• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/06/16 - Costa Fascinosa - Panorami d'Oriente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Semprepeggio0586

New member
Ciao a tutti,con mia moglie ed i mie due ragazzi di 12 anni siamo alla nostra seconda crociera, lo scorso anno abbiamo fatto il Mosaico Mediterraneo con Costa Magica dalla "nostra" Livorno, ma un nostro desiderio è sempre stato quello di salpare dalla fantastica Venezia: si realizzerà il 16 giugno per un itinerario molto interessante. Già cominciamo ad essere in fermento...
Saluti a tutti, Stefano
 
Ultima modifica da un moderatore:

AlbySy

New member
Per quanto mi riguarda la partenza da Venezia vale la metà del prezzo della crociere e ve ne renderete conto...
 

robbyro

New member
partirò anch'io da Venezia il 16 con mio marito, mia figlia e un suo amico. Sarà la nostra quinta crociera
 

thepainsyshouse

New member
ciao a tutti io partiro' il 9 con facinosa x panorami d'oriente, qualcuno che ha gia' fatto questo itinerario mi potrebbe dare info sull'esc a dubrovnik chiamata sea kayaking? e' una cavolata o si puo' fare?
 

Semprepeggio0586

New member
ciao a tutti io partiro' il 9 con facinosa x panorami d'oriente, qualcuno che ha gia' fatto questo itinerario mi potrebbe dare info sull'esc a dubrovnik chiamata sea kayaking? e' una cavolata o si puo' fare?


Ciao, per noi questo itinerario è la prima volta (escluso Izmir già toccata lo scorso anno). Se ti interessa, su Tr** Adv*** (credo che non si possa citare per intero) ci sono dei commenti positivi sul sea kayaking.
Mi raccomando trattaci bene la Fascinosa.... ;)
Saluti, Stefano
 

Zanna

New member
Ciao, finalmente qualcuno che parte con noi...se ti va, teniamoci in contatto, anche solo per scambiarci info sulle escursioni, etc. etc.
Saluti, Stefano

Ciao!!anche io e la mia famiglia partiremo saremo dei vostri!!!:D
L'attesa stavolta, per fortunata, è passata velocemente (a differenza delle crociere precedenti) grazie o per colpa degli impegni di lavoro...ma ora manca pochissimo e siamo super ansiosiiii!!un saluto e a prestissimo, zanna

Ok.. noi credo non faremo escursioni con Costa, sono care, quindi assolutamente in fai da te!
partirò anch'io da Venezia il 16 con mio marito, mia figlia e un suo amico. Sarà la nostra quinta crociera

Ciao Roby benvenuti!!d'accordissimo, anche noi troviamo le escursioni costa eccessivamente care (se volessimo prenderle tutte praticamente ci costerebbe il doppio della crociera stessa!!), se vi potesse interessare noi ci siamo sempre organizzati le escursioni con una agenzia esterna che forma gruppi ridotti di 20 persone circa a prezzi molto interessanti, tipo Efeso a 30€, sarebbe simpatico fare gruppo per le escursioni principali e magari studiare insieme alcuni scali tipo dubronik "fai da noi" che penso sia fattibile :D ti saluto a presto
 

Semprepeggio0586

New member
Ciao!!anche io e la mia famiglia partiremo saremo dei vostri!!!:D
L'attesa stavolta, per fortunata, è passata velocemente (a differenza delle crociere precedenti) grazie o per colpa degli impegni di lavoro...ma ora manca pochissimo e siamo super ansiosiiii!!un saluto e a prestissimo, zanna


Ciao a tutti,
anche noi ci siamo organizzati per Olympia con un'agenzia locale che ci fa risparmiare diversi soldini...ed il pagamento è sul posto, così si evitano fregature! Ci stiamo organizzando anche per Istanbul, ho scaricato i vari commenti e suggerimenti degli altri crocieristi+cartine e linee tram. Mi sembra fattibilissimo. Per chi non c'è stato consiglio vivamente Efeso (stupendo e meglio goderselo da soli in quanto la guida generalmente ha molta fretta...), noi invece opteremo per un giro per Smirne (valutiamo il pullman scoperto che è all'uscita del porto o il taxi).
A presto, Stefano

Ciao Roby benvenuti!!d'accordissimo, anche noi troviamo le escursioni costa eccessivamente care (se volessimo prenderle tutte praticamente ci costerebbe il doppio della crociera stessa!!), se vi potesse interessare noi ci siamo sempre organizzati le escursioni con una agenzia esterna che forma gruppi ridotti di 20 persone circa a prezzi molto interessanti, tipo Efeso a 30€, sarebbe simpatico fare gruppo per le escursioni principali e magari studiare insieme alcuni scali tipo dubronik "fai da noi" che penso sia fattibile :D ti saluto a presto

Ciao a tutti,
anche noi ci siamo organizzati per Olympia con un'agenzia locale che ci fa risparmiare diversi soldini...ed il pagamento è sul posto, così si evitano fregature! Ci stiamo organizzando anche per Istanbul, ho scaricato i vari commenti e suggerimenti degli altri crocieristi+cartine e linee tram. Mi sembra fattibilissimo. Per chi non c'è stato consiglio vivamente Efeso (stupendo e meglio goderselo da soli in quanto la guida generalmente ha molta fretta...), noi invece opteremo per un giro per Smirne (valutiamo il pullman scoperto che è all'uscita del porto o il taxi).
A presto, Stefano
 

robbyro

New member
Efeso l'abbiamo già fatta l'anno scorso con Costa, questa volta faremo il giro con il bus turistico. Istambul vorrei farla in autonomia, ma non ho ancora avuto il tempo x fare l'itinerario. X Katakolon e Dubrovnik non ho ancora idea. Bari considerato il poco tempo faremo un giretto in autonomia.
Notte a tutti
Roberta[smilie=margherita[:
 

Semprepeggio0586

New member
Efeso l'abbiamo già fatta l'anno scorso con Costa, questa volta faremo il giro con il bus turistico. Istambul vorrei farla in autonomia, ma non ho ancora avuto il tempo x fare l'itinerario. X Katakolon e Dubrovnik non ho ancora idea. Bari considerato il poco tempo faremo un giretto in autonomia.
Notte a tutti
Roberta[smilie=margherita[:[/QUOTE]

Ciao, Per Istanbul basterebbe prendere la linea tram T1 (altamente consigliata al posto dei taxi, visto il traffico) e scendere alla fermata Sulthanamet e quello da vedere è tutto nei paraggi. Per comprare i biglietti, mi hanno consigliato di farlo on-line per evitare lunghe file, nel sito ministeriale https://www.muze.gov.tr/buy_e_ticket.
Ciao a tutti e buonanotte.
Stefano
 

robbyro

New member
Stefano, ad Istanbul pensavamo di fare proprio quello che tu hai indicato. Per Bari pensavamo ad una passeggiata nella città vecchia, Katakolon andremo in spiaggia col taxi o con lo scooter, Izmir prederemo il bus turistico.. mi rimane da pensare bene all'itinerario di Istambul e decidere il da farsi per Dubrovnik, credo giro turistico fai da te e spiaggia.
Ciao a tutti
Roberta
 

Semprepeggio0586

New member
Stefano, ad Istanbul pensavamo di fare proprio quello che tu hai indicato. Per Bari pensavamo ad una passeggiata nella città vecchia, Katakolon andremo in spiaggia col taxi o con lo scooter, Izmir prederemo il bus turistico.. mi rimane da pensare bene all'itinerario di Istambul e decidere il da farsi per Dubrovnik, credo giro turistico fai da te e spiaggia.
Ciao a tutti
Roberta

Ciao, anche noi faremo all'incirca le stesse cose, solo a Katakolon abbiamo prenotato un'escursione con un'agenzia esterna per la visita ad Olympia (tot.per 4 persone €68 + €18 biglietti ingresso al sito,dove i ragazzi fino a 18 anni non pagano). Per Dubrovnik e Bari giro a piedi anche noi.
Saluti, Stefano
 

hellery

New member
Ciao Tutti....
Anche noi partiamo il 16 da Venezia ed è la nostra prima esperienza !. :) Ho letto i post e vi ringraziamo intanto per le interessanti informazioni. Ci siamo un po' documentati, e anche noi siamo dell'idea di fare le stesse escursioni di robbyro. (grazie!) Quelle che ci interessano di piu' sono Izmir, Istambul. Dubrovnik ci siamo stati 3 giorni l'anno scorso e quindi....basta una passeggiata.
Interessante il link che "semprepeggio0586" ha indicato, anche se in Inglese, ma a parte ciò, ad Istambul e ad Efeso cosa consigliate vedere, e quindi quali biglietti consigliate acquistare ?
Ultima domanda. Il tram T1 dove si prende ?.
Grazie in anticipo e a presto, Saluti a tutti, Hellery
 

Semprepeggio0586

New member
Ciao Tutti....
Anche noi partiamo il 16 da Venezia ed è la nostra prima esperienza !. :) Ho letto i post e vi ringraziamo intanto per le interessanti informazioni. Ci siamo un po' documentati, e anche noi siamo dell'idea di fare le stesse escursioni di robbyro. (grazie!) Quelle che ci interessano di piu' sono Izmir, Istambul. Dubrovnik ci siamo stati 3 giorni l'anno scorso e quindi....basta una passeggiata.
Interessante il link che "semprepeggio0586" ha indicato, anche se in Inglese, ma a parte ciò, ad Istambul e ad Efeso cosa consigliate vedere, e quindi quali biglietti consigliate acquistare ?
Ultima domanda. Il tram T1 dove si prende ?.
Grazie in anticipo e a presto, Saluti a tutti, Hellery

Ciao Hellery,
Sicuramente ad Izmir ti consiglierei vivamente la visita di Efeso, con un qualsiasi tour operator, meglio se esterni e non Costa, al limite con il taxi (il cui prezzo lo devi contrattare alla morte), prendi i biglietti e l'audioguida e te lo godi in pace. Ovviamente il tutto se ti piacciono i siti archeologici...
Il tram T1 di Istanbul ho letto che è a circa 200 mt. dall'uscita del porto, dopodichè passi da ponte di Galata ed arrivi a Sulthanamet. Ti consiglio di leggere i vari commenti su "scali nel Mediterraneo e dintorni" oppure "diari di viaggio", penso che ti toglierai qualsiasi dubbio.
Saluti, Stefano
 

Semprepeggio0586

New member
Ciao Stefano, e grazie....
Ok per il T1, ho trovato le info che cercavo. Per la vista della "cisterna" dove hai preso i biglietti ? Io ho cercato qui ma nn l'ho trovato www.muze.gov.tr/buy_e_ticket facile
Ti ringrazio anticipatamente, Saluti
Antonio

Ciao Antonio,
infatti i biglietti per la Basilica Cisterna sono a parte e mi sembra che costino €5 ma non ci giurerei. Se ti interessa ho cosultato un tour operator locale dove mi hanno fatto dei prezzi interessanti per una visita guidata. Se voui lasciarmi la mail te la giro. Per approfondire il discorso dei biglietti ti consiglio di andare sul forum "Scali del Mediterraneo" alla voce Istanbul.
Saluti, Stefano
 

robbyro

New member
dal live che c'è in corso ora con la Fascinosa ho letto che purtroppo questa settimana per via delle agitazioni in Turchia è stato cambiato itinerario Izmir è stata sostituita con Kusadasi e Istambul sarà sostituita con Atene.... incrociamo le dita nella speranza che per la nostra settimana tutto torni alla normalita!... ho scelto questa crociera esclusivamente per Istambul[smilie=quadrifogli:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top