• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Atlantica; Le Terre dei Vichinghi 31 luglio-7 agosto 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flam

Active member
Attendiamo le valigie in camera,ma tardano ad arrivare.Preoccupata vado a chiedere informazioni prima al cabinista(che non parla neppure una parola di italiano)che non ne sa nulla e poi al guest service:stanno per arrivare,mi dicono.Io le ho imbarcate a Brindisi per cui ho un pò di timore che si siano perse nel tragitto.
Nel frattempo andiamo all'esercitazione di emrgenza con le nostre drill card.
Tornati in camera ecco qui le valigie,sistemo tutto e comincio a dare un'occhiata al mio amato Today

7348168104_76f6cd8923_m.jpg


Ci prepariamo per la cena.Primo turno ore 18.30,ristorante Tiziano.La scelta del turno purtroppo è legata a mio figlio che di solito crolla verso le 10 di sera per cui il secondo turno mi sembrava un pò al limite(per quest'anno ancora devo decidere)
Tavolo da 8 proprio vicino ad un grandissimo oblò-finestra che ci fa ammirare la partenza dal porto.
Finita la cena girovaghiamo per questa bellissima città galleggiante.Andiamo ovviamente anche allo Sqock per iscrivere la peste e ci rechiamo tutti e tre a vedere il primo spettacolo della settimana:lo spettacolo di magia di Connie Boyd,molto bello.
Ci ritiriamo in camera,stanchi per la giornata ma ancora con l'adrenalina in corpo.

Informazioni di servio:
Comandante Giuseppe Russo(uomo serio ed elegante)
HD Liberino Rivieccio
Direttore di Crociera Petra Malin(troppo alta troppo magra troppo bionda)


PS:volevate il diario?E adesso dovete sorbirvelo...sarò non prolissa,di più!
 
Ultima modifica:

Frency

New member
ma cosa mi stavo perdendo !!!! Non avrai avuto sinisi .... ma svegliarsi la mattina e aprire la finestra e vedere lo spettacolo dei fiordi sarà stato identico ... forse il tempo giusto un tantino migliore !!!!
aspetto con ansia il resto !!! ;)
 

rossy

New member
Flam il tuo piccolo e' davvero carino.
Concordo con te sul capitano Russo .
Ricordati di fare il dario anche della prossima!!!!!!!!!!!
 

flam

Active member
01 agosto

Giornata di navigazione dedicata ll'esplorazione della nave e a sguazzare nella piscina coperta.Vi risparmio le foto della sirenetta(cioè la sottoscritta) che giace mollemente nella vasca idromassaggio e nella piscina.

7348380664_a21be69d5d_m.jpg


7348391772_f2d4ea46c3_m.jpg


Dalla nave abbiamo anche ammirato una regata di vascelli:uno spettacolo incredibile,sembrava di essere in un'altra epoca

7162899993_c3112de0ae_m.jpg


A pranzo,essendo ancora in piscina,abbiamo approfittato del buffet alla tedesca,con hamburger.hotdog e patatina..tutto molto sano[smilie=oh_no_04[1]:
 

effeti

Member
Bello, bello, bello.... ti leggerò con vivo piacere, anche perchè i fiordi sono una di quelle destinazioni che ho sempre sognato! E in attesa che il mio sogno si avveri, leggo le avventure delle mie amiche del forum e cerco di far tesoro dei loro consigli. Grazie!
 

flam

Active member
Non so che dirti Trilli.Io le vedo tutte nei vari post.Hai problemi col Flah Player?Qualcuno ci può aiutare?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dalla nave abbiamo anche ammirato una regata di vascelli:uno spettacolo incredibile,sembrava di essere in un'altra epoca

7162899993_c3112de0ae_m.jpg


[smilie=oh_no_04[1]:

Dovrebbe essere la "Gorch Fock" famosa nave scuola della Kriegsmarine, con un "turbolento" passato, quasi coetanea della Vespucci.
 

Saretta78

Member
Buon proseguimento di diario, ti seguiro con interesse, i fiordi sono splendidi!!! :p
Riesci a mettere le foto un pochino piu' grandi, cosi' da vederle meglio? Ciao a presto
 

deliziosa64

New member
Grazie Flam per un'altra navigazione nei fiordi che faremo in tua compagnia.
Posti davvero indimenticabili !!!!!
Un salutone

P.S. Dedica però un attimo di tempo alle foto .... devi riuscire ad ingrandirle !!!! ;)
 

trilli69

Member
Uffa perchè solo io non le vedo?
Mi risulta un quadrato bianco con all'interno la scritta flickr e la dicitura This photo is currently unavailable
 

flam

Active member
Ci provo...
In serata cocktail con il comandante e cena di gala mentre la mia peste era allo Squock.

7163178905_ed6ac79f75_b.jpg


7163178031_eae124b62b_b.jpg



E alle 22 circa questo era lo spettacolo che si godeva dal mio balcone

7348159670_7bb13dd9eb_b.jpg


7162947093_07e78e0383_b.jpg


7348154404_614096d3b2_b.jpg


7162940963_832c92e879_b.jpg
 
Ultima modifica:

deliziosa64

New member
Perfetto !!!! Ora ci siamo .... :)
Anche io avevo come comandante Giuseppe Russo ..... che è apparso in una serie dedicata alla serena su Cielo :)
 

flam

Active member
03-08

Arrivo a Flam.Sveglia ore 7.00.La giornata è bella,limpida e calda.Sperimentiamo per la prima volta la colazione in cabina(servizio ancora gratuito fino allo scorso anno) che arriva puntuale.

Per questa tappa abbiamo deciso di girare in autonomia,per cui alle 8.00 circa siamo tra i primi a scendere dalla nave e a recarci alla stazione per prendere la mitica Flamsbana per arrivare a Myrdal.

7348387098_5cc45a0bba_b.jpg


Prendiamo il primo treno disponibile,cioè ore 8.35,prima che arrivi l'assalto degli altri crocieristi con l'escursione organizzata da Costa.
Senza problemi facciamo una minima coda e prendiamo i biglietti di a/r pagando con carta di credito.

I paesaggi che ci appaiano dal trenino sono veramente stupendi

7348139288_965a68a9f7_b.jpg


7348137940_2a00ab5c2d_b.jpg


7348104498_483778ec9d_b.jpg


7348099550_f291ce9e37_b.jpg


7348383932_b7813c06be_b.jpg



Ci fermiamo a metà strada per ammirare una delle tante cascate e poi ripartiamo verso Myrdal.
Arrivati a destinazioni ci guardiamo un pò intorno ma non attirandoci nulla e dovendo sempre tenere a bada la peste ritorniamo verso Flam dove facciamo un giro tra i negozi di souvenirs.
Rientriamo in nave e mangiamo al selfservice.Ci ritiriamo in cabina un pò stanchi e mentre mio marito e mio figlio si riposano,io mi siedo fuori al balcone per ammirare in pace questi splendidi scenari che ti trasmettono un senso di pace e tranquillità incredibili.Certo d'inverno con metri e metri di neve credo sia un pò diverso...

Risaliamo quindi al ponte 10 aspettando la partenza della nave che scivola con soavità su questo mare che sembra olio

7348108738_e2b0a40907_b.jpg


7162930309_9165e26393_b.jpg


Ceniamo al ristorante TIziano e poi ci godiamo lo spettacolo degli acrobati russi Duo Gorodji.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top