• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Buffet ...quali e a che orari...

sweetmartina

New member
Ah. Ricapitolando a colazione le code, a pranzo la fila e a cena la calca. Beh almeno la varieta' non manca.
Beh se con 3000 persone da servire fanno orari cosi' ristretti non ci può sorprendere:eek:

Ma che siano ristretti lo dici te..
A colazione non ho mai fatto la fila..
A pranzo sinceramente neppure perché al ristorante coda non c'é mai e al buffet quando non pranzo fuori vado ad un orario in cui c'é pochissima gente..
A cena solitamente aspetto in un tavolino del bar vicino al ristorante con un buon aperitivo davanti..
Certo che vissuta a modo tuo la vita deve esser proprio stressante.. Ma come fai a dormire la notte??
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sia sulla Classica che sulla Magica non ho MAI riscontrato quello che dici. Forse eri tu che andavi mezz'ora prima......

Sicuramente hai ragione tu, io sono un cretino che va mezzora prima al ristorante.
Quante crociere hai fatto per dare giudizi con tanta certezza?
Peraltro io non ho messo in dubbio le tue affermazioni, non vedo perchè tu debba mettere in dubbio le mie.
 
Ultima modifica:

La76

New member
Sia sulla Classica che sulla Magica non ho MAI riscontrato quello che dici. Forse eri tu che andavi mezz'ora prima......

Il mese scorso, la prima sera su Classica hanno dovuto posticipare il secondo turno dalle 21 alle 21.30 (con conseguenti code fuori dal ristorante) perchè tutti quelli del primo turno si erano presentati in ritardo...dalla sera successiva hanno anticipato il primo turno e tutto è andato bene.

In generale comunque le file io le ho viste sulle "grandi"...su Serena se ti presentavi anche solo qualche minuto prima era una ressa...ed è normale che sia così, perchè lo spazio che c'è non può contenere tutti i passeggeri...è un problema strutturale...è uno spazio inutile che in sede progettuale non viene calcolato perchè non conviene sprecarlo così.

Io comunque per evitare mi presento 5 minuti (massimo) dopo l'orario di apertura ;)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Il mese scorso, la prima sera su Classica hanno dovuto posticipare il secondo turno dalle 21 alle 21.30 (con conseguenti code fuori dal ristorante) perchè tutti quelli del primo turno si erano presentati in ritardo...dalla sera successiva hanno anticipato il primo turno e tutto è andato bene.

In generale comunque le file io le ho viste sulle "grandi"...su Serena se ti presentavi anche solo qualche minuto prima era una ressa...ed è normale che sia così, perchè lo spazio che c'è non può contenere tutti i passeggeri...è un problema strutturale...è uno spazio inutile che in sede progettuale non viene calcolato perchè non conviene sprecarlo così.

Io comunque per evitare mi presento 5 minuti (massimo) dopo l'orario di apertura ;)

Io ho portato ad esempio dei casi di disorganizzazione ( quattro o cinque volte, recentemente) che ho sperimentato nel corso di qualche anno di crociere: 49 anni per l'esattezza...avrò il consenso per raccontare la mia esperienza?
Sentirmi dare dell'idiota che arriva mezzora prima mi infastidisce non poco.
In ogni caso ho approfittato per pulire il thread che era andato ampiamente OT.
 

La76

New member
Io ho portato ad esempio dei casi di disorganizzazione ( quattro o cinque volte, recentemente) che ho sperimentato nel corso di qualche anno di crociere: 49 anni per l'esattezza...avrò il consenso per raccontare la mia esperienza?
Sentirmi dare dell'idiota che arriva mezzora prima mi infastidisce non poco.
In ogni caso ho approfittato per pulire il thread che era andato ampiamente OT.

Certo Leo :)
Purtroppo la disorganizzazione (se Serena a gennaio) l'ho vista anch'io...
Oggi non si può più dire "io sulla nave su cui sono salito non l'ho vista" perchè ormai, anche se non è giusto che sia così, non c'è omogeneità nel servizio
 

elenamaria

New member
Sicuramente hai ragione tu, io sono un cretino che va mezzora prima al ristorante.
Quante crociere hai fatto per dare giudizi con tanta certezza?
Peraltro io non ho messo in dubbio le tue affermazioni, non vedo perchè tu debba mettere in dubbio le mie.

Io resto basita ogni volta.....ma pensare prima di scrivere, no? E ricordarsi di usare toni civili, nemmeno?
Scusa, Leo, non ho resistito, ho voluto dire la mia al tuo interlocutore che ogni tanto, in diversi 3D, tende a dimenticare le buone maniere e ci tratta tutti come cretini.
 

cleo2

New member
Io resto basita ogni volta.....ma pensare prima di scrivere, no? E ricordarsi di usare toni civili, nemmeno?
Scusa, Leo, non ho resistito, ho voluto dire la mia al tuo interlocutore che ogni tanto, in diversi 3D, tende a dimenticare le buone maniere e ci tratta tutti come cretini.
Restare basiti e' poco, ma ragazzi stiamo scherzando, ma che andiamo in crociera per mangiare? Certo il cibo e' importante, appaga gli occhi e la bocca, ma non e' tutto. Le file ci sono ma pazienza siamo in vacanza, certo forse una struttura diversa ad isole renderebbe piu' fluida la fila di persone, ma diamine non sono problemi, rilassiamoci e godiamoci la vacanza e perche' no anche un po' di fila e diciamocela tutta , si sopravvive!!!!!!
 

bebeabord

New member
Restare basiti e' poco, ma ragazzi stiamo scherzando, ma che andiamo in crociera per mangiare? Certo il cibo e' importante, appaga gli occhi e la bocca, ma non e' tutto. Le file ci sono ma pazienza siamo in vacanza, certo forse una struttura diversa ad isole renderebbe piu' fluida la fila di persone, ma diamine non sono problemi, rilassiamoci e godiamoci la vacanza e perche' no anche un po' di fila e diciamocela tutta , si sopravvive!!!!!!

in effetti fin dei conti anche caserme e ospedali hanno orari ristretti per mangiare e al di fuori dei quali non si mangia nulla...non si vede perchè in vacanza debba essere diversamente....
 
Ultima modifica:

barbara80

Active member
cercando di calmare la discussione, porto la mia esperienza su serena e fascinosa.
su entrambe massimo 10 minuti di coda in qualche postazione a pranzo, a colazione per risparmiare quei 10 minuti mi recavo al ristorante (ma solo per gli orari degli scali), tranne il gioro di navigazione che sono andata tranquillamente al buffet.
e la sera arrivavo io 5 minuti dopo e situazione tranquilla
 

sweetmartina

New member
bel commento che facevi bene a risparmiarti.
Per quale motivo??
Sinceramente ti fai problemi tranquillamente evitabili..

in effetti fin dei conti anche caserme e ospedali hanno orari ristretti per mangiare e al di fuori dei quali non si mangia nulla...non si vede perchè in vacanza debba essere diversamente....
Trovo il tuo commento completamente fuori luogo..


Guarda che se vuoi partecipare a man vs food cercano nuovi volti:)
 

paolo78cn

Member
in effetti fin dei conti anche caserme e ospedali hanno orari ristretti per mangiare e al di fuori dei quali non si mangia nulla...non si vede perchè in vacanza debba essere diversamente....

Credo che pero' forse all'elenco conviene anche aggiungere i villaggi turistici... credo che anche in quelli con l'all-inclusive ci siano degli stop alla cucina per qualche ora. Leggendo qualche post ti posso consigliare di provare una nave Royal della classe Voyager dove il cafè promenade risolve questi problemi di chiusura delle cucine.
 

mmagdala

Member
Credo che pero' forse all'elenco conviene anche aggiungere i villaggi turistici... credo che anche in quelli con l'all-inclusive ci siano degli stop alla cucina per qualche ora. Leggendo qualche post ti posso consigliare di provare una nave Royal della classe Voyager dove il cafè promenade risolve questi problemi di chiusura delle cucine.

.....infatti.......aggiungerei anche la Pullmantur Sovereign, che ha un servizio tutto compreso 24 ore.......
 

mafy

New member
brividus, a me viene un pò da ridere..
penso che se uno va al ristorante in anticipo ne è ben consapevole e non si lamenta certo per l'attesa!
Si lamenta quando, effettivamente, attende mezzora fuori dalla porta tutte le sere. Lì, mi darebbe fastidio.
Che poi, succeda perchè gli ospiti del primo turno tardano..non ne sono così convinta.
Su Msc, ad esempio, era consentito un ritardo massimo di 15 minuti!!
E lo trovo anche giusto, proprio per evitare di far cenare i passeggeri con "l'imbuto" o di far attendere troppo quelli del turno successivo!
 

sweetmartina

New member
brividus, a me viene un pò da ridere..
penso che se uno va al ristorante in anticipo ne è ben consapevole e non si lamenta certo per l'attesa!
Si lamenta quando, effettivamente, attende mezzora fuori dalla porta tutte le sere. Lì, mi darebbe fastidio.
Che poi, succeda perchè gli ospiti del primo turno tardano..non ne sono così convinta.
Su Msc, ad esempio, era consentito un ritardo massimo di 15 minuti!!
E lo trovo anche giusto, proprio per evitare di far cenare i passeggeri con "l'imbuto" o di far attendere troppo quelli del turno successivo!

In teoria anche su costa sono tollerati solo 15minuti..
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Non ho detto che sei un cretino. Ma ti assicuro che esistono gli "anticipatari" e può essere che sei fra questi.
Io ho fatto 2 crociere (classica e magica), quindi nave piccola e nave medio-grande e, lo ripeto, non ho trovato problemi. Ma forse non ci ho fatto neanche caso, perché vado sempre una decina di minuti dopo l'orario e non sto lì con il timer. Quando la porta del ristorante era ancora chiusa, mi facevo un giretto nel bar adiacente e tornavo dopo dieci minuti.
Poi, diciamo la verità, che senso ha aspettare fuori della porta???????? Me lo spiegate?

Non ha senso aspettare fuori della porta esattamente come non ha senso stabilire un'orario di apertura del ristorante e non rispettarlo ritardando di 30/35 minuti.
Mi è capitato in diverse crociere, come in altre non è mai capitato, e il problema sta nel fatto che la compagnia non di chiude le porte ad una certa ora, sottoponendo ad un lavoro stressante i camerieri e a possibili ritardi per il turno successivo.
Non faccio parte del gruppo degli "anticipatari" dopo qualche crociera so benissimo quello che debbo fare a bordo.
 
Top