore di letturaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
wow ci sono riuscito..........48 pagine.
COMPLIMENTI COMPLIMENTI COMPLIMENTI!!!!!!
 

elinik64

New member
No...scusate ma non ce la posso fare a leggere tutto!!!
Vi vorrei chiedere aiuto per organizzare una escursione ad Istambul con guida locali. L'anno scorso nelle capitali del Nord ho fatto così e mi sono trovata benissimo, ho speso molto meno che con le escursioni della nave ed ho visto molte più cose.
Ho prenotato il viaggio della Holland America che parte da Venezia il 16 di agosto. Ci fermeremo ad Istambul 2 giorni quindi almeno in uno vorrei fare qualcosa di più organizzato.
Grazie a chi avrà la pazienza e la gentilezza di rispondermi.
Elena
 

ladylyndon

Member
no non ci sono stato ma ci vado volentieri , immagino non sia molto lontano dal porto se ricordo la si vede , è sul corno d'oro? bisogna oltrepassare il ponte ?

Non so dove attracca la nave, comunque la Torre di Galata si trova ad una estremità del Ponte di Galata appunto, che è quello con tutti i pescatori sopra e i ristoranti sotto.
Da una parte si trova "Eminonou" (il porto), e dall'altra di quartiere "genovese" di Galata, con la sua torre.
 

verdeacqua

Member
Vicino a Galata c'è una pasticceria, si comprano i dolci al pianto terra e te li servono sopra, sulla terrazza, stessa vista della torre di galata, che poi si vede, lì accanto...
Leggermente più cara di altri posti, chiaramente... Certo a ricordarsi il nome... provo a fare mente locale ma se chiedete secondo me ve lo sanno dire. Nella piazza a Galaa si trova anche stampa straniera e turca in inglese.


non è che per caso riesci a ricordare il nome della pasticceria??? sembrerebbe allettante!!!
 

elena.c

New member
Spero di scrivere nel posto giusto ..
Volevo chiedere un consiglio , sto per scegliere tra 2 escursioni e non so decidermi ossia moschea blu o moschea di solimano che a parere di qualcuno sembra essere molto meno pubblicizzata e più bella .

Ditemi voi !
 

Smac

New member
@Giovanna grazie! Io sono andata nei loro uffici a Roma per verificare di persona chi fossero e come lavorassero; sebbene mi sono piaciuti, un parere di chi ha provato su pelle le loro escursioni è sempre meglio di una sensazione avuta da un incontro. Sì, ho saputo della promozione. Avevo già prenotato quando hanno attivato il codice sconto del 10%, però sono stati gentilissimi da avvisarmi per mail e lasciare che anche io usufruisse dello sconto. D'accordo, non "spacchetterò" il pacchetto: ho parlato con mio marito e abbiamo optato per fare tutte le escursioni con loro, considerando che il pacchetto ha un costo inferiore. Grazie mille :)
 

FoxLF

New member
Istanbul é splendida, moderna ed esotica allo stesso tempo.

Appena rileggerò le mie stesse domande di qualche pagina fa, mi verrà da sorridere.

Abbiamo fatto tutto con il fai da te. Non ci sono state mai lunghe attese per i biglietti e si visitano gran parte delle grandi attrazioni lungo la linea del tram T1.

A presto per il diario completo della crociera.
 

ladylyndon

Member
Spero di scrivere nel posto giusto ..
Volevo chiedere un consiglio , sto per scegliere tra 2 escursioni e non so decidermi ossia moschea blu o moschea di solimano che a parere di qualcuno sembra essere molto meno pubblicizzata e più bella .

Ditemi voi !

Diciamo che la Moschea blu è più "scenografica", e quella di Solimano è più legata alle vicende storiche, e comprende anche la visita ai mausolei di SOlimano e Roxelana, molto belli. Ma perchè non vai a visitarle entrambe? Sono vicine, a piedi non più di una ventina di minuti l'una dall'altra.
 

Smac

New member
Meno famosa di quella Blu, questa moschea ha il pregio di essere "meno turistica, ma non farti ingannare! Una buona mezz'ora di fila e una bella scarpinata (io ci sono arrivata da Galata) sono passaggi necessari, ma posso assicurarti che ne valgono la pena: magnifica e spettacolare, con quell'enorme "lampadario" in ferro battuto che sembra sfiorare il pavimento. Capisci perché il suo architetto l'abbia voluta come sua ultima dimora e perché era convinto che fosse la sua più grande opera! La Moschea Blu è la Moschea Blu, non puoi certo non visitarla! Cerca qualche tour che le offra entrambe oppure richiedi un tour personalizzato :)
 

pegaso1

Member
Buongiorno, è possibile avere i riferimenti internet( guide-agenzie) , via mp, per lo scalo ad Istanbul. Grazie.
 
Ultima modifica:
Top