• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sconto costa club ....

federico

New member
Scusate se pongo questa domanda ..... sono in procinto di partire con Costa Classica (il 16 giugno), la crociera costa poco, 540 euro, tuttavia non mi pare corretto che non mi applichino lo sconto del 5% essendo socio costa club, perchè la crociera è "già scontata" .... vi risulta questa cosa ????? Su quali crociere si applica lo sconto, sono tutte già scontate !!!! La solita Costa ......
 

SAMILA

New member
Sulla maggior parte delle partenze viene applicato lo sconto frequent guest del 5% , sulle partenze privilegiate viene applicato lo sconto in base alla categoria di appartenenza al Costa Club ma su alcune partenze dove il prezzo è già al netto di sconti non viene applicato alcuno sconto aggiuntivo.
Ad esempio sulla mail di qualche settimana fa del costa club dove venivano pubblicizzate le mini crociera c'era scritto che non sarebbero stati applicati ulteriori sconti, hai controllato quando hai prenotato ?
 
S

sciguetto

Guest
Scusate se pongo questa domanda ..... sono in procinto di partire con Costa Classica (il 16 giugno), la crociera costa poco, 540 euro, tuttavia non mi pare corretto che non mi applichino lo sconto del 5% essendo socio costa club, perchè la crociera è "già scontata" .... vi risulta questa cosa ????? Su quali crociere si applica lo sconto, sono tutte già scontate !!!! La solita Costa ......

Scusa Federico, ma ti sei accorto che parli di 27 euro di differenza? Su una crociera iperscontata? Ah, gia', non e' per i soldi, e' il principio. :rolleyes::D

Buona serata.
 

ilaria73

New member
No federico su alcune c'è scritto che non è cumulabile con il costa club, non si può avere sempre l'uovo e la gallina!
 
S

sciguetto

Guest
Questa proprio non la sapevo:p

Trapattoni e' una fonte inesauribile, in un'intervista in inglese (?) se ne usci' con un don't say cat if you have not in the sack (non dire gatto se non l'hai nel sacco)...:D
 
Ultima modifica:

Stefania1981

New member
Sono d'accordo con te, anch'io parto il 6 maggio con costa Favolosa e non mi è stato applicato nessuno sconto, non è così che si fidelizzano i clienti!!!
 

Danyl85

New member
Io parto a Settembre con Costa Fortuna e anche per me nessuno sconto Costa Club dato che si tratta di un prezzo speciale! :(
 
S

sciguetto

Guest
Basterebbe leggere, prima.

E poi, scusate, ma volete il prezzo speciale, volete lo sconto Costa Club.... Non fate prima a scrivere che vorreste essere pure pagati da Costa per andare in vacanza? Eddai....
 

Danyl85

New member
Io non mi stavo lamentando per carità! Stavo giusto specificando che trattandosi di un prezzo speciale non era cumulabile con lo sconto Costa Club! La faccina triste era riferita a tutt'altro.....
Basterebbe leggere, prima.

E poi, scusate, ma volete il prezzo speciale, volete lo sconto Costa Club.... Non fate prima a scrivere che vorreste essere pure pagati da Costa per andare in vacanza? Eddai....
 
S

sciguetto

Guest
Io non mi stavo lamentando per carità! Stavo giusto specificando che trattandosi di un prezzo speciale non era cumulabile con lo sconto Costa Club! La faccina triste era riferita a tutt'altro.....

Meno male, almeno una che non si lamenta...:D;)

Perche' la faccina?
 

Danyl85

New member
Ci mancherebbe.... mica posso lamentarmi a Settembre partirò di nuovo! :D e sono felicissima....la faccina era riferita a tutto il caos che ho dovuto fare per annullare la prima prenotazione per rifarla con i nuovi prezzi!
 
T

tano

Guest
Caro Federico paghi 540 Euro di una crociera !!!! Che sconto si puó pretendere, dimmi tu.
Poi che servizio si puó pretendere, spiegamelo !!!! Me ne vado due giorni a Parigi con solo colazione piú l´aereo mi viene piú di 1200 Euro !!!!
Io credo che qualcosa é corretto quando la corretezza é da entrambi le parti, ma chiedere per chiedere, scusa no.
Ich habe fertig !!!!

Un saluto.
 

federico

New member
Io mi lamento eccome !!! Io odio le prese per i fondelli ... e Costa (con la quale ho fatto 3 crociere) è una presa per i fondelli, ovvero l'unico modo per partire tranquilli è non guardare il MIX DI SOTTERFUGI che compongono il prezzo finale della crociera e tutte le balle che stanno attorno. Allora se io con COSTACLUB ho diritto al 5% di sconto ma se poi TUTTE le crociere hanno prezzi tali per cui lo sconto non è mai applicabile (a meno che prendo una suite a prezzo pieno che non esiste) allora il costaclub è una balla pazzesca che tutto al più ti aggiunge un cioccolatino e una finta foto con il comandante che a loro costa si e no 1 euro. Poi c'e' il discorso del servizio che quello è sempre a parte ed è assurdo perchè è una compagnia italiana, e in italia non esiste un bar o un ristorante dove si paghi il servizio, mentre la Royal è americana e il servizio te lo inserisce già nel conto crociera (dovrebbe essere il contrario, in america il servizio si paga sempre e a parte).

Queste poi dovrebbero essere politiche aziendali studiate a tavolino per fidelizzare i clienti, a me personalmente mi fanno l'esatto effetto contrario !!! Io ho un negozio e se quando vendo qualcosa poi alla cassa dico "ci sarebbero 20 euro in più, poi aggiungiamo 5 euro .... poi c'e' l'iva ....." avrei perso tutti i clienti, quando si arriva alla cassa ragazzi tutti vogliono lo sconto quindi meglio gonfiare il prezzo iniziale e poi scontarlo che fare il contrario, politica di marketing direi BASILARE ...
 

federico

New member
Caro Federico paghi 540 Euro di una crociera !!!! Che sconto si puó pretendere, dimmi tu.
Poi che servizio si puó pretendere, spiegamelo !!!! Me ne vado due giorni a Parigi con solo colazione piú l´aereo mi viene piú di 1200 Euro !!!!
Io credo che qualcosa é corretto quando la corretezza é da entrambi le parti, ma chiedere per chiedere, scusa no.
Ich habe fertig !!!!

Un saluto.



Ma si dai è una nave vecchiotta, un periodo non di punta, una cabina di terza classe, un percorso che sembra la gita dell'oratorio .... e con caribbean stesso periodo ma sulla Navigator (nave moderna, ex ammiraglia, tonnellaggio più che doppio, Royal Promenade e giro decente ma che ho già fatto) costava 860 euro COMPRESE QUOTE DI SERVIZIO !!!!!! Non ti regalano niente ....
 
T

tano

Guest
Caro Federico se pensi che ti stanno prendendo in giro prova con altre compagnie, il mercato é grande e ci sono tante navi in circolazione.
Se tu leggi bene gli sconti accumulativi non sono in tutte le crociere, in quelle molto scontate non esiste gli altri sconti per socio, ma é stato sempre cosi.
Io pagare una crociera 540 Euro mi vergogno e mi preoccupo, che bassi siamo caduti, mi preoccupa il servizio che ci puó essere a bordo e la gente che posso trovare a bordo altamente maleducata. Quando mi imbarco mi piace crocierare, tranquillo e senza problemi.
Per se ti interessa una interna della Costa Tropicale bassa stagionedel 2001 ti veniva cambiato in Euro sulle 900 Euro a persona.

Un saluto.

Tra Navigator e Classica preferisco Classica al 1000 % anche se vecchiota, con un giro d´oratorio ( e sbagli perche quello della Navigator é il solito giro schiffoso del Mediterraneo Occidentale che serve solo alle compagnie per fare incasso che ti dico quando la faccio me ne sto i sette giorni abordo ) che meno male non ha la Royal Promenade che per me é la cosa piú brutta di quella nave.
 
Ultima modifica:

Danyl85

New member
1200 €???? Caspita, ma è un furto!
Caro Federico paghi 540 Euro di una crociera !!!! Che sconto si puó pretendere, dimmi tu.
Poi che servizio si puó pretendere, spiegamelo !!!! Me ne vado due giorni a Parigi con solo colazione piú l´aereo mi viene piú di 1200 Euro !!!!
Io credo che qualcosa é corretto quando la corretezza é da entrambi le parti, ma chiedere per chiedere, scusa no.
Ich habe fertig !!!!

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Non é un furto, siamo in due, dopo ti racconto il servizio e te lo paragono a quello della Costa Classica.

Un saluto.
 
Top