• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oltre le Colonne d'Ercole - Costa Serena - 24/11- 05/12/2013 - Elenamaria

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elenamaria

New member
Lunedì 2 dicembre, Valencia

Appena sveglia guardo fuori (dormiamo con le tende semi aperte)…si preannuncia un’altra bella giornata, in tutti i sensi…..in realtà, il sole della mattina, nel pomeriggio quando sbarchiamo a Valencia, si è un poco imbronciato, ma solo un poco.
Prendiamo un taxi con Carlo e Sonia e andiamo dritti all’Oceanografico, non c’è nessuna coda alla biglietteria e in pochissimi minuti siamo pronti ad entrare. Abbiamo deciso di dedicare tutto il tempo della sosta in porto a girarlo in lungo e in largo e, ovviamente, a scattare tante tante foto (anche se, purtroppo, molte non sono proprio dei capolavori).

v2jq.jpg


oz44.jpg


neyid.jpg


drgr.jpg


Pinguini a mollo

0r1r.jpg


Otarie (quella nera stava facendo una specie di ululato)

vxrn.jpg



Come sono contenta di essere qui!, già da casa mi pregustavo questa visita…
E’ la seconda volta che veniamo a Valencia, sempre in crociera: l’altra volta optammo per un giro in città, un pranzo a base di paella valenciana e una passeggiata (solo all’esterno) alla Ciudad de las Artes y las Ciencias.
Cominciamo il giro, facendo in modo di non perdere lo spettacolo dei delfini alle 16.15.
Aiuto!, passiamo davanti all’enorme voliera e mi si gela il sangue nelle vene, ho la fobia dei volatili e di tutti gli animali con le piume. :(
Stelvio , Carlo e Sonia entrano, io li guardo con un certo mal di stomaco, mi costringo a fare una foto, una sola e pure da lontano.

qpjo.jpg



Vado ad aspettarli all’uscita, un addetto sorridendo mi chiede se voglio entrare e fa il gesto di aprirmi la tenda ….la mia espressione gli fa dire “oh, tienes miedo” con un sorriso…eh, sì, ho paura!
Via via, andiamo a vedere le creature marine, piccole e grandi.
Che meraviglia!
Credo non ci sia poi tanta differenza tra la mia faccia e quella dei bambini che sono lì!

e0q9.jpg


vdvt.jpg


Foto scattata da Stelvio alla "piccola" Luciana che "accarezza" un pesce luna ;-)

rz6g.jpg


A un certo punto mi spalmo pure per terra per vedere un piccolo tunnel dedicato ai bambini, uno di loro, perplesso, mi fa notare che non è per i grandi, ci può entrare solo lui e io sorridendo gli rispondo :” facciamo finta che sono anche io piccola”….avrei voluto fargli una foto, la sua faccina diceva tutto ;-)

Pinguini dell'Artico (purtroppo il vetro della vasca era pieno di goccioline d'acqua e questo è il massimo che sono riuscita a fare)



nir8.jpg


Foche

r662.jpg





e due squali toro

e0pk.jpg


Meduse e stelle marine e piccoli deliziosi cavallucci marini

fcbq.jpg


ow15.jpg


v1td.jpg


opwt.jpg



Proprio non me ne vorrei andare, ma un’occhiata all’orologio ci dice che dobbiamo affrettarci ,lo spettacolo dei delfini sta per iniziare e io non voglio perderlo per nessun motivo!
Certo a stare seduti sulla pietra all’esterno fa un po’ freddo, ma presto questo piccolo disagio si dissolve …..e il mio spirito fanciullesco riprende il sopravvento…

eoaf.jpg


5pjd.jpg


3u6l.jpg


ofzl.jpg


s4jf.jpg


dlpe.jpg


Che bello! Batto le mani fino a spellarle!

Piccola parentesi: so che qualcuno a bordo è rimasto, come dire, stupefatto, dal mio entusiasmo, dal mio modo, appunto, infantile di esternare la gioia…..che ci volete fare, io sono così, anzi, sono orgogliosa di questo lato del mio carattere che mi fa godere appieno di piccole cose che tanti non notano neppure;coltivo con cura il mio senso di stupore e meraviglia affinchè possa durare ancora a lungo e tenermi compagnia anche quando sarò una vecchia signora avanti con gli anni perché, ne sono convinta, è un dono che non in tanti possono dire di aver ricevuto.
Scusate la digressione :)

Lo spettacolo si conclude, è stato bello, mi è piaciuto tanto!
Ci avviamo all’uscita, il sole sta per tramontare, c’è una luce magica e voglio scattare qualche foto

c0w9.jpg




2zzn.jpg


0q3q.jpg



Riprendiamo un taxi per rientrare al porto; decidiamo con Carlo e Sonia di andare alla cioccolateria di bordo per gustarci un’ottima cioccolata in tazza e, crepi l’avarizia, pure dei fruttini al cioccolato….chiacchierando piacevolmente, si aggiungono a noi pure Rodolfo e sua moglie, si fa ora di cena….

Continua….
 

Alcia

New member
una parola soltanto: EMOZIONANTE!!!

Lunedì 2 dicembre, Valencia
Piccola parentesi: so che qualcuno a bordo è rimasto, come dire, stupefatto, dal mio entusiasmo, dal mio modo, appunto, infantile di esternare la gioia…..che ci volete fare, io sono così, anzi, sono orgogliosa di questo lato del mio carattere che mi fa godere appieno di piccole cose che tanti non notano neppure;coltivo con cura il mio senso di stupore e meraviglia affinchè possa durare ancora a lungo e tenermi compagnia anche quando sarò una vecchia signora avanti con gli anni perché, ne sono convinta, è un dono che non in tanti possono dire di aver ricevuto.
Scusate la digressione :)
Continua….

mi permetto un "che schiocchi" per chi ti ha battezzato in quel modo anche se magari solo per incuria e non cattiveria...
Ma perchè rifiutare il proprio essere?
io quando vedo un'altalena non resisto (luca terrorizzato da quando vado in alto e veloce!), così come un albero bitorzoluto al quale mi arrampico immediatamente nonostante le cadute fatte da ragazzina e l'artrosi che non me lo permetterebbe più ;-) ma se rinunciamo ad essere ciò che siamo è come rinunciare a vivere, ad un sorriso, alla felicità, alla spensieratezza soprattutto...
20 anni non li ho più da...24 anni (ARGGG!) ma continuerò a fare ciò che mi sento!
ieri in pizzeria ho indossato dei calzettoni con delle piccole stelle di neve e delle alci (OVVIO!) colorate.
Sì che era il 31 ...ma anche se sono 44 primavere suonate, perchè no ?!??!?
(perdonate il mio OT )

le ultime foto con quei colori oro, giallo, il blu del cielo, sono davvero splendide, fanno "luce" :p
 

rodolfo74

Member
Ciao ... ero rimasto un pò indietro e ho recuperato stasera.

Noi eravamo già stati (con le bimbe) all'Oceanografic (bellissimo), quindi questa volta abbiamo fatto un giro in centro.

Che bello! Batto le mani fino a spellarle!

Piccola parentesi: so che qualcuno a bordo è rimasto, come dire, stupefatto, dal mio entusiasmo, dal mio modo, appunto, infantile di esternare la gioia…..che ci volete fare, io sono così, anzi, sono orgogliosa di questo lato del mio carattere che mi fa godere appieno di piccole cose che tanti non notano neppure;coltivo con cura il mio senso di stupore e meraviglia affinchè possa durare ancora a lungo e tenermi compagnia anche quando sarò una vecchia signora avanti con gli anni perché, ne sono convinta, è un dono che non in tanti possono dire di aver ricevuto.
Scusate la digressione :)

Ma perché dovresti trattenerti (come hai scritto rispodendo a Loredana qualche post indietro)?

"Il senso di stupore e meraviglia", soprattutto per le piccole cose (che poi così piccole spesso non sono ... visto che ti riferisci quasi sempre al mare ed alla natura), sono quegli attimi di felicità istantanea che nessuno può toglierti (ci)!

Mia moglie (che ormai si è abituata) si preoccupava le prime volte che andavamo al mare insieme perché, dopo essere entrato in acqua con pinne e maschera, non mi vedeva ritornare per due/tre ore ... poi, cominciando a seguirmi (soprattutto in Egitto e poi in Australia), ha capito che in mare non ci si rende neppure conto del tempo! Ormai ho contagiato definitivamente anche lei ... le bimbe invece sono nate già così :D

Anch'io 20 anni non li ho più ... ma basta non pensarci!

Se smettessimo di meravigliarci ed essere felici per queste piccole cose sarebbe come smettere di vivere ... è anche vero che forse ci può essere qualcuno che non ha mai imparato a farlo ;) ... ma forse è quel qualcuno a doversi preoccupare non certo Tu!

Ripensandoci devo ringraziare di nuovo Omar, oltre che per la discussione piacevolissima che abbiamo avuto, anche perché in pratica ci siamo conosciuti grazie a lui: eravate tutti nell'atrio con lui quando siamo passati con mia moglie e Tommaso (che avevamo conosciuto nella Samsara) ci ha chiamati.

Ciao e buon 2014 a tutti!
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Ma, ragazzi, chi si preoccupa? Detto molto francamente, a me fanno un pò tristezza quelle persone che non sanno più entusiasmarsi per niente.....il problema è loro, mio di certo no ;-)
 

gabriele e romina

Well-known member
Finalmente siamo riusciti a leggere il diario, che dire....forse abbiamo avuto ragione a spingerti a scriverlo e lo stai facendo magnificamente

Guardando le immagini ci hai fatto rivivere la nostra visita all'oceanografico e ci torna sempre in mente un bimbo che nel vedere uno squalo si è messo a gridare " el tiburon, el tiburon" per almeno 10 volte, ti diciamo che anche noi siamo entrati nel tunnel per i bimbi, mamma mia che puzza dentro!!!:D

L'itinerario di questa crociera presenta diversi scali interessanti che non abbiamo visitato, ma grazie alle tue foto ci stai dando un assaggio di ciò che un giorno ci auguriamo di vedere, sicuramente con la Serena......:D (basta siamo stufi di leggere che è una nave brutta [smilie=guerriero_1:)

Una curiosità su Tangeri, quanto tempo è durata l'escursione in taxi?

Saluti
 

Gabriele C.

Well-known member
Le foto degli acquari, e questo di Valencia in particolare, mi fanno sempre tornare alla mente lo spettacolo del mare e....la mia firma qui...!
Quella invece che hai scattato alla gabbia degli uccelli rossi, Luciana, è speciale per il contrasto del colore dei volatili sulla gabbia che appare sfocata: non poteva riuscirti meglio, e menomale che eri un po' spaventata...diversamente cosa poteva uscir fuori???!!!


Manlio, io dico che, conoscendoti, ti prenderà un coccolone appena varcato l'ingresso....dirò a Gabriele di tenersi pronto a sorreggerti ;-))
...Saremo talmente su di giri per l'inizio della crociera, che l'atrio di Serena non ci farà un baffo....Comunque confido anche su Laura, perché io non mi accorgerò di certo di eventuali mancamenti...
Vabbè, vorrà dire che in via precauzionale entreremo nell'atrio a testa bassa!!!

Raffaella, sei una ragazzina!
Io dico che la serietà e i comportamenti compassati vanno utilizzati quando le circostanze intorno lo impongono e lo giustificano; nelle occasioni più "leggere", diamo libertà ai nostri sentimenti e alla nostra spontaneità, vivremo tutti un po' meglio perché siamo noi stessi!;);)
 

luciocb

New member
Luciana sei una persona fantastica, solo leggendoti fai venire l'entusiasmo anche a me, spero che un domani ci si conosca di persona.
Grazie ancora
 

elenamaria

New member
Luciana sei una persona fantastica, solo leggendoti fai venire l'entusiasmo anche a me, spero che un domani ci si conosca di persona.
Grazie ancora

Grazie a te!

Quella invece che hai scattato alla gabbia degli uccelli rossi, Luciana, è speciale per il contrasto del colore dei volatili sulla gabbia che appare sfocata: non poteva riuscirti meglio, e menomale che eri un po' spaventata...diversamente cosa poteva uscir fuori???!!!



...Saremo talmente su di giri per l'inizio della crociera, che l'atrio di Serena non ci farà un baffo....Comunque confido anche su Laura, perché io non mi accorgerò di certo di eventuali mancamenti...
Vabbè, vorrà dire che in via precauzionale entreremo nell'atrio a testa bassa!!!

Al ritorno mi aspetto un racconto dettagliatissimo ;-)

Finalmente siamo riusciti a leggere il diario, che dire....forse abbiamo avuto ragione a spingerti a scriverlo e lo stai facendo magnificamente


L'itinerario di questa crociera presenta diversi scali interessanti che non abbiamo visitato, ma grazie alle tue foto ci stai dando un assaggio di ciò che un giorno ci auguriamo di vedere, sicuramente con la Serena......:D (basta siamo stufi di leggere che è una nave brutta [smilie=guerriero_1:)

Una curiosità su Tangeri, quanto tempo è durata l'escursione in taxi?

Saluti[/QUOTE]

Buongiorno, Gabriele...grazie mille, per tutto ;-) :)
Il giro in taxi a Tangeri è durato circa tre ore e mezzo e ci ha lasciati pienamente soddisfatti.
 

rossy

New member
Ho recuperato tutto...sei bravissima..non ci sono parole..trasmetti emozioni. Ho solo un "piccolo rimprovero" da farti (se me lo permetti): perché non hai fatto gli altri 13 diari????
 

elenamaria

New member
Ho recuperato tutto...sei bravissima..non ci sono parole..trasmetti emozioni. Ho solo un "piccolo rimprovero" da farti (se me lo permetti): perché non hai fatto gli altri 13 diari????

Rossella cara, ti ringrazio tanto, ma tanto...
E chissà che questo non sia il primo e ultimo ;-)
 

elenamaria

New member
Martedi 3 dicembre, navigazione

Oggi è l’ultimo giorno di navigazione, mi sveglio pensando che voglio godermi tutto quello che è possibile godersi di questa giornata a bordo….
Per prima cosa, come tutte le mattine, colazione al ristorante, poi ci aspetta il giro delle cucine per i Gold Pearl: visto che a bordo siamo in tantissimi, hanno deciso di farlo a orari scaglionati.
Dura veramente poco e le informazioni sono stringatissime; rispetto all’ultima volta che lo abbiamo fatto (ad aprile su Pacifica) è stato un pochino deludente.

o2l3.jpg


Il buffet preparato per noi (erano le 10 e poco più, decisamente non avevo voglia di assaggiare niente, ma gli altri del gruppo mangiano a quattro palmenti ;-))

tq8t.jpg


rwli.jpg


sls9.jpg



Decidiamo di fare un giretto per i vari saloni e le boutique di bordo: vorrei regalare un profumo a Stelvio, ma subito incontriamo i nostri nuovi amici (Grazia e Leonardo, Rodolfo e sua moglie e Rosy, una giovane ma navigata crocierista palermitana) e via alle chiacchiere in libertà….
Dopo un po’ incontriamo anche Daniela e Roberto che, in teoria, stanno andando all’incontro pre sbarco in teatro….in teoria, perché ci tratteniamo a raccontare e raccontarci, ormai la crociera sta per concludersi (in verità noi non sbarcheremo il giorno dopo a Civitavecchia come tutti loro, ma proseguiamo per Savona)…..le chiacchiere continueranno poi nella suite Samsara di Daniela e Roberto, dove finalmente posso affacciarmi sul balcone e godermi sole e vento e mare…..
Foto scattate da Roberto su mia espressa richiesta (non avevo con me nè reflex nè cellulare)
Grazie, Roberto, non aggiungo altro, il resto te l'ho appena detto a voce ;-)

tzbd.jpg


e0zn.jpg



Pranzo al ristorante con loro due, al nostro tavolo una coppia di americani, lui texano, divertentissimo, era tutto un wow! e yeah!
Nel pomeriggio, dopo un riposino in cabina (intanto arriva la telefonata di Omar con cui prendo accordi per incontrarci la sera alla fine del suo turno), andiamo al buffet per il thè.
La piscina è stata svuotata, si ballerà?

6r42.jpg


Poi, invitati da Carlo e Sonia, andiamo a prenderci uno di quei coloratissimi cocktail (rigorosamente analcolico).

ou51.jpg


Stasera è Serata di Gala dell’Arrivederci, andiamo a prepararci.
Al tavolo, il nostro simpaticissimo cameriere chiede a noi due una foto insieme, naturalmente, non ci sottraiamo.
Il sig. Patrito, 1° Maitre d’Hotel, viene a chiacchierare con Stelvio e me, gli diciamo che è stata una bella crociera, con scali molto interessanti, ce la siamo goduta appieno…peccato solo per il mare troppo calmo.
Sorride e concorda con noi, il mare infuriato sarà pesante da vivere, ma quanto è affascinante!
Arriva il Comandante e parte dello staff Ufficiali che prendono posto nel tavolo accanto al nostro, vorrei fare una foto, ma desisto, non vorrei disturbare.
Dopo cena, un giro per i saloni

i65x.jpg


in attesa che Omar ci raggiunga….eccolo, arriva anche prima del previsto.
Ci sediamo ai tavoli della cioccolateria, non c’è troppo rumore così possiamo chiacchierare in pace.
Ci salutiamo (con lui in realtà ci sentiremo ancora domani sera), quasi tutti sbarcheranno domani a Civitavecchia, scambio di indirizzi e telefoni e promesse di risentirci presto.

Continua….
 
Ultima modifica:

dany959

Member
Martedi 3 dicembre,



Dopo un po’ incontriamo anche Daniela e Roberto che, in teoria, stanno andando all’incontro pre sbarco in teatro….in teoria, perché ci tratteniamo a raccontare e raccontarci, ormai la crociera sta per concludersi (in verità noi non sbarcheremo il giorno dopo a Civitavecchia come tutti loro, ma proseguiamo per Savona)…..le chiacchiere continueranno poi nella suite Samsara di Daniela e Roberto, dove finalmente posso affacciarmi sul balcone e godermi sole e vento e mare…..
Foto scattate da Roberto su mia espressa richiesta (non avevo con me nè reflex nè cellulare)
Grazie, Roberto, non aggiungo altro, il resto te l'ho appena detto


E' un vero piacere leggere questo diario che ci riporta a quei giorni spensierati.
Grazie a te per le tue splendide foto e per avere voluto inserire anche queste nostre.
 

Alcia

New member
....Raffaella, sei una ragazzina!
Io dico che la serietà e i comportamenti compassati vanno utilizzati quando le circostanze intorno lo impongono e lo giustificano; nelle occasioni più "leggere", diamo libertà ai nostri sentimenti e alla nostra spontaneità, vivremo tutti un po' meglio perché siamo noi stessi!;);)

grazie per la "ragazzina" ;-)

cmq sai che grazie al tuo diario mi hai fatto venire voglia di salire finalemnte su Serena?!?!?!
eh già!

complimenti anche per il resto...e pure invidiosa per il giro cucine: a noi, pur golp pearl, niente :-|
ma temo di sapere il perchè: crociera infra 8 gg, così come accaduto per il mancato rinnovo delle promesse matrimoniali...
 

elenamaria

New member
Raffaella, ti confido un segreto: a breve risaliremo su Serena ;-).....hai visto mai che la terza volta riusciremo a trovare un angolo o due che ci piacciano un pochino? ;-)

La visita alle cucine è interessante, ma stavolta è durata così poco che se fosse stata la prima non ne avremmo ricavato grandi informazioni...
 

elenamaria

New member
Mercoledì 4 dicembre, Civitavecchia

Ci svegliamo tutti contenti, oggi incontreremo i nostri amici, Gabriele e Manlio.
Dopo colazione, arriva la telefonata di Gabriele che è già quasi al porto (con un certo anticipo sull’orario fissato, mi sa che anche lui ha tanta voglia di incontrarci) e la prima cosa che gli dico è :”grazie per aver ordinato questo sole magnifico proprio per noi!”
In effetti, dalla finestra un sole caldo inonda la cabina, la giornata inizia proprio bene!
Finiamo di prepararci e sbarchiamo subito…..appena scesa dalla navetta individuo subito Gabriele che ci sta aspettando…..ci abbracciamo forte, che bello ritrovarsi!
E Manlio dov’è? E’ in treno, sta arrivando, allora lo chiamiamo e gli diciamo di scendere a Santa Severa, ci troviamo lì.
Dimenticavo di dire che Gabriele ci fa tre proposte di itinerari, ma io voglio andare già da un po’ a Santa Severa a vedere il Castello sul mare, quindi….è deciso :)

1nk3.jpg


In auto chiacchieriamo (e la voce già bassa viene messa ancor di più a dura prova), non so cosa riferire prima di questa crociera, domande e risposte si accavallano….in breve, eccoci arrivati e Manlio è lì che ci aspetta…altri abbracci…quanto sono contenta di ritrovare anche lui!

lzlr.jpg



Entriamo nel Castello e Manlio propone una visita al Museo dei Minerali e dei Fossili, dove il simpaticissimo professor Giulio ci illustra la storia del Castello che sorge sul sito di Pyrgi antica città etrusca e poi romana e ci mostra varie foto d’epoca.

Mi spiace, ho scattato poche foto, il professore mi aveva eletta a allieva da tenere d’occhio e da interrogare, controllava che non mi distraessi e mi ha coinvolta in una serie di esperimenti di chimica (speriamo di non aver detto sciocchezze, sennò qua arriveranno bacchettate, lo sento).

wog6.jpg


wetr.jpg



Dulcis in fundo, vengo spalmata ben bene di polvere di caolino sul viso, ho provato a sottrarmi…ma niente da fare, m’è toccata pure questa (sembravo una giapponese, una faccetta bianca bianca, ma liscia liscia ;-))
Poi ci mostra una raccolta incredibile di fossili…..siamo ammirati e sbalorditi, alcuni pezzi sono antichissimi e in ottimo stato!

r6rp.jpg


e9ry.jpg


jsue.jpg


p0xr.jpg



E’ ora di uscire, ringraziamo, è stata una visita molto interessante, vabbè, dai, pure la faccenda del caolino :)
Purtroppo, non riusciremo a visitare il Museo del Mare e della Navigazione, spero di poterci tornare….ragazzi, mi ci riportate?

Intanto il mare davanti al Castello attira irresistibilmente la nostra attenzione

z8pn.jpg


v8ni.jpg



Si decide di tornare a Civitavecchia per il pranzo, e che pranzo! Buono buono e il ristoratore, che simpatico! Mi dà pure una dritta per cucinare a dovere la carbonara.
E ora arriva l’altra chicca della giornata: andiamo a vedere la Signora del Vento ormeggiata in porto…..non vedo l’ora! Però, Manlio, quanto mi hai fatta scarpinare! E pure di corsa ci è toccato andare ;-)
Ma ora siamo lì, mamma mia che bella che è! Che peccato non essere potuti salire.

1v29.jpg


4erl.jpg


e6iv.jpg


tafx.jpg


22z8.jpg



A malincuore decidiamo di rientrare, Serena è lì che ci aspetta


wcuc.jpg


abbiamo ancora tutte le valigie da preparare, domani a Savona, purtroppo, si sbarca :(

Intanto, c’è uno stupendo tramonto, le foto sono d’obbligo



x9kb.jpg



E adesso è proprio ora di riprendere la navetta, dobbiamo salutarci.
C’è un velo di malinconia nei nostri abbracci, nelle parole di saluto che ci scambiamo; siamo però felici di aver passato una giornata stupenda in loro compagnia.
Grazie di tutto, ragazzi!

A bordo, decidiamo che, per la prima volta in 14 crociere, andremo in pizzeria invece che al ristorante: pizza buonina (ma noi veniamo da una zona dove la pizza è arte vera e non è facile accontentarsi), piuttosto piccola, apparecchiatura senza tovaglia, ma con una candela accesa a tavola.
Poi di corsa a preparare ‘ste benedette valigie e poi a nanna.

Continua….
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top