• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

E' cambiato qualcosa in costa dal 97 ?

GRILLOPARLANTE

New member
Re: E' cambiato qualcosa in costa dal 97 ?

Io potrei scriverti anche cosa è cambiato dal 2005 al 2008..... calano i prezzi ma calano anche i servizi.
 

Tarlo65

New member
Re: E' cambiato qualcosa in costa dal 97 ?

ciao da tarlo65, non ho viaggiato prima di quella data, ma l'ultima crociera costa è stata con la mediterranea da savona a lisbona lo scorso novembre, sai perchè ci sono ritornato?? perchè avevo un buono sconto preteso per "vacanza rovinata". per la serie: ci riproviamo!! due o tre anni prima su costa victoria siamo andati in brasile.....la prima volta con la classica fu una bella esperienza, ma con la victoria ti posso solo dire che ci hanno cambiato 3 cabine in due settimane!! una peggio dell'altra :evil: :evil: , mentre nel 2000 la prima crociera in assoluto della mia vita fu proprio con la victoria e mi sembrava la cosa più bella che avessi mai fatto, ed in effetti anche se all'epoca ci cambiarono solo due volte la cabina fu un esperienza bellissima..riguARDO IL CIBO, IL CUOCO tutto discutibile....bevande acqua nei dispenser..quasi nulla fuori pasti!! ma da quando ho verificato un confronto con altre compagnie bhe allora faccio fatica a tornare indietro!!! spero che costa ritorni alle sue origini fatte di eleganza e correttezza!!! ma potrei raccontartene molte ma mi fermo qui. e a dire che su carnival, che è la madre di costa crociere, si sta benissimo!!! ottimo e delizioso cibo, bibite free a volontà servizio eccellente :D :D non capisco perchè di "costa italia" abbiano mantenuto solo le cose peggiori :mrgreen: :mrgreen: saluti da tarlo
 

fandelmare

New member
Re: E' cambiato qualcosa in costa dal 97 ?

Una cosa è cambiata certamente: lo stile; ma questo vale sia per la crociera che per i crocieristi.
 

sabbamadda

Active member
Re: E' cambiato qualcosa in costa dal 97 ?

Penso che il servizio avuto nel 94 sulla Riviera e nel97 sulla romantica costa non riesce più ad offrirlo. Ma vale sempre la pena viaggiare in crociera magari si può provare con altre compagnie .
 
U

Utente cancellato

Guest
Re: E' cambiato qualcosa in costa dal 97 ?

la prima crociera che ho fatto nel 1993 con c.classica interna 1.sette giorni ho pagato 3.500.000 lire due persone. a marzo 2009 interna 1 c.concordia. dodici giorni ho pagato duemila euro. sempre due persone. nel 1993 il biglietto costava circa 3 stipendi mensile base. invece il biglietto del 2009 costa circa 1,75 stipendio mensile base. tutto questo è la spiegazione dei cambiamenti di costa. è ovvio che abbassando i costi devi fare dei tagli. aumenti i passeggeri e quindi anche i maleducati. morale.......oggi è piu' conveniente fare crociere.........ma ci sono alcune pecche.............
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: E' cambiato qualcosa in costa dal 97 ?

La tua osservazione non fa una piega mimmo,e penso che sia inevitabile. Ciò su cui si dovrebbe in alcune circostanze porre di più l'attenzione, da parte della compagnia, riguarda fattori non economici, non legati indissolubilmente al risparmio. Alcune attenzioni non comporterebbero alcun implemento di spesa e renderebbero più gradevoli alcune situazioni. Ma qui subentrano le difficoltà legate ai numeri, alla mole di passeggeri che oggi Costa si trova a dover gestire. E ciò influisce sulla qualità anche al di là dei meri conti economici.
 
Top