• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info aggiornamento punti msc club

BibiFusy

New member
Ciao ragazzi.. ho letto che, una volta tornati a casa dalla crociera, l'aggiornamento punti della tessera club (che già ho..) dovrebbe avvenire in automatico.. sapete se è vero? E dopo quanto tempo avviene questo aggiornamento??
 

morgan

New member
Ciao, per mia esperienza non e' mai avvenuto in automatico. Ho sempre richiesto all'agenzia di farlo per me. Nemmeno il mio punteggio e' attualmente aggiornato, ma di solito, quando prenoto una nuova crociera ci pensa l'agenzia.
 

momo

New member
Ciao io invece ho sempre avuto automaticamente l'inserimento dei punti nella card.... forse dipende dal periodo in cui effettui la crociera...non saprei...
 

morgan

New member
Riporto testualmente citando " I termini e le condizioni" di criterio e assegnazione punteggio, presenti sul sito Msc:
"Il socio deve accertarsi dell'avvenuta assegnazione dei punti relativi a ciascuna crociera entro 30 giorni dalla data di sbarco. E' responsabilita' del socio inviare entro tale data un fax contenente numero card, dati e spese della crociera effettuata, per l'aggiornamento del punteggio, allo 081.0086291".
Cio' significa che dovrebbe essere Msc ad inserire ed aggiornare il punteggio ma se cio' non accade, siamo noi, in un certo senso ad esserne responsabili.
 

BibiFusy

New member
Si, forse ti conviene! O lo fai tu o lo chiedi gentilmente all'agenzia.

si figurati, l'agenzia... abbiamo prenotato entro febbraio e in teoria avremmo dovuto trovare ad attenderci una macchina fotografica in cabina, cosa che non è stato.. abbiamo chiesto in reception ma a loro non risultava e ci hanno consigliato tornati a casa di parlarne con quelli dell'agenzia, che se ci fosse spettata, ce l'avrebbero mandata.. siccome l'agenzia era on line (non la famosa tedesca eh ;)) stamattina il mio ragazzo ci ha parlato su skype.. hanno risposto tutti scocciati.. vabbè che abbiamo risparmiato non tanto, TANTISSIMO.. però mamma mia.. la cortesia sarebbe gradita.. lui dice che secondo lui è perchè hanno tanto da fare, secondo me invece stanno straniti per non so quale motivo.. fatto sta che chiedere a loro non mi sembra una buona idea.. ;)
 

morgan

New member
Ma dai...una macchina fotografica?! Questa non l'avevo mai sentita...comunque credevo che potessi avere un contatto diretto con l'agenzia, ma in questo caso, avendo prenotato on-line, e' meglio che sia tu ad aggiornare i punti. Ciao!
 

BibiFusy

New member
Ma dai...una macchina fotografica?! Questa non l'avevo mai sentita...comunque credevo che potessi avere un contatto diretto con l'agenzia, ma in questo caso, avendo prenotato on-line, e' meglio che sia tu ad aggiornare i punti. Ciao!

Si in pratica se prenotavi una crociera per il mese di aprile o maggio su Splendida, Fantasia, Sinfonia o Orchestra, msc ti regalava una nikon coolpix, ecco qua:
http://www.msccrociere.it/it_it/Sma...mavera_regalo_macchina_fotografica_Nikon.aspx
ora abbiamo chiesto all'agenzia, che se ne sta interessando.. speriamo bene!!!! Non si muore senza macchina fotografica, anche perchè ne ho un'altra, ma ormai ci avevo fatto l'idea! :)

Per i punti, invece, stamattina a distanza di dieci giorni e senza fax nè sollecitazioni.. li ho trovati aggiornati!
 

IlvecchioGio

New member
Ebbene si i punti Msc Club possono sparire ...

I fatti :
A giugno fatta una crociera su Msc Lirica ci siamo visti accreditare i punti per le 7 notti passate a bordo più i punti relativi alle spese ..tutto regolarmente registrato e visibile nel sito Msc in "My MSC Area" . Oggi per puro caso ricontrollando il saldo punti ho notato che quelli relativi all'ultima crociera risultano letteralmente volatilizzati , sia a me che a mia moglie .

Domani provvederò a contattare Msc per farmi spiegare l'accaduto ma personalmente ritengo la cosa molto poco simpatica ..

Vi terrò aggiornati
 
Ultima modifica:

MISTY

New member
Io non riesco neanche ad accedere al MY MSC AREA?? provato e riprovato ma nulla da fare, ho anche chiamato ma non ho risolto niente.
 

susy195

New member
Ciao a tutti ma per avere accreditati i punti relativi le spese a bordo, devo fare registrare la mia carta alla reception?
 

albacom

Well-known member
Di solito in fase di prenotazione si da il numero della tessera anche per eventuali sconti soci, poi a bordo nella cruise card dovrebbe riportare il livello socio,poi ci vuole un pò di tempo per l'accredito dei punti ,prima le notti e in un secondo tempo le spese di bordo
 

albacom

Well-known member
Ebbene si i punti Msc Club possono sparire ...

I fatti :
A giugno fatta una crociera su Msc Lirica ci siamo visti accreditare i punti per le 7 notti passate a bordo più i punti relativi alle spese ..tutto regolarmente registrato e visibile nel sito Msc in "My MSC Area" . Oggi per puro caso ricontrollando il saldo punti ho notato che quelli relativi all'ultima crociera risultano letteralmente volatilizzati , sia a me che a mia moglie .

Domani provvederò a contattare Msc per farmi spiegare l'accaduto ma personalmente ritengo la cosa molto poco simpatica ..

Vi terrò aggiornati




Dopo aver letto il tuo post sono andato a verificare il saldo dei miei punti , e che cosa vedono i miei occhi e stento a crederci mi sono stati accreditati 6 punti in più, mi è pure venuto da ridere, incredibile e te spariscono e a me
aumentano. Da notare che domani mi imbarco su Armonia non vorrei mai che mi avessero accreditati i punti in anticipo, sbagliati fra l'altro. 6 anziché 7 dovrò informarmi anch'io.

un saluto
 

axl

Member
Ebbene si i punti Msc Club possono sparire ...

I fatti :
A giugno fatta una crociera su Msc Lirica ci siamo visti accreditare i punti per le 7 notti passate a bordo più i punti relativi alle spese ..tutto regolarmente registrato e visibile nel sito Msc in "My MSC Area" . Oggi per puro caso ricontrollando il saldo punti ho notato che quelli relativi all'ultima crociera risultano letteralmente volatilizzati , sia a me che a mia moglie .

Domani provvederò a contattare Msc per farmi spiegare l'accaduto ma personalmente ritengo la cosa molto poco simpatica ..

Vi terrò aggiornati
Ciao,
Lo scorso anno e' capitato anche a me , però mi avevano tolto 5 punti senza relativo motivo,
Ho chiamato al call center, e ( fortunatamente tengo tutte le copie degli estratti conto a fine crociera) ,
Spulciando uno per uno con la signorina del call, mi avevano tolto un punto per ogni crociera sulle spese di bordo, accreditati immediatamente dopo il controllo :))
Magari il tuo e' solo un disguido..
Salutoni
 

ettore74

New member
In questi casi una bella telefonata e il problema sarà immediatamente risolto, basta essere risoluti e gentili...
 

manisa

Member
Buongiorno e buon ferragosto appena trascorso.....nel mio caso per la crociera fatta a maggio, dopo un'email, 3 telefonate e un fax con l'estratto conto delle spese effettuate a bordo, ancora non c'è verso di farmi aggiornare la status dei punti :mad:
 

ettore74

New member
Sono curioso di sapere con quale Compagnia hai viaggiato a Maggio, potresti anche aver prenotato con un'offerta che non prevede accredito di punti se parliamo per esempio della Costa.
 
Top